[X2]Confusione a go-go

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

[X2]Confusione a go-go

Post by spoilt » Mon, 20. Aug 07, 23:11

Ho da poco iniziato a giocare a x2,ma ci sto capendo poco e niente :? Innanzitutto,se finisco le missioni della storia principale il gioco finisce oppure posso continuare a girovagare per lo spazio?E le fabbriche e tutto il resto come le costruisco,o meglio,come trovo i soldi per costruirle,visto che sono sempre a secco di contante?Potreste darmi qualche consiglio anche sulle navi da prendere....Grazie infinitamente :roll:

edit: un'altra cosa,quando ho installato il gioco mi richiedeva un cd-key che però non ho mai avuto...ho dovuto crackare il gioco (malgrado sia originale)...potreste illuminarmi sull'ubicazione del codice?forse sono cieco io,boh :P

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Re: [X2]Confusione a go-go

Post by Redrick » Tue, 21. Aug 07, 00:53

spoilt wrote:Ho da poco iniziato a giocare a x2,ma ci sto capendo poco e niente :? Innanzitutto,se finisco le missioni della storia principale il gioco finisce oppure posso continuare a girovagare per lo spazio?E le fabbriche e tutto il resto come le costruisco,o meglio,come trovo i soldi per costruirle,visto che sono sempre a secco di contante?Potreste darmi qualche consiglio anche sulle navi da prendere....Grazie infinitamente :roll:

edit: un'altra cosa,quando ho installato il gioco mi richiedeva un cd-key che però non ho mai avuto...ho dovuto crackare il gioco (malgrado sia originale)...potreste illuminarmi sull'ubicazione del codice?forse sono cieco io,boh :P
Oddio che bello! un altro X2-dipendente come il sottoscritto! :lol:
Prima di tutto benvenuto!
Dunque, il gioco presenta due codici: uno è quello di installazione presente sul retro del manuale (ma per quello sei a posto dato che il gioco lo hai già installato), l'altro è quello seriale presente sull'etichetta del CD di gioco! Guarda bene il CD e vedrai il codice con la scritta "codice di sicurezza"!

Ora consigli di gioco: le stazioni si vendono SOLO nei cantieri mentre le navi SOLO nelle Banchine (o Darsene/Moli/Showroom a seconda delle diverse razze).
Capirai che caricare una stazione appena acquistata non è come caricare qualche cella d'energia: ti serve un TL, come l'Argon Mammoth. Comunica e affittalo, ti seguirà dovunque!
Per la faccenda dei soldi... beh è un problema vecchio come il mondo! Hai molte possibilità: commerciare, fare il minatore (io ho iniziato così) o combattere!
Ti consiglio di andare a leggere il primo topic che contiene un mucchio di guide e consigli!
Comunque trucchetto iniziale: segui la trama e fai la missione dello scienziato boron da trasportare. Quando la missione finisce e riporti l'Express rivendilo (al limite tieni qualche upgrade che ti può tornare utile). Ci ricaverai circa 400.000crediti... un buon capitale per iniziare!
Se decidi di combattere vai a Cuore del Regno (è il settore più a nord-ovest di tutti, proprio nell'angolino in cima a sinistra dell'universo) e alla Darsena Boron compra un Mako. Equipaggialo con un CPA (Cannone Particelle Accelerate) e un Cannone Ionico!
Poi vai in giro nei settori pirata e quando becchi una nave Pirata Orinoco piazzati alle sue spalle e scaricagli l'arsenale. Non ha torrette quindi finchè gli stai alle spalle sei al sicuro. Quando lo scafo è sotto l'80% disabilita il CPA e sparagli solo con lo Ionico (danneggia solo gli scudi). Persevera finchè ti lascia la nave. Rivendila e ci guadagni 300.000crediti!
Ti ho fatto il riassunto... in ogni caso leggi le guide e ne saprai di più! :)

Non so se finito il gioco sei libero di vagabondare... nel dubbio io vagabondo già ora!
La trama? cosa è la trama? :P

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

Re: [X2]Confusione a go-go

Post by spoilt » Tue, 21. Aug 07, 02:05

Redrick wrote:Oddio che bello! un altro X2-dipendente come il sottoscritto! :lol:
Prima di tutto benvenuto!
Dunque, il gioco presenta due codici: uno è quello di installazione presente sul retro del manuale (ma per quello sei a posto dato che il gioco lo hai già installato), l'altro è quello seriale presente sull'etichetta del CD di gioco! Guarda bene il CD e vedrai il codice con la scritta "codice di sicurezza"!

