[X2]Confusione a go-go

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 24. Aug 07, 15:11

Vannay wrote:In X2 non dirmi che hai fatto i soldi solo a catture, missioni di omicidio e MI :lol:
Assolutamente sì :lol:

Quelle 3 o 4 stazioni le avevo messe lì più che altro per vedere se funzionavano o meno...non funzionavano :D ...

Ma in X2 era molto più facile, le bbs pullulavano di richieste di assassinio e tassinaggio Xenon, e le M.I. si potevano accumulare!

In X3 invece, sarà che a me è capitato un universo sfigato, ma trovare dell'azione è un'impresa...missioni wanted quasi nulle...tutti i tassinaggi Xenon che trovo si ostinano a dirmi che non sono all'altezza :evil: ...giusto oggi ho trovato una M.I. e l'ho dovuta capitalizzare...137 navi distrutte, poco più di 30 milioni di crediti :twisted: ...

Comunque, proprio per questi motivi, ieri sera ho finalmente inaugurato il mio primo complesso (autosufficiente)....schede per computer a Omicron Lyrae...non è una miniera d'oro, ma funziona! Ed è anche divertente :o !
A parte che ho dovuto costruire la miniera di silicio all'altro capo del settore e poi trainarla vicino al complesso, al costo di 3 ore di gioco e quasi 20 firestorm per "fare strada" :doh: ...

Prossime missioni, creare un complesso autosufficiente per ognuna delle risorse richieste nella costruzione di navi al QG...conto di catturare un altro Xenon LX, fare retro-ingegneria e iniziare a produrre la flotta che riempirà gli hangar delle mie future carrier :fg: ...

Sempre detto io, gran bel gioco 'sto X :P

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Fri, 24. Aug 07, 17:38

Pensa un po' io mi sto pian piano convincendo invece a fare il mio primissimo loop...
E nel frattempo sta baluginandomi per la testa la folle (o forse no) idea di abbandonare i CFF e passare ai CPAE come armi secondarie per l'odysseus...
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
mikeloskij
Posts: 500
Joined: Thu, 19. Apr 07, 17:59

Post by mikeloskij » Fri, 24. Aug 07, 23:47

Vannay wrote:Pensa un po' io mi sto pian piano convincendo invece a fare il mio primissimo loop...
E nel frattempo sta baluginandomi per la testa la folle (o forse no) idea di abbandonare i CFF e passare ai CPAE come armi secondarie per l'odysseus...
Mancano i soldini per i CFF ehhh ? :P
Cmq se metti il gunnery prendi sia i CPAE che i CFF, e magari anche qualche arma legera tipo lei o cai (se hai anche l'aegis queste). I militari pensano a cambiar eamr aal momento giusto :) e usano i lei e i cai per prendere la mira visto che le torrette coi cff sono leeeeeeeeeeente.
Cmq far ei loop era il mio sport preferito in x2 facevo di quelle cose assurdamente intricate che poi magari mi facevnao saltar eun cargo e si bloccava tutto :lol: da provare!
I'm here, I'm there, I'm everywhere;
I'm the Antipop: the man you cannot stop!!

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Sat, 25. Aug 07, 01:50

I CFF ce li ho tutti.
Dopo aver svuotato a goffate (stazioni comprese) il 594 e il 596 sono felicemente tornato nei settori civili, solo per vedere l'ondata migratoria di ogni sorta di nave Xenon che volevano ripopolare i settori recentemente maciullati...
Monto i CFF.
Mi avvicino ad un K isolato dagli altri per evitare di coinvolgere anche navi alleate nella sparatoria.
Mi metto in rotta di collisione, posizionato obliquamente così da far sparare le torrette anteriori e quella laterale destra (quindi coi GOF-G), a distanza costante di 3 km circa.
Sforacchio per vari minuti il simpatico K.
Il dilemma viene ora: gli scudi non cedevano affatto. Non sono mai sceso sotto il 40% dei suoi dannatissimi scudi.
"Vannay è pronta la cenaaa, vieniii"
Guardo avvilito le statistiche del K.
Scudi: 42%
Scuoto la testa.
"Arrangiatevi a liberarvene."
Jumpo via , shift+p e vado a cena.


