2.50 beta

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

2.50 beta

Post by steganox » Sun, 14. Apr 19, 12:33

piccole cose notate all avvio della 2.50 beta

1) finalmente un elenco in mappa come si deve con pèossibilita di evidenziare stazioni o navi o dispositivi schierabili ordinabili per dimensione nome o scafo si a ascendente che discendente OTTIMO
2) come apro il save mi arriva un messaggio dal behemoth "found Lockbox" e lo evidenzia in mappa :)
3) miglioramenti notevoli nel menu ordini globali tra cui gli avvisi che si vogliono ricevere e quelli no selezionabili con una spunta ES attendo ordini / transazione eseguita/ reputazione migliorata / etc etc in toptale 21 in 3 gruppi ( interactive crew request /crew notification/ messages)
3b) sempre nel menu global la possibilità di creare delle black list 3 in totale ( sector travel / sector activities/ trade rerstriction)
3c) tra gli ordini globali apparso un default setting for automatic resuplly impostabile off/bassa /media /alta dal significato oscuro :D
4) nel menu proprietà si possono selezionare oltre al tutto come prima /stazioni e subordinati/ flotte /navi non assegnate /navi con inventario* / dispositivi schierabili
nota * nel menu nave ci sono 2 nuovew voci deposita inventario al QG e lasca inventario .. non ho anbcora trovato dovwe si puo vedere l inventario della nave dato che non sono le merci - sarebbe bello come in x3 avere un elenco delle navi che non stanno facendo nulla
5) sulle carrier nuova voce "Ottieni rifornimenti" (procura risorse necessarie a rifornire altri navi ) suppongo missili per i subordinati come si imposta ? boh forse fa da solo in base alle necessità dei subordinati .. per ora non ho navi con missili essendo finora di una inutilità unica :D mi riservo di testare EDIT questa voce è presente sullo zeus ma non sul colossus !?!?!?
5B) nelle carrier nuova voce nel menu contestuale "resupply/repair docked ship" ma in grigio emi dice nessun mercante di navi a bordo . prendo uno dell equipaggio per promuoverlo amercante di navi ma selzionando come destinazione la stessa carrier tra le opzioni di lavoro non c'è mervcante di navi mentre sopra tra le skill c'è anche kla voce mercante navale :gruebel: :gruebel: poter rifornire e riparare i cacccia sulla nave darebbe un senso alle carrier
6) leggevo sono stati ribalanciate le armi in OOS purtroppo non ho piu xenon da combattere per testare la cosa
7) 3 nuove navi XL ( navi supporto ) tutto da scoprire :D

queste di primo acchito le news evidenti che dire ottimo lavoro EGOsoft si puo ancora migliorare in molti punti ma sono notevoli passi nella giusta direzione :D

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Re: 2.50 beta

Post by Matatari » Sun, 14. Apr 19, 16:58

mi pare che nella 2.50 mettono proprio una nave fatta apposta per rifornire

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.50 beta

Post by steganox » Sun, 14. Apr 19, 17:34

si il punto 7 una per ogni fazione ma resta macchinoso il sistema , se hai 20 caccia da riparare o li mandi in darsena o li mandi alla nave il succo non cambia uno per uno devi dirgli cosa vuoi fare una noia mortale :( speravo in un mando 20 cacci alla mia nave e me li sistemano riparando il riparabile e rifornendo il rifornibile

EDIT le navi assegnate alla carrier vengono riparate in automatico una volta attraccate se hanno il mercante navale che sulle navi gi apossedute non c'è vwerso di metterlo mentre sulle nuove carrier o navi supporto è di serie. le navi supporto si vanno da sole a cercare le risorse per riparare le navi . sembra che le navi in prossimità delle carrier o delel navi supporto vadano a farsi riparare da sole , almeno è quanto è successo ad una drill con scafo danneggiato che ho visto in diretta cambiare stato in riparazione ed andava verso il colossus

EDIT 2 su steam EPIC VOID risponde a uno che gli chiede le foto delle nuove navi
"Don't expect too much. A teladi phallus, a paranid squid, and an argon brick. " :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 2.50 beta

