30 novembre

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: 30 novembre

Post by DannyDSC » Wed, 3. Oct 18, 08:53

Aken_Bosch wrote:
Tue, 2. Oct 18, 23:51

Brevemente collaudato......Sottolineo il "probabilmente", stiamo ancora parlando di una beta......
Quindi tu...lo stai testando. E ti pare il caso di non dirci niente? Dopo tutti gli anni passati a mascalzonare sul forum moderatori, a spammare su devnet, a prendere in giro i bannati mandandogli pm fasulli tarocchi. Dopo un passato così, te ne esci con quella tranquillità da chi ha 20 milioni di eurozzi in tasca e ne spende centomila per prendersi un tè freddo....

E' vero, i tempi sono proprio cambiati. Non ci sono più le scorribande, non ci sono più le faide, non ci sono più i messagginini di una volta.

Quanta amarezza, quanta nostalgia....

Ok, ora che ti ho fatto sentire abbastanza in colpa, possiamo dire con ovvia prudenza che con una 1070 a 1080p posso giocarmelo a dettagli discretamente alti. Magari non tutto tutto ultra, ma le npc femmine, quelle sì. Che dite?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: 30 novembre

Post by marc57 » Wed, 3. Oct 18, 11:57

Io ho un I5 4590 3.3 ghz spero basti !
Altrimenti aspetterò un aggiustamento da parte della Ego

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: 30 novembre

Post by Tolihama » Wed, 3. Oct 18, 12:19

DannyDSC wrote:
Wed, 3. Oct 18, 08:53
Ok, ora che ti ho fatto sentire abbastanza in colpa, possiamo dire con ovvia prudenza che con una 1070 a 1080p posso giocarmelo a dettagli discretamente alti. Magari non tutto tutto ultra, ma le npc femmine, quelle sì. Che dite?
Se non gira con una 1070, direi che saremmo messi male... :lol:
marc57 wrote:
Wed, 3. Oct 18, 11:57
Io ho un I5 4590 3.3 ghz spero basti !
Altrimenti aspetterò un aggiustamento da parte della Ego
Dovrebbe essere all'altezza. :)
È proprio il processore inserito nella lista dei requisiti minimi, quindi...
(e fa fede tutto il discorso che faceva Aken sulla precauzione e la prudenza usate per stilare tali requisiti)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: 30 novembre

Post by Aken_Bosch » Wed, 3. Oct 18, 12:21

To'! Giusto giusto quello dei requisiti che danno loro :D
(d'oh, ninjato da Toli!)

La 960 per il resto non sarà di certo la 780/970 di cui parlano loro, ma nel suo piccolo è una scheda che gli dà ancora. (e tutti quelli che al tempo della sua uscita proclamavano "bwaah che pacco a cosa servono 4 GB di vram su una scheda così!"...li vorrei vedere ora nel 2018...)

Oh alla peggio, se proprio quando uscirà il gioco non dovesse andare come ti aspettavi, a cambiare vga si fa prima che a cambiare tutto il resto. :D

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: 30 novembre

Post by marc57 » Wed, 3. Oct 18, 12:40

Grazie, attendo il 30 Novembre o forse il primo Dicembre !
DannyDSC wrote:
Wed, 3. Oct 18, 08:53
Aken_Bosch wrote:
Tue, 2. Oct 18, 23:51

Brevemente collaudato......Sottolineo il "probabilmente", stiamo ancora parlando di una beta......
Quindi tu...lo stai testando. E ti pare il caso di non dirci niente? Dopo tutti gli anni passati a mascalzonare sul forum moderatori, a spammare su devnet, a prendere in giro i bannati mandandogli pm fasulli tarocchi. Dopo un passato così, te ne esci con quella tranquillità da chi ha 20 milioni di eurozzi in tasca e ne spende centomila per prendersi un tè freddo....

E' vero, i tempi sono proprio cambiati. Non ci sono più le scorribande, non ci sono più le faide, non ci sono più i messagginini di una volta.

