Ma non sarebbe ora di qualche succosa novità?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 27. Jul 18, 16:48

vagappc wrote:Si in effetti è un ricambio, ma preferisco non scendere nei particolari.

Ottima idea quella del mini gioco, renderebbe il gioco più vicino alle mie fantasie

ohhh vedi che le idee ci sono e basta solo spogliarle fuori?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 27. Jul 18, 17:49

Di sicuro non serve spogliare le Teladi, visto che da quanto risulta dalle immagini, sono già prive di vestiti!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 27. Jul 18, 18:00

Andy392 wrote:Di sicuro non serve spogliare le Teladi, visto che da quanto risulta dalle immagini, sono già prive di vestiti!
Ma lasciamo le cose un pò alla fantasia, guardate che hanno fatto con star trek classica.

Lasciamoli lavorare
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 28. Jul 18, 11:44

Non vedo l'ora di giocarci.
Qualcuno saprà quanto sarà il prezzo di lancio?
---
Image - VagaPPC

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sat, 28. Jul 18, 11:48

vagappc wrote:Non vedo l'ora di giocarci.
Qualcuno saprà quanto sarà il prezzo di lancio?
Ad oggi non si sa, Rebirth se ben ricordo fu lanciato a 49.99, mi immagino che la cifra per X4 sia simile.

Sempre escludendo eventuali early access o simili, di cui ad oggi non si sa niente.

P.S. Manteniamo un po' di classe, suvvia.
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 28. Jul 18, 14:32

DannyD wrote:
vagappc wrote:Proponiamo alla Egosoft di poter cambiare la coopilota :lol:
Oppure di averne più di una, non si sa mai quando arriva il ciclo
Il ciclo? Mi auguro tu indenda il ciclo "del ricambio", non andiamo verso sentieri tortuosi, dopotutto siamo nel giardino della foresta fatata

Su su, pm a Bernd per cambiare co-pilota e relative vesti, sarà un minigioco all'interno del gioco, come in Yakuza.

Sono queste le features che portano vendite a pacchi
vagappc wrote:Si in effetti è un ricambio, ma preferisco non scendere nei particolari.

Ottima idea quella del mini gioco, renderebbe il gioco più vicino alle mie fantasie
DannyD wrote:ohhh vedi che le idee ci sono e basta solo spogliarle fuori?
Lucateo wrote:P.S. Manteniamo un po' di classe, suvvia.
'a morti di fiha! Pe' stare a trastullarmi ho' sti mini giohi invece di spendere 50 euri su un Icsquattro ne spendete 30 con l'amiha mia Teresa, la ragazza con sorpresa, e passa la paura. Dite 'he vi mando io, sulla sorpresa vi fa lo sconto.

Ah già scusate, classe, giusto giusto.
Tutto molto bello. Pregevole, oserei dire. :)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Mon, 30. Jul 18, 09:37

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

siete fantastici....

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 30. Jul 18, 11:37

Aken_Bosch wrote:
'a morti di fiha! Pe' stare a trastullarmi ho' sti mini giohi invece di spendere 50 euri su un Icsquattro ne spendete 30 con l'amiha mia Teresa, la ragazza con sorpresa, e passa la paura. Dite 'he vi mando io, sulla sorpresa vi fa lo sconto.

Ah già scusate, classe, giusto giusto.
Tutto molto bello. Pregevole, oserei dire. :)
Ma come ti permetti, noi qui parliamo di ARTE, di giochi e longevità, e mini-giochi che danno il senso del background ruolistico che ci attende :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 30. Jul 18, 15:15

...povero mio topicuccio...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 30. Jul 18, 17:02

ADAM79 wrote:...povero mio topicuccio...
al momento Egosoft non ha twittato nulla, tranquillo che appena c'è qualche novità viene postata
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 30. Jul 18, 18:27

ADAM79 wrote:...povero mio topicuccio...
Eh... ^^'

Comunque la Egosoft continua a twittare, giorno dopo giorno, con alcuni nuovi screen ogni tanto. Niente di significativo ancora, per quello che mi è dato vedere, ma non sono morti, e stanno evidentemente lavorando alacremente (più o meno) sul gioco.
Di certo non passano il tempo a fare i morti di fiha da queste parti. :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 30. Jul 18, 19:31