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 06:10

Ho fatto una mezza prova ed ho visto che:

- Le navi che possono fare rifornimento sono solo quelle nuove indicate come SUPORTO e sono solo XL (l'opzione di comportamento "rifornimento" mi si attiva solo li).
- Una volta selezionato il comportamento, le navi possono essere assegnate a QUALSIASI stazione produca dei missili (ma FORSE anche altre cose) e forniscono l'INTERO SETTORE selezionato come "destinazione".
- Se si hanno delle navi in pattugliamento nel settore di destinazione impostato, esse partiranno subito verso la nave rifornitricie OVUNQUE ESSA SIA, fin quando non la "incontrano", per poi tornare al loro posto di pattugliamento.
- Queste navi sono ANCHE capaci di acquistare automaticamente le 3 risorse per costruire missili (celle energia, chip intelligenti, componenti per missili) e si può specificare di NON commerciare con gli NPC.
- I missili che metti dentro queste navi come MUNIZIONI per le loro torrette, non hanno niente a che vedere con gli eventuali missili che riforniscono ai caccia/navi (ma non ho auvto modo di provare se sono in grado di autoprodurseli).
- La navi di tipo M atterrano sulla piattaforma e si riparano istantaneamente (anche in questo caso non ho avuto tempo di vedere cosa succede con i caccia ma immagino sia uguale).
- Queste navi sono capaci di rifornire le navi da guerra L (come il behemot) quando si avvicinano a loro, ma non ho capito se succede tramite "droni da trasporto" o "per magia" (provato solo in OOS) :D :D :D
- Queste navi hanno una nuova impostazione (settabile anche in modo globale) che permette di rifornire tutti con frequenza BASSA - MEDIA - ALTA che immagino facciano riferimento alla "reattività" che ha la nave nel rimpiazzare i missili mancanti.

Questa implementazione non fa altro che sopperire alla questione "spazioporto vicino alle zone di combattimento" che era saltato fuori tempo fa in qualche discussione vista in giro :mrgreen:

Se volete ho degli screen di queste navi ma non voglio spoilerare o rivinarvi la sorpresa :P :P :P

Saluti :wink:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.50 beta

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 07:21

le carrier riparano i loro caccia e anche le navi di passaggio , ho visto un tern smettere di lavorare a ndare a farsi riparare dal colossus . non so se riforiscono anche i missili ai cacci ain quanto non ho caccia con missili :D ma se le navi supporto rifornissero di missili le carrier sarebbe risolto.
se invece le navi supporto si producono i missili la logica impone che anche le carrier dovrebbero produrseli per rifornire i caccia uhmmm da provare ...
l opzione ripara /rifornisci appare solo sulle xl ma su quelle gia presenti in gioco ha un bug ad esempio a me appare sulle zeus ma non mi fa riparare perche non c'è a bordo il mercante e non vi è modo di metterlo, ma non mi appare sui colossus gia presenti mentre sul colossus appena acquistato c'è sia opzione che mercante a bordo. i caccia malandati assegnati al colossus vengono riparati in automatico quindi suppongo anche riforniti.

le navi supporto potrebbero dare finalmente utilità ai bombardieri

EDITconfermo l ecarrier si comportano come le navi supporto . ho costruito 5 pulsar con lanciamissili e assegnate al colossus di proposito ho messo solo 5 missili ma il colossus non le ha rifornite in automatico mentre facendo ripara rifornisci navi a bordo e selezionando i missili voluti dopo 3 secondi erano rifornite ( test su 1 nave) ora il dubbio : la nave supporto o carrier, come puo sapere quali missili la nave vuole rifornire ? tenderà a rifornire la nave come da impostazioni iniziali ?

l impostazione automatica resupply su alcune mie navi preesistenti non è impostata e sul menu ordini globali manca l opzione reimposta per tutti quindi nave per nave devo andarla ad impostare manualmente

non è molto chiaro il sistema di impostazioni della nave supporto nel comportamento di default c'è l opzione supply fleet cui si deve assegnare un comandante ( ho assegnato il minotaur delal flotta minotaur/peregrine 23 navi) poi chiede la destinazione ?? ma non dovrebbe seguire la flotta ? o il settore o il comandante dovrebeb essere :gruebel:

