[tc-ot] Attacco Alla Terra !

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

[tc-ot] Attacco Alla Terra !

Post by -jtk- »

...................ATTACCO.......ALLA......TERRA..................

by J T K

Molto tempo fa la terra faceva parte del commonwealth ma poi ci fu la guerra con gli xenon e la terra invece di combattere al fianco delle altre razze decise di distruggere i portali che la collegavano , ritirandosi cosi dallo scontro e tagliando fuori la gente di aldrin isolandola completamente !
piu tardi grazie alle ricerche di kile brennan si riesce finalmente a ricollegare la terra , ma l accoglienza dei terrestri lascia un po a desiderare e le limitazioni imposte dai terran sembrano voler trattare il commonwealth come un nemico .
questo fa infuriare un piccolo imperatore sorto negli ultimi tempi il quale decide di attaccare la terra .

Prima di iniziare le ostilita ho satellitato tutti i settori terran e radunato la flotta nel settore di battaglia Arcan

data 768-09-07 ora 00.00
inizio le ostilita ma in modo "discreto" e tanto per cominciare vorrei ridurre il traffico nei settori terran e ho posizionato l HUB facendo in modo che tutto il traffico da e per la terra passi nell hub poi gli ho incrociato il traffico dei pirati di gioia di hila , e dopo un po cimitero degli eretici era deserto , ma al di sopra invece nessun effetto ! poi anche i pirati erano finiti e ho collegato al posto dei pirati il sett. xenon di terran 3 che fa sempre uscire navi ,
questo finalmente fa arrabbiare i terran che mandano uno squadrone a bloccare l intrusione xenon al portale facendo un piccolo blocco nell HUB e mentre il leggero ma costante flusso di xenon non fa andar via i terran tenendoli li , io riposizionavo i portali in remoti spazi xenon laciando per ultimo terran 3 e una volta riposizionato anche l ultimo portale il contingente terran non é piu dove crede di essere ma perduto tra gli xenon e questo conclude la prima fase ma mi aspettavo di meglio !

data 768-09-08 ora 00.00

inizio fase 2 "L ATTACCO" dopo il riposizionamento dell hub al sett. di battaglia la flotta imperiale é in partenza per le varie destinazioni .
nel frattempo visto che dal portale di nettuno in giu erano tagliati fuori come il commonwealth quei settori non sono nel mio mirino ma per evitare scherzi da i terran di quei settori ho applicato un blocco al portale nord di terran 2 e prevedo che la cosa mi fara comodo piu tardi , tanto i detriti dovrebbero restare un paio di giorni e per allora spero sia tutto finito !

mentre la flotta dei falsi relitti composta da navi che tutte le razze del commonwealth mi hanno "donato", raggiunge il tours , questa flotta sara distrutta dalle torrette terran ma solo dopo aver abbassato gli scudi al tours ! .
una flotta al comando della ray "KRAKEN" si posiziona davanti al cantiere della luna , un altra flotta capitanata dalla osaka "SPEKTRUM" prende posizione davanti al cantiere di marte , le aran "THOR" e "ECLISSE" con una minima scorta raggiungono i settori sconosciuti terran per eliminare le basi terran in quei settori per poi risalire fino alla nube di oort.
nel frattempo io con il mio "RAPTOR", " nome che ho dato agli springblossom " raggiungo una Hyperion che avevo precedentemente posizionato sopra al cantiere di saturno .

data 768-09-08 ora 10.00

INIZIO L ATTACCO
Dall hyperion inizio a lanciare i firestorm sul cantiere di saturno e prima che il mio primo missile colpisca ,i "falsi relitti" colpiscono il TOURS , cade il cantiere della luna e il cantiere di marte e mentre i miei firestorm finiscono il cantiere di saturno le flotte iniziano a distruggere i settori e in um attimo cade la luna e anche a marte non c é piu niente , poi é la volta di venere dove le due flotte si riuniscono sotto il comando della osaka SPEKTRUM che al momento é la piu lenta .
ripulito anche venere la flotta si dirige a mercurio dove anche li inizia a seminare la distruzione .
nel frattempo nei settori sconosciuti la aran ECLISSE fa uscire i suoi raptor "spring" che aiutati dal piccolo contingente al seguito delle aran eliminano le resistenze nei sett sconosciuti puntando verso la nube di oort .
cade anche mercurio e a questo punto tutta la flotta fa il salto per l HUB che al momento non é collegato con le zone di guerra , non appena le aran finiscono di ripulire la nube di oort anche loro si riuniscono alla flotta nell HUB per rifornire tutte le navi .

