Fatemi capire una cosa su voi amanti dei pesci...

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Fatemi capire una cosa su voi amanti dei pesci...

Post by -Dna- » Thu, 21. Dec 17, 13:04

...per il fatto che i Boron sono assenti in X4 si sono scritti fiumi d'inchiostro digitale, con gente che addirittura si strappava i capelli.

Ora che è confermato che gli Split non avranno alcuna nave, arma o stazione ma compariranno solo come NPC, niente.


Per caso a voi piaceva essere maltrattati da gentaglia come Mi Ton, Mahi Ma e pesci vari? :lol:


Forse ho capito, a nessuno qui piace la grigliata di pesce :twisted:


Fonte: https://forum.egosoft.com/viewtopic.php ... 63#4694263
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 21. Dec 17, 13:54

COOOOOOSAAAAA???
Ma gli Split sono una delle razze più importanti, hanno sempre avuto le migliori navi da guerra ed uno stile fantastico.

Sto organizzando un pullman per andare in Germania ad occupare la sede della Ego. Chi si unisce?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 21. Dec 17, 15:26

io ancora non ho capito quali razze ( e quali navi di quali razze ) saranno presenti, e SE ci saranno nuove razze o meno.

E... se è prevista l'introduzione di Razze e relative navi via dlc..........

Split Python....

Split Caiman....

mah....
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 21. Dec 17, 16:47

nansuchao wrote:Sto organizzando un pullman per andare in Germania ad occupare la sede della Ego. Chi si unisce?
Credo che un'azione del genere sia la più adatta a bloccare lo sviluppo di X4, non ad accelerarlo :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 21. Dec 17, 20:01

linolafett wrote:Just not enough manpower to create them in time, sorry.
Personally i think getting those in at a later stage after we finished the base game is maybe (!) possible. (doesnt mean that this is going to happen, it is just my opinion)
I would love to add the missing races with all their ships and staions/economies into the game. boron love.
Ci può stare ommissioni di tale portata all'uscita del gioco per evitare di far pubblicare il gioco troppo in là nel tempo. Ma questi buchi vanno riempiti col tempo: le 5 razze Commonwealth e gli Xenon devono esserci a gioco ultimato. Altrimenti non merita di chiamarsi X4!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 22. Dec 17, 00:58

-Dna- wrote:
nansuchao wrote:Sto organizzando un pullman per andare in Germania ad occupare la sede della Ego. Chi si unisce?
Credo che un'azione del genere sia la più adatta a bloccare lo sviluppo di X4, non ad accelerarlo :gruebel:
Era una battuta, ma la notizia mi sconvolge molto di più sell’assenza Del jump drive
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 22. Dec 17, 16:45

nansuchao wrote:
-Dna- wrote:
nansuchao wrote:Sto organizzando un pullman per andare in Germania ad occupare la sede della Ego. Chi si unisce?
Credo che un'azione del genere sia la più adatta a bloccare lo sviluppo di X4, non ad accelerarlo :gruebel:
Era una battuta, ma la notizia mi sconvolge molto di più sell’assenza Del jump drive
Sì, sì, anche la mia era una battuta :lol:

A questo punto mi chiedo perché non riciclino le navi di TC/AP come hanno fatto per gli Xenon. La parte più complessa dovrebbe essere mettere i punti d'attracco, ma non mi sembra un lavoro troppo complesso, forse solamente un po' lungo.

...nel forum inglese c'è già gente che sta moddando un gioco che ancora non è sviluppato :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 22. Dec 17, 17:15

Io credo ci saranno navi e stazioni Argon, Teladi, Paranid e Xenon (più qualcosa pirata) al momento del rilascio e che poi inseriranno gli Split e forse i Boron in qualche DLC successivo. Partendo dalla prima versione di XR stanno aggiungendo una razza per volta, prima o poi le riavremo tutte (si spera).