EDIT2 dato che alcune navi erano rimaste con ordini di riparazione ai cantieri, in sospeso , bloccate e non cancellabili, ho ripreso un save pre beta e ho costruito subito una nave supporto. Dato ordine ottieni rifornimenti e lasciata a santuario della trinità senza ordini , nel giro di pochissimo sono iniziate ad arrivare mie .
navi da ogni dove per farsi riparare compreso dei caccia assegnati al colossus a terstimone silente 1
la funzione riparazioni finziona alla grande ora c'è da capire quella rifornimento
per la cronaca anche gli zeus precedenti pur non avendo la possibilita di metterci il mercante navi e quindi far riparare navi esterne tentano di riparare le navi assegnate dopo aver dato l ordine "ottieni rifornimenti " ed essersi procurato il necessario ma la cosa non procede probabilmente per mancanza del mercante :(

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 2.50 beta

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 14:07

Ottimo! Molte cose interessanti in vista!

L'unica cosa che mi fa venire il dubbio per questi test è l'uso di salvataggi troppo complessi pre 2.50. Per quando la Egosoft si impegni a mantenere una certa retrocompatibilità, son sicuro che per verificare il corretto funzionamento di novità come queste, é necessario iniziare una nuova partita da zero.

Personalmente aspetto la 3.0 per farne una, così da avere la versione "vanilla" più completa e funzionale possibile, con relativo gameplay figo e magari una mezza trama :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.50 beta

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 15:07

anche tu hai ragione ma io di solito faccio 1 massimo 2 partite a gioco :D su x3 mi duro 2 anni una partita :D

alcuni di questi bug sono gia stati sviscerati e verrano risolti nella prossima patch ( cosi dicono)

anch egiocare con le beta è un rischio ma quando non hai piou granche da fare la voglia di cose nuove non si puo tenere a bada :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 2.50 beta

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 15. Apr 19, 15:53

steganox wrote:
Mon, 15. Apr 19, 15:07
anche tu hai ragione ma io di solito faccio 1 massimo 2 partite a gioco :D su x3 mi duro 2 anni una partita :D
Anch'io gioco ad X esattamente così e fosse per me aspetterei anche la seconda DLC prima di fare una partita da 2 anni :D :D

Il punto è che X4 è già abbastanza completo (rispetto ad un Rebirth per esempio) e questo motivo mi induce a prevedere un paio di partite in più (almeno un nuovo gamestart ad ogni DLC completamente fixata ;) ).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.50 beta

Post by steganox » Mon, 15. Apr 19, 19:32

se ci fosse un DID mi tenterebbe assai , su ap avevo quasi costruito un impero in DID e sono morto per un bug

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 2.50 beta

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 16. Apr 19, 02:33

Giocare in DID è pericolosissimo, se dopo 300 ore morissi per un BUG, potrei avere un trauma videoludico troppo pesante e non giocherei più per tutta la vita!! HAHAHAHAHAHAHAHA :mrgreen: :mrgreen:

E poi potrei lanciare il pc dalla finestra!!! :lol: :lol:

A parte gli scherzi, la DID è una cosa stupenda, ma ci giocherei soltanto per eventuali achievement o dopo avermi spulciato il gioco in lungo e largo :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.50 beta

Post by steganox » Tue, 16. Apr 19, 07:17

si difatti quando usci la patch con il did avevo gia sviscerato quasi tutto di AP l incazzatura c'è stata ed enorme :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 2.50 beta

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 16. Apr 19, 15:25

Prima o poi inizierò la partita in DID di X3TC.

