[DISCUSSIONE] X4: Foundations Q&A - Commenti, suggerimenti, aggiornamenti

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 26. May 18, 09:22

John 11 wrote:Danny, in base alla tua esperienza quale è il gap tra requisiti minimi e massimi?
Per esperienza quando hanno scritto " ti serve questo" significa che per godertelo al massimo ti serve qualcosina in più, per questo spero che con X4 passino dall'Early Access di steam. Per un'ottimizzazione migliore, cosa che permetterebbe uno sviluppo migliore anche su macchine meno performanti.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
John 11
Posts: 18
Joined: Thu, 3. May 18, 15:14
xr

Post by John 11 » Sat, 2. Jun 18, 19:18

Grazie Danny.
Rimango in stand-by per l'upgrade del pc.
Ero tentato di metterci già le mani ma faccio tesoro dei tuoi consigli.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Tue, 5. Jun 18, 13:06

Vedo tanto parlare a DX e SX di X4....ma quando esce il 2054?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 5. Jun 18, 16:05

waltertino wrote:Vedo tanto parlare a DX e SX di X4....ma quando esce il 2054?
eh purtroppo quanto ad aggiornamenti sullo stato di sviluppo la Egosoft non è mai stata fortissima. Forse questo è uno dei tanti motivi ( sicuramente il meno importante ) per il quale non è ancora chiaro se andrà in early access su steam ( dove "devi" cercare di aggiornare il gioco ed il suo stato di sviluppo con una certa regolarità ).

Aspettiamo :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 8. Jun 18, 00:36

John 11 wrote:Grazie Danny.
Rimango in stand-by per l'upgrade del pc.
Ero tentato di metterci già le mani ma faccio tesoro dei tuoi consigli.
Danny ti dice bene, se proprio non c'è necessità di aggiornare all'istante conviene portare pazienza ancora un po', che sia per attendere informazioni più sicure in merito ai requisiti o per attendere che schede video e ram calino ancora un po'. Entrambi i motivi hanno il loro perchè.

User avatar
John 11
Posts: 18
Joined: Thu, 3. May 18, 15:14
xr

Post by John 11 » Tue, 12. Jun 18, 21:34

Aken_Bosch wrote:
John 11 wrote:Grazie Danny.
Rimango in stand-by per l'upgrade del pc.
Ero tentato di metterci già le mani ma faccio tesoro dei tuoi consigli.
Danny ti dice bene, se proprio non c'è necessità di aggiornare all'istante conviene portare pazienza ancora un po', che sia per attendere informazioni più sicure in merito ai requisiti o per attendere che schede video e ram calino ancora un po'. Entrambi i motivi hanno il loro perchè.
Rimanete sempre un'ottima squadra di veterani.
Da scrittore ipotizzo sempre che questi games siano test occulti.
Prima o poi vi troverete veramente sotto le zampe un M5.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 13. Jun 18, 00:52

John 11 wrote:Prima o poi vi troverete veramente sotto le zampe un M5.
Eh magari una M5, magari...ma le BMW costano e la mia situazione economica è quella che è, perciò credo che le zampe continueranno a trovarsi sotto una Tipo a gas ancora per un bel po'.

E comunque, di gran lunga meglio una Giulia Quadrifoglio. :D

User avatar
John 11
Posts: 18
Joined: Thu, 3. May 18, 15:14
xr

Post by John 11 » Thu, 14. Jun 18, 17:28

Aken_Bosch wrote:
John 11 wrote:Prima o poi vi troverete veramente sotto le zampe un M5.
Eh magari una M5, magari...ma le BMW costano e la mia situazione economica è quella che è, perciò credo che le zampe continueranno a trovarsi sotto una Tipo a gas ancora per un bel po'.

E comunque, di gran lunga meglio una Giulia Quadrifoglio. :D
Perdonate lo spam.
L'ho provata a Monza, da un conoscente. Confesso che una volta presa dimestichezza col cambio sequenziale ed accettati i calci da mulo che ti scarica sulla schiena, quando ti si apre il rettilineo sfiori l'orgasmo.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 21. Jun 18, 15:31

Nessuna novità dallo Streaming di ieri? Oo

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 21. Jun 18, 16:21

Hanno fatto vedere una carrellata di vecchi videogame fatti da loro e sono rimasto sorpreso per la "qualità" che avevano ai tempi.
Sono rimasto ulteriormente sorpreso nello scoprire che "HUG" era una gioco Egosoft (che io ho giocato sull'amiga quando ero ragazzino e mi piaceva tantissimo xkè con ambientazione preistorica).
Poi hanno fatto vedere un certo "NO FUTURE" che mi è sembrato una gran figata e da dove molto probabilmente ha preso l'idea il recentissimo "Frostpunk" (gran giocone ragazzi, provatelo!!).

Dopodichè dopo 3 ore 38 minuti di streaming, Bern chiamato su Skype quel mito di Alexei Zakharov (creatore di tutta la parte audio dei giochi X) e con la scusa di parlare del lato musicale ha caricato direttamante una partita di X4 ed ha fatto salire l'HYPE a 9000 con QUESTA cosa.... :o :o

Non vedo l'ora di farmi millemila ore di gameplay mannaggia!! :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 21. Jun 18, 17:02

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Hanno fatto vedere una carrellata di vecchi videogame fatti da loro e sono rimasto sorpreso per la "qualità" che avevano ai tempi.
Sono rimasto ulteriormente sorpreso nello scoprire che "HUG" era una gioco Egosoft (che io ho giocato sull'amiga quando ero ragazzino e mi piaceva tantissimo xkè con ambientazione preistorica).
Poi hanno fatto vedere un certo "NO FUTURE" che mi è sembrato una gran figata e da dove molto probabilmente ha preso l'idea il recentissimo "Frostpunk" (gran giocone ragazzi, provatelo!!).

Dopodichè dopo 3 ore 38 minuti di streaming, Bern chiamato su Skype quel mito di Alexei Zakharov (creatore di tutta la parte audio dei giochi X) e con la scusa di parlare del lato musicale ha caricato direttamante una partita di X4 ed ha fatto salire l'HYPE a 9000 con QUESTA cosa.... :o :o

Non vedo l'ora di farmi millemila ore di gameplay mannaggia!! :lol:
minchia.....
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 22. Jun 18, 01:05

DannyD wrote:Poffarbacco.....
Eh già, proprio acciderboli! :roll:

Comunque sì, seriamente, corbezzoli sacripanti la scimmia che si sta arrampicando sulla schiena. :)

Spero solo che lavorino ancora un bel po' lato ottimizzazione delle performance, quella breve clip di gioco sembrava tutto meno che fluida.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 23. Jun 18, 10:11

Aken_Bosch wrote:
Spero solo che lavorino ancora un bel po' lato ottimizzazione delle performance, quella breve clip di gioco sembrava tutto meno che fluida.
Descrizione ottima per un Early Access :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 23. Jun 18, 14:53

Ma magari c'era qualche scriptone pesante che girava sotto per qualche stress test sull'economia o simili... :)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 23. Jun 18, 15:20

Faccio notare che quando lancia la partita segna la versione 0.01 del gioco :D

Non credo che si possa pretendere granchè :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 23. Jun 18, 18:06

Aken_Bosch wrote: Spero solo che lavorino ancora un bel po' lato ottimizzazione delle performance, quella breve clip di gioco sembrava tutto meno che fluida.
Non dimentichiamo che il PC doveva anche gestire lo streaming video :)

Post Reply

Return to “X4: Foundations”