[XTended] Guida alle missioni del mod

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Allions
x3tc

[XTended] Guida alle missioni del mod

Post by Allions »

GUIDA ALLE MISSIONE DI
XTENDED MOD

versione in cui sono state giocate le missioni: 0.7.2

SPOILER>Ricordo come al solito che chi non vuole sapere in anticipo la trama del gioco NON deve leggere questa guida<SPOILER

Vi potrà essere utile questa mappa in inglese dell'universo di X. La potete scaricare da QUI (made by Sys the Best)

Oppure ancheQUI(senza alcuni settori della patch 0.7.2)

RANK con le razze
RANK commercio e combattimento

X-TENDED MOD 0.7.2
Questo mod oltre ad aggiungere molti settori, navi e razze, da la possibilità di cimentarsi in varie missioni, alcune più semplici, altre più lunghe e complesse.

Prima di iniziare a giocare, andate nelle OPZIONI>CONTROLLI>INTERFACCIA, scorrete in fondo alla liste e assegnate un tasto a XTENDED COMMS.
Per molte missioni, le Xtended Comms serviranno a comunicare con Navi o stazioni, e progredire nel gioco.

Ogni qualvolta attracchi in una stazione il comando di com. stazione appare . Vai Area personale - Nave- Ordini - Personale - Comm. Stazione. In questo modo comunichi in qualunque stazione sei attraccato, anche con quelle terrestri . (si ringrazia dragondark)

TUTTE LE MISSIONI DELLA TRAMA INIZIANO DALLE BBS (i messaggi che trovate nelle stazioni)

MISSIONI SOHNEN
Dovete trovare una BBS di un teladi che afferma di aver visto una strana nave, mentre scappava dai pirati.
Vi darà delle coordinate di un settore, andateci e trovate la nave e vi arriverà un messaggio (in caso contrario usare Xtended COMMS)
Per la guida alle altre missioni:
GUIDA MISSIONI SHONEN
Made by SYS The Best e Switchak

MISSIONE OTAS

ATTENZIONE in alcuni casi la missione ha dei bug, quelli noti sono:
-alla fine non vi danno il trasporto, perchè non arriva nessun messaggio
-mentre attraversate i settori a ovest di omycron lyrae non c'è nessun atronauta
- il Galleon non lascia lo scarab

Per iniziare le missioni Otas vi dovete recare a FARO DI AKEELA e attraccare al Quartier Generale Otas. Il settore è uno dei più grandi quindi potreste metterci un po. Il QG dovrebbe essere vicino al pianeta. Per trovarlo potete anche aprire le comunicazioni con una qualsiasi nave e chiedere del cantiere. Apparirà sulla mappa del settore.

Appena attraccati vi manderanno un messaggio, rispondete positivamente, e vi diranno di andare in un settore ed attraccare ad uno spazioporto (il settore è random e tutti gli altri anche), attraccati vi manderanno un'altro messaggio, rispondete, vi diranno che per trovare lo Scarab dovrete girare dal portale West di Omicron Lyrae fino a faro di akeela, mentre esplorerete incontrerete alcune navi OTAS... che vi daranno dei messaggi abbastanza inutili (es: hai trovato niente? io no - oppure: la nave è stata vista a est di armatura verde). Arrivati a un certo settore troverete un astronauta nello spazio (a me è capitato ad armatura verde, ed era un teladi). Avvicinatevi e vi arriverà un messaggio. Il messaggio dice di andare in uno spazioporto Random dove un tiziovi dirà ke lo Scarab è stato catturato da un galleon pirata, e ora si trova in un settore pirata random, andateci e distruggete tutti i pirati (avrete 2 navi otas come aiuto), ma non distruggete il galleon, dovrete solo togliere gli scudi e metà della vita, poi dovranno far uscire lo Scarab, appena uscito , seguitelo e proteggetelo fino alla fine della missione, finita la missione vi daranno lo Scarab, è un trasporto MTS (come il Terracorp Vulcan x intenderci)

M0 ARGON LEVIATHAN
Per iniziare questa missione dovete avere un rank molto alto con gli argon e trovare QUESTA BBS e accettarla.