Gli unici achievement rimasti sono appunto i 3 riferiti alla DID (quella dove devi fare 3, 6 e 9 campagne senza morire) e i 2 achi X-TREME (combat e trader) :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 2.50 beta

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 16. Apr 19, 17:36

Rilasciata la beta 2 con una miriade di FIX! *_*
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: 2.50 beta

Post by KIBIUSA » Tue, 16. Apr 19, 20:22

2.50 beta 2

Fix tradotti con google:

Nuova funzionalità: le navi di rifornimento sono ora disponibili e i vettori possono anche rifornire i loro combattenti.
Nuova funzione: impostazioni della lista nera del settore per impedire che le navi entrino in determinate aree.
Nuova funzionalità: gestione degli inventari con lockbox nello spazio e stoccaggio dell'inventario presso il HQ dei giocatori.
Nuova funzionalità: supporto per il rilevamento degli occhi di Tobii (solo per Windows in questa build, supporto per Linux a venire).
Aggiunte immagini e informazioni di base relative ai sistemi stellari e ai pianeti nell'enciclopedia.
Aggiunte voci del registro per le navi NPC costruite, rifornite o riparate nei cantieri dei giocatori.
Aggiunta nota / suggerimento mentre la modalità di guida diretta del mouse è attiva.
Aggiunte ulteriori varianti per le missioni di costruzione stazione, nave di soccorso e scansione.
Aggiunta nuova sezione ordini globali nel menu delle informazioni del giocatore.
Aggiunte opzioni per il trasferimento di articoli e scambi con lo spazio di archiviazione sul menu agganciato.
Aggiunte informazioni di inventario alle navi di proprietà dei giocatori.
Aggiunte categorie all'elenco degli oggetti e proprietà di proprietà nella mappa.
Aggiunte opzioni per ordinare l'elenco degli oggetti e i menu di proprietà per nome, dimensione o scafo.
Aggiunto avvertimento nel menu commerciale se una nave non può trasportare un oggetto.
Aggiunta la possibilità di annullare le assegnazioni delle navi del costruttore prima che la nave entri nella stazione.
Aggiunte informazioni sullo stato di avanzamento della costruzione corrente al modulo di tipo righe di riepilogo delle voci di stazione nella mappa.
Aggiunta l'opzione per configurare l'intervallo di salvataggio automatico (e ha impedito il salvataggio automatico immediatamente dopo un salvataggio manuale).
Aggiunte informazioni sul modulo di ricerca compromesso al menu di ricerca.
Aggiunta di informazioni sui moduli di produzione compromessi al menu di informazioni e Panoramica di Logical Station.
Aggiunta la possibilità di configurare i dati del grafico di Panoramica della stazione logica per ogni singola stazione.
Aggiunta l'opzione filtro relitto da mappare.
Aggiunti suoni interni a stanze, negozi e ponti di navi.
Aggiunto esercitazioni di estrazione e rifornimento.
[Beta 2] Miglioramento del comportamento dell'ordine di CollectLockbox.
Migliore selezione di più articoli per comportamenti e filtri di mappa.
Miglioramento dei calcoli della potenza di fuoco fuori settore.
Anteprima delle risorse migliorata nel menu di costruzione / aggiornamento della nave.
Esercitazione di distribuzione satellitare migliorata.
Miglioramento delle prestazioni di caricamento e salvataggio.
Interfaccia migliorata per eliminare l'inventario dei giocatori.
Miglioramento delle prestazioni dell'elenco di oggetti mappa quando si guardano molte stazioni giocatore.
Miglioramento del comportamento delle fazioni quando si ha a che fare con carenza di articoli.
Miglioramento del comportamento di formazione della nave quando si vola in modalità di viaggio.
Supporto del controller migliorato per la selezione del tipo di nave iniziale nel menu di costruzione della nave.
Migliorato il movimento di attracco e sganciamento della nave in alcuni casi.
Miglioramento del comportamento della polizia di volo libero.
Miglioramento della gestione dei droni da difesa da parte delle navi in ​​guerra.
Migliorato il testo ricompensa missione per mod di vernice.
Miglioramento dell'aggiornamento delle merci per essere scambiato o raccolto da navi commerciali e navi minerarie.
Miglioramento della selezione dei dati del grafico Panoramica della stazione logica.
Migliorata logica di generazione di stazioni di intelligenza artificiale per rendere più probabile la selezione di moduli abitativi di grandi dimensioni, ove opportuno.
Rimosso Fly To obiettivo dalle missioni di Build Station.
Rimossa capacità di caricare piani di costruzione che contengono più moduli di rischio di quelli disponibili.
Rimossa la capacità di spostare un tracciato di una stazione vuota dopo aver pagato una licenza economica in un luogo con una licenza costosa senza ripercussioni.
