[X2] Buster Vs. Xenon K

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

[X2] Buster Vs. Xenon K

Post by -Dna- »

E così dopo quello che seccava i K con un Bayamon (Jonus) avete anche quello che li secca con un Buster (io :D ).

Si, proprio così: ho distrutto uno Xenon K (la bestia :twisted: ) con un Argon Buster (la mosca :lol: ).

Ma partiamo dall'inizio: stavo chattando con Xenon Destroyer quando salta fuori lo sfidone: battere un K con un M4. La discussione é atterrata su Jonus che ha seccato un K con un Bayamon, X.D. pensava che fosse impossibile fare di meglio ed ha lanciato la sfida: seccare uno Xenon K con un Argon Buster! :o

E così é partita la sfidona
Purtroppo il mio Ray era dall'altra parte dell'Universo, così ho impiegato un bel po' a comprare ed equipaggiare n Buster con Mass Driver, caricatori ed equipaggiamenti.
Facendo un paio di calcoli stimo che mi serviranno 30 caricatori (col cavolo! ne avrò usati 50 :evil: ), ma in un nova che porto sempre con me ne avevo ben 120, quindi uno sbattimento in meno.
Vado ad Omicron Lyrae e compro questo Argon Buster:
[ external image ]

Ora l'unica cosa che dovevo trovare erano i K, e dato che saranno 3 giorni gioco che non si vede uno Xenon ho dovuto cercare una Missione Taxi e distruggerne uno lì (Marvho, non uccidermi... ma in una Taxi Xenon un K si fa sempre abbattere ;) ).
Finalmente trovo la Taxi Xenon a Muso Bluastro.

Inizia la battaglia
Grazie ad un piccolo trucchetto che ho scoperto con i Propulsori Laterali riesco facilmente a seguire un K (216 m/s) con il Buster (172 m/s). La battaglia procede tranquillamente (si fa per dire :D ), danneggio gravemente il K senza molti problemi.

Sorge un problema
Finisco le munizioni :lol:
Avevo portato con me 35 caricatori, che non sono bastati (a causa del fatto che i colpi non arrivavano dato che dovevo restare inclinato e quindi la distanza era maggiore... ma ve lo spiego un'altra volta). Così penso: "Faccio Jumpare qui vicino il Nova con gli altri caricatori e sono a posto"... il Nova e neanche il Ray in cui é custodito non hanno il Jumpdrive :doh:
Così tocca a me Jumpare da loro, riarmo e torno nel settore per il secondo Round.

Vittoria!
Colpisci e spostati, colpisci e spostati finalmente riduco il K ad un colabrodo (3% d scafo nell'immagine).
E finalmente BOOOOM!!!.
Con relativo giro d'onore tra i rottami :D

Questo é come ho seccato uno Xenon K con la peggior nave di X2: l'Argon Buster.
[ external image ]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Xenon Destroyer
x3ap

Post by Xenon Destroyer »

Dna sei un MOSTRO :lol: :lol: :lol:
Xenon Destroyer, un nome, una garanzia!
[X2: M2 Kha'ak distrutto da un M5 pilotato da me qui
traduzioni di script o mod qui
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

MITO :D
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

mmm io l'ho fatto anche col mako, sul buser avevo usato invece 1ion+1cap (eh si, sono sadico, con i md non ho mai provato)

il mandalay potrebbe essere il prossimo se reinstallo x2 :D

cmq gratzz :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

JonusITA wrote:il mandalay potrebbe essere il prossimo se reinstallo x2 :D
Mandalay con i GOF-A? :doh:

Altra sfida? :twisted: :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Altra sfida? :D :twisted:

Dna mi piace quando sfidi te stesso :D

Comunque ancora complimenti, una gesta non da tutti :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Grazie a tutti per i complimenti :)
Poverinus wrote:
Altra sfida? :D :twisted:

Dna mi piace quando sfidi te stesso :D
Anche a me :lol:
E la prossima volta vorrei provare con uno Scorpion (sol o5 MW di scudi! 2 colpi e salto :doh: )...

...sempre che Xenon Destroyer mi sfidi ancora :D :wink:

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

lo scorpion monta i md? non ricordo

prima o poi si potrebbe fare un video, ma non so usare fraps o programmi simili (almeno si usa fraps vero? devo imparare...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

JonusITA wrote:lo scorpion monta i md? non ricordo
Ma come! Gli SPlit mettono MD ovunque e non sul loro possente M4? :cry:
JonusITA wrote:prima o poi si potrebbe fare un video, ma non so usare fraps o programmi simili (almeno si usa fraps vero? devo imparare...)
Con X2 ci sono le registrazioni interne ;)
Però per usare Fraps il gioco deve girare fluidissimo già senza...
:(

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna, sei un mito! :D :thumb_up:

Dovresti provare con l'Hydra: GOF Alfa dietro e ION davanti piazzandoti dietro la torre di comando del K così (se sopravvivi abbastanza a lungo ai colpi della torretta sup) dovresti riuscire a colpirlo in avanti e in basso.

Io ci stavo riuscendo tempo fà ma mi sono schiantato contro il K e non ho più riprovato (adesso il gioco è moddato e non vale)...ma se ci riesci tu... :wink:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

In effetti è da provare l'Hydra... è come il Buster per gli M4 :roll: nel senso che è la M6 peggiore in combattimento :shock:

Beh Dna... alla prossima eroica sfida con la bestia :D
john11
x3tc

Post by john11 »

Aaah! Avete visto allora, uomini di poca fede che è possibile abbattere i bestioni con le zecche. Quando vi dicevo che si possono tirare giù le M1 ed M2 anche con un TS Demeter Goffato non ci credeva nessuno. :pirat:
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

In via teorica si potrebbe abbattere un K anche con un Discovery se lo attiri in una nube antiscudo e riesci a colpire il suo scafo abbastanza a lungo senza farti colpire te. Ovviamente ho detto in via teorica... :P
john11
x3tc

Post by john11 »

E se ti garantisco che in X2 sono l'unico cacciatore di taglie che col suo Demeter Scimitar Goffato elimina un Odysseus e le 4 Nemesis di scorta?
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:Dovresti provare con l'Hydra: GOF Alfa dietro e ION davanti piazzandoti dietro la torre di comando del K così (se sopravvivi abbastanza a lungo ai colpi della torretta sup) dovresti riuscire a colpirlo in avanti e in basso.