EDIT: tra l'altro Lino stesso ha detto che le razze mancanti mancano per mancanza* di tempo e che è possibile che saranno aggiunte in seguito.

*Scusate il gioco di parole.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 22. Dec 17, 21:13

-Dna- wrote:Sì, sì, anche la mia era una battuta :lol:

A questo punto mi chiedo perché non riciclino le navi di TC/AP come hanno fatto per gli Xenon. La parte più complessa dovrebbe essere mettere i punti d'attracco, ma non mi sembra un lavoro troppo complesso, forse solamente un po' lungo.

...nel forum inglese c'è già gente che sta moddando un gioco che ancora non è sviluppato :lol:
Fantastico! I MOD usciranno prima del gioco!! XD XD XD

Cmq... anche a me l'assenza degli Split turba più dell'assenza del JD... avevano veramente le navi più fighe di tutti!!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 23. Dec 17, 13:43

ADAM79 wrote:
-Dna- wrote:Sì, sì, anche la mia era una battuta :lol:

A questo punto mi chiedo perché non riciclino le navi di TC/AP come hanno fatto per gli Xenon. La parte più complessa dovrebbe essere mettere i punti d'attracco, ma non mi sembra un lavoro troppo complesso, forse solamente un po' lungo.

...nel forum inglese c'è già gente che sta moddando un gioco che ancora non è sviluppato :lol:
Fantastico! I MOD usciranno prima del gioco!! XD XD XD

Cmq... anche a me l'assenza degli Split turba più dell'assenza del JD... avevano veramente le navi più fighe di tutti!!
Credo che X4 sarà l'X più moddato di sempre. Per navi, stazioni e chissà, npc :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sat, 23. Dec 17, 16:01

Io sono rimasto parecchio perplesso quando l'ho letto nel foum inglese.
Come si fa a mettere uno start Split senza Split :o Lo ficcheranno una un TS Teladi e gli faranno fare il mercante? Già in XR le navi Split erano tutte riciclate e ridotte a pezzi inutili di ferraglie ambulanti che non valeva manco la pena di considerare e ora, dopo 4 anni, siamo forse messi ancora peggio.

Cmq non volevano creare un universo vivo dove le razze si potevano contendere i settori? Ora sono rimasti solo Paranid e Argon a picchiarsi (sempre che si siano navi Paranid e di questo ora non ne sono molto sicuro visto che è stato solo confermato lo start ma non si è vista mezza nave). Va a finire che diventa solo una guerra tra fazioni Argon più qualche piratucolo qua e la con gli Xenon pronti a devastare un po' tutto :(

Ora come ora spero veramente in qualche mod... Ridatemi gli Split :twisted:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 24. Dec 17, 16:36

stormwings85 wrote:Io sono rimasto parecchio perplesso quando l'ho letto nel foum inglese.
Come si fa a mettere uno start Split senza Split :o Lo ficcheranno una un TS Teladi e gli faranno fare il mercante? Già in XR le navi Split erano tutte riciclate e ridotte a pezzi inutili di ferraglie ambulanti che non valeva manco la pena di considerare e ora, dopo 4 anni, siamo forse messi ancora peggio.

Cmq non volevano creare un universo vivo dove le razze si potevano contendere i settori? Ora sono rimasti solo Paranid e Argon a picchiarsi (sempre che si siano navi Paranid e di questo ora non ne sono molto sicuro visto che è stato solo confermato lo start ma non si è vista mezza nave). Va a finire che diventa solo una guerra tra fazioni Argon più qualche piratucolo qua e la con gli Xenon pronti a devastare un po' tutto :(

Ora come ora spero veramente in qualche mod... Ridatemi gli Split :twisted:
E' proprio per questo che ho tentato ( invano ) di fare una lista delle razze disponibili ( invano ). Da quello che ho capito :

SI:

-Argon
-Paranid

NO:

- Split
- Boron

Interrogativi:

- Teladi?
- Xenon?
- Kha'ak?
- Nuove Razze???
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 24. Dec 17, 17:05

DannyD wrote: SI:

-Argon
-Paranid

NO:

- Split
- Boron

Interrogativi:

- Teladi?
- Xenon?
- Kha'ak?
- Nuove Razze???
I Teladi e gli Xenon ci sono al 100%, sono state mostrate navi (e credo stazioni) Teladi e stazioni Xenon.