Ora consigli di gioco: le stazioni si vendono SOLO nei cantieri mentre le navi SOLO nelle Banchine (o Darsene/Moli/Showroom a seconda delle diverse razze).
Capirai che caricare una stazione appena acquistata non è come caricare qualche cella d'energia: ti serve un TL, come l'Argon Mammoth. Comunica e affittalo, ti seguirà dovunque!
Per la faccenda dei soldi... beh è un problema vecchio come il mondo! Hai molte possibilità: commerciare, fare il minatore (io ho iniziato così) o combattere!
Ti consiglio di andare a leggere il primo topic che contiene un mucchio di guide e consigli!
Comunque trucchetto iniziale: segui la trama e fai la missione dello scienziato boron da trasportare. Quando la missione finisce e riporti l'Express rivendilo (al limite tieni qualche upgrade che ti può tornare utile). Ci ricaverai circa 400.000crediti... un buon capitale per iniziare!
Se decidi di combattere vai a Cuore del Regno (è il settore più a nord-ovest di tutti, proprio nell'angolino in cima a sinistra dell'universo) e alla Darsena Boron compra un Mako. Equipaggialo con un CPA (Cannone Particelle Accelerate) e un Cannone Ionico!
Poi vai in giro nei settori pirata e quando becchi una nave Pirata Orinoco piazzati alle sue spalle e scaricagli l'arsenale. Non ha torrette quindi finchè gli stai alle spalle sei al sicuro. Quando lo scafo è sotto l'80% disabilita il CPA e sparagli solo con lo Ionico (danneggia solo gli scudi). Persevera finchè ti lascia la nave. Rivendila e ci guadagni 300.000crediti!
Ti ho fatto il riassunto... in ogni caso leggi le guide e ne saprai di più! :)

Non so se finito il gioco sei libero di vagabondare... nel dubbio io vagabondo già ora!
La trama? cosa è la trama? :P
non so che versione ho comprato,ma il codice non è scritto da nessuna parte,nè sul cd nè sul libretto,se volete uppo pure le foto...per quanto riguarda il cash,io ero più propenso per il commercio,visto che nella simulazione sono deceduto in appena 2 minuti :P

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Tue, 21. Aug 07, 02:40

In un'altra versione era scritto sul retro del libretto, sotto a quello d'installazione!
Altrimenti non so che dirti! :?:

Anche io avevo avuto gli stessi problemi nella simulazione! Tieni presente però che nella simulazione girano un fottio di missili... mentre se dai la caccia agli orinoco non avrai questi problemi!
Basta avvicinarsi standogli alle spalle, regolare la velocità sulla sua e scaricargli addosso l'improponibile!
I missili non può lanciarteli se gli stai dietro... e senza torrette è del tutto vulnerabile!
L'unica cosa è fare attenzione che sia da solo, e non con una scorta!
Poi imparerai anche a neutralizare i missili avversari. Un passo alla volta! :P

Se ti interessa il commercio all'inizio va forte il teladanium nei settori Boron e i wafer di silicio in generale! Ti servirebbero i software di vendite/acquisti favorevoli. Non sono indispensabili ma aiutano!
Oppure ti metti a minare! Per quello ti rimando alla guida ufficiale su questo forum!