[Beta 2] Risolto il pulsante di salvataggio inattivo in grigio durante l'acquisto delle navi (problema introdotto in 2.50).
[Beta 2] Corretto un testo errato che mostrava il modulo di ricerca HQ è stato violato se un progetto è in corso (problema introdotto in 2.50).
[Beta 2] Icona del proprietario del settore fissa nella lista degli oggetti della mappa che mostra sempre il logo del giocatore (problema introdotto in 2.50).
[Beta 2] Risolto il problema dell'enciclopedia di Storage Missile Storage che era stata accidentalmente cambiata in Torrette (problema introdotto in 2.50).
[Beta 2] Corretti i pulsanti multi-select di new ware che erano fuori dallo schermo per alcune combinazioni di risoluzione e scala UI (nuova funzione in 2.50).
[Beta 2] Navi e corrieri di rifornimento fisso a volte mostrano offerte commerciali quando non eseguono un ordine di rifornimento (nuova funzionalità in 2.50).
[Beta 2] Corretto il problema delle incoerenze in alcune voci di sistema dell'enciclopedia (nuova funzionalità in 2.50).
[Beta 2] Corretto il mancato accesso allo spazio di archiviazione nella stanza del serbatoio di Boro al giocatore HQ (nuova funzionalità in 2.50).
[Beta 2] Corrieri fissi che non hanno computer di navigazione navale (problema introdotto in 2.50).
[Beta 2] Risolto il problema del passaggio del mouse in alcuni casi quando si scorreva una tabella.
[Beta 2] Visualizzazione risorse fisse che mostra importi fino a 100x troppo alti durante la rimozione dei moduli stazione.
[Beta 2] Correzione del movimento di trame di stazione che potrebbe causare l'archiviazione di build errata.
[Beta 2] Rappresentanti di fazioni fissi che vendevano progetti di navi di altre fazioni della stessa razza.
[Beta 2] Scambio di articoli fissi tra navi capitali bloccate.
[Beta 2] Generatore di scudi fisso che oscura l'allestimento di una muta spaziale su Behemoth per le navi esistenti (è stato riparato per nuove navi in ​​2.20).
[Beta 2] Risolti i dispiegabili lanciati dalla nave che si bloccano quando l'operazione di imbarco contro quella nave riesce.
[Beta 2] Le porte fisse sulle navi ormeggiate a volte non si aprono quando il giocatore si trova nelle vicinanze.
[Beta 2] Risolto il problema di rimanere bloccati negli ascensori che stanno salendo.
[Beta 2] Risolto il problema delle navi che si bloccavano durante il volo in determinate circostanze.
[Beta 2] Stazioni fisse di Kha'ak che offrono missioni.
Risolti i problemi con i grafici delle stazioni in movimento durante le missioni di Build Station.
Risolta la missione di Rescue Ship che potenzialmente può creare navi sconosciute che non vengono ripulite.
Risolto il calcolo della ricompensa della missione Rescue Ship nella variante in cui la nave deve essere consegnata.
Fixato warping su un settore diverso quando ci si alzava durante una specifica fase della missione HQ.
Risolto il calcolo del raggio missilistico per i missili a combustibile.
Risolto il problema della visualizzazione dell'offerta di missione molto lenta se si conoscono molte offerte.
Risolti errori di menu quando si apriva il menu delle informazioni per la nave in costruzione.
Risolte le enormi stazioni di proprietà dei giocatori che non mostravano tutte le merci memorizzate nel menu delle informazioni.
Risolto il collegamento dell'enciclopedia alle navi che non funzionavano correttamente.
Gli ordini di acquisto / vendita NPC fissi non rispettavano gli importi minimi.
Sistemate le navi bloccate in attesa di aggiornamenti.
Corretti i messaggi di errore durante il tentativo di sbloccare le perdite di dati indotte da EMP sulle navi.
Risolti i limiti di velocità del dock applicati quando la modalità di viaggio è attiva.
Sistemate le navi che attraccano agli oggetti in movimento che sembrano mitragliare molto rapidamente in determinati momenti.
Riparate le navi della polizia che rimangono nello spazio dove non hanno più l'autorità di polizia.
Risolto il problema che alcune navi della polizia di alcune fazioni non venivano nominate come poliziotti.
Fixati droni difensivi appartenenti alle Teladi Trading Station non attraccate dopo aver completato i loro compiti.
Stazioni fisse che potenzialmente cercano di commerciare con altre stazioni quando non hanno più droni cargo disponibili.
Risolte le navi costruite per le invasioni a volte non eseguivano gli ordini previsti.
Risolti alcuni subordinati che non rispondevano agli attacchi.
Risolto il problema con le navi che attaccavano bersagli al di fuori dell'area di ingaggio quando erano diretti alla loro area di ingaggio.