Tolihama wrote:
ADAM79 wrote:...povero mio topicuccio...
Eh... ^^'

Comunque la Egosoft continua a twittare, giorno dopo giorno, con alcuni nuovi screen ogni tanto. Niente di significativo ancora, per quello che mi è dato vedere, ma non sono morti, e stanno evidentemente lavorando alacremente (più o meno) sul gioco.
Di certo non passano il tempo a fare i morti di fiha da queste parti. :)
Si perchè sono sicuro che se il minigioco lo fanno TU non lo userai in quanto lo ritieni inutile ai fini del gameplay :lol:

Vi deto tutti lì già pronti a pigiare il tasto ENTER per il "cambio" di tuta
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 14. Aug 18, 11:43

Nel caso vi fossero sfuggite:


Click!


Click!

E nel giro di 10 giorni la Egosoft dovrebbe essere alla Gamescom, chissà se uscirà fuori qualcosa di interessante.

Tra l'altro guardando i commenti alle foto nei vari social network in varie persone hanno chiesto la data di uscita e loro hanno sempre risposto 2018, anche nelle ultime settimane.
Direi quindi che ci siamo davvero :D
Image

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Fri, 7. Sep 18, 21:45

Secondo me X4 sarà già pronto e uscirà per natale per massimizzare le vendite
---
Image - VagaPPC

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 8. Sep 18, 00:15

vagappc wrote:Secondo me X4 sarà già pronto e uscirà per natale per massimizzare le vendite
spero vivamente che tu abbia ragione :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 8. Sep 18, 09:51

vagappc wrote:Secondo me X4 sarà già pronto e uscirà per natale per massimizzare le vendite
Magari... però onestamente la vedo dura. Mi sembra che in questa situazione, Egosoft sia migliorata fronte comunicazione, ma penso siamo ancora lontani da una data. Certo, considerando un Early Access, il 2018 penso sarebbe possibile. Ma come prodotto finito...mh... allora preferisco aspettare anche fine 2019.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sun, 9. Sep 18, 18:04

Early Access sarebbe ben accetto, specie se ha un prezzo buono
---
Image - VagaPPC

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 9. Sep 18, 19:37

Secondo me è meglio un betatesting chiuso come negli altri X. Con l'early access si rischia che ci giochino troppi utenti "comuni" con solo lo scopo di ammazzare l'hype e non di spulciare ogni centimentro del gameplay per aiutare a perfezionare il gioco una volta completo.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 9. Sep 18, 21:22

Andy392 wrote:Secondo me è meglio un betatesting chiuso come negli altri X. Con l'early access si rischia che ci giochino troppi utenti "comuni" con solo lo scopo di ammazzare l'hype e non di spulciare ogni centimentro del gameplay per aiutare a perfezionare il gioco una volta completo.
Si, questo è un rischio molto presente. Come abbiano deciso di muoversi lo sapremo spero a breve, eventualmente.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 9. Sep 18, 21:26

La mia opinione su X4 in Early access cambia all'incirca ogni giorno, e il punto sollevato da Andy è esattamente quello che mi porta a pensare che non sia una buona idea.

Alla Egosoft non penso che abbiano bisogno di una enorme manovalanza per trovare i bug, perchè ricordo benissimo che ai tempi di Rebirth (ok, il gioco è diverso ma sempre di un nuovo titolo si tratta) i bug segnalati prima dell'uscita furono centinaia ma semplicemente non trovarono il tempo per correggerli.

Tra l'altro non essendo neanche un gioco multiplayer non c'è una piattaforma online da rodare con il maggior numero possibile di giocatori.

I giochi in EA hanno la brutta tendenza a fare una brutta fine, e a rimanere in questo stato per anni, soprattutto se penso che ogni gioco della serie ha avuto bisogno di almeno 2 anni per essere davvero giocabile al 100%.

Le ragioni per rilasciare il gioco in early access possono essere:

1) Questioni economiche, cioè per far stare insieme la baracca hanno bisogno di soldi subito.

2) Temono (giustamente) la shitstorm di recensioni negative che potrebbe abbattersi su qualsiasi cosa uscisse dalla Egosoft e si vogliono proteggere con l'early access.
Image

Post Reply

Return to “X4: Foundations”