Requisiti:
altissima reputazione con gli argon
flottona potente
obbiettivo:
distruggere tutte le ondate nemiche
non far distruggere il levitan
Missione:
attraccando a qualsiasi spazioporto argon vi chiederanno di aiutare l'M0, accettandola, vi verranno date le coordinate del leviatan, quando sarete li, vi arriverà un messaggio dal capitano del leviatan, attenzione, appen arrivato questo messaggio, da lontano arriverà una flotta di M3 xenon, liquidateli, ma state sempre vicini al leviatan, e fate attenzione, liquidata la flotta di M3, vi arriverà un altro messaggio, ma state attenti, poikè jumperanno navi capital Xenon, M3, e anke M6, quindi liquidateli, fatto ciò arriverà un altro messaggio che vi avviserà di una flotta kha'ak in avvicinamento, state attenti, una flotta composta da M7,M6,M2, e molti M3 kha'ak, si avvicinerà, quando li avrete distrutti tutti, vi manderanno un messaggio di vittoria, recatevi a terra argon e, ancora un altro messaggio vi dirà ke ora potrete acquistare l'M0 nel cantiere di terra argon

M0 PARANID OLYMPUS
Requisiti: Altissima reputazione con Paranid
ATTENZIONE> mi devo ancora informare su questa missione.
Avvicinatevi alla nave Achilles Sword a Dominio dei Cardinali (controllate la mappa se nn sapete dov'è)
Avvicinati alla nave, dovrebbe arrivarti un messaggio ke ti dice di andare in un settore (dominio di talkossat, o giu di li) trovare l'olympos e ditruggerlo, poikè fa parte di pirati paranid, ma attento, l'olympos è come potenza, simile al vhalalla, e inoltre cè un poseidon, alcuni M7, alcuni M2, ed una infinità di caccia, vai li con un levitan e se morto, quindi portati una flottona, fatto cio (distrutte tutte le navi compreso l'M0 (e ti consiglio di distruggerlo x primo)), dovrebbe arrivarti un'altro messaggio, ed ora, potrai finalmente comprare l'Olympus, nei loro cantieri, mi raccomando, prenditelo, poikè, oltre ad essere bello esteticamente, è pure bello come armi e prestazioni, se non erro, può montare il cannone lanciamissili in una delle sue torrette, oltre ke avere ben 76 cannoni.

MM6 BORON KRAIT
la missione è sfortunatamente ancora buggata... aspettiamo la prossima PATCH

MISSIONE CACCIA AL TESORO
Innanzi tutto bisogna andare sulle impostazioni della vita artificiale e mettere "Inizia caccia al tesoro?" su "Si". Vi arriverà subito un messaggio dove verrete invitati a una missione importante riguardo a delle informazioni su una corazza a piastre e vi verrà chiesto di contattare "Parasalis Jounis III" (forse nome a random) su una stazione random. Recatevi li e accettate la missione. Si sono interrotte le comunicazioni con un ricercatore, "Moko Ni", a "Rifugio di Mi Ton" e verrete incaricati di rintracciarlo. In realtà si trova a "Sorgente della Credenza". Avvicinatevi circa al centro del settore e vi contatterà scaricando i dati sulla vostra nave: i dati sono criptati e dovrete ottenere i codici di decifratura da "Al Mayenne" e dovrete attraccare a una stazione random. Momentaneamente però "Al Mayenne" si trova in missione per un incontro con un leader di una fazione pirata. Setacciate i settori pirata e fatevi dare i codici. Per ultimo dovrete portare dati e codici in un cantiere (cantiere e razza entrambi random) e consegnarli a "Mok Si". Come ricompensa vi verrà regalato un MTS Terracorp Vulcan.

MISSIONE SCRAPYARD

Dovete trovare un cantiere col nome di "Mercato dei Rottami" (spawna a random). Attraccate e verrete contattati dal proprietario che è nei guai con un clan pirata che minaccia di distruggere la base. Il vostro compito sarà di difenderla. Accettate, salpate ed eliminate i pirati. Come ricompensa vi verranno consegnati i progetti delle navi in vendita al cantiere (tutte le navi importate da X2).

