X3: Terran Conflict 2.6 è arrivato!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Toastie
x3tc

X3: Terran Conflict 2.6 è arrivato!

Post by Toastie »

Sembrano davvero passati eoni da quando è stato pubblicato l'aggiornamento 2.5 di Terran Conflict e gli afficionados del gioco probabilmente stavano già perdendo la pazienza! Ma non preoccupatevi - il tempo dell'attesa è passato e siamo sicuri che la vostra pazienza sarà premiata. Ogni volta che la versione 2.6 era pronta per il rilascio veniva fuori un'altra occasione imperdibile da inserire.

L'aggiornamento 2.6 include la missione attesa da veramente tanto tempo, "Una Nuova Patria", che promette di essere un'avventura avvincente per chi ama la parte "cerebrale" del gioco. Questa missione è stata sviluppata da membri della nostra comunità e dopo un periodo di test e di valutazione è ora pronta per essere presentata al mondo dei giocatori di X.

L'aggiornamento 2.6 di Terran Conflict introduce anche i "Risultati" di Steam. Abbiamo lavorato con i nostri partner di Valve e di Steam per portare nel gioco il sistema dei Risultati, e anche qui il contributo della nostra DevNet è stato determinante sia per lo sviluppo sia per la fase di test. Chi non ha installato il gioco tramite Steam non devono però temere di restare tagliati fuori. Con questa versione 2.6, siamo lieti di annunciare che tutti i possessori del gioco in versione DVD avranno una chiave di accesso per registrarsi gratuitamente con Steam e scaricarsi gratuitamente la versione Steam di Terran Conflict. Anche loro potranno quindi godere dei benefici della piattaforma Steam, incluso il sistema dei Risultati.

Un'altra interazione resa possibile dal nostro lavoro con Steam sarà presto disponibile per i giocatori che usano questa piattaforma. Nonostante non sia stato possibile includerla nel gioco in questa versione, siamo lieti di annunciare che con il prossimo aggiornamento sarà presente una modalità di gioco DiD (Dead is Dead - Morto è Morto). Occhio quindi alla prossima uscita!

In concomitanza con la versione 2.6 arriva anche l'attesissimo Bonus Pack. Questo mix di preziosi script presenti nelle versioni precedenti di X, riscritti e adattati per Terran Conflict dalla nostra comunità DevNet, hanno subìto il rigoroso iter di validazione e firma di Egosoft prima di essere finalmente rilasciati. Tra gli script del Bonus Pack spiccano l'Agente Commerciale e il Software di Gestione Logistica.

L'aggiornamento 2.6 non include solo novità. Com'è ormai la prassi, abbiamo dedicato parecchio tempo a risolvere i problemi che ci sono stati segnalati, come per esempio l'assenza delle merci nel tempio Goner, la visualizzazione delle armi in navi che dispongono solo di torrette missilistiche, e alcune missioni sono state affinate. abbiamo anche fatto alcuni ritocchi nel motore di renderizzazione grafico che dovrebbero portare a un miglioramento delle prestazioni del gioco.

Come sempre, vogliamo ringraziare all'esercito di leali membri della nostra comunità, agli sviluppatori e ai tester volontari per il loro contributo a questo aggiornamento che spero ottenga il successo che merita.

Clicca qui per scaricare l'aggiornamento 2.6

Clicca qui per scaricare il Bonus Pack di X3:TC

Ci sono ulteriori informazioni sulla versione 2.6 di X3: Terran Conflict, e su altro ancora, nel Numero 39 delle News dall'Universo X.

Clicca qui per leggere il Numero 39 delle News dall'Universo X
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Download completato, ora installo e vado a scrivere la nuova guida :D

EDIT:
ATTENZIONE! Problema di lingua!
Garga-Potter wrote:Come promesso, ecco il link dove receuperare il file corretto

http://www.deligant.net/extra/0001-L039.pck.dat

ATTENZIONE!!!!
L'estensione dat è stata AGGIUNTA perché aruba non permette il download di file arbitrari :o

una volta salvato il file nella cartella t, va semplicemente rinominato con F2 e va tolta l'estensione .dat (il nome, insomma è solo «0001-L039.pck»)

Ovviamente, quando uscirà la 2.7, bisognerà eliminare tale file :)

Ciao e a presto
Last edited by -Dna- on Thu, 29. Apr 10, 16:57, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Su Steam pare che la patch non sia ancora uscita.

Ad ogni modo un po' di considerazioni veloci:

1) Messaggio importante per GVNN: la patch sovrascrive l'eseguibile del gioco (X3TC.exe) quindi dovrai riapplicare la modifica di cui avevamo discusso nel forum di supporto tecnico.

2) Nuova trama: come detto nell'annuncio la trama è stata sviluppata da alcuni membri della comunità. Ho volutamente letto poco riguardo la trama nel forum di testing perché non volevo rovinarmi la sorpresa ma dovrebbe essere abbastanza diversa dalle altre trame. Un passaggio in particolare ha sollevato aspre polemiche da parte di alcuni utenti, tanto che quando l'ho difesa mi sono beccato anche del fascista; al termine della trama esprimete pure le vostre opinioni, non si sa mai che in futuro qualche altro membro della comunità decida di creare una trama abbastanza buona da essere inclusa nelle patch ufficiali.

3) Avviso a chi ha il gioco moddato: si ricorda che non si può installare la patch finché non si è sicuri che i mod utilizzati sono compatibili con la patch stessa (fare riferimento ai thread ufficiali dei mod utilizzati per ottenere tale informazioni). Si raccomanda anche di stare attenti quando si installa la patch se si usano mod in formato "falsa patch" in quanto è possibile sovrascrivere i mod con la patch se non si segue la giusta procedura. Eventuali discussioni riguardanti i mod vanno tenute nell'apposito forum.

