X4 si chiamava, ma?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

X4 si chiamava, ma?

Post by Marco Nero » Fri, 5. Jan 18, 13:09

Parto dal fatto che ero abbastanza positivo verso il nuovo titolo, in questi giorni non ho fatto altro che guardare e riguardare i video della cara Egosoft e leggerne i relativi commenti, vi vedo tutti molto ben lanciati e fiduciosi , mi fa gran piacere, ma?

Egosoft aveva annunciato un "vero e proprio X4", se avete notato, i fan non facevano altro che chiedere semplicemente un X3 con la grafica di Rebirth. Ora però penso sia chiaro che non si tratta di un vero e proprio X4, ma è un ibrido, un metà e metà tra X3 e Rebirth, cosa annunciata da Bernd tra l'altro. Molti dicono che a primo impatto assomiglia troppo a Rebirth, alcuni si lamentano della presenza (anche se minore) delle odiatissime Highways (uno dei motivi per cui Rebirth non mi è mai piaciuto sono state proprio loro, le noiosissime "uccidigioco" Highways.), il design un pò "giocattoloso" di alcune navi che si sono viste (effettivamente si, qualcosa di troppo giocattoloso c'è), il fatto che mancano ben 3 razze come fazioni principali, Boron, Terran, Split, il fatto che si possa ancora camminare sulle piattaforme, avendo a che fare con personaggi poco interessanti, di scarsa animazione, messi li impalati a guardare il vuoto e al massimo sembra si facciano una corsetta o alzano le braccia quando atterri: era cosi noioso X3 senza la possibilità di scendere dalla nave? Era più importante dedicare il tempo allo sviluppo delle caratteristiche estetiche delle piattaforme/interni stazioni, piuttosto che sviluppare le 3 razze sopra citate, messe da parte perchè "non hanno abbastanza "Man Power" per svilupparle ? Hanno inoltre ridotto di molto le tipologie di navi pilotabili (cosa bellissima in X3) e non le vedo poi cosi "razzializzate" nell'aspetto. Non vorrei che,guardando questi aspetti, la Egosoft abbia preferito, anche per motivi commerciali, sviluppare un gioco che risulta essere una via di mezzo, e se sei uno di quei fan che adora X3 e detesta X Rebirth, ho la sensazione che questo gioco ti piacerà per metà. Vi prego fatemi cambiare opinione :wink:
So che questo topic non cambierà ne lo sviluppo del gioco, ne altro, ma mi piacerebbe avere qualche parere da chi magari, come me, ha amato X3 e odiato Rebirth, spero davvero di avere torto :wink:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 5. Jan 18, 15:49

Marco Nero wrote:Egosoft aveva annunciato un "vero e proprio X4", se avete notato, i fan non facevano altro che chiedere semplicemente un X3 con la grafica di Rebirth.
Cos'è un "vero e proprio" X4?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: X4 si chiamava, ma?

