Ma non sarebbe ora di qualche succosa novità?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Wardrum
Posts: 5
Joined: Sun, 12. Jun 05, 16:35
x4

Post by Wardrum » Wed, 25. Jul 18, 16:04

DannyD wrote:early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access early access

lo voglio, voglio pilotare quell'osprey, voglio tornare sull'osprey.
Io sono d'accordo con chi afferma che le early access fanno più male che bene. Non è per qualcosa, è che certe persone rovinano l'hype intorno a un gioco solo con qualche parola troppo anticipata. Cmq, ci sono novità?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 25. Jul 18, 16:47

Qualche nuova info sulle armi in questo post :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 25. Jul 18, 16:59

Juggernaut93 wrote:Qualche nuova info sulle armi in questo post :)
Hemmm traduzione? :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 25. Jul 18, 17:09

Wardrum wrote:
Io sono d'accordo con chi afferma che le early access fanno più male che bene. Non è per qualcosa, è che certe persone rovinano l'hype intorno a un gioco solo con qualche parola troppo anticipata. Cmq, ci sono novità?
Quindi un utente che gioca all'early access rovina il gioco solo perchè dice che la grafica ( dell'early access ) fa schifo? :lol:

Tutto dipende dallo sviluppatore, parte tutto da lì. Early access o meno
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 25. Jul 18, 17:39

nadyir wrote:
Juggernaut93 wrote:Qualche nuova info sulle armi in questo post :)
Hemmm traduzione? :D
j.harshaw wrote:
mr.WHO wrote:Ho un po' di domande tecniche riguardo ad armi ed equipaggiamento delle navi in X4.

1) Ci sarà un limite alla quantità di armi e di lanciamissili per le piccole navi (caccia)? Finora negli screenshot e nei video vedo caccia con al più 2 armi e 2 missili.
Sì. Il numero di armi, motori, generatori di scudi e torrette che può essere installato è definito sullo scafo della nave.
mr.WHO wrote:2) Potremo impostare armi e gruppi di armi come in X3 (ad esempio assegnando 2 CAP al tasto 1, 4 CPAE al tasto 2)?
Sì, ma non so se si possa assegnare lo sparo di armi appartenenti a ciascun gruppo a tasti differenti. Ci sono certamente due gruppi assegnati a tasti differenti. Ma penso che tu debba cambiare gruppo prima di poter utilizzare il tasto per sparare con le armi di tale gruppo. [NdT: credo che quello che intenda è che ci sarà un tasto per sparare che farà far fuoco solo alle armi attualmente attive, e per cambiare gruppo ci sarà invece un pulsante apposito per ciascun gruppo] Ogni arma può essere inserita in più gruppi. Non è necessario inserire armi in tutti i gruppi.
mr.WHO wrote:3) I missili saranno immagazzinati nella stiva della nave come in X3 o ci saranno spazi dedicati ai missili sulla nave (ad esempio una baia missili, ecc.)?
Al momento gli scafi delle navi hanno un magazzino dei missili composto da baie interne usate solo per i missili.
mr.WHO wrote:4) Le capital useranno munizioni per i missili? O saranno "fake" come in Rebirth, dove consumavano munizioni ma continuavano a sparare anche senza?
Tutte le navi che sparano missili attualmente usano munizioni e non possono farlo quando le finiscono.
mr.WHO wrote:5) Gli scudi avranno diversi livelli di potenza come in X3 (200 MJ, 1 GJ) o saranno semplicemente dei "generatori" come in Rebirth (ad esempio una nave può avere massimo 6 generatori equipaggiati al cantiere)?
Non sono sicuro di aver capito la tua domanda. Ogni nave può avere un certo numero di generatori di scudi (variabile, il numero massimo dipende dallo scafo), ogni generatore di scudi ha come capacità una certa quantità di joule, l'effetto totale è cumulativo TRANNE per i generatori di scudi più piccoli che proteggono solamente un piccolo numero di sottosistemi della nave.
mr.WHO wrote:6) Potremo prendere direttamente il controllo delle torrette o saranno disponibili solamente all'IA?
Non lo so, sorry.
mr.WHO wrote:7) Le torrette saranno capaci di difendere dai missili come in X3, o avete intenzione di creare qualcosa di dedicato per questo ruolo (flare, esche, torrette anti-missili)?
L'IA attualmente ha una modalità per fare questo, ma non abbiamo ancora preso decisioni sull'interfaccia con cui il giocatore dovrebbe attivarla, quindi potrebbe ancora essere rimossa. Ci sono anche contromisure, in aggiunta alle torrette adibite alla difesa da missili.