4) Il bonus pack dovrebbe essere completamente tradotto in italiano tranne il readme. Purtroppo la versione definitiva del readme (che poi non è neanche la versione definitiva ma la RC 2) è venuta pronta solo pochi giorni fa. Siccome non volevo spendere tempo a tradurre documenti in formato bozza/non definitivo il readme non è stato tradotto. Oltretutto a partire da questa edizione del bonus pack il readme non è più in formato xml bensì in formato pdf creato con LaTeX con cui non sono molto in confidenza.
Se qualcuno è interessato a tradurre il readme (sfruttando anche le precedenti traduzioni fatte per X3) lo faccia sapere, altrimenti cercherò (compatibilmente con i miei impegni) di tradurlo io.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

SIIIIII mio caro 2.6 eri attesissimo!!!!

grazie egosoft hai la mi agratitudine incondizionata (e qualche maledizione da mia moglie.....)

ora seriamente: sono un utente steam, come al solito aspetto che il gioco si updati in automatico, ma il bonus pack lo devo scaricare manualmente?

grazie ancora e ciaoooo
Last edited by sraddone750 on Tue, 27. Apr 10, 18:38, edited 1 time in total.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

VADO

purtroppo però il bonus pack ha davvero pochi script, beh poco male gli altri me li installo da me :D :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Capux
x4

Post by Capux »

ecco la 2.6! Stasera scarico e installo
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

arrivata anche su steam :)
Osnar88
x3tc

Post by Osnar88 »

....ma il bonus pack per la versione di steam è già incluso? o bisogna installarlo a parte?

(si è un bel pò che non scrivo nel forum o.o, ho rispolverato x3tc qualche gg fa)
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

ma quel Did che arriverà in seguito cos'è?mica l'ho capito andando sul topic :D
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Era ora, è vai....
@BlackRazor: grazie nuovamente. Riperterò il procedimento subito.
luisito
x4

Post by luisito »

Darrosquall wrote:ma quel Did che arriverà in seguito cos'è?mica l'ho capito andando sul topic :D
DiD = Dead is Dead = se muori, partita finita! Si ricomincia....
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Ragazzi attenzione perché attualmente se utilizzate l'automatic naming dell'Agente Commerciale o del Software di Gestione Logistica il salvataggio diventerà ***modified***

Ciao.
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

luisito wrote:
Darrosquall wrote:ma quel Did che arriverà in seguito cos'è?mica l'ho capito andando sul topic :D
:o :o Era la mia idea per scoraggiare le voci che dicevano che l'universo non era abbastanza pericoloso...!! :lol: :lol: Che figata!

... Comunque, Ho installato la tanto sospirata patch e, entrando in nascondiglio di Nyana mi arriva un messaggio di andare a controllare movimenti strani di navi Xenon... Scusate, magari è prematuro, ma , siccome si può scesgliere di andare e di aiutarli oppure "no, ho cose più urgenti da fare", sapete se e quando mi si ripresenterà l'occasione di iniziare la quest, se rifiuto??

Grazie MILLE :wink:

P.S. finalmente hanno mollato la patch! :lol: GRAZIE Ego!""
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

BlackRazor wrote:Ragazzi attenzione perché attualmente se utilizzate l'automatic naming dell'Agente Commerciale o del Software di Gestione Logistica il salvataggio diventerà ***modified***

Ciao.
Hai gà avvisato egosoft del baco?
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Garga-Potter wrote:
BlackRazor wrote:Ragazzi attenzione perché attualmente se utilizzate l'automatic naming dell'Agente Commerciale o del Software di Gestione Logistica il salvataggio diventerà ***modified***

Ciao.
Hai gà avvisato egosoft del baco?
In realtà non l'ho scoperto io, l'ho letto nel forum dei moderatori e ho avvisato subito la comunità. Ad ogni modo Owen già lo sa e quindi spero che nella prossima versione del Bonus Pack il problema venga risolto.

Ciao.
Osnar88
x3tc

Post by Osnar88 »

uhm però i trofei che avrei già dovuto sbloccare con la mia partita salvata non si son sbloccati, che sia che bisogna ricominciare il gioco? :?:
Jingle
x4

Post by Jingle »

Ciao gente, senza entrare nei dettagli , vi posso dire che la nuova trama ha il bug del PHQ , in italiano ricevo il messaggio iniziale ma nella finestra del secondo indizio non c'e' nessuna scritta, se passo in inglese invece posso leggere tranquillamente tutta la pappardella .
Per mo sono fermo qui e quindi non vi so dire se gli eventuali altri indizi soffrano dello stesso problema , ad ogni modo a chi interessa farla subito ( e anche ai mod e chi deve riferire/risolvere tale baco ) e' avvisato :wink:
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Va bene non entrare nei dettagli, ma se vuoi contribuire mi devi dare qualche indizio in più! ti ricordi che testo aveva in inglese? Con oltre 1000 testi da controllare, non posso farcela a fare un compare uno a uno (anche perché farlo implicherebbe un check su TUTTI i testi da X a X3TC :) ben più di 1000)

PS: in quanto a riferire un baco, dovresti prendere in considerazione che puoi tranquillamente riferire un baco, basta andare nei forum preposti! Ah: bisogna sapere l'inglese e soprattutto attenzione che in quei forum ti mangiano vivo se sgarri :D

PPS: in alternativa, potete aspettare che IO arrivi a quel punto, tra qualche anno, per avere tutte le correzioni :)
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

luisito wrote:
aaaaaaaaah, brrr :D

PS: perdonate l'ignoranza, ma per giocare new home cosa bisogna fare?
Jingle
x4

Post by Jingle »

Garga , hai un PM con il mex.

Ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”