Post by nadyir » Fri, 5. Jan 18, 18:19

Marco Nero wrote:Egosoft aveva annunciato un "vero e proprio X4", se avete notato, i fan non facevano altro che chiedere semplicemente un X3 con la grafica di Rebirth.
beh non so gli altri, ma almeno io non ho mai voluto solo un X4 che somigliasse ad X3 con la grafica di rebirth, è vero che il motore di rebirth è l'unica cosa che avrei salvato di quel titolo, ma queste cose da sole non sono sufficienti secondo me.
Marco Nero wrote:Ora però penso sia chiaro che non si tratta di un vero e proprio X4, ma è un ibrido, un metà e metà tra X3 e Rebirth, cosa annunciata da Bernd tra l'altro.
Dove e quando Bernd dice questo?
Marco Nero wrote:Molti dicono che a primo impatto assomiglia troppo a Rebirth, alcuni si lamentano della presenza (anche se minore) delle odiatissime Highways (uno dei motivi per cui Rebirth non mi è mai piaciuto sono state proprio loro, le noiosissime "uccidigioco" Highways.),
su questo ti do pienamente ragione, le Highways sono state un pessimo modo di viaggiare in rebirth, ci voleva molto tempo per andare da una parte all'altra dell'universo e questo era un grave problema, ma in X4, da quello che ho capito, le Highways non saranno l'unico sistema di spostamento ma ci dovrebbero essere anche una specie di boost e quindi è ancora tutto da vedere.
Marco Nero wrote:il design un pò "giocattoloso" di alcune navi che si sono viste (effettivamente si, qualcosa di troppo giocattoloso c'è),
il fatto che qualche nave sia ancora un pò "giocattolosa" ci può anche stare, abbiamo visto una versione alfa del gioco e quindi è normale che qualcosa non sia ancora perfetto, ma in generale ho visto un enorme passo avanti nella grafica rispetto a rebirth e quindi credo sia logico pensare che poi anche il resto verrà opportunamente aggiornato.
Marco Nero wrote:il fatto che mancano ben 3 razze come fazioni principali, Boron, Terran, Split,
personalmente parlando non mi interessa molto quante e quali razze ci saranno, sono molto più concentrato sul gameplay generale di X4, anzi forse secondo me è meglio se non ce ne siano molte, così la egosoft si potrà concentrare su altro. Al massimo potranno essere inseriri più avanti in qualche DLC.
Marco Nero wrote:il fatto che si possa ancora camminare sulle piattaforme, avendo a che fare con personaggi poco interessanti, di scarsa animazione, messi li impalati a guardare il vuoto e al massimo sembra si facciano una corsetta o alzano le braccia quando atterri:
vero, ma stai descrivendo rebirth e non X4 che da questo punto di vista ne sappiamo poco o nulla, dobbiamo vedere come quei personaggi e gli ambienti nelle stazioni verranno sfruttati, ma dopo quello che è successo in rebirth spero che la egosoft ne abbia tratto buon insegnamento e che quindi sappia usare questi elementi con più saggezza.
Marco Nero wrote:era cosi noioso X3 senza la possibilità di scendere dalla nave? Era più importante dedicare il tempo allo sviluppo delle caratteristiche estetiche delle piattaforme/interni stazioni, piuttosto che sviluppare le 3 razze sopra citate, messe da parte perchè "non hanno abbastanza "Man Power" per svilupparle ?
vedi sopra
Marco Nero wrote:Hanno inoltre ridotto di molto le tipologie di navi pilotabili (cosa bellissima in X3) e non le vedo poi cosi "razzializzate" nell'aspetto.
meglio poche ma buone! ;)
Marco Nero wrote:Non vorrei che,guardando questi aspetti, la Egosoft abbia preferito, anche per motivi commerciali, sviluppare un gioco che risulta essere una via di mezzo, e se sei uno di quei fan che adora X3 e detesta X Rebirth, ho la sensazione che questo gioco ti piacerà per metà. Vi prego fatemi cambiare opinione :wink:
sono perfettamente daccordo con te, ti capisco benissimo! non sai, per diverse ragioni, quanto odi rebirth!!! ma non posso di certo criticare X4 senza nemmeno averlo giocato per 5 minuti... non me la sono sentita di criticarlo nemmeno quando ho saputo dell'assenza del Jumpdrive, è vero che la cosa non mi è affatto piaciuta, ma insomma è anche vero che non so come funzioneranno i viaggi in X4, può anche darsi che anche senza JD non ci saranno gli stessi problemi che c'erano in rebirth, in fondo non credo siano così stupidi da fare 2 volte lo stesso errore no? ;)
Marco Nero wrote:ma mi piacerebbe avere qualche parere da chi magari, come me, ha amato X3 e odiato Rebirth, spero davvero di avere torto :wink:
Sempre presente!!! :D e cmq vedrai che almeno su X4 avrai torto, e se invece così non fosse, beh allora sopravviveremo ed andremo oltre :)

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Fri, 5. Jan 18, 21:40

Dna: ho citato ciò che era scritto, se posso darti un giudizio mio su quello che considero io un "vero successore della seria di X" invece, intendo un gioco sulla linea di X2 e X3, cioè tutto quello che non è stato Rebirth, ovvero tutto ciò che si aspettavano i fan poi invece rimasti delusi

Nadyr: 1) No chiaro hai perfettamente ragione, c'erano e ci sono cose che vanno/andavano aggiunte o modificate, era un modo per intendere a grandissime linee che tipo di X avrei/avrebbero/avremmo voluto, grafica portata al 2018, ma con la sostanza di X3

2) Lo dice in un paio di interventi (se ti interessa per motivi di curiosità posso ritrovarti i passaggi esatti nei video), la sostanza è che vorrebbero prendere le parti migliori dei due capitoli, mantenendo le features chiave di X3 implementando anche alcune cose di Rebirth