Riparati i subordinati dello squadrone che venivano distratti da bersagli nemici incontrati mentre si recavano a unirsi al loro comandante.
Risolti i subordinati dei corrieri che aspettavano il permesso del giocatore prima di sganciarsi per attaccare se il giocatore è a bordo del corriere.
I minatori e i commercianti di stazioni fissi non aggiornavano il loro raggio quando loro o il loro manager miglioravano nelle abilità.
I vasi da costruzione fissi non vengono sempre assegnati quando una stazione viene distrutta.
Fixate le navi NPC che non sparavano con le loro armi quando attaccavano in determinate circostanze.
Le torrette fisse impostate su Fuoco sul mio bersaglio attuale sparano solo sporadicamente quando il bersaglio attuale è una stazione.
Fixate le torrette impostate su Attack my target corrente che interrompeva periodicamente l'attivazione.
Sono state risolte le navi con il giocatore in mano e le torrette impostate in modalità mining acquisendo solo asteroidi a 3 km di distanza, indipendentemente dalla gamma di torrette minerarie.
Corretto il traffico di massa a volte usando le navi sbagliate direttamente dopo aver caricato un savegame.
Risolti gli asteroidi in certe regioni a volte finendo con rese minerali negative.
Risolto il problema del rendering scalato delle mod di vernice durante la riprogettazione di alcune navi.
Risolta la promozione dell'equipaggio ai piloti che rimuovevano il pilota esistente dalla nave.
Risolto problema di selezione degli oggetti nella mappa quando si passa da una scheda all'altra.
Sono stati risolti i casi in cui la mappa continuava a ruotare / ruotare anche dopo aver rilasciato tutti i pulsanti del mouse.
Il menu di costruzione della stazione fissa chiedeva di confermare la perdita di modifiche se non si modificava nulla.
Il menu di costruzione delle stazioni fisse non si aggiornava al termine di una costruzione del modulo.
Riparate le navi di ritorno che a volte venivano visualizzate in una posizione errata sulla mappa.
È stato corretto l'elenco degli oggetti della mappa che non mostrava il logo del giocatore corretto per i settori di proprietà dei giocatori.
Impostazioni di alimentazione fisse per droni e missili nella panoramica della stazione logica.
Risolto il problema delle informazioni sulla forza lavoro in Logical Station Overview in grigio
L'icona della mappa del giocatore fissa è molto grande in determinate situazioni.
Risolto il problema con la vista esterna sugli elementi di superficie.
Fixato il targeting mentre si trovava nella tuta spaziale.
Risolto il suono del loot-magnete bloccato dopo il salvataggio automatico.
Risolto il problema con il testo del tooltip che si bloccava nel menu di costruzione della stazione quando si utilizza l'emulazione del mouse del controller.
Risolti vari problemi di pathing NPC su piattaforme.
Fixato il gommaggio NPC quando si parlava camminando.
Corretti i moduli abitativi distaccati durante la costruzione della stazione AI (i layout delle stazioni esistenti non sono interessati).
Fissi le fazioni costruendo più stazioni di difesa di quanto dovrebbero.
Risolto il problema per cui le navi potevano apparire bloccate nella memoria interna.
Risolto il problema con la localizzazione mancante di diversi testi nei menu.
Risolti alcuni problemi di localizzazione nei testi delle missioni.
Risolto il problema di poter volare su pianeti.
Fixati PNG che camminavano davanti al pilota in Demetra ed Ermes.
Sistemata l'arma giusta di Pulsar che era visivamente staccata dallo scafo.
Le luci Nodan fisse non si accendevano.
Risolto il problema con la visualizzazione della modalità mancante nell'abitacolo di Nodan.
Riparati i motori di navi di capitale Xenon che non avevano fiamme di scarico animate.
Corretto il display duplicato sul pannello nel cockpit di Kestrel.
Fixata geometria mancante sul lato di Discoverer Vanguard.
Risolto problema con la geometria esterna mancante in piedi sul ponte Incarcatura.
Sistemata la posizione del ponte di Incarcatura.
[Beta 2] Corretto il pannello di codice ID mancante su Odysseus.
[Beta 2] Risolto il problema di essere in grado di camminare tra i banchi nella sezione di ingegneria.
[Beta 2] Corretti i caratteri Argon blu (problema introdotto in 2.50).
Risolto il crash del menu quando si apriva la legenda della mappa in alcuni casi.
[Beta 2] Corretto il cambiamento di alcune impostazioni grafiche di gioco, come AA, causando problemi grafici o una schermata nera (problema introdotto in 2.50).
[Beta 2] Corretto il blocco del gioco in determinate situazioni.
[Beta 2] Risolte diverse cause di arresti anomali.