Io ci stavo riuscendo tempo fà ma mi sono schiantato contro il K e non ho più riprovato (adesso il gioco è moddato e non vale)...ma se ci riesci tu... :wink:
L'Hydra non saprei, mi sembra troppo grande e poco manovrabile per poter fare qualcosa.
Forse andando prima di Ion e poi facendosi inseguire utilizzando i GOF-A delal torretta, ma non so se serva a qualcosa (anche se posso contare sulla velocità ;) ).
Prima devo pensare la tattica giusta (ho ancora 2 K disponibile, dopo i quali mi tocca aspettare il Respawn :P ).
NavaCorp wrote:In via teorica si potrebbe abbattere un K anche con un Discovery se lo attiri in una nube antiscudo e riesci a colpire il suo scafo abbastanza a lungo senza farti colpire te. Ovviamente ho detto in via teorica... :P
Con un Discoverer :doh:
Si potrebbe fare nel X-472, ma non so se il K rimanga abbastanza nella nube da fare qualche danno con i LE-G :roll:

Marvho
x4

Post by Marvho »

john11 wrote:E se ti garantisco che in X2 sono l'unico cacciatore di taglie che col suo Demeter Scimitar Goffato elimina un Odysseus e le 4 Nemesis di scorta?
Buona caccia.-
scommetto che nessuna di quelle monta i gof :P
senno nemmeno il tempo di avvicinarsi...
:lol:
What?
john11
x3tc

Post by john11 »

Bravo Marvho, l'hai azzeccata, però non credo sia una svista dei programmatori in quanto se fossero tutte armate di gof oltre a danneggiare me si danneggerebbero seriamente a loro volta.
Buona caccia.-
00Daniel
x2

Re: [X2] Buster Vs. Xenon K

Post by 00Daniel »

-Dna- wrote:E così dopo quello che seccava i K con un Bayamon (Jonus) avete anche quello che li secca con un Buster (io :D ).

Si, proprio così: ho distrutto uno Xenon K (la bestia :twisted: ) con un Argon Buster (la mosca :lol: ).

Ma partiamo dall'inizio: stavo chattando con Xenon Destroyer quando salta fuori lo sfidone: battere un K con un M4. La discussione é atterrata su Jonus che ha seccato un K con un Bayamon, X.D. pensava che fosse impossibile fare di meglio ed ha lanciato la sfida: seccare uno Xenon K con un Argon Buster! :o

E così é partita la sfidona
Purtroppo il mio Ray era dall'altra parte dell'Universo, così ho impiegato un bel po' a comprare ed equipaggiare n Buster con Mass Driver, caricatori ed equipaggiamenti.
Facendo un paio di calcoli stimo che mi serviranno 30 caricatori (col cavolo! ne avrò usati 50 :evil: ), ma in un nova che porto sempre con me ne avevo ben 120, quindi uno sbattimento in meno.
Vado ad Omicron Lyrae e compro questo Argon Buster:
[ external image ]

Ora l'unica cosa che dovevo trovare erano i K, e dato che saranno 3 giorni gioco che non si vede uno Xenon ho dovuto cercare una Missione Taxi e distruggerne uno lì (Marvho, non uccidermi... ma in una Taxi Xenon un K si fa sempre abbattere ;) ).
Finalmente trovo la Taxi Xenon a Muso Bluastro.

Inizia la battaglia
Grazie ad un piccolo trucchetto che ho scoperto con i Propulsori Laterali riesco facilmente a seguire un K (216 m/s) con il Buster (172 m/s). La battaglia procede tranquillamente (si fa per dire :D ), danneggio gravemente il K senza molti problemi.

Sorge un problema
Finisco le munizioni :lol:
Avevo portato con me 35 caricatori, che non sono bastati (a causa del fatto che i colpi non arrivavano dato che dovevo restare inclinato e quindi la distanza era maggiore... ma ve lo spiego un'altra volta). Così penso: "Faccio Jumpare qui vicino il Nova con gli altri caricatori e sono a posto"... il Nova e neanche il Ray in cui é custodito non hanno il Jumpdrive :doh:
Così tocca a me Jumpare da loro, riarmo e torno nel settore per il secondo Round.

Vittoria!
Colpisci e spostati, colpisci e spostati finalmente riduco il K ad un colabrodo (3% d scafo nell'immagine).
E finalmente BOOOOM!!!.
Con relativo giro d'onore tra i rottami

Questo é come ho seccato uno Xenon K con la peggior nave di X2: l'Argon Buster.
[ external image ]
Potresti provarci con un Khaak M5... :roll:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Beh, io fin'ora la nave più minuta con cui ho tirato giù un K è stato uno split Mamba...mai provato con nulla di meno, ma armandosi di mass driver, si tratta solo di una questione di tempo...

Siete fortunati solo che nessun m5 monti i mass driver...se no stavo già andando a casa a collezionare la vittima :twisted: ...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:Siete fortunati solo che nessun m5 monti i mass driver...se no stavo già andando a casa a collezionare la vittima :twisted: ...
In compenso il Mandalay monta i GOF-A 8)
Credo che quello sia l'unico M5 che può affrontare un K :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”