X3: Terran Conflict 2.5 è arrivato!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Toastie
x3tc

X3: Terran Conflict 2.5 è arrivato!

Post by Toastie »

L'aggiornamento 2.5 di X3: Terran Conflict è disponibile per il download. Come sicuramente vi aspettavate, questo aggiornamento porta con sé nuove funzioni, miglioramenti e sistemazioni di bachi. Come se non bastasse, la protezione anticopia è stata rimossa!

E' passato ormai un anno da quando X3: Terran Conflict è pasato all'Oro e speriamo che vi siate divertiti finora. Nella versione 2.5, abbiamo incluso diversi miglioramenti sia per i Mogol sia per i Signori delle battaglie, perché Complessi e Marines sono ora dotati di nuove funzioni per migliorare la loro gestione. Come molti di voi avrete notato, badare a centinaia di caccia, mercantili, marines e altro può diventare una grattacapo senza fine. Ecco perché abbiamo aggiunto filtri e ordinamenti nel pannello dei possedimenti, e un'intera pagina dedicata ai marines.

Ci sono ancora diversi miglioramenti nella 2.5 che sono segnalati nel ChangeLog. Gli Universal Trader annoiati non cercheranno più di fare incursioni nei settori Xenon a caccia di stimoli, e la questione dell'artiglieria antiaerea che non sparava è stata finalmente risolta dagli ingegneri e dagli armaioli del Commonwealth. Anche i vecchi salvataggi torneranno a prestazioni di primordine dopo la soluzione al baco della memoria.

Con l'eliminazione della protezione anticopia, i giocatori con il DVD e quelli con l'attivazione online non dovranno più preoccuparsi di quante volte installeranno il gioco.

Ricordiamo ai giocatori di Terran Conflict che hanno preso il gioco da Steam che sarà il loro client ad aggiornare automaticamente il software e non dovranno perciò scaricare la patch dal sito Egosoft.

Clicca qui per scaricare l'aggiornamento 2.5.

Piccolo Edit by Confucio:
I Readtext che compaiono nel nuovo update sono in realtà dovuti non alla patch ma alla "toppa" in XML che era stata messa per sopperire a un problemino avvenuto a giugno.
Chi a giugno o dopo ha installato il famoso file linguistico deve eliminarlo ("C:\Programmi\EGOSOFT\X3 Terran Conflict\t\0001-L039.xml") e tutto torna a posto.
PS - Ciao a tutti è da un po' che non ci si sente ;)
lestofante69
x4

[ TC ] Aggiornamento 2.5 Helppp

Post by lestofante69 »

Ciao a tutti.... non credo di essere stato il primo questa mattina ad installare la patch 2.5 ma forse sarò il primo a lamentarmi :D ,
ho notato subito i nuovi comandi attribuiti alle stazioni, ai marines, agli UT, ma a me appare questa dicitura - ReadText..-..... -

Immagino che i comandi speciali, o di base, non sono stati tradotti in ITA?
Ciao a tutti e a Voi ardua Sentenza!!!!!

Alla prox...

P.S. Nell' installare la Patch inoltre viene scritto il file denominato 09.cat/09.dat, pertanto chi come me avesse installato i cockpit e nominato i file con la dicitura sovra indicata verranno cancellati!!!!
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ottimo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

beh per i mod è normale, mentre per i readtext penso sia andato storto qualcosa, ma sono convinto siano stati tradotti
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Ciao DannyD, penso anch' io che non sono stati tradutti, in un complesso che ho per esempio ne ho 2 di diciture ReadText, 1 è per il comando di terminare la produzione, ma l' altro non sò cosa comandi....
la eliinazione della protezione funziona benissimo, anche il comandare alla stazione di terminare una o più produzone di materaliare è ottima

Vabbe attendiamo con trepidazione la traduzione, cosa che è anche successa nella patch precedente la 2.1

Alla prox...
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

io potrò farla solo dopo le 16.30, qualcuno ha già provato in cosa consiste il miglioramento sui complessi e come risulta migliorata la gestione delle proprietà?

ho letto che si può gestire l'addestramento dei marines su attività multiple, sarebbe che si possono allenare i marines su più cose contemporaneamente?

inoltre in che consiste il ribilanciamento dell'abbordaggio delle navi xenon?

finalmente posso togliere il dvd dal cassetto, serve solo a distrubuire bene la polvere all'interno :P
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Evvai!!!! :lol:

Scaricato... :twisted: :twisted:
apache62
x4

Post by apache62 »

Quindi cosa mi consigliate di installarla o di aspettare che arrivi l'aggiusto?
:?
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Io ormai l' ho installato ed ho notato svariti comandi con quella dicitura, per adesso gioco come se avessi la V 2.1 escludendo i comandi aggiuntivi, e cioè ignorandoli, stò affrontando solo missioni di combatimento per adesso bloccando qualsiasi tipo di traffico commerciale, stà a te decidere....