Wardrum
Posts: 5
Joined: Sun, 12. Jun 05, 16:35
x4

Post by Wardrum » Wed, 25. Jul 18, 17:41

DannyD wrote:
Wardrum wrote:
Io sono d'accordo con chi afferma che le early access fanno più male che bene. Non è per qualcosa, è che certe persone rovinano l'hype intorno a un gioco solo con qualche parola troppo anticipata. Cmq, ci sono novità?
Quindi un utente che gioca all'early access rovina il gioco solo perchè dice che la grafica ( dell'early access ) fa schifo? :lol:

Tutto dipende dallo sviluppatore, parte tutto da lì. Early access o meno
Il fatto è che certe persone (un pò troppo incontentabili) rovinano tutto dando giudizi negativi, certo un utente attento guarda il risultato globale e la differenza tra l'early access e il gioco completo, ma non tutti sono così...

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 25. Jul 18, 19:37

Juggernaut93 wrote:
nadyir wrote:
Juggernaut93 wrote:Qualche nuova info sulle armi in questo post :)
Hemmm traduzione? :D
j.harshaw wrote:
mr.WHO wrote:Ho un po' di domande tecniche riguardo ad armi ed equipaggiamento delle navi in X4.

1) Ci sarà un limite alla quantità di armi e di lanciamissili per le piccole navi (caccia)? Finora negli screenshot e nei video vedo caccia con al più 2 armi e 2 missili.
Sì. Il numero di armi, motori, generatori di scudi e torrette che può essere installato è definito sullo scafo della nave.
mr.WHO wrote:2) Potremo impostare armi e gruppi di armi come in X3 (ad esempio assegnando 2 CAP al tasto 1, 4 CPAE al tasto 2)?
Sì, ma non so se si possa assegnare lo sparo di armi appartenenti a ciascun gruppo a tasti differenti. Ci sono certamente due gruppi assegnati a tasti differenti. Ma penso che tu debba cambiare gruppo prima di poter utilizzare il tasto per sparare con le armi di tale gruppo. [NdT: credo che quello che intenda è che ci sarà un tasto per sparare che farà far fuoco solo alle armi attualmente attive, e per cambiare gruppo ci sarà invece un pulsante apposito per ciascun gruppo] Ogni arma può essere inserita in più gruppi. Non è necessario inserire armi in tutti i gruppi.
mr.WHO wrote:3) I missili saranno immagazzinati nella stiva della nave come in X3 o ci saranno spazi dedicati ai missili sulla nave (ad esempio una baia missili, ecc.)?
Al momento gli scafi delle navi hanno un magazzino dei missili composto da baie interne usate solo per i missili.
mr.WHO wrote:4) Le capital useranno munizioni per i missili? O saranno "fake" come in Rebirth, dove consumavano munizioni ma continuavano a sparare anche senza?
Tutte le navi che sparano missili attualmente usano munizioni e non possono farlo quando le finiscono.
mr.WHO wrote:5) Gli scudi avranno diversi livelli di potenza come in X3 (200 MJ, 1 GJ) o saranno semplicemente dei "generatori" come in Rebirth (ad esempio una nave può avere massimo 6 generatori equipaggiati al cantiere)?
Non sono sicuro di aver capito la tua domanda. Ogni nave può avere un certo numero di generatori di scudi (variabile, il numero massimo dipende dallo scafo), ogni generatore di scudi ha come capacità una certa quantità di joule, l'effetto totale è cumulativo TRANNE per i generatori di scudi più piccoli che proteggono solamente un piccolo numero di sottosistemi della nave.
mr.WHO wrote:6) Potremo prendere direttamente il controllo delle torrette o saranno disponibili solamente all'IA?
Non lo so, sorry.
mr.WHO wrote:7) Le torrette saranno capaci di difendere dai missili come in X3, o avete intenzione di creare qualcosa di dedicato per questo ruolo (flare, esche, torrette anti-missili)?
L'IA attualmente ha una modalità per fare questo, ma non abbiamo ancora preso decisioni sull'interfaccia con cui il giocatore dovrebbe attivarla, quindi potrebbe ancora essere rimossa. Ci sono anche contromisure, in aggiunta alle torrette adibite alla difesa da missili.
Grazie Jug, sempre gentilissimo :)

Cmq mi sembra che ci siano un po troppi "non so" in queste risposte, non vorrei che stiamo ancora in alto mare.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 26. Jul 18, 12:14

@Nadyr: Alcuni punti di sicuro sono ancora discussi ma spesso i vari "non so" derivano dal fatto che alcune domande esulano dalle competenze del dipendente Ego che risponde, quindi ad esempio un artista non sarà a conoscenza di alcuni dettagli del gameplay.


Nuovi screen freschi freschi arrivati sulle pagine media!

Click e seguenti!
Image

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Thu, 26. Jul 18, 13:00

Da quanto appare nella foto, sembra che torna la tuta spaziale :lol:

Foto presa dalla pagina FB della Egosoft*

Speriamo bene,


* Edit by Tolihama perché l'url intero sformattava il layout del forum...
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 26. Jul 18, 13:05

vagappc wrote:Da quanto appare nella foto, sembra che torna la tuta spaziale :lol:

Foto presa dalla pagina FB della Egosoft

Speriamo bene,
Quindi potremo occuparci anche di slacciare la tuta della nostra co-pilota :lol:

SONO QUESTE LE NOTIZIE CHE I GIOCATORI VOGLIONO SENTIRE :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Thu, 26. Jul 18, 13:12

DannyD wrote:
Quindi potremo occuparci anche di slacciare la tuta della nostra co-pilota :lol:

SONO QUESTE LE NOTIZIE CHE I GIOCATORI VOGLIONO SENTIRE :D
Puoi dirlo forte amico, non come Yisha che all'inizio della nostra relazione sembrava qualcosa di fantastico.
Poi una volta ottenuta la Albion Skunk, non usciva nemmeno per un caffé.

