Problemi della patch 1.4

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Problemi della patch 1.4

Post by Confucio » Wed, 28. Jul 04, 23:02

Ho letto di moltissimi di voi che hanno problemi con i testi del gioco. Vorrei che spostaste le discussioni riguardanti i problemi di testo della patch su questo thread. Al limite chiudo le altre - è molto dispersivo cercare i le vostre parole esatte in diciotto thread diversi...

I miei dubbi dipendono dal fatto che io ho provato ad installarla, ed ha funzionato al primo colpo.

Vi espongo i miei dubbi.

1) Forse uno dei due mirror ha un file leggermente corrotto, o magari il file sbagliato? Da quale dei due avete scaricato?

2) Non vi offendete, ma: è proprio impossibile che non vi siate sbagliati (non dico tutti, ma qualcuno, soprattutto chi deve rinominare questo file di testo...), a scaricare il file? Bisogna prendere quello che riguarda la versione europea, non tedesca (è specificato).

Vorrei, insomma che facciate qualche prova ulteriore anche voi. Mi sembra ovvio che le abbiate già fatte, ma non riesco a capire come mai a me sia funzionato al primo colpo. In ogni caso anche io farò diverse prove.
Grazie per la collaborazione :)
Last edited by Confucio on Mon, 30. Aug 04, 12:50, edited 1 time in total.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
tabaxi
Posts: 13
Joined: Wed, 2. Jun 04, 16:26
x2

Post by tabaxi » Thu, 29. Jul 04, 07:14

io ho scaricato il file da entrambi i mirror, uno si chiama X2Update14EU e l'altro X2Update14EU1 ed entrambi sono di 12.375 KB. Ho provato con entrambi e assolutamente non funziona nessuno dei due files. Soltanto una volta sono riuscito a fare re-linkare i testi giusti, ma chiudendo il gioco e ri-lanciandolo la seconda volta, più niente. Ho disinstallato tutto, cancellato directories, pulito il registro, reinstallato più volte, ripristinato il programma dall'installazione applicazione, ma niente. Proverò di nuovo a scaricare il file, nel caso si sia danneggiato durante il download, ma non credo sia questo il motivo.
Grazie dell'aiuto Confucio, seriamo di risolvere questo problema che risulta essere abbastanza fastidioso, visto che non riesco a capire come mai colpisca soltanto alcuni... che dipenda dalla configurazione e dai programmi installati sul pc?

User avatar
tabaxi
Posts: 13
Joined: Wed, 2. Jun 04, 16:26
x2

Post by tabaxi » Fri, 30. Jul 04, 07:29

Allora, ho provato ulteriormente a scaricare il file EU da altri due mirror, ho disinstallato e reinstallato il tutto, ma non c'è verso, ormai sta diventando una maledizione versione 1.4 :D .
Ho provato a reinstallare anche i dirext x presenti nel cd, a chiudere l'antivirus e tutti i programmi in background durante l'installazione. A questo punto credo di non avere più idee su cosa cercare di fare di diverso. Una curiosità, c'è ancora qualcuno che ha dei problemi, o sono soltanto io a non riuscire ancora ad applicarla?

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Thu, 5. Aug 04, 08:44

Segnalazione BUG

Dando i comandi in remoto alle tue astronavi utilizando solo i tasti numerici(1 2 3 ...) i menu vengono aperti vuoti senza i comendi da impartire , cosa che non succede se uso i tasti freccia della tastiera.

Esempio al mio Carrier in remoto voglio dargli l'ordine di movimento , seleziono il carrier nella mappa del settore dove è presente , premo il tasto C entro nella console di comendo , premo il tasto 1 per il menu di navigazione e mi appare una schermata vuota (senza mai toccare i tasti freccia).

Faccio la stessa cosa ma nel menu di console mi sposto con le frecce sul menu di navigazione e il menu appare normalmente.

:arrow: :arrow: :arrow:

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”