Adesso posto, dopo cena me li leggo pure io. :wink:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.50 beta

Post by steganox » Wed, 17. Apr 19, 08:23

wow lavorone ..

Improved out-of-sector firepower calculations. :D :D :D mi sa che i plasma vs impulsi OOS non sono piu cosi superiori ...bisognerà testare

EDIT provata e interessante sistemate alcune cose come la mancata riparazione sulle carrier preesistenti ora ok ho sempre il bug di alcune capital manfdate a riparare ai cantieri che non vengono riparate ma finiscono uin coda di costruzione uff
le navi supporto producono missili per le altre navi ma non per se stesse :? :? :? è ridicolo questo
le capital mandate a riparare sulle navi supporto non caricano l equipaggio , anzi l equipaggio non lo carica a nessuna nave :o

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: 2.50 beta

Post by AmuroRei » Wed, 17. Apr 19, 18:16

Ho la Beta 2.50 B2 e il gioco è diventato instabile
come mai dall'uscita!!

E ho riniziato una partita nuova, ma dopo un po si blocca e mi butta al desktop!! :evil:
Image

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.50 beta

Post by steganox » Wed, 17. Apr 19, 18:40

strano io con la 2.50 beta 2 su gioco iniziato al day 0 ancora vado avanti senza blocchi .. si ci sono dei bug come dicevo ma niente di folle
hai fatto una verifica di integrita dei file di gioco ?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: 2.50 beta

Post by AmuroRei » Wed, 17. Apr 19, 19:27

Fatto convalida, tutti i file sono a posto! :gruebel:
Image

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: 2.50 beta

Post by steganox » Wed, 17. Apr 19, 19:50

se la cosa ti si ripete sempre nello stesso modo posta sul devnet o magari buttaci un occhio se qualcuno ha il tuo stesso problema

overclock ? driver aggiornati ?

ad uno che ha i crash lo rimanda a questa pagina https://www.egosoft.com:8443/jira/browse/X4-275

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: 2.50 beta

Post by AmuroRei » Thu, 18. Apr 19, 00:40

Ho aggiornato il drive video e adesso sembra stabile :?
Image

Post Reply

Return to “X4: Foundations”