Ciao a tutti! Alcune domande da newbye ;)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Quarzo
Posts: 2
Joined: Mon, 13. Sep 04, 17:35
x2

Ciao a tutti! Alcune domande da newbye ;)

Post by Quarzo » Mon, 13. Sep 04, 18:27

Ciao a tutti
è gia da qualche giorno che gironzolo sul forum (trovando grandiosi consigli ;) ma ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare.


1. Se installo gli script ufficiali (quelli che posso scaricare dalla pagina personale di download) appare la scritta modified o il gioco resta originale?
2. Ogni nave puo essere acquistata in diverse versioni S M e L. Quale è la differenza? Cambia solo l'armamento e gli upgrade oppure cambiano delle caratteristiche della nave?
3. Con il trade software quando ordino ad una nave di vendere le risorse di una fabbrica lei cerca la stazione che le acquista al prezzo + alto e ci si dirige. Se in mezzo al viaggio il prezzo cambia la mia nave come si comporta? Le vende lo stesso facendomi perdere profitto?

Grazie 1000

Dynamic
Posts: 146
Joined: Thu, 17. Jun 04, 17:01
x2

Post by Dynamic » Mon, 13. Sep 04, 19:08

Ciao Quarzo,

Anche io sono abbastanza Newbye ...

comunque so risponderti alle prime due domande:

1. se installi gli script ufficiali, non ti compare la scritta "modified", perchè questi script sono firmati digitalmente da egosoft

2. L'unica differenza, e in parte ti sei risposto da solo, sta nell'equipaggiamento base della nave, quindi scudi e armi, il resto te lo devi comprare a parte tu.

Nella 3 sono ancora troppo poco pratico, e m'interesserebbe sapere la risposta.

Personalmente non sono riuscito ancora ad utilizzare nessuno dei "trading software" e se non mi sbaglio il trade che serve per chi non ha le stazioni è l'Mk3 ... correggetemi se sbaglio ...

Il solo problema è che questo costa la bellezza di 501'000 :shock: crediti o giù di lì .....

Saluti a tutti ...

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 13. Sep 04, 19:28

la nave comperata varia come scudi ed armamenti , meno costa meno protezione si ha .nell` MK3 hai la scelta se vendere al miglior prezzo o vendere e basta .Al miglior prezzo puo` succedere che se il prezzo cambia la nave si fermi in una stazione per un po` finche` non si raggiunge un buon prezzo di vendita del prodotto .Raggiunto un certo livello di vendita si puo` selezionare l`opzione galaxy trader.Comunque lo si puo` usare anche se si hanno fabbriche in giro.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Quarzo
Posts: 2
Joined: Mon, 13. Sep 04, 17:35
x2

Post by Quarzo » Tue, 14. Sep 04, 07:14

Grazie 1000 per l'aiuto :)

AlboSpace
Posts: 114
Joined: Wed, 14. Jul 04, 09:24
x2

Post by AlboSpace » Tue, 14. Sep 04, 09:54

Hugoz wrote:nell` MK3 hai la scelta se vendere al miglior prezzo o vendere e basta .Al miglior prezzo puo` succedere che se il prezzo cambia la nave si fermi in una stazione per un po` finche` non si raggiunge un buon prezzo di vendita del prodotto.
Hugoz ne sei sicuro? A me pareva che se nel frattempo il prezzo cambia te la prendevi in saccoccia e basta, e per questo hanno fatto il nuovo script per il commercio (BHP, BPH o come cavolo si chiama) che controlla costantemente il prezzo e può cambiare destinazione durante il tragitto, però magari mi sbaglio...

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 14. Sep 04, 10:37

Ho gia un po di navi con il BPH dei Boron installato e hanno raggiounto tutti il 4 livello (segnalato nel diaro ) e devo dire che riescono a mantenere una fabbrica in buon stato e ne basta solo 1 per fabbriche nonostante la fabbrica necessita di 3 prodotti diversi per funzionare.
Direi che è ottimo come sistema meno trasporti da comprare per le fabbriche in oltre leggendo il readme in italiano a livelli alti vende pure la merce intanto che compra i prodotti necessari utilizzando anche il jumdrive :o wow.

Forse il piu utile aggiornamento sul commercio mai fatto fin ora :D :D :D
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Tue, 14. Sep 04, 10:48

Cavolo devo installarlo al piu presto! Ho miriadi di Navi da commerci nello spazio e devo diminuirle altrimenti e una balla gestirle tutte :cry:

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Tue, 14. Sep 04, 12:36

A proposito: quanto costa il BPH, che non mi ricordo?
Non so se è proprio alla portata di tutti coloro che sono alla prima stazione...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 14. Sep 04, 15:55

Se non erro dai 18.000 ai 33.000 crediti comunque sotto i 50.000 crediti. :D

Non costa nulla per le mie finanze (550milioni liquidi) 8)

Si acquista dai Boron.

:)

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”