Installare la vostra prima miniera (per principianti)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Locked
User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Installare la vostra prima miniera (per principianti)

Post by Hugoz » Fri, 18. Feb 05, 00:16

Il manuale del commerciante consiglia :

Come Installare la vostra prima miniera in 5 passaggi

Guida base per principianti , non contempla l'uso di software avanzati per il commercio.leggere le avvertenze prima dell'uso !

1)Trovare un buon posto
Muniti di uno scanner per asteroidi , cercate un asteroide con un minimo di 26 . Controllate che ci sia un buon passaggio di navi e la possibilita’ di creare un guadagno (richiesta del minerale o di silicio da altre fabbriche )

2)Comprare la fabbrica
Affitta un TL e fallo attraccare al cantiere piu’ vicino . Controlla attentamente i prezzi , certe razze sono piu’ economiche delle altre .

3)Comprare le navi che ci serviranno per commerciare
Gia’ che ci sei comprati un TS con scudi adatti (quelli che ti puoi permettere). non vi preoccupate per il SETA , le armi, e tutti gli aggeggini vari , ti bastano I software per il commercio , un po’ di velocita’ e un po’ di cargo per il trasporto merci.
In alternativa puoi prendere un TP al posto di un TS (sono piu’ veloci e non devi aumentare il cargo).

4)Scorta la tua nave all’asteroide che hai scelto
Ordina al TL e alla tua nave di seguirti fino all’asteroide per essere sicuri che non ci siano pericoli in giro e per non fargli passare dei settori Xenon . Puoi anche ordinare alla tua nave di prendere delle celle di energia per strada .

5) Sviluppo della fabbrica
Ordina al TL di installare la tua fabbrica sull’asteroide che hai scelto (controlla prima cosi’ non sbagli) , goditi il filmato e una volta costruita assegnala come base alla tua nave (TS o TP) .
Dal menu’ consolle ordina alla tua nave di comperare celle di energia al miglior prezzo (regola i jump o salti da fare a 2 o 3 se non vuoi che le cerchi lontanissime).
Dal menu’ della fabbrica imposta il prezzo d’acquisto delle celle sui 13/14 crediti , poi regola il tuo prezzo di vendita del silicio ( o del minerale) a seconda della richiesta (per esempio puoi vendere il silicio anche a 500/600 crediti) , metti un po’ di fondi per iniziare la produzione (10/15.000 crediti son sufficenti)e aspetta che qualche fabbrica mandi a comperare il tuo prodotto , poi puoi controllare ogni tanto e prelevare il contante in eccesso(lasciando sempre una base per l’acquisto delle celle).

NB.
Se te lo puoi permettere puoi prendere 2 TP ed assegnarli all’acquisto delle celle d’energia invece prendi un TS per vendere il silicio o minerale(impostato a vendi al miglior prezzo) . Il vantaggio sta’ nel fatto che in questo modo puoi abbassare i prezzi d’acquisto delle celle (con 2 TP puoi anche aumentare il raggio dei salti) e aumentare il prezzo di vendita del prodotto , poi sara’ il TS che cerca le fabbriche a cui vendere velocizzando gli incassi e diminuendo il tempo d’attesa.
Last edited by Hugoz on Fri, 18. Feb 05, 10:49, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Fri, 18. Feb 05, 10:18

Bella li Hugoz OTTIMO lavoro :D

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 18. Feb 05, 10:43

E non hai ancora letto il corso base su come usare l`editor di gioco . :)
L`ho messo sopra . (Si vede proprio che non ho un C.. Cavolo da fare in questi giorni ,anzi notti )
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Allions
Posts: 629
Joined: Wed, 12. Jan 05, 15:40
x3tc

Post by Allions » Fri, 18. Feb 05, 11:22

Molto bella, complimenti!! :D
Mi sarebbe servita all' inizio quando ho messo 2 miniere su un asteroide che produceva pochissimo Bah ... :cry:
Saluti e a presto
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Fri, 18. Feb 05, 13:02

Ho letto pure le modifiche fatte in testata OTTIMA IDEA.

Io invece dopo un periodo con poco lavoro devo affrontare un bel po di lavoro extra in queste settimane quindi ci sarò poco sul forum.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Kuneo
Posts: 138
Joined: Wed, 5. Jan 05, 10:38
x2

Post by Kuneo » Fri, 18. Feb 05, 22:25

Bellissima e proprio Quando serve:P compimenti finalmente con queste indicazioni sono riuscito a mettere in funz<ione la mia prima minieruzza di silicio.... :lol: ....prevedo floridi vantaggi economici 8)

X2 Eagle 1
Posts: 14
Joined: Fri, 14. Jan 05, 18:14
x2

Post by X2 Eagle 1 » Sat, 19. Feb 05, 22:16

:D

hei grazie per le spiegazioni siete grandi !!!!!

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”