Bizzy
Posts: 1072
Joined: Fri, 24. Nov 06, 22:09
x3ap

Post by Bizzy » Tue, 21. Aug 07, 11:35

direi che il più te lo ha detto redrick :lol:

per quel che riguarda la trama ti dico subito che la trama puoi finirla quando vuoi, o anche non finirla, o neanche iniziarla :lol:

X2 non finisce MAI

anche se concludi la storia dopo sei libero di girare l'universo solo, facendo tutto quello che vuoi, commerciare, combattere, iniziare lo sterminio sistematico di una delle razze :roll: :twisted: :twisted: :twisted:


per i soldi a seconda se vuoi combattere o commerciare, puoi cercare nei notiziari delle stazioni missioni di assassinio, tassinaggio xenon, MI, oppure trasporto merci, tassinaggio, trasporto passeggeri

quelle di trasporto merci rendono abbastanza, basta che ti prendi un TS
per il tassinaggio va bene un M5 veloce (questo vale solo per i tassinaggi normali, se il tizio dice di essere inseguito dagli xenon è meglio se prendi una nave più robusta :P )
per il trasporto passeggeri invece un TP


in caso getta un'occhio alle guide che ce n'è per tutti e per tutto :lol: :wink:

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

Post by spoilt » Tue, 21. Aug 07, 11:59

stanotte ho finito la seconda missione (giusto per avere quei 400.000 crediti) e ora mi sto dando al commercio con l'argon mercury che mi hanno regalato...peccato che,malgrado abbia potenziato il motore,sia di una lentezza estenuante :evil: non può andare più veloce?e poi come mai il dispositivo di commercio remoto sembra non funzionare?

comunque,tornando al discorso del cd-key,questa è la foto della confezione e del manuale,se trovate il cd key fatemelo sapere :D [ external image ]

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Tue, 21. Aug 07, 12:28

Sembra che tu abbia la mia stessa versione, con un manualetto di 18 pagine.
Non c'è nessuna cd-key ed è già aggiornato all'ultima patch disponibile.
Durante l'installazione non mi sembra chieda nulla e quindi nemmeno è necessario ricorre a "metodi alternativi".
Diciamo che l'unica pecca, se così vogliamo dire, è che non lo si può registrare sul sito, ma non comporta alcuna limitazione. :wink:
Image

Bizzy
Posts: 1072
Joined: Fri, 24. Nov 06, 22:09
x3ap

Post by Bizzy » Tue, 21. Aug 07, 12:29

per il mercury se va lento è colpa dello scafo :wink:

una nave(appartenente al giocatore :shock: ) che abbia lo scafo danneggiato vede la sua velocità massima limitata nonostante i potenziamenti

ceto che uno intero potevano anche darlo :evil:

per la cd-key

quella è la stessa copia di X che ho io, la versione economica senza codice

sinceramente non mi ricordo più di quando l'ho installato cosa mi chiedeva(è passato parecchio tempo :roll: :lol: )

mi pare :x avesse chiesto anche a me qualcosa di simile, e credo che tu debba inserire uno di quei 3 codici che sono a destra sopra i cd :wink:


EDIT
anticipato

in effetti non dovrebbe richiedere codici mha


comunque dimenticavo :headbang:

Benvenuto :D

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

Post by spoilt » Tue, 21. Aug 07, 12:35

Black@Hawk wrote:Sembra che tu abbia la mia stessa versione, con un manualetto di 18 pagine.
Non c'è nessuna cd-key ed è già aggiornato all'ultima patch disponibile.
Durante l'installazione non mi sembra chieda nulla e quindi nemmeno è necessario ricorre a "metodi alternativi".
Diciamo che l'unica pecca, se così vogliamo dire, è che non lo si può registrare sul sito, ma non comporta alcuna limitazione. :wink:
veramente appena ho fatto partire il gioco mi ha chiesto il cd-key,non durante l'installazione...scusate poi la mia incommensurabile niubbagine,ma lo scafo dove lo riparo?nello spazioporto officina di terra argon non ho visto pezzi per lo scafo (o almeno credo)

edit: comunque non l'ho proprio crackato il gioco,ho usato questo per farlo funzionare "X²: The Threat No Copy Protection 1.4"

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Tue, 21. Aug 07, 12:45

Io ho la versione cartonata, stile scatola, l'ho pagato solo 9.90€ e i codici c'erano entrambi! L'anno è il 2004... ma credo che questo sia irrilevante!