data 768-09-08 ora 23.30

schiero la flotta davanti al portale che sto per aprire su nettuno dopo di che lo collego ed essendoci il blocco al portale di terran 2 mi aspettavo un accumulo di navi pronte a farsi massacrare nell HUB ma mi sbagliavo !
non appena il portale é pronto per essere riallineato di nuovo la flotta imperiale entra a nettuno ma per ora l hub resta in posizione perche gli obbiettivi sono plutone e la fascia di kuiper e non nettuno ,cmq gia che sto passando un paio di stazioni le do in pasto agli spring .
comando alla brigantine "BABYLON" "é la nave del mio sett. illegale :D
la flotta faticosamente entra a plutone e subito un distaccamento comandato dalla ammiraglia imperiale la python "TENEBRA"con tutte le python e una aquilo vanno subito alla fascia di kuiper mentre il grosso della flotta inizia a mietere plutone .
in poco tempo le python sistemano la fascia di kuiper e si riuniscono alla flotta che in tanto a plutone si é fatta onore .
tutti pronti per saltare all HUB che é ancora posizionato su nettuno , e nel frattempo ha avuto qualche problemino ma niente di pericoloso per l HUB .
ok si riparte per nettuno e appena nel settore l HUB viene posizionato in zona sicura .
fin ora ho perso solo 1 cutlass 1 deca deaf e 2 spring , mi aspettavo peggio anche se quello arriva ora , i prossimi settori sono spaventosamente rossi inoltre scarseggia il tempo che se vengono rigenerati i cantieri sono nei guai !
ok ripasso per nettuno e stavolta ne resta poco ma anche tra le mie linee ci sono state altre perdite 1 chimera migl. un altra deca deaf e soprattutto la aquilo "STOVOCOR" e la shark "TORTUGA" di cui pero sono riuscito a salvare i caccia .

appena entro a urano la TENEBRA e le sue python vanno a urano 2 , le M7 a urano 3 e la flotta inizia ad attaccare il settore
senza molti problemi urano 2 e urano 3 vengono distrutti e la stessa sorte tocca a urano .
rotta per saturno ma al mio ingresso vedo che il cantiere é tornato ,
lancio subito gli spring che distruggono il cantiere prima che cominci a far uscire navi a ripetizione , con il cantiere distrutto posso iniziare ad attaccare saturno e le python con le M7 attaccano titano e sfruttando la presenza di una mia base faccio alle poche resistenze del settore uno scherzetto
da prete . ma poi il contingente di titano si riunisce subito alla flotta a saturno che si mostra piu duro del previsto ma con qualche espediente anche saturno viene ridimensionato , e mentre la flotta si prepara al salto nell hub sui detriti di saturno 2 un piccolo contingente ripulisce saturno 3 prima di riunirsi al resto della flotta nell HUB per l ultimo rifornimento prima dell attacco finale che si concludera a giove 3 , ma prima devo arrivarci ! .
ok appena la flotta é pronta collego l HUB a cimitero degli eretici dove la aran "ECLISSE" con gli spring elimina le basi terran anche se la stazione difensiva é invulnerabile .
l altra aran "THOR" con la flotta intanto sono entrati ad asteroidi del sole ,e anche qui un altra stazione invulnerabile :rant:
ma anche asteroidi del sole viene ridimensionato .
difficile l ingresso a giove ma alla fine riesco a sfondare e anche per giove la sorte non cambia e dirigo la flotta velocemente a giove 3 , eliminato velocemente giove 2 mi preparo a raggiungere la flotta dove hanno lasciato l ultima stazione da distruggere per l imperatore "che bravi sudditi !" :D

entro a giove 3 , passo attraverso alla flotta che acclama e con il mio spring distruggo l ultima stazione della campagna .
rientrando ad arcan un minuto si perde per le navi che non torneranno
2 cutlass , 5 deca deaf , 3 spring , 1 chimera m. , 4 nova raid , 1 aquilo , 1 shark , le 8 m2 del tours e qualche ricognitore .

data 768-09-10 ora 18.30

dopo il rientro , L IMPERATORE JTK manda un messaggio ai terran dove dice :

ora che conoscete la nostra ira potrete conoscere la nostra amicizia !.

e invita tutti nelle basi imperiali per un mese di festeggiamenti gratuiti dove nulla é proibito !
:lol:
spero piaccia !
J ames T yberius K irk
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Simpatico :)

Anche se dal mio punto di vista avrei preferito più combattimenti IS che OOS (dato che l'OOS è più un sasso-carta-forbice che un combattimento vero e proprio tra navi), ma conoscendo i limiti e la pesantezza di molte navi contemporaneamente presenti nel settore rallenta notevolmente il tutto...