Storia triste a parte, tu vuoi farmi credere che son tanto furbi da montare LEI e CAI contro i destroyer per poter manovrare in fretta le torrette e poi montano i CFF giusto prima di sparare quando ormai ce li hanno sotto tiro?
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 25. Aug 07, 19:30

Vannay wrote: "Vannay è pronta la cenaaa, vieniii"
Cioè, tu ti chiami Vannay proprio di nome? O i tuoi parenti ti chiamano col tuo nick?

Perchè nel secondo caso, devi avere dei seri problemi nei rapporti sociali :P

...mi immagino la scena di mia madre che dice "Akeen, vieni è quasi pronto"...io la ricovero :lol:

User avatar
mikeloskij
Posts: 500
Joined: Thu, 19. Apr 07, 17:59

Post by mikeloskij » Sat, 25. Aug 07, 19:49

Vannay wrote:I CFF ce li ho tutti.
Dopo aver svuotato a goffate (stazioni comprese) il 594 e il 596 sono felicemente tornato nei settori civili, solo per vedere l'ondata migratoria di ogni sorta di nave Xenon che volevano ripopolare i settori recentemente maciullati...
Monto i CFF.
Mi avvicino ad un K isolato dagli altri per evitare di coinvolgere anche navi alleate nella sparatoria.
Mi metto in rotta di collisione, posizionato obliquamente così da far sparare le torrette anteriori e quella laterale destra (quindi coi GOF-G), a distanza costante di 3 km circa.
Sforacchio per vari minuti il simpatico K.
Il dilemma viene ora: gli scudi non cedevano affatto. Non sono mai sceso sotto il 40% dei suoi dannatissimi scudi.
"Vannay è pronta la cenaaa, vieniii"
Guardo avvilito le statistiche del K.
Scudi: 42%
Scuoto la testa.
"Arrangiatevi a liberarvene."
Jumpo via , shift+p e vado a cena.


Storia triste a parte, tu vuoi farmi credere che son tanto furbi da montare LEI e CAI contro i destroyer per poter manovrare in fretta le torrette e poi montano i CFF giusto prima di sparare quando ormai ce li hanno sotto tiro?
Con il personale militar ee l'aegis lo fa la nave in automatico se hai queste armi nella stiva. Ovvio che se lo fai tu a mano puoi suicidarti :lol:
I'm here, I'm there, I'm everywhere;
I'm the Antipop: the man you cannot stop!!

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Sat, 25. Aug 07, 19:51

Era semplicemente per rendervi più partecipi..se voi sapeste il mio vero nome, sarebbero guai per tutti.
1) impazzireste.
2) vedreste le vostre astronavi autodistruggersi.
3) vedreste Xenon e Kha'ak fare harakiri e abbandonare l'universo di X per sempre.
4) i vostri pc esploderebbero.
No, vi assicuro, è un bene per voi che io non abbia usato il mio vero nome...sisi...è un bene...
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 25. Aug 07, 19:58

[OT, non ditelo agli altri moderatori se no si arrabbiano :P ]

Ellamadoska, e come ti chiami! Eusippo? Aristobaldo? Vercingetorige? Beovulfo? Bèllerofonte? Ajeje Brazorf? Franco? :D
Adesso la curiosità ce l'hai messa...ok, l'hai messa solo a me, ma io sono moderatore e se non me lo dici ti banno :)

[/OT, non ditelo agli altri moderatori se no si arrabbiano :P ]

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Sat, 25. Aug 07, 20:05

[OT]Rischi tutto per il mio nome te ne rendi conto?[/OT]
Una domanda riguardo alla trama di X2
Spoiler
Show
Dopo la missione a Cintura d'Asteroidi la situazione in quel settore si calma un pochino oppure diventa ancora peggio? No, perché ho trovato vari asteroidi promettenti per un loop e non vorrei mai ritrovarmi con un "settore kha'ak improvvisato" dove girano impunemente migliaia di navi nemiche nonostante le mie eventuali navi di ronda...
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 25. Aug 07, 20:08

[OT]Lo so e non mi interessa. Sei mica una pulzella? :)[/OT]
Spoiler
Show
No vai tranquillo, è solo per la trama, dopo dovrebbe tornare normale ;)