Per il Mercury ha ragione Bizzy... ricordo di aver fatto anche io la stessa domanda. Devi ripararlo in uno dei cantieri! La sua velocità massima è 150m/s quindi finchè non arriva a quel livello c'è qualcosa che non va!
Aumenta anche la manovrabilità e naturalmente la stiva!
Ti avviso che il tutto ti costerà un pò! :roll:

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

Post by spoilt » Tue, 21. Aug 07, 12:48

questo fatto del cd-key è molto strano e anche parecchio irritante...se contatto la egosoft secondo voi mi daranno un cd-key nuovo?se non uso il no copy protection appare sempre questa schermata quando cerco di avviare il gioco [ external image ] che sia una svista di quelli della ego?

User avatar
mikeloskij
Posts: 500
Joined: Thu, 19. Apr 07, 17:59

Post by mikeloskij » Tue, 21. Aug 07, 13:03

installa le patch e va via tutto in teoria.
I'm here, I'm there, I'm everywhere;
I'm the Antipop: the man you cannot stop!!

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

Post by spoilt » Tue, 21. Aug 07, 14:07

mikeloskij wrote:installa le patch e va via tutto in teoria.
no,quella schermata appare anche con la 1.4

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Wed, 22. Aug 07, 01:12

ma al di là della (evidente) seccatura riesci comunque a giocare normalmente?
Cioè, non ti dà problemi anche durante il gioco?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 22. Aug 07, 12:28

Problema curioso quello del no-key, in teoria con la 1.4 non dovrebbe più esserci :? ...

In ogni caso benvenuto :)

E visto che non l'ha ancora fatto nessuno, ti rimando qua, dove trovi tutto quello che serve sapere per postare correttamente eventuali richieste sul forum, nonchè una carriolata di guide di tutti i tipi, dalla trama ai combattimenti alla costruzione di stazioni e produzione...

Queste guide non hanno prezzo. Per tutto il resto, c'è il Forum. :P

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Wed, 22. Aug 07, 13:15

Aky, Autoalmanaccati!!! :wink:
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

Post by spoilt » Wed, 22. Aug 07, 14:16

allora,riesco a giocare,però usando il No Copy Protection messo a disposizione dalla egosoft,nell'area download,che,secondo me,è una specie di crack no-cd però ufficiale (infatti il gioco parte senza cd)...per quanto riguarda le guide,le avevo già lette e le ho addirittura stampate,ma sono talmente niubbo che non riesco a fare nemmeno quello che c'è scritto :lol:

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Wed, 22. Aug 07, 14:25

spoilt wrote:per quanto riguarda le guide,le avevo già lette e le ho addirittura stampate,ma sono talmente niubbo che non riesco a fare nemmeno quello che c'è scritto :lol:
E' normale, anche per me è stato così! E ora guardami... sono niubbo come prima! :shock:

Scherzi a parte... vedrai che ti saranno utili, devi solo prendere dimestichezza coi termini tecnici!

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Wed, 22. Aug 07, 17:17

Pensate che all'alba dei 12 giorni di gioco ancora non mi fido a fare loop... :lol:



E sono povero in canna :lol:
Spero solo di tirarmi su il morale con le MI, una mi è appena apparsa, appena finisco di comprare gli ultimi CFF-G la provo...Ce la farò? :?
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 22. Aug 07, 19:19

Vannay wrote:Aky, Autoalmanaccati!!! :wink:
Ho delle precise regole morali io, non posso mica autoalmanaccarmi, sarebbe autocelebrazione! :P
Il topic è aperto a chiunque abbia delle citazioni notevoli da riportare :wink:
Vannay wrote:Pensate che all'alba dei 12 giorni di gioco ancora non mi fido a fare loop...
E tu pensa che io, al tramonto di più di un anno e mezzo di gioco con X2, non ho MAI fatto un loop...mi pare di essermi fermato a 4-5 stazioni in giro per l'universo, non di più :roll: ....

E anche ora, dopo diversi mesi in X3, ancora non mi azzardo a creare complessi....il commercio un pò mi attira, ma non sono proprio portato :oops:

Io ho una qualifica professionale in "Appropriazione e/o de-strutturazione esplosiva di veicoli e/o installazioni elettro-meccaniche, a mezzo di dispositivi a emissione controllata di energia, e/o dispositivi di proiezione di massa balistica" :twisted:

Faccio saltare per aria le cose. Qualsiasi cosa. :skull:

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”