3) Le highways saranno presenti solamente nel "Core" dell'universo, non ci saranno comunque sistemi pieni come visto in Rebirth. Lo ritengo un peccato essendoci ora oltre che il boost la modalità "travel", che permette di aumentare la velocità di una qualsiasi nave in maniera lenta ma potente come velocità di punta finale (parlavano di 2000m/s in una nave generica), detesto buttarmi in un tubo luminoso e viaggiare cosi : :wink:

4)Lo spero, il Falcon ad esempio e il Nova non mi dispiacciono, ma i design accattivanti delle capital di X3 ad esempio, mi davano l'aria di più "roba seria" (questione di gusti come tutto comunque)

5) Hai ragione, ciò che conta è il gameplay e speriamo sia bello, e rimane X4 non X3, vero, lo so che non hanno abbastanza tempo e persone per sviluppare altre razze e i relativi cockpit delle navi, stazioni etc, ma avrei preferito queste 3 razze in più piuttosto che ritrovarmi a vagare su piattaforme e stazioni ad hackerare computers ad esempio

6) Ccompletamente d'accordo, dobbiamo aspettare e giocarlo per vedere cosa sono riusciti a fare con le animazioni e tutto ciò che circonda il fatto di atterrare su una stazione, qui mi ricollego al punto 5) è davvero cosi importante come cosa ? Un po come persone che chiedono la possibilità di esplorare pianeti, voglio dire, su X3 non ho mai sentito il bisogno di atterrare e camminare in giro perchè lo spazio era curato in maniera ottima , ma se proprio devo scendere che sia bello e interessante almeno :)

7)ho visto sopra :D

8)Beh a me piaceva molto la grande varietà di navi su X3 e amavo come erano razzializzate e la larga scelta di come equipaggiarle, cmq vada per la poche ma buone e vedremo

9) :wink:

10) Ecco io non volevo criticare un gioco che non è ancora uscito, ma è un gioco a cui tengo moltissimo e cercavo di capire cosa pensa ,chi come me ha amato x3 e odiato Rebirth, sulle cose che ho appena elencato.
A me invece a dirla tutta, non mi dispiace che abbiano levato il Jumpdrive, come ha gia detto qualcuno su un altro post, potrebbe rivelarsi una cosa molto interessante e una bella scelta strategica.

Grazie della tua risposta e si, sono contento che mi hai contraddetto su alcuni punti, come detto prima, se sbaglio su questi discorsi sono solo che contento :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 6. Jan 18, 16:14

Marco Nero wrote:2) Lo dice in un paio di interventi (se ti interessa per motivi di curiosità posso ritrovarti i passaggi esatti nei video), la sostanza è che vorrebbero prendere le parti migliori dei due capitoli, mantenendo le features chiave di X3 implementando anche alcune cose di Rebirth
ah ok, insomma vuole prendere solo alcune parti dei due e cioè le migliori, quindi non tutto, pensavo invece volesse prendere tutte le caratteristiche dei 2 titoli e basta... in effetti mi sembrava strano, per esempio la mappa interattiva di X4 che ho visto è completamente nuova non essendo presente ne in X3 ne tanto meno in rebirth. Per i passaggi nei video ti ringrazio ma lascia pure perdere che tanto non ci capirei nulla :D ci ho anche provato per 10 minuti, ma niente, dovevo limitarmi solo a vedere "le figure" e la cosa è piuttosto frustrante :lol:
Marco Nero wrote:3) Le highways saranno presenti solamente nel "Core" dell'universo, non ci saranno comunque sistemi pieni come visto in Rebirth. Lo ritengo un peccato essendoci ora oltre che il boost la modalità "travel", che permette di aumentare la velocità di una qualsiasi nave in maniera lenta ma potente come velocità di punta finale (parlavano di 2000m/s in una nave generica), detesto buttarmi in un tubo luminoso e viaggiare cosi : :wink:


l'importante per me è che non ci vogliano 16 minuti per andare da un capo all'altro dell'universo. :wink:

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Sat, 6. Jan 18, 17:16

La base di questo post è: ma perchè mai dopo tutti i commenti negativi sulle highways ,sull'assenza di 3 razze principali e sulla drastica diminuzione di tipologie di navi , invece che aver fatto tesoro delle critiche, sono ancora li a implementare highways e a permetterti di gironzolare sulle piattaforme? La gente continua a chiedere le razze e molteplici modelli di navi , non frega nulla delle passeggiate! Tiratemi fuori un 1st person shooter, dove abbordo navi in prima persona o combatto fianco a fianco con i miei marines per catturare una stazione o una nave: ottimo, ma vagare per cambiare nave o parlare con tizio e caio, secondo me è tempo utilizzato su una feature che rende poco, mentre spendere tempo su razze e navi sono convinto avrebbe reso di più dal punto di vista del divertimento. Anche il tempo speso per elaborare un cockpit, discretamente carino poi, cosa porta in realtà ? Ti alzi dai comandi, ti metti dietro , guardi il tuo pilota che prende in mano i controlli e pilota, e intanto ti bevi un caffè, boh? Speravo si fossero resi conto della noiosità e inutilità di alcuni aspetti, se poi ti vengono a dire "eh queste razze ci saranno poi, boh, forse, vedremo e con DLC, perchè sai siamo in pochi e non abbiamo tempo di..." ...ma come ? :) Non doveva essere il successore della saga X3 come annunciato e quasi tutti speravano?

( e cmq menomale non ti itneressa il passaggio, perchè non avevo mica voglia di riguardarmi tutti e 3 i video di un ora :D )

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 7. Jan 18, 23:26

Marco Nero wrote:La base di questo post è: ma perchè mai dopo tutti i commenti negativi sulle highways ,sull'assenza di 3 razze principali e sulla drastica diminuzione di tipologie di navi , invece che aver fatto tesoro delle critiche, sono ancora li a implementare highways e a permetterti di gironzolare sulle piattaforme?
ehhhhhhhhh questa domanda dovresti farla a quelli della egosoft, da parte mia ti posso dire che sono daccordo con te, passi anche le razze e le tipologie di navi, ma effettivamente proprio non capisco la ragione del perchè si ostinino ad usare queste highways, ma penso anche che, non essendo stupidi, avranno appurato che non dovrebbero dare problemi al gameplay di X4.

Marco Nero wrote:( e cmq menomale non ti itneressa il passaggio, perchè non avevo mica voglia di riguardarmi tutti e 3 i video di un ora :D )
eheheheh ;)

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 13. Jan 18, 19:09

Sinceramente non mi dispiace l'idea di camminare nelle stazioni, anzi.
Quello che mi dispiace è come hanno implementato la cosa.
Se semplicemente avessero messo delle quest in prima persona, la possibilità di bersi una birra al bar o di mangiare una barretta di cioccolato e come cigliegina qualche azione un po avventurosa, spionaggio, risse, arrembaggi, evadere dalla prigione, insomma non sarebbe affatto male.
La egosoft ha pensato solo di mandarci in giro a cercare dentro le scatole e ripetere le stesse cose alle persone fino alla nausea.
---
Image - VagaPPC

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 13. Jan 18, 19:45

Beh, magari in futuro. Come dice il nome, X4 sarà le fondamenta su cui costruiranno i giochi successivi (se l'idea di gioco funziona)
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Sat, 13. Jan 18, 21:14

Come volevasi dimostrare se cosi sarà, in pratica:

-da una parte i fans che trovano inutile, noioso e di scarso interesse hackerare, mangiare un pezzo di cioccolata al bar, fumarsi una sigaretta etc (me compreso)

-dall'altra invece troviamo gli amanti dello space walking inevitabilmente insoddisfatti dal momento che esso non rischia di produrre qualcosa di interessante, soprattutto visto il tempo e la tecnologia di cui gli sviluppatori sono in possesso.

Stesso discorso per le Highways e altri temi trattati più su.

Io ho la grande sensazione che questo titolo piacerà solo per metà a molte persone, non sarà un vero X4, ma un ibrido di X3 e Rebirth fatto per accontentare un pò tutti e non mi suona bella come cosa. Dopo lo stile di gioco di Rebirth, ero convintissimo sarebbero tornati sullo stile X3.
Avevo ragione, per metà.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 13. Jan 18, 22:34

Andy392 wrote:Beh, magari in futuro. Come dice il nome, X4 sarà le fondamenta su cui costruiranno i giochi successivi (se l'idea di gioco funziona)
X4 non è ancora uscito e già si parla dei seguiti? Un pò troppo presto secondo me, anche perchè se il progetto X4 dovesse fallire, dubito fortemente ci saranno dei seguiti.

