[X3] Da non credere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ethan84
x3tc

[X3] Da non credere

Post by ethan84 »

Ciao, di recente mi è capitato una cosa alquanto bizzarra. Me ne stavo tranquillo e beato in mezzo al settore Xenon 597, in sella al mio m7 Hyperion, a tirar giù K, J e tutti i vari L, LX, M e N. Si insomma tutto quello che mi capitava a tiro. :twisted:
Il bottino che ne ricavavo era abbastanza soddisfacente, ma niente di eccezionale.
Ad un certo punto prendo di mira un J con vicino i vari caccia, mi avvicino e comincio a scofanarli di mazzate, quando (naturalmente) sbaglio manovra e vado a sbattere contro la Carrier. :evil:
Risultato? Scafo integro e scudo abbassato pochissimo, il J invece completamente distrutto. Fino a qua niente di particolare visto che lo scudo del J era già ridotto ai minimi termini grazie ai miei GOF gamma.
La cosa che mi ha sorpreso però è il bottino:
7 CFF gamma
5 CFF beta
3 CTR beta
1 CAI alfa
1 plasma beta
1 plasma alfa
2 CAP beta
3 CAP alfa
Più alcuni missili. Totale: 13.022.988 cr di guadagni. :o
Quello che mi chiedo ora è: ma se abbasso gli scudi al minimo e gli vado a sbattere contro ci ricavo di più? :?

Se è così mi sa tanto che mi do all'autoscontro... :D
Mærifer
x3

Post by Mærifer »

Penso che il motivo sia semplicemente che prima, a causa dei GOF, distruggevi immediatamente anche buona parte dei container; non è raro che capital ship nemiche ti lascino armi come CFF e CTR.
ethan84
x3tc

Post by ethan84 »

No, guarda che utilizzo tuttora i GOF, non ho mai smesso di usarli.
Inoltre l'ho appena dimostrato. L'ho rifatto altre due volte e questa volta sono andato a sbatterci contro volontariamente (dopo avergli ridotto lo scudo al minimo).
I risultati?
La prima volta:
16 CFF gamma
4 CFF beta
3 CTR beta
8 plasma beta
1 CTR alfa
1 CFF alfa
2 CAI beta
3 CAP beta

La seconda volta:
15 CFF gamma
6 CFF beta
2 CTR alfa
ecc...

Se prima era un dubbio ora è una certezza. L'autoscontro rende milionari.
Dopotutto ho ottenuto lo stesso risultato per tre volte di fila che l'ho fatto.
Non può essere una coincidenza... :D
Scommetto che se lo ripeto per altre 10 volte, ottengo 10 risultati simili... :twisted:
Allions
x3tc

Post by Allions »

mmm ora provoooo :lol:
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
Nerk
x4

Post by Nerk »

Credo lui intendesse che appunto prima non ricevevi tutta quella roba perchè attaccando con i gof, quando gli scudi vanno giù, distruggi tutte le strumentazioni prima di far fuori lo scafo...o così mi pare :D speronandola fa kaboom senza che i gof abbiano rotto tuttto
ethan84
x3tc

Post by ethan84 »

Ah, ho capito. Si in effetti potrebbe essere proprio per questo. Quando si danneggia lo scafo il computer di bordo comincia a dire tutto quello che si danneggia all'interno.
Lo stesso potrebbe valere anche per gli xenon (o qualsiasi altro nemico). Una volta ridotto lo scudo al minimo se si continua si danneggia tutta la strumentazione varia. Invece andandoci a sbattere contro il nemico viene distrutto istantaneamente mentre tutto l'armamentario rimane integro e viene disseminato per lo spazio, pronto per essere raccolto. :D
Beh.... meglio per noi... :D
Allions
x3tc

Post by Allions »

provato, funziona :D !!!!!
Colpendolo con CPAE o GOF o qualsiasi altra cosa, e distruggendolo esce al max 1 arma/2-3 missili
andandogli addosso quando ha metà vita e niente scudo....
:twisted: :twisted: :twisted:

le spiegazioni sono 2:

Spiegazione scientifica
quando gli sucid fanno a 0 l'energia delle armi viene divisa in parti uguali x tutto lo scafo. Dopo una certa quantità lo scafo non riesce ad assorbire più energia, e così gli oggetti alsuo interno, si distruggono, finche l'astronave esplode.
Quando invece c'è uno "scontro" la nave con scudi impatta in UNA SOLA PARTE di scafo. così gli oggetti al suo internorimangonointatti

Spiegazione Logica
si chiama Bug,ma non fate report
:P

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

Se funziona anche con X2 ho finito i miei problemi di soldi :D
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]
simone
x3

Post by simone »

ke figo..ora ci provo anke io....
EvabbèII

Post by EvabbèII »

dovrebbero creare una nave con un rostro, come le antiche navi romane e ateniesi. così speroni senza farti male!
Allions
x3tc

Post by Allions »

il trucco è salvare quando le navi nemiche sono a circa 50%/80% di vita, perchè in alcuni casi non esce la roba

(k)
x4

Post by (k) »

Provato... funziona nella maggior parte dei casi, io h usato l' M7. Taaaaanti soldi. Questa è una marvhata di quelle brutte... Geniale...
Evabbè wrote: dovrebbero creare una nave con un rostro, come le antiche navi romane e ateniesi. così speroni senza farti male!
Ve l' immaginate un odysseus con uno scansa-mucche montato a prua? :lol:
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
ethan84
x3tc

Post by ethan84 »

Eh, eh che vi avevo detto?.... :D Solo ieri sono passato in pochissimo tempo da 100 a 450 milioni....
Se continuo così Avidità me lo compro solo per sfizio.... :D
Comunque ho provato a fare la stessa cosa nelle wanted ma a quanto pare non funziona.... invece nei settori xenon... :twisted:
Tirando giù un K (che sembrano essere i più forniti) ho trovato fra gli altri 25 CFF gamma, cioè quasi 25 milioni solo quel container....

Beh... un colpo di fortuna quello sbaglio di manovra che ho fatto, non c'è che dire..... :D

Buon autoscontro a tutti!!! :fg:
Allions
x3tc

Post by Allions »

funziona funziona anche nelle wanted... solo che bisogna provarci un paio di volte prima che funzioni :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”