Salvare la Principessa Boron

Presso il “Settore della Regina” incontrerete, un po’ sotto l’ellittica del settore, un Boron Angel immobile. Se vi avvicinate sarete contattati da un ufficiale della guardia che vi informa che dei pirati hanno rapito una principessa Boron. Vi chiede di procurarvi un M5 Octopus e ti tornare da lui. Una volta fatto questo Vi chiederà di andare con M5 in un settore pirata random (a me è sempre capitato un settore pirata del gruppo di settori pirati vicino a Terra Argon) e di incontrare lì un corriere pirata per consegnare il riscatto. Andate all’appuntamento e troverete un Elite Pirata in attesa. Se vi avvicinerete il pirata Vi contatterà, prenderà il riscatto e tornerà alla sua base dicendo di non seguirlo.
Voi ovviamente seguitelo avendo l’accortezza di stare a più di 8 km di distanza, ma non tanto di più altrimenti al primo gate che il pirata passa c’è il forte rischio di essere seminati. Consiglio di jumpare nel settore di arrivo quando l’Elite si ferma per allinearsi con il portale del settore di partenza.
Seguitelo fino all’arrivo alla sua base, che si rivela essere un Galeone pirata... Avvicinatevi e dopo un po’ vedrete partire dal Galeone stesso un TP in fuga, mentre il Galeone diventa rosso e lancia dei caccia.
Appare un messaggio della guardia che chiede di difendere il Tp in fuga è dopo un po’ il TP riesce a fuggire e la missione termina.... i Boron vi regalano un Boron Angel e la possibilità di acquistarne altri.

Altre missioni varie

STAZIONE XENON in settore alleato random
Nuova Missione BBS. Una stazione xenon spawna in un settore random, voi la dovete distruggere. vi vengono date coordinate e quando le avete raggiunte vi troverte davanti alla stazione con un po di xenon (dipende dal grado probabilmente).
Consiglio: la stazione è molto dura, per distruggerla non basta un M6 o un MM6.

STAZIONE XENON nella GRIGLIA XENON (settori centrali)
questa missione la potete trovare nelle BBS delle stazioni nei settori vicini alle griglie centrali xenon.
Queste missioni sono molto remunerative, simili alle missioni di invasione.
Richiedono di distruggere una particolare stazione xenon (con un nome lungo e strano) che ha più scudi di quelle normali.

Portatevi una flotta o... leggete QUI il modo di farlo senza (basta una corvetta/m7 del giocatore)

VECCHIO CHE FORNISCE COORDINATE di un "oggetto"
Questa BBS fornisce, tramite pagamento, le coordinate di un oggetto/nave.
Per gli oggetti: fate attenzione il gravidar non mostrerà l'oggetto finhe non sarete molto vicini a esso.
Per le navi invece è più facile, si vedono meglio.

DISTRUGGERE M6 SCONOSCIUTO (missione forse ancora buggata perchè alla fine non vengono dati i soldi)

Una BBS vi offrirà una ricompensa se distruggerete una nave sconosciuta che da tempo disturba le rotte commerciali: la nave è un M6 Sohnen Mantis... avvicinatevi con cautela. Una volta distrutto il nemico vi verrà data la vostra ricompensa. ATTENZIONE: se già avete catturato un Mantis non accettate la missione perchè, a causa di un bug, la nave da eliminare sarà proprio la vostra.

DISTRUGGERE UNA NAVE RANDOM

In una BBS vi verrà chieto di eliminare una nave di una razza probabilmente nemica a quella da cui accettate da missione. Questa missione è molto semplice ma tenendo conto la scarsa rincompensa e il peggioramento del rank è sconsigliata.

CONCORRENZA INDUSTRIALE

In queste BBS il proprietario della stazione vi chiederà di distruggere la stazione di un suo concorrente. Come con la missione sopra questa è altrettanto semplice ma dato il poco ricavo e il peggioramento del rank evitatela.

Per le info, i consigli, e l'aiuto ringrazio
Sys the best
Switchak
Dragondark

Spero che questa guida possa essere utile a tutti quelli che giocando a Xtended.
Last edited by Allions on Thu, 12. Jul 07, 20:42, edited 16 times in total.
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
SYS The Best
x3

Post by SYS The Best »

cambia, il titolo, sembra ke sto topic è una guida al mod (moddare), cmq, se non erro, la missione per l'olympos lo scritta da qualke parte :wink:
Allions
x3tc

Post by Allions »

se c'è l'hai linkamela così l'aggiungo...

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
SYS The Best
x3

Post by SYS The Best »

eccola qui , cucciolo :lol:
Allions
x3tc

Post by Allions »

aggiunta!

keep up the good work

SYS The Best
x3

Post by SYS The Best »

Grazias
Allions
x3tc

Post by Allions »

Allora mancano:
La guida alla missione del leviathan (che io non ho ancora trovato, se la trovo la faccio io)

La guida alla caccia al tesoro (???)

qualcuno che confermi quella x l'olympus

E se mancano altre missioni che non conosco...