Spero che cmq X4 non sia veramente un ibrido, ma qualcosa di meglio ed originale... almeno la mappa interattiva sembra andare in questa direzione, speriamo anche il resto.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 15. Jan 18, 11:25

Marco Nero wrote:
Io ho la grande sensazione che questo titolo piacerà solo per metà a molte persone, non sarà un vero X4, ma un ibrido di X3 e Rebirth fatto per accontentare un pò tutti e non mi suona bella come cosa. Dopo lo stile di gioco di Rebirth, ero convintissimo sarebbero tornati sullo stile X3.
Avevo ragione, per metà.
Ad oggi la situazione non sembra poi così tragica: Click!
Image

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Mon, 15. Jan 18, 12:21

Si ho letto il topic Lucateo, si tratta comunque di opinioni ed è quello che siamo qui a fare dal momento che cerchiamo di capire i content di un gioco che deve ancora uscire.

Tu che ne pensi a tal proposito? Highways, camminate spaziali e il fatto di potersi alzare dal cockpit, figo ok, ma non sarebbe stato più divertente se avessero usato il tempo a disposizione per implementare le 3 razze mancanti ad esempio? Visto che tirando le somme, i Boron ad esempio mancheranno proprio per il fatto di aver concesso di alzarsi dai comandi e guardare qualcun'altro pilotare, quante volte lo farai e per quanto tempo? Serviva tenendo conto di quello che puoi fare e della qualità dei dettagli che possono implementare? Quanto possono essere divertenti queste camminate spaziali? Sono davvero mancate molto in x3?

Per il resto, da quel che ho visto, la grafica è molto bella, gli effetti audio molto belli e l'innovazione della mappa davvero brillante detto tra parentesi, ah, piccolo off, se avete notato nell'ultimo streaming si notano i "triangolini" indicatori della classe delle navi di nuovo pieni come su x3, piccola cosa però piacevole

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 15. Jan 18, 19:40

Penso che, almeno per quanto mi riguarda, X3/TC/AP non abbiano più molto da dirmi, e altrettanto poco avrebbe da dirmi una sorta di "X3 remastered". Se proprio voglio farci una partita lo posso fare, sono giochi sempre aggiornati (e guardate quanti anni sono passati!) e godibilissimi.

Ai tempi di Rebirth fui severo nel giudicare la carenze del titolo, ma bisogna riconoscere che ebbero coraggio a introdurre un po' di novità.
Alla fine il problema di ogni singola novità era che era abbozzata e non sufficientemente bilanciata e ragionata ma per il resto avevano tutte assolutamente senso.

Le ipervie furono un tentativo di adattare il nuovo sistema di organizzazione dell'Universo a un gameplay dinamico, la possibilità di scendere a terra ha permesso di dare una fisicità al proprio personaggio e di osservare scene spettacolari dalle stazioni.

E così via.

Ha senso che decidano di migliorare tutto ciò anzichè aggiungere nuovi contenuti. Razze e modelli si aggiungono con estrema facilità in un secondo momento, e la Ego l'ha sempre fatto. Tutto un altro discorso riorganizzare l'universo, i metodi di spostamento, addirittura la prima persona.

E non credo di certo alla storiella che i Boron non possono essere introdotti perché non sanno come adattare l'ambiente acquatico agli interni delle stazioni :roll:

Detto questo, so di toccare un tasto dolente, ma X4 rientra pienamente nella traiettoria iniziata con Rebirth, di cui è diretto discendente.
Proviamo a prendere i video di X4, togliamo tutto ciò che è un miglioramento/rivisitazione di Rebirth e in mano ci resterà tra il poco e il nulla.

