Salve a tutti ragazzi, a chi è interessato a contribuire ad un crescita cooperativa nell'apprendimento delle difficili meccaniche di gioco di questo tuttaltro che intuitivo gioco di... non lo so, prego a tutti di postare parlando anche per i bambini!! (io sono uno di loro)
Con ciò intendo dire, di cercare di essere molto chiari nello stendere le proprioe argomentazioni.
Io sono un giocatore che si interessa da molto a questo genere di giochi, ma che solo ora si è gettato nell'universo di X, partendo appunto dall'ultimo capitolo.
Purtroppo questo gioco è veramente ostico da comprendere, quindi spero che collaboriate in tanti ad aiutare i meno esperti.
Una cosa importante è ripetere magari per l'ennesima volta come si settano i comandi così che tutti possano trarne vantaggio.
Grazie in anticipo.
Dopo le prime ore di gioco posso dire di trovarmi nella situazione di chi non sa veramente che pesci pigliare.
Ho provato a comprendere il sistema commerciale, ma qui si presentano già credo i problemi maggiori.
Inizialmente mi si presenta come possibilità logica per fare denaro, quella di andare a spasso attraverso i sistemi della galassia sul mio trasporto personale cercando di farmi un idea sulle opportunità finanziarie e le richieste del mercato; e qui pongo le mie prime domande.
1.Dove trovo l'upgrade per trovare i prezzi di vendita ed acquisto migliori?
(ho dovuto spostarlo dal caccia sul trasporto ma nelle varie strutture non l'ho trovato in vendita)
2.E' possibile solo vedere i prezzi del settore corrente nella medesima schermata, o con qualche upgrade posso vedere anche quello presente nei sistemi conoscuti, o magari con copertura satellitare?
3. Posso fare commerciare in automatico il mio trasporto senza me a bordo, magari con qualche upgrade, e se si come gli imposto i settaggi?
Ci sarebbero molte altre domande ma per ora passiamo ad un altro argomento.
Passata un periodo di tempo non indifferente a commerciare, comprando a volte risorse veramente impossibili da vendere ad un prezzo vantaggioso (provate col silicio nel settore umano

E qui saltano fuori i nuovi problemi. Premettendo che un modo meno pratico per impostare la casa base di un trasporto, (necessario per fare funzionare la nostra fabbrica dovendo teoreticamente rifornirla di risorse e vendere il prodotto finale) non potevano prorio inventarlo, insomma è una cosa abbastanza importate e metteteci un cacchio di tasto lampeggiante lol.
Superato questo insignificante ostacolo (senza non funziona nulla), ora mi sorgono nuove domande a cui non ho purtroppo trovato risposta.
1 Come faccio a dire al trasporto di seguire le esigenze della base, cioè vendi quando è pieno il magazzino al miglior prezzo, e compra quando è quasi esaurita la risorsa primaria sempre al miglio prezzo, senza doverlo fare manualmente?
2. Può fare questo lavoro automaticamente un trasporto solo, o ( assurdamente spero di no!!!, con il costo assurdo che hanno)) bisogna mettere un trasporto dedicato all'acquisto ed uno alla vendita?
3. Il trasporto che si occupa di vendere ( ripeto magari lo stesso che fa anche gli acquisti) partirà per vendere i prodotti solo una volta che sarà completamente carico ( o magari all 50-80% della capienza), oppure ogni volta che attracca alla base, carica quello che c'è e riparte magari anche se trasporta l'1% del possibile?
4. E' possibile che ancora il trasporto automaticamente compri le risorse necessarie alla fabbrica nel viaggio di ritorno alla base, o deve stupidamente prima attraccare alla base e poi ripartire magari per tornare nello stesso settore dove ha venduto?
Non voglio caricare il topic di troppe domande inizialmente , già solo rispondendo a questi elementari ma basilari quesiti, sarebbe un buon passo in avanti per fare chiarezza nelle profondità dello spazio.!!!
!!! POSTATE QUI PARLANDO ESCLUSIVAMENTE SU O PER IL TERZO CAPITOLO!!!
(non è vietato fare riferimento al secondo od alprimo

Premetto che collaborerò attivamente allosviluppo del topic , e se trovo le risposte alle mie domande non tarderò ad aggiornare il topic.
ALLA PROSSIMA.