Quanta amarezza, quanta nostalgia....

Ok, ora che ti ho fatto sentire abbastanza in colpa, possiamo dire con ovvia prudenza che con una 1070 a 1080p posso giocarmelo a dettagli discretamente alti. Magari non tutto tutto ultra, ma le npc femmine, quelle sì. Che dite?
Danny secondo me non ci sono piu gli Aken di una volta !
Che tristezza lui lo prova e noi siamo qui con le "bavette" alla bocca !!

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Re: 30 novembre

Post by stormwings85 » Wed, 3. Oct 18, 15:36

DannyDSC wrote:
Wed, 3. Oct 18, 08:53

Ok, ora che ti ho fatto sentire abbastanza in colpa, possiamo dire con ovvia prudenza che con una 1070 a 1080p posso giocarmelo a dettagli discretamente alti. Magari non tutto tutto ultra, ma le npc femmine, quelle sì. Che dite?
Viste le premesse e il video (anche se era in alfa) ti servirà più un miracolo che una 1070 per poter avere delle npc femmine passabili...
Poi magari intendevi quelle Paranid :roll:

Cmq perché il 4950 è segnalato a 2.7GHz? Penso che volessero mettere 3.7 che poi è il turbo max ma anche qui fa strano perché non avevo mai visto segnalate le frequenze in turbo nei requisiti (non che ne guardi tanti xD).
Io lo richiedo ancora: si sa quanti core riesce a sfruttare x4? Nessuno con un bel 8 core che può dare una controllatina. O già che ci siamo un bel TR da 32 :mrgreen:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: 30 novembre

Post by DannyDSC » Wed, 3. Oct 18, 15:58

marc57 wrote:
Wed, 3. Oct 18, 12:40

Danny secondo me non ci sono piu gli Aken di una volta !
Che tristezza lui lo prova e noi siamo qui con le "bavette" alla bocca !!
Guarda cosa posso dirti, nemmeno risponde e fa battuttine. E' diventato praticamente il giullare del forum, guarda come spamma con tutti quei numeri e quelle g e z

E poi noto solo ora che non mi ha nemmeno risposto...... E nemmeno via pm con le giuste scuse....

Ma lo so io perchè fa così. Ora che gli hanno fatto la carta " Aken il Conquistatore " ,sa di essere un potenziale figaccione e quindi si pavoneggià su tutti i forum. Chissà come si comporta nei devnet lvl5
stormwings85 wrote:
Wed, 3. Oct 18, 15:36

Viste le premesse e il video (anche se era in alfa) ti servirà più un miracolo che una 1070 per poter avere delle npc femmine passabili...
Poi magari intendevi quelle Paranid :roll:
Storm, la tua dissolutezza, e il tuo modo di parlare mi infastidiscono. Preferiresti un universo SOLO MASCHILE? Accontentato. Chiamo Bernd e ti faccio giocare solo con Paranid, Teladi e maschi umani. Salutami il poster se ti va. Te lo lascio nella cabina della tua prima nave. E' tutto ciò che di femminile vedrai per le tue prossime 1001 ore di gioco.

Alla 1002 ora, la pena finirà e potrai giocare normalmente.
Cmq perché il 4950 è segnalato a 2.7GHz? Penso che volessero mettere 3.7 che poi è il turbo max ma anche qui fa strano perché non avevo mai visto segnalate le frequenze in turbo nei requisiti (non che ne guardi tanti xD).
Io lo richiedo ancora: si sa quanti core riesce a sfruttare x4? Nessuno con un bel 8 core che può dare una controllatina. O già che ci siamo un bel TR da 32 :mrgreen:
3.7 è il I54590
Secondo me con TR X4 lo sfrutti zero.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Re: 30 novembre

Post by stormwings85 » Wed, 3. Oct 18, 16:32

DannyDSC wrote:
Wed, 3. Oct 18, 15:58
stormwings85 wrote:
Wed, 3. Oct 18, 15:36

Viste le premesse e il video (anche se era in alfa) ti servirà più un miracolo che una 1070 per poter avere delle npc femmine passabili...
Poi magari intendevi quelle Paranid :roll:
Storm, la tua dissolutezza, e il tuo modo di parlare mi infastidiscono. Preferiresti un universo SOLO MASCHILE? Accontentato. Chiamo Bernd e ti faccio giocare solo con Paranid, Teladi e maschi umani. Salutami il poster se ti va. Te lo lascio nella cabina della tua prima nave. E' tutto ciò che di femminile vedrai per le tue prossime 1001 ore di gioco.