Non che non abbia qualche perplessità (il discorso dell'universo dinamico in primis) ma quel che ho visto mi è piaciuto molto e credo finalmente possa esserci futuro per la serie.
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 16. Jan 18, 12:34

Lucateo wrote:Detto questo, so di toccare un tasto dolente, ma X4 rientra pienamente nella traiettoria iniziata con Rebirth, di cui è diretto discendente.
Proviamo a prendere i video di X4, togliamo tutto ciò che è un miglioramento/rivisitazione di Rebirth e in mano ci resterà tra il poco e il nulla.
Non sono daccordo, X4, da quel poco che si è potuto vedere, è secondo me molto diverso da rebirth, tanto per cominciare la mappa interattiva è decisamente molto più organizzata ed originale rispetto a X3, figuriamoci poi quella in rebirth. Oppure le stazioni a moduli, che saranno finalmente davvero modulari in X4, sarà insomma possibile costruire dei mega complessi come in X3, cosa che non era possibile in rebirth. E la possibilità, secondo me decisamente importante, di guidare diverse navi, proprio come in X3 e quindi altra caratteristica che nulla ha di rebirth... è vero che ci sono anche alcuni elementi di rebirth come le ipervie, ma sono stati ridimensionate come importanza nel gameplay, ed infatti, da quello che ho capito, sembrano essere presenti più che altro nella parte centrale dell'universo. Ed infine ci sono altri elementi che non sono stati ancora resi noti, come il commercio o il mining... ma cmq se anche quest'ultimo fosse uguale a rebirth può anche andare bene, se sono piccole cose ci può anche stare.

In ogni caso spero che la tua frase: "X4 rientra pienamente nella traiettoria iniziata con Rebirth, di cui è diretto discendente." non venga davvero considerata dalla egosoft e per un fatto molto semplice, non vorrei che la gente pensasse che X4 fosse un rebirth 2 e quindi una potenziale fregatura proprio come il primo rebirth... potrebbe insomma fallire prima ancora di iniziare, quindi, oltre che nei fatti, spero che la egosoft non dica mai ufficialmente quello che dici tu o se no veramente sarebbe la fine!

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Tue, 16. Jan 18, 13:11

Lucateo wrote: E non credo di certo alla storiella che i Boron non possono essere introdotti perché non sanno come adattare l'ambiente acquatico agli interni delle stazioni :roll:

Non che non abbia qualche perplessità (il discorso dell'universo dinamico in primis) ma quel che ho visto mi è piaciuto molto e credo finalmente possa esserci futuro per la serie.
E secondo te qual'è il vero motivo per cui Boron, Terran e Split non sono (per ora) confermati nel gioco come vere e proprie fazioni? Perchè questa forte mancanza? Chiaro, non è X3, ma che il 99,9% delle persone avrebbero avuto piacere ad avere a che fare con queste razze mi pare chiaro :wink:

Che perplessità hai sul nuovo universo dinamico che hanno annunciato?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 16. Jan 18, 18:14

Marco Nero wrote:
Perchè questa forte mancanza? Chiaro, non è X3, ma che il 99,9% delle persone avrebbero avuto piacere ad avere a che fare con queste razze mi pare chiaro :wink:
Spoiler
Show
la musica del dlc....spenniamo il polletto si...se possibile tutti ogni dì....
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 16. Jan 18, 18:28

DannyD wrote:
Marco Nero wrote:
Perchè questa forte mancanza? Chiaro, non è X3, ma che il 99,9% delle persone avrebbero avuto piacere ad avere a che fare con queste razze mi pare chiaro :wink:
Spoiler
Show
la musica del dlc....spenniamo il polletto si...se possibile tutti ogni dì....
Almanaccate quest'uomo! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Tue, 16. Jan 18, 18:36

hahahaha, eh va bene , basta che li sfornano però, fai conto DannyD che solo per GODERMI x4 ho una bella spesa da fare tra monitor e scheda video, e lo faccio SOLO per X4, il resto sono pochi spicci a confronto. Spero sia esteso a tutte e 3 le razze citate, non solo ai pesciazzi comunque

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 16. Jan 18, 20:58

DannyD wrote:
Marco Nero wrote:
Perchè questa forte mancanza? Chiaro, non è X3, ma che il 99,9% delle persone avrebbero avuto piacere ad avere a che fare con queste razze mi pare chiaro :wink:
Spoiler
Show
la musica del dlc....spenniamo il polletto si...se possibile tutti ogni dì....
Questa mania di pagare il lavoro di una persona non la capirò mai... sono poi degli stupidi disegni fatti al computer, potrebbero anche farli puramente per passione e regalarci i giochi no?

Guarda un po' questi birboni di sviluppatori e artisti che vogliono pure essere pagati! Incredibile...

:roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”