Spero che una volta tradotti sia tutta una sorpresa!!!!!!
apache62
x4

Post by apache62 »

Beh... se mi dici che i comandi "vecchi" rimangono inalterati la installo, visto che sono ancora in fase di combattimento per farmi una sommetta e costruire qualche stazioncina ecc....
Cosa ne dite del bug di memoria risolto, si avverte qualche miglioramento?
Noric
x2

Post by Noric »

Scusate ma che cos'è questo memory leak di cui si parla?? :?
pippopoppo
x3tc

Post by pippopoppo »

qualcuno ha scoperto per caso se questa patch risolve il famoso bug della trama PHQ?
considerando che non è nemmeno stata tradotta bene in italiano ho i miei dubbi.....

cmq....da dove si scarica?
Noric
x2

Post by Noric »

pippopoppo wrote:qualcuno ha scoperto per caso se questa patch risolve il famoso bug della trama PHQ?
considerando che non è nemmeno stata tradotta bene in italiano ho i miei dubbi.....

cmq....da dove si scarica?
Nel primo topic sticcato c'è il link.
Guest

Re: X3: Terran Conflict 2.5 è arrivato!

Post by Guest »

Finalmente la versione 2.5. Non vedevo l'ora. :mrgreen:
Toastie wrote:...e la questione dell'artiglieria antiaerea che non sparava è stata finalmente risolta dagli ingegneri e dagli armaioli del Commonwealth.
Gli ingegneri e gli armaioli del Commonwealth sanno anche programmare? :?

:lol:
KIBIUSA
x4

Re: [ TC ] Aggiornamento 2.5 Helppp

Post by KIBIUSA »

lestofante69 wrote:Ciao a tutti.... non credo di essere stato il primo questa mattina ad installare la patch 2.5 ma forse sarò il primo a lamentarmi :D ,
ho notato subito i nuovi comandi attribuiti alle stazioni, ai marines, agli UT, ma a me appare questa dicitura - ReadText..-..... -

Immagino che i comandi speciali, o di base, non sono stati tradotti in ITA?
Ciao a tutti e a Voi ardua Sentenza!!!!!

Alla prox...

P.S. Nell' installare la Patch inoltre viene scritto il file denominato 09.cat/09.dat, pertanto chi come me avesse installato i cockpit e nominato i file con la dicitura sovra indicata verranno cancellati!!!!
Scaricato, installato e fatto un giro veloce per vedere tutte le novità e...... devo darvi una brutta\bella notizia:

"NESSUN READTEXT TROVATO"........ :lol:

Spiacente per voi, ma secondo me dovreste provare a reinstallare tutto da capo, può darsi che qualcosa con l'ultima patch non sia stata installata bene. Più che altro non è che avevate qualche script\mod attivo per caso???

:lol:
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

ATTENZIONE!!!!!

I readtext sono il risultato del famoso inserimento a giugno del file "italiano" nella cartella dei test per sopperire a un errorino di distribuzione avvenuto all'epoca...

Basta eliminare il file presente nella cartella "C:\Programmi\EGOSOFT\X3 Terran Conflict\t\0001-L039.xml" e tutto torna a posto
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ecco svelato l'arcano :lol:

mo chi se ricorda se avevo messo il file a mano o in lavatrice? :mrgreen:
Garga-Potter
x3tc

[TC] X3TC 2.5 e readtext: importante

Post by Garga-Potter »

I Readtext che compaiono nel nuovo update sono in realtà dovuti non alla patch ma alla "toppa" in XML che era stata messa per sopperire a un problemino avvenuto a giugno...

Chi a giugno o dopo ha installato il famoso file linguistico deve eliminarlo ("C:\Programmi\EGOSOFT\X3 Terran Conflict\t\0001-L039.xml") e tutto torna a posto

[moderatori]magari si potrebbe mettere questo post all'interno di quello di Toastie[/moderatori]
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Ho fuso le varie discussioni sulla nuova patch qui, così da tenere tutte le informazioni ed i problemi raccolti in un unico topic.
Image
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ottimo! Sto scaricando :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”