Se la molli perdi tutto, crediti, navi, stazioni, ecc. Ti riduci a dormire nelle celle delle stazioni.

La Egosoft deve fare qualcosa
---
Image - VagaPPC

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 26. Jul 18, 15:28

A parte la tuta spaziale, sembrerebbe che da quello stesso menù ci si possa spostare in varie parti della stazione\nave... :)

(E cmq non mi possono fare ste cose... io sono l'anti-faccialibro sceso in terra!!! XD)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 26. Jul 18, 15:36

ADAM79 wrote:A parte la tuta spaziale, sembrerebbe che da quello stesso menù ci si possa spostare in varie parti della stazione\nave... :)

(E cmq non mi possono fare ste cose... io sono l'anti-faccialibro sceso in terra!!! XD)
Le stesse foto sono postate anche su Twitter (e alcune su Instagram, non so se anche le più recenti, non ho controllato).

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 26. Jul 18, 15:38

vagappc wrote:
DannyD wrote:
Quindi potremo occuparci anche di slacciare la tuta della nostra co-pilota :lol:

SONO QUESTE LE NOTIZIE CHE I GIOCATORI VOGLIONO SENTIRE :D
Puoi dirlo forte amico, non come Yisha che all'inizio della nostra relazione sembrava qualcosa di fantastico.
Poi una volta ottenuta la Albion Skunk, non usciva nemmeno per un caffé.

Se la molli perdi tutto, crediti, navi, stazioni, ecc. Ti riduci a dormire nelle celle delle stazioni.

La Egosoft deve fare qualcosa
Oh bravo, diciamoglielo alla Egosoft quali sono le VERE chicche di gameplay
ADAM79 wrote:A parte la tuta spaziale, sembrerebbe che da quello stesso menù ci si possa spostare in varie parti della stazione\nave... :)

(E cmq non mi possono fare ste cose... io sono l'anti-faccialibro sceso in terra!!! XD)
Scusa, torniamo alle co-pilote con la tuta da poter ( per motivi professionali ) togliere
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 26. Jul 18, 16:13

Lucateo wrote:@Nadyr: Alcuni punti di sicuro sono ancora discussi ma spesso i vari "non so" derivano dal fatto che alcune domande esulano dalle competenze del dipendente Ego che risponde, quindi ad esempio un artista non sarà a conoscenza di alcuni dettagli del gameplay.
Ah ok buono a sapersi allora.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 26. Jul 18, 19:46

Juggernaut93 wrote:
ADAM79 wrote:A parte la tuta spaziale, sembrerebbe che da quello stesso menù ci si possa spostare in varie parti della stazione\nave... :)

(E cmq non mi possono fare ste cose... io sono l'anti-faccialibro sceso in terra!!! XD)
Le stesse foto sono postate anche su Twitter (e alcune su Instagram, non so se anche le più recenti, non ho controllato).
Oh.... ok. :)

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Thu, 26. Jul 18, 20:16

Proponiamo alla Egosoft di poter cambiare la coopilota :lol:
Oppure di averne più di una, non si sa mai quando arriva il ciclo
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 27. Jul 18, 09:01

vagappc wrote:Proponiamo alla Egosoft di poter cambiare la coopilota :lol:
Oppure di averne più di una, non si sa mai quando arriva il ciclo
Il ciclo? Mi auguro tu indenda il ciclo "del ricambio", non andiamo verso sentieri tortuosi, dopotutto siamo nel giardino della foresta fatata

Su su, pm a Bernd per cambiare co-pilota e relative vesti, sarà un minigioco all'interno del gioco, come in Yakuza.

Sono queste le features che portano vendite a pacchi
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 27. Jul 18, 10:47

ADAM79 wrote:
Juggernaut93 wrote:
ADAM79 wrote:A parte la tuta spaziale, sembrerebbe che da quello stesso menù ci si possa spostare in varie parti della stazione\nave... :)

(E cmq non mi possono fare ste cose... io sono l'anti-faccialibro sceso in terra!!! XD)
Le stesse foto sono postate anche su Twitter (e alcune su Instagram, non so se anche le più recenti, non ho controllato).
Oh.... ok. :)
Ora hanno postato anche su Imgur: https://imgur.com/gallery/CqJMApQ

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Fri, 27. Jul 18, 11:54

Si in effetti è un ricambio, ma preferisco non scendere nei particolari.

Ottima idea quella del mini gioco, renderebbe il gioco più vicino alle mie fantasie
---
Image - VagaPPC

Post Reply

Return to “X4: Foundations”