Alla 1002 ora, la pena finirà e potrai giocare normalmente.
Nooo... io voglio tante belle donnine in tutina aderente (o meno). Mi vanno bene anche con orecchie e code da gatto, cane, volpe e simili :lol:
DannyDSC wrote:
Wed, 3. Oct 18, 15:58
Cmq perché il 4950 è segnalato a 2.7GHz? Penso che volessero mettere 3.7 che poi è il turbo max ma anche qui fa strano perché non avevo mai visto segnalate le frequenze in turbo nei requisiti (non che ne guardi tanti xD).
Io lo richiedo ancora: si sa quanti core riesce a sfruttare x4? Nessuno con un bel 8 core che può dare una controllatina. O già che ci siamo un bel TR da 32 :mrgreen:
3.7 è il I54590
Secondo me con TR X4 lo sfrutti zero.
Sbagliato a scrivere. Era il 4590 ma rimane che è riportato a 2.7 ed è quello che mi faceva strano. 3.7 GHz come detto è il turbo. Cmq se uno ha una scheda madre buona potrebbe sempre dargli una piccola spintarella...
Più che con TR X4 lo sfrutti zero è che con X4 TR lo sfrutti zero.
Era solo mia curiosità sul numero di core che può usare ora come ora il gioco. Dopo TR per giocare è sprecato anche perché non è statto fatto per quello

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: 30 novembre

Post by apache62 » Sun, 21. Oct 18, 22:40

Buonasera Ragazzi...
Ma voi prenderete la versione base o quella più costosa?
Poi, almeno non l'ho letto io, voi scrivete troppo, :) ma ci saprà la possibilità
di abbordare altre navi?
un saluto.... :twisted:
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: 30 novembre

Post by nadyir » Mon, 22. Oct 18, 01:56

apache62 wrote:
Sun, 21. Oct 18, 22:40
Buonasera Ragazzi...
Ma voi prenderete la versione base o quella più costosa?
Poi, almeno non l'ho letto io, voi scrivete troppo, :) ma ci saprà la possibilità
di abbordare altre navi?
un saluto.... :twisted:
Per me va benissimo quella base, quella costosa solo se ci fosse stata la copia fisica. Per gli abbordaggi beh vorrei tanto saperlo anche io :roll:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 30 novembre

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 23. Oct 18, 01:41

apache62 wrote:
Sun, 21. Oct 18, 22:40
Buonasera Ragazzi...
Ma voi prenderete la versione base o quella più costosa?
Poi, almeno non l'ho letto io, voi scrivete troppo, :) ma ci saprà la possibilità
di abbordare altre navi?
un saluto.... :twisted:
Io ho preso quella completa visto che includerà le due espansioni programmate! Sicuramente il prezzo attuale sarà scontato rispetto a prenderle singole in futuro...

E inutile dire che mi fido al 200% :D

Abbordaggi? Boh, non dicono nulla al riguardo ma secondo me ci sarà tutto come un vero X comanda! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: 30 novembre

Post by Aken_Bosch » Tue, 23. Oct 18, 15:29

Gli abbordaggi ci sono.

Nei giochi precedenti, almeno. :P

In questo? Boh...ma mettere tutte le navi pilotabili e togliere la possibilità di abbordarle quando già in Rebirth si poteva fare e anche piuttosto bene, mi sembrerebbe un triplo carpiato all'indietro.