Ora sarebbe interessante mantenere il possesso di questi settori e vedere fino a che punto si riesce a mantenere una presenza stabile con perdite nulle nei settori conquistati.
:gruebel:

Ps.: ti sei dimenticato delle colonie esterne di Aldrin :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ho considerato come limite il portale ricostruito dai terran a nettuno perche presumo che il vecchio sia stato distrutto quindi hanno fatto la stessa fine del commonwealth gli abitanti di aldrin poveretti abbandonati con un sasso ! :( allora quei settori li ho semplicemente isolati o almeno ci ho provato !.
quanto al OOS per forza se entro in un settore con combattimenti del genere mi si spegne il pc che cmq é valido !
per poter tenere quei territori bisognerebbe ricorrere a sistemi che a me non piacciono , infatti respawnavano che non ti immagini ci sono gia tutte le stazioni un altra volta ma cmq va bene era solo una variante del gioco che il duca mi aveva propio ....
ma sono gia tornato ai "vecchi" salvataggi e mi ritrovo 8 M2 in piu :D
cmq non sono stati aggressivi avevo scelto di attaccare la terra perche pensavo fosse la piu difficile poi senza il jump drive o quasi la cosa era interessante ma soprattutto gli ATF é capitato che se non li attaccavo io se ne fregavano ! se fossero stati aggressivi come i kha ak avrei avuto mooolte piu perdite ne sono sicuro !
Boron97
x3tc

Post by Boron97 »

Carino,
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Grandissimo pianificato alla grande!
Non mancherò ai festeggiamenti e...... quasi quasi dopo che avrò sistemato un paio di progettini che ho in mente lo faccio anche io.
:D :D :D :D :D :D

P.s.: ma poi hai continuato gioco senza ritornare a ricaricare? 8)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:ho considerato come limite il portale ricostruito dai terran a nettuno perche presumo che il vecchio sia stato distrutto quindi hanno fatto la stessa fine del commonwealth gli abitanti di aldrin poveretti abbandonati con un sasso ! :( allora quei settori li ho semplicemente isolati o almeno ci ho provato !.
Ma Aldrin è una colonia Terrestre devastata e isolata dalla priam guerra Xenon. Non sono stati i Terrestri ad abbandonarla, ma bensì gli abitanti di Aldrin ad essere tagliati fuori dal resto dell'universo per colpa degli Xenon :|

Pensa che tra l'Anno Terrestre 2145 e 2146 una flotta Terraformer (o Xenon) è partita dalle colonie più esterne ed è arrivata alla Terra radendo al suolo qualsiasi cosa abbiano incontrato (eccetto i portali a quanto pare). Da questa data per molti secoli la Terra è rimasta isolata dall'universo di X e nessun velivolo è stato progettato o costruito.
(Questo avvenne 766 Jazura prima dell'arrivo di Kyle Brennan nell'Universo di X e dell'inizio della trama di X:BTF)

Si vede che mi sono appassionato alla storia di X? :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

dna ha scritto
Ma Aldrin è una colonia Terrestre devastata e isolata dalla priam guerra Xenon. Non sono stati i Terrestri ad abbandonarla, ma bensì gli abitanti di Aldrin ad essere tagliati fuori dal resto dell'universo per colpa degli Xenon Neutral

io credevo fosse stata la terra ad abbandonarli ! ma bene a sapersi ! :D
piace anche a me la storia x ma a volte soprattutto su x2 e x3 non si faceva intempo a leggere e qualcosa mi é sicuramente sfuggito !
cmq visto come si rigenerano non credo ci si riesca a ripulire aldrin e poi come li prendi gli spring che sono piu veloci dei droni :rofl: :rofl:

@ gvnn 70 durante la guerra non ho mai ricaricato ho cercato di essere moolto prudente facevo uscire m6 m8 e caccia solo all occorrenza e ho mandato sempre avanti droni e torrette "ho usato circa 9000 droni , 1500 torrette e un migliaio di mine "e sono riuscito a non farmi massacrare ! ma una volta finita sono tornato al gioco "normale" tanto si rigenerano talmente in fretta che sarebbe una guerra eterna e poi non é il massimo avere la reputa terran a "nemico del sistema solare!" :D
Ultima87
x3tc

