NEWS: Aggiornamento X3: Terran Conflict 2.6 - A prestissimo!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Toastie
x3tc

NEWS: Aggiornamento X3: Terran Conflict 2.6 - A prestissimo!

Post by Toastie »

Vogliamo far sapere a tutti i fans di X che l'aggiornamento 2.6 è ormai alle porte. Una parte importante di questo aggiornamento è l'introduzione dei Trofei Steam per X3: Terran Conflict. Per assicurare la loro introduzione in maniera graduale, è probabile che l'aggiornamento diventi disponibile in Steam prima che sul sito, permettendo anche il controllo finale sul sistema dei Trofei.

E' da segnalare che i Trofei non sono attivabili con la versione attuale del gioco.

Vogliamo anche informare i possessori dell'edizione in DVD di X3: Terran Conflict che appena la versione 2.6 sarà rilasciata saranno autorizzati a registrare la loro attuale chiave con Steam così da potersi scaricare il gioco e sperimentare anche loro il sistema dei Trofei.

Speriamo che la versione 2.6 vi piaccia come è piaciuta a noi!
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Spoiler
Show
Dovrebbe esserci anche il bonus pack, tanto atteso...
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Curiosità, in che cosa consistono i trofei?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mi accodo alla domanda: non ne ho mai sentito parlare :?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Trofei è la traduzione di "achievement" una cosa che va molto di moda nei giochi attuali (dopo essere stati introdotti se non sbaglio con la Xbox). Si tratta di riconoscimenti per aver compiuto alcune azioni più o meno difficili in un gioco; non hanno alcun valore/significato se non quello di potersi vantare di aver ottenuto il trofeo x o quello y.

Ad esempio un trofeo potrebbe essere: costruisci una stazione, poi un altro potrebbe essere: costruisci un complesso di almeno 10 stazioni; oppure: distruggi 10 navi nemiche in 2 minuti, ecc.
Se andate sul sito della steamcommunity potrete vedere in cosa consistono i trofei (ovviamente potrete vedere solo quelli per altri giochi visto che quelli per TC non sono ancora stati pubblicati).

Personalmente sono molto più interessato al poter registrare la propria copia su Steam: dovesse capitare di perdere il DVD o di rovinarlo perlomeno si potrà scaricare il gioco da Steam.
"For the love of the Fish-Queen!"
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Ma farne una copia su DVD non è più semplice? :D

A parte gli scherzi, è esatto: i Trofei (traduzione che ho preso paro paro da PS3) sono dei riconoscimenti che uno si aggiudica quando raggiunge determinati obbiettivi.
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
Capux
x4

Post by Capux »

Ma i trofei danno punti o robe simili, tipo XBOX Live per citare un esempio casuale?
krimax
x3tc

Post by krimax »

E oltre ai trofei cosa ci dobbiamo aspettare???Ora son curioso mannaggia :P
cic2000k

Post by cic2000k »

krimax wrote:E oltre ai trofei cosa ci dobbiamo aspettare???Ora son curioso mannaggia :P
mi pare, ma mi PARE che ci doveva essere un'altra campagna con la 2.5, non aggiunta perche' ancora in sviluppo, forse la mettono ora, mi pare che si chiami ''missioni patria'' o roba simile...

spero che riaggiustino i marines :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

figuriamoci se mi installo steam ( che odio ) per avere solo dei trofei. Ovviamente è una questione totalmente personale, ma dei trofei m'interessa davvero poco :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
tralux
x4

Post by tralux »

raggiungendo certi trofei ottieni navi nuove :roll: :nö:

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Ho sbagliato a tradurre... per pigrizia (e lontananza... da Las Vegas non avevo una buona connessione) non ero andato a verificare sul sito Steam... non si chiamano "Trofei" ma "Risultati"...

Preferisco ancora Trofei, ma tant'è...

Comunque, i Risultati non danno altro che "Orgoglio"... niente navi, crediti, stealth drives, motori a improbabilità o altre cose mirobolanti... Solo "Orgoglio" e "Aria"...

Grazie anche ai moderatori per l'aggiuntina alla firma ;)
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Io li ho sempre chiamati achievement (ma non vi dico come l'ho sentito pronunviare dagli italiani questo sostantivo). Risultati è la prima volta che lo sento anche perché sulla PS3 li chiamano trofei quindi non penso che sia un gran problema :wink:

P.S: confermi che il bug della trama QG sarà sistemato ?
"For the love of the Fish-Queen!"
tralux
x4

Post by tralux »

Li ho visti per la prima volta su WOW , ma come dice @Garga-Potter se rimangono solo "Aria" Fritta :P va be speravo in qualche navetta extra da catturare/usare/ecc... ma in fin di conti la 2.6 cosa comporta ?
Ex Moderatore di X,X2.
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Bug: corretto... mancava l'"OK" che faceva partire la missione...

Contenuto della 2.6: basta andare sul forum riservato agli utenti L3 (registrati + devnet) per saperlo... non c'è bisogno di mandare la NDA, solo di scegliere di voler collaborare :)

Comunque sarà come al solito una manciata di bachi sistemati, una o più nuove missioni, qualche ribilanciamento qua e là... Ovviamente ve la consiglio caldamente :D
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Speriamo magari di trovare il download nel giorno di Pasqua
dentro l' uovo.... :D ....
Ciao e alla prox...
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

raga scusate la domanda,molto probabilmente la risposta sara NO,ma sto sentendo da un paio di russi che la 2.6 potrebbe portare a sorpresa il multiplayer.

e vero,o ho preso un pesce enorme come mosca? :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

DannyD wrote:figuriamoci se mi installo steam ( che odio ) per avere solo dei trofei. Ovviamente è una questione totalmente personale, ma dei trofei m'interessa davvero poco :D
Quoto: idem con patate.

...Ma i marines?
tralux
x4

Post by tralux »

Garga-Potter wrote:Comunque sarà come al solito una manciata di bachi sistemati, una o più nuove missioni, qualche ribilanciamento qua e là... Ovviamente ve la consiglio caldamente :D
Spero abbiano ribilanciato le missioni di commercio, corretto la trame PQG, aggiunto nuove mini trame o almeno mi aspetto questo come minimo :nö:

:wink:
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”