alla cattura di navi xenon
riferimento alla patch 2.5
PREPARAZIONE
prima di partire é opportuno avere 2 navi e 2 equipaggi di marines (40) io uso 2 cobra , un equipaggio deve essere addestrato al massimo mentre l altro anche se in combat non é al massimo va bene lo stesso ma per le altre specialita meglio che siano ben addestrati perche anche se non torneranno devono comunque sfondare
DOVE CATTURARLE ?
i settori xenon 596 e anche 534 di solito non sono molto virulenti ed é possibile trovare navi che viaggiano isolate
in settori come 18 miliardi o abisso di thin spesso qualche Q ci si avventura quasi da solo , é un ottima preda
o anche in posti come terran 3 "navi terran permettendo"
comunque l esempio lo faremo in un settore xenon in piena attivita
INIZIO OPERAZIONI
posizioniamo in un settore vicino le 2 M7M e una M2 poi con una nave veloce "SPRING" entriamo nel portale infestato da navi
xenon e stando alla larga dalle contraeree ci facciamo inseguire all interno del settore cosi da allontanare le navi xenon dal portale
appena il portale é libero saltiamo nel settore vicino saliamo sulla nostra M2 e andiamo a piallare il settore lasciando in vita solo la preda
a questo punto andiamo a prendere la M7M con i marines piu scarsi ,rientriamo nel settore xenon e eliminiamo con i flail i caccia superstiti
non esagerare con i flail perche quelli che avanzano andranno sulla preda , ma i caccia vanno eliminati perche hanno
sempre come obbiettivo primario le scialuppe
_SALVARE_
io di solito faccio in modo che mi insegue a 15 km circa di distanza "adeguando sempre la velocita" ma in direzione del portale e procedo con il fuoco di hammer iniziando fin da subito a tenergli gli scudi bassi in modo che quando é pronta per essere abbordata io sono davanti al portale e faccio entrare la seconda M7M
alla seconda m7m gli dico di andare verso un punto dove vado anche io e mi metto in formazione stretta "a tiro di teletrasporto"
per farlo basta dargli delle rotte da seguire o piu semplicemente dirgli di seguirci "ma il sistema delle rotte é piu affidabile"
una volta stabilizzata la formazione
abbassiamo gli scudi cercando di trovare la giusta cadenza di lancio perche gli scudi dovranno restare bassi a lungo _SALVARE_
L ABBORDAGGIO
con gli scudi a zero , pronti al teletrasporto e salvataggio appena fatto spariamo un paio di flail in piu e lanciamo i 20 marines piu scarsi , ancora un flail e andiamo sull altra M7M ," quella su cui stavamo va fatta saltare via immediatamente " proseguiamo il fuoco dei flail e dopo che la prima squadra é entrata lanciamo i rinforzi , provate varie combinazioni che so 5 , 15 o 10, 10 e con tempi diversi
la prima squadra morira comunque bisogna indovinare il momento giusto per inviare le squadre sostitutive , in pratica cercare di sostituire subito i caduti
e visto che si lanciano le scialuppe piu volte gli scudi della preda devono rimanere bassi durante tutto l abbordaggio e danneggiare un po la nave puo aiutare
NB lanciare subito tutti i marines é inutile , nella nave ce ne entrano solo 21 , quelli in piu resteranno fuori
siccome c entrano molto le probabilita l abbordaggio andra a buon fine solo una volta ogni tanto ed é importante che quando capita la volta buona si sia fatto un abbordaggio "perfetto ", se si riceve il messaggio di tenere gli scudi bassi l abbordaggio sara compromesso
lo so ci vuole pazienza ma dopo vari tentativi porterete a casa il vostro trofeo e avrete perso solo i marines meno addestrati " si spera "

NB per chi non vuole perdite , salvando e ricaricando ad ogni ponte é possibile non perdere alcun marine ( in questo caso sono sufficenti 21 marines )
grazie per questo aggiornamento jola169

ok spero sia utile