Post by Ultima87 »

rande JTK :)

il tuo assalto mi ricorda le tattiche tedesce...hai eliminato subito i cantieri per alleviare il Respawn :)

ora potresti quasi farci una storia con foto 8)

a parte gli scherzi..bel lavoro comandante...spero solo non alzerai le tasse ora che sei il nuovo imperatore del sistema solare 8) sai.. non vorrei rivivere i tempi della ribellione di star wars :roll: :wink:
Un tempo avevo qualcosa da difendere
E quando l'ho perduta
Per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.
Ho scoperto che il massimo
Che riesco a fare è pensare solo a me stesso
E allora ho voluto solo cose
che non sarebbe stato necessario proteggere.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe veramente ci sono diventato matto per mettere i link delle 52 foto al posto giusto ! :D
cmq ho gia reso la terra ai terrestri il che per le tasse é sicuramente peggio ! :rofl:
in un test che avevo fatto il cantiere della luna faceva uscire 10 tokio alla volta ne ho distrutte piu di 100 prima da arrivare al cantiere allora prima cosa i cantieri ! :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

avrei una curiosita su una cosa "strana " che mi é capitata mentre andavo a giove 3 dalla flotta .
ho installato i lbmam nelle laterali del mio spring prima del portale di giove 3 e questi appena a tiro hanno iniziato a far fuoco nell orizonte dell acceleratore orbitale mentre le torrette laser che anchesse erano intorno al portale invece no .
stavano sparando a giove 3 da giove 2 ?
l impressione che ho avuto dal tiro suggerirebbe questo , ma é possibile ?
qualche idea ?
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Beh, a volte le torrette si "incantano" e sparano da sole, senza motivo, e senza puntare ad alcun bersaglio :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non credo fossero incantate perche quando ho visto sparare al nulla la prima cosa che mi é venuta in mente era una nave invisibile come su reunion ma avendo il portale davanti non c era impatto , allora ho subito virato e fuori raggio di tiro non sparavano ma come mi avvicinavo di nuovo al portale iniziavano il fuoco al centro del portale e non al portale non era una nave occultata quindi sembrava aparare a giove 3 !
se fosse possibile sarebbe un idea ma sa piu di bug o magari la particolare situazione ! a non saprei .
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

A me capita sempre che se ho impostato le torrette su "attacca mio bersaglio" sparano sul portale.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

é mi sa che hai ragione ! ma cmq é un bug ! , io l impostazione "attacca mio obbiettivo" la uso solo quando piloto una M2 e con le m2 non succede , mi piazzavo sopra al portale del sett xenon a terran 3 e non sparava al portale , neanche quando era inquadrato .
ma in questo particolare caso stavo andando a distruggere una stazione con lo spring e quando ho installato i lbmam ho anche impostato le torrette su attacca mio obbiettivo quindi fa questo scherzo ed é anche pericoloso perche se ti cade il mirino su u amico le torrette gli sparano giusto?
The_Lost_Marauder

Post by The_Lost_Marauder »

Rispetto all'altra campagna contro i terrestri (poi mi interrogherò sul perché siano i Terrestri il bersaglio preferito di tutti!) questa mi è sembrata maggiormente un "mordi e fuggi" in scala maggiore, mentre quello che ha fatto S.A. (l'altro conquistatore) era una vera e propria occupazione di tutti i settori. :roll:

A parte questo, complimenti per l'operazione, davvero notevole! :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non ho letto di S.A. é it ?
se ha colonizzato deve aver bloccato il respawn secondo me se non lo ha fatto é stato molto bravo e aveva minimo 5 o 6 volte le mie navi perche in quel caso devi lasciare un contingente in ogni settore che tanto prima o poi perdi perche piu volte sono tornate le fabriche mentre stavo ancora distruggendo il settore e non parliamo delle navi ho perso la shark perche si sono materializzati dietro allo schieramento , cercare di contenere il respawn contemporaneamente in tutti i settori rasenta l impossibile , ma cmq é stato divertente !
io non voglio i terrestri come nemici diciamo che mi sono vendicato di tutte le volte che mi sono schiantato all uscita di un loro portale ! :D
poi preferisco alla grande i territori del commonwealth almeno puoi jumpare e intervenire subito se ho una stazione sotto attacco !
perche se la prendono con i terran ?
io ho attaccato loro perche li consideravo i piu forti e senza jumpdrive é ancora piu difficile devi letteralmente sfondare i portali , con il jump drive fai saltare una aran e appena entra gli fai lanciare un centinaio di torrette e droni a palla , entri subito ! dal portale vicino é un po peggio perche devi perforza andare sotto al flusso delle navi che arrivano da guerra e non .
poi cmq anche i terran non ci provano molto ad essere simpatici ! :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”