TC-abilitare mod

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Alan189
Posts: 7
Joined: Sat, 23. Jan 10, 03:51

TC-abilitare mod

Post by Alan189 » Thu, 28. Jan 10, 18:56

é possibile utilizzare piu di 1 mod ??


perche ho un paio di mod di nuove navi ma nn riesco a giocare cn piu di 1

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 28. Jan 10, 19:40

dipende dai mod, o meglio dipende dal tipo di mod. Se sono mod tipo Transcend, o il vecchio XTM per X3 giusto per esporre qualche esempio no. Magari tramite il plug in manager è possibile aggiungere delle navi all'epoca avevo provato ma non sempre i risultati possono essere positivi.

Magari sii più preciso su cos'hai sotto e cosa vorresti
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Alan189
Posts: 7
Joined: Sat, 23. Jan 10, 03:51

Post by Alan189 » Thu, 28. Jan 10, 20:03

intendo che ho delle mod di navi tipo la normandy di mass effect e un paio di altre


ma quando faccio partire il gioco (x3 TC) posso scegliere solo 1 di tutte quelle che ho...nn posso attivarne piu di 1 ?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 28. Jan 10, 20:06

Alan189 wrote:ma quando faccio partire il gioco (x3 TC) posso scegliere solo 1 di tutte quelle che ho...nn posso attivarne piu di 1 ?
Per avere più mod usando i cat/dat basta che li installi come falsa patch: copi i due archivi nella cartella del gioco stando bene attento a rinominare i file in ordine crescente: se nella tua cartelal sono presenti 9 archivi cat/dat, tu rinominerai il primo mod 10.cat e 10.dat e lo incollerai, il secondo 11.cat e 11.dat e lo incollerai e così via per tutti gli altri.

Attento ad eventuali conflitti e problemi di lingua però ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Fri, 29. Jan 10, 11:23

Occhio però che in questo caso non funziona: ogni mod che aggiunge navi modifica il file TShips quindi non puoi avere più mod che aggiungono navi perché modificano lo stesso file.
In questo caso hai due opzioni: effettuare un merge manuale dei mod oppure provare a smanettare con lo ship installer di Cycrow (è incluso nel Plugin Manager).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”