Fazioni non costruiscono? Universo morto?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Kobram
Posts: 16
Joined: Wed, 23. Nov 16, 02:04
x4

Fazioni non costruiscono? Universo morto?

Post by Kobram » Wed, 24. Apr 19, 16:10

Salve a tutti ho un nuovo problema riguardo il comportamento delle fazioni.
In pratica sono alleato di SOP e li ho aiutati a conquistare 3 settori ma il massimo che hanno fatto è costruire due centri amministrativi per reclamarlo e basta per il resto sono vuoti e non sembra vogliano implementarli con stazioni o altro sapete dirmi se il gioco comprende lo sviluppo della fazione ?
Inoltre anche le altre fazioni in guerra con SOP sembra non si impegnino a riconquistare i loro territori.
Ho notato ad esempio che Xenon per difendersi a creato una gigantesca quantità di "P" che ronzano a sciami sul portale che da verso SOP ma non provano nemmeno ad attaccare quando invece potrebbero schiacciarli sapete dirmi il perchè?
In pratica l' intero universo sembra in stasi aspettando che io vada a farli fuori per conquistare un settore.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Fazioni non costruiscono? Universo morto?

Post by steganox » Wed, 24. Apr 19, 17:16

da me i telaidi avevano invaso armatura verde costruendo diverse stazioni ma era sempre xenon il settore essendoci cantiere e darsena ( che ho poi distrutto)
I SOP stavano costruendo in logica fallace un paio di stazioni nonostante i 100/150 P a guardia del portale
solo verso cascate di tharka non c'era reazione e verso matrix dove, all inizio i telaidi entravano con piccole flotte e ultimamente non ci hanno piu provato

ma niente paura ho provveduto personalmente a fare pulizia generale :D

nel mio universo ci sono anche delle scaramucce tra le varie fazioni , piccole invasioni e battaglie ma di poco conto

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Fazioni non costruiscono? Universo morto?

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 24. Apr 19, 17:19

Beh diciamo che l'AI che gestisce questo aspetto del gameplay è ancora un pò acerba.

Stanno tutt'ora migliorando il gioco sotto questo punto di vista, ma da qui ad avere comportamenti "simil giocatore" ne passerà di acqua sotto i ponti :mrgreen:

Considera che, allo stato attuale, non c'è la selezione del livello di difficoltà (cosa che è stata inserita molto dopo su X Rebirth) e molto probabilmente sara questo, in futuro, a definire comportamenti diversi dell'AI (sia fazioni che Xenon) ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Fazioni non costruiscono? Universo morto?

Post by steganox » Wed, 24. Apr 19, 17:25

gia .. gli xenon fino alla 2.qualcosa erano tenuti sotto morfina come tuttora i kahak poi hanno iniziato le invasioni territoriali ma senza troppa cattiveria si limitavano a costruire basi difesa indifese e poco piu .. qualche K qualche I a fare un po di danno ma niente di che

Post Reply

Return to “X4: Foundations”