Bizzy
Posts: 1072
Joined: Fri, 24. Nov 06, 22:09
x3ap

Post by Bizzy » Sat, 25. Aug 07, 20:31

Aken_Bosch wrote:[OT, non ditelo agli altri moderatori se no si arrabbiano :P ]

... Ajeje Brazorf? ....
[/OT, non ditelo agli altri moderatori se no si arrabbiano :P ]
:rofl::rofl::rofl:


comunque per quello che riguarda X2
Spoiler
Show
il settore torna sì normale, ma sappi che ti ritroverai impegnato in periodiche apparizioni di cluster Kha'ak, e la carrier di quel comandante fifone mai una volta che ne abbatta uno, se lo guidava topo gigio era meglio :evil:

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Sat, 25. Aug 07, 20:42

no non sono una pulzella..Anzi mi chiedo quante ce ne siano che giocano ad X e derivati..comunque mi chiamo
Spoiler
Show
Simonluca
Per il settore bene così, quell'idiota di capitano di carrier in effetti mi sembra un pelo incompetente...
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Sun, 26. Aug 07, 01:18

Ma no dai non è poi così male... un mio amico si chiama Manrico! :lol:

Se conoscete pulzelle che giocano a X mandatemele a 7km di distanza che entro in comunicazione! :wink:

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Sun, 26. Aug 07, 01:34

Ma io mi domando...ma i cellulari han dimenticato come si costruiscono? no perché penso basterebbe montare dei satelliti ripetitori nello spazio per permettere di parlare a più di 7 km...

:?

Scherzi a parte non mi decido proprio a mettere su il primo loop...devo darmi una mossa se voglio ottenere tanti crediti e profitto! :shock:
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 26. Aug 07, 14:45

Redrick wrote:Se conoscete pulzelle che giocano a X mandatemele a 7km di distanza che entro in comunicazione! :wink:
Almanacco :)

@Vannay - guarda che poteva andarti molto peggio...preferivi chiamarti Piero Maria? :D

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Sun, 26. Aug 07, 15:19

No, in effetti sto bene così. :P

Dannazione è tutto il pomeriggio che compro navi per sostituire quelle che mi abbattono...perdipiù ho anticipato un trasporto militari allo spazioporto, era indicato che portava 100 militari, appena è entrato ho fatto acquista, appena sono comparsi i militari in lista quanti ne vedo?

2.

Ho fatto una corsa da centometrista per 2 militari. :evil:
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

Post by spoilt » Sun, 26. Aug 07, 18:54

ma state usando il mio thread per chiaccherare? :sceptic: -.-' vabbè,comunque,ho un piccolo problemino con i paranid,dopo che ho acquisito un pò di fiducia ora sembra calare di nuovo,eppure non capisco,abbatto tutte le navi pirata presenti nel settore :?

User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay » Sun, 26. Aug 07, 18:57

No a dir la verità lo stavo sfruttando pure io per chiedere consigli su x2...
Comunque, sicuro di non colpire accidentalmente loro navi o stazioni?
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

User avatar
spoilt
Posts: 40
Joined: Sat, 11. Aug 07, 20:29

Post by spoilt » Sun, 26. Aug 07, 21:13

no,ho visto male,la reputazione aumenta ma io buttavo l'occhio su quella split :lol: comunque,ho appena avviato una spp ma i profitti sono praticamente nulli,la centrali si mantiene da sola ma il profitto è molto scarso...com'è possibile?eppure la guida l'ho seguita

User avatar
mikeloskij
Posts: 500
Joined: Thu, 19. Apr 07, 17:59

Post by mikeloskij » Sun, 26. Aug 07, 21:43

spoilt wrote:no,ho visto male,la reputazione aumenta ma io buttavo l'occhio su quella split :lol: comunque,ho appena avviato una spp ma i profitti sono praticamente nulli,la centrali si mantiene da sola ma il profitto è molto scarso...com'è possibile?eppure la guida l'ho seguita
:? :? :? Profitto scarso con le spp in X2 :? :? :? :? C'è qualcosa di sbagliato nei prezzi allora!! Meglio usare i cargo e vender ele celle a miglior prezzo, così le vendi anche per 19-20 criediti!E i cristalli comprali solo agli spazioporti!
I'm here, I'm there, I'm everywhere;
I'm the Antipop: the man you cannot stop!!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”