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: 30 novembre

Post by apache62 » Tue, 23. Oct 18, 18:01

Aken_Bosch wrote:
Tue, 23. Oct 18, 15:29
Gli abbordaggi ci sono.

Nei giochi precedenti, almeno. :P

In questo? Boh...ma mettere tutte le navi pilotabili e togliere la possibilità di abbordarle quando già in Rebirth si poteva fare e anche piuttosto bene, mi sembrerebbe un triplo carpiato all'indietro.
Ad essere sincero mi divertivo più con gli abbordaggi in X3 che in Rebirth, forse perché l'ho giocato poco... Vabbè, in questi giorni mi arriva il Notebook e speriamo che passi presto, le scimmie incominciano
a saltare... Mia moglie mi ha detto: compri un computer per un gioco??? :gruebel: Gli ho risposto: non puoi capire!!! :) :twisted:
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: 30 novembre

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 24. Oct 18, 02:47

apache62 wrote:
Tue, 23. Oct 18, 18:01
Aken_Bosch wrote:
Tue, 23. Oct 18, 15:29
Gli abbordaggi ci sono.

Nei giochi precedenti, almeno. :P

In questo? Boh...ma mettere tutte le navi pilotabili e togliere la possibilità di abbordarle quando già in Rebirth si poteva fare e anche piuttosto bene, mi sembrerebbe un triplo carpiato all'indietro.
Ad essere sincero mi divertivo più con gli abbordaggi in X3 che in Rebirth, forse perché l'ho giocato poco... Vabbè, in questi giorni mi arriva il Notebook e speriamo che passi presto, le scimmie incominciano
a saltare... Mia moglie mi ha detto: compri un computer per un gioco??? :gruebel: Gli ho risposto: non puoi capire!!! :) :twisted:
Immagina quando capirà che da quel gioco non ti ci staccherai più per mesi! :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: 30 novembre

Post by Tolihama » Wed, 24. Oct 18, 09:26

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 24. Oct 18, 02:47
Immagina quando capirà che da quel gioco non ti ci staccherai più per mesi! :lol:
Se dovesse accadere, immagino che la troverai già a fare le valigie... :lol:

Mai trascurare la propria donna, quando la si ha. ;)

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: 30 novembre

Post by apache62 » Wed, 24. Oct 18, 18:00

Tolihama wrote:
Wed, 24. Oct 18, 09:26
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Wed, 24. Oct 18, 02:47
Immagina quando capirà che da quel gioco non ti ci staccherai più per mesi! :lol:
Se dovesse accadere, immagino che la troverai già a fare le valigie... :lol:

Mai trascurare la propria donna, quando la si ha. ;)
Eh... :o Nooo mai trascurare. Mai! Si gioca di notte!!! :)
Image

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: 30 novembre

Post by Andy392 » Thu, 25. Oct 18, 07:23

apache62 wrote:
Wed, 24. Oct 18, 18:00
Mai! Si gioca di notte!!! :)
Con la propria donna o ai videogames? :P
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: 30 novembre

Post by Tolihama » Thu, 25. Oct 18, 09:40

Domanda legittima... :lol:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: 30 novembre

Post by Aken_Bosch » Thu, 25. Oct 18, 09:59

Domanda legittima, risposta poco adatta a questi lidi. :)

Niente discussioni sessiste, anche se qui siamo tutti maschietti e un Lucateo. :P

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: 30 novembre

Post by apache62 » Thu, 25. Oct 18, 18:56

Andy392 wrote:
Thu, 25. Oct 18, 07:23
apache62 wrote:
Wed, 24. Oct 18, 18:00
Mai! Si gioca di notte!!! :)
Con la propria donna o ai videogames? :P
Beh... si può giocare con entrambi... Però preferisco fare una cosa alla volta.
X4 sarà dalle ore 3.00 in avanti, prima tutto il resto...
Uheee Ma quante cose che volete sapere.. :oops: :twisted:
Image

Post Reply

Return to “X4: Foundations”