SYS The Best
x3

Post by SYS The Best »

M0 Leviathan
requisiti:
altissima reputazione con gli argon
flottona potente
obbiettivo:
distruggere tutte le ondate nemiche
non far distruggere il levitan
Missione:
attraccando a qualsiasi spazioporto argon vi chiederanno di aiutare l'M0, accettandola, vi verranno date le coordinate del leviatan, quando sarete li, vi arriverà un messaggio dal capitano del leviatan, attenzione, appen arrivato questo messaggio, da lontano arriverà una flotta di M3 xenon, liquidateli, ma state sempre vicini al leviatan, e fate attenzione, liquidata la flotta di M3, vi arriverà un altro messaggio, ma state attenti, poikè jumperanno navi capital Xenon, M3, e anke M6, quindi liquidateli, fatto ciò arriverà un altro messaggio che vi avviserà di una flotta kha'ak in avvicinamento, state attenti, una flotta composta da M7,M6,M2, e molti M3 kha'ak, si avvicinerà, quando li avrete distrutti tutti, vi manderanno un messaggio di vittoria, recatevi a terra argon e, ancora un altro messaggio vi dirà ke ora potrete acquistare l'M0 nel cantiere di terra argon
Allions
x3tc

Post by Allions »

lol che velocità... avevo appena iniziato la missione del leviathan nel mio gioco...

copiata sopra

SYS The Best
x3

Post by SYS The Best »

ti coinsiglio di mettere anke un po di foto, dimmi quelle ke ti interessano e io te le linko
Allions
x3tc

Post by Allions »

Modificata la missione OTAS, era sbagliata.

Sys trova qualche foto delle navi nemiche nella missione del leviathan e se hai tempo anche qualcuna, a tua discrezione, delle altre missioni.

Allions
x3tc

Post by Allions »

grazie switch! utilissimo

rega ma a me non quadra la cosa x l'm0 paranid...

Allions
x3tc

Post by Allions »

che non credo che accetando la missione di distruggere l'achilles sword dagli argon mi danno la missione x l'lolympos

dragondark
x4

Post by dragondark »

io appena mi sono avvicinato all'Achille, mi a contattato per la missione M0 senza aver accettato nessun'altra missione,
SYS The Best
x3

Post by SYS The Best »

ragazzi, io attraverso quella missione ho avuto contati con l'achille, poikè prima neanke ho sapevo ke esisteva, cmq, marco110, puoi pure cancellare la parte della missione argon
dragondark
x4

Post by dragondark »

provate a me e successo cosi l'Achille l'ho sempre vista nel settore
Spoiler
Show
Dominio dei Cardinali ed e li che ho pure comprato M0 Olimpus dopo la missione
:? non saprei cosa dire, se pure ad altri succede lo stesso, modifichi la missione se no deve essere un bag comunque si attiva anche accettando la missione di distruggere l'Achille pero,non ho avuto bisogno di sparare ,perche quando mi sono avvicinato mi a contattato ed e partita ,l'ho fatta 2 volte perche avevo letto la missione nel forum e ho notato queste discrepanze in enrambi i casi la missione parte non appena si e nel raggio di comunicazione dell'Achille :wink:
SYS The Best
x3

Post by SYS The Best »

prova ad usare l'Xtended comms
Allions
x3tc

Post by Allions »

illuminazione :idea:

allora la missione argon era una di quelle descritta da switch
DISTRUGGERE UNA NAVE RANDOM

In una BBS vi verrà chieto di eliminare una nave di una razza probabilmente nemica a quella da cui accettate da missione. Questa missione è molto semplice ma tenendo conto la scarsa rincompensa e il peggioramento del rank è sconsigliata.
infatti ne ho trovate molte altre (ma che chiedevano di distruggere altri navi, sempre paranid)

la missione x l'm0 olympos si può probabilmente solo quando si ha un rank alo quanto quello che serve per l'm0 argon (il leviathan).
infatti x l'm0 se nn erro serve Custode della federazione o Protettore della federazione. Quindi il rispettivo paranid sarà Protettore dell'imperatore o Seguace della santa luce.

Controllate se è giusto (se qualcuno ha questo rank).
Intanto io modifico

p.s. dragon è inutile che usi gli spoiler in una guida alle missioni :P

Allions
x3tc

Post by Allions »

il rank lo intendevo x le missioni m0

SYS The Best
x3

Post by SYS The Best »

scusa una cosa marco110, ma la missione dell'olympus non te lo detta io?

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”