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Mon, 25. Dec 17, 18:50

Ma siamo sicuri che ci sarà X4?🤔
Ciao

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Tue, 26. Dec 17, 11:47

ma siamo certi che non ci sono navi split?

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Thu, 28. Dec 17, 19:01

Matatari wrote:ma siamo certi che non ci sono navi split?
Meglio che non ci siano se devono essere come in XR... Da quello che hanno detto forse/probabilmente verranno aggiunte in seguito (DLC?).

Di certo certo si sa che ci saranno:

- Argon: navi, stazioni e NPC. Insomma tutto il pacchetto completo. Nello streaming di settembre si sono visti anche i nomi di vecchie conoscenze come il Colossus, Cerberus e Minotaur. Spero che nessuno dei due sia questa cosa orrenda ma dovrebbe essere il Cerberus.
M2 si dovrebbe chiamare Behemoth e ci è stato mostrato pure la plancia di comando. Il Nova, il Discoverer ed il Gladiator sono ben noti. Per le navi da trasporto ci dovrebbe essere sicuramente il Magnetar (che era un M8 ), il Drill che è la nave per l'estrazione mineraria ed il Mercury che è un TS classico e non enorme (almeno dalle icone).
Il Drill cmq mi sembra piccolina per quello che dovrebbe fare ma magari è un supporto per l'estrazione mineraria visto che sembra che sia cambiato qualcosa in quest'area.
Si vede anche un'altra mining ma con l'icona delle navi più grandi che è il Veles che potrebbe vedersi attraccare qui (dal design sembra una nave Argon quindi potrebbe essere lei o il Magnetar). Poi magari visto il nome è una nave Paranid

- Teladi: navi, stazioni e NPC. Pure qui tutto. Per ora mi sembra che sia stato mostrato Kestrel (M5), Falcon (M3), Peregline (M8 ), Osprey (M6), Vulture (TS) ed il Pelican (una volta TM ma ora sembrerebbe essere un cargo quindi stessa classe dell'Argon Magnetar). Di altre navi si sono visti solo i nomi: Manorina (che nome carino :D) che è una nave mining della stessa classe del Drill

- Paranid: navi, stazioni e NPC. Forse c'è qualche nome delle loro navi ma hanno HOL come sigla iniziale che quindi potrebbe essere una nuova fazione (mi sembra nuova come sigla). Cmq c'è il Sunder (mining ship) ed il Gorgon (M3 molto probabilmente) che magari non è il nome completo. Per ora nei video i Paranid sembrano usare le navi Argon e questo è a dir poco strano...
EDIT: mi era sfuggito il Demeter che dall'icona è un TS come il Vulture

Split: ci sarà uno start di sicuro e probabilmente pochi NPC. Niente navi o stazioni al lancio del gioco. Forse più avanti ci sarà qualcosa in più.

Boron: non pervenuti e molto difficilmente faranno la loro comparsa.

Terran: non si sa un bel niente di niente ma personalmente dubito che ci saranno.

Xenon: ci saranno di sicuro visto che si sono visti i nomi delle navi. Purtroppo niente immagini ma si sono viste svolazzare qua e la

Kha'ak: non si sa niente anche se penso che non li rivedremo...

Goner: nessuno li considera manco alla lontana. Poverini :lol: Cmq non se ne sa niente

Pirati: che ci saranno di sicuro è certo ma quanto a navi, stazioni e NPC con look particolari non se ne sa nulla.

Nuove razze: non se ne sa niente ma pure qui è un probabilissimo no. HOL che si vede nei video probabilmente è una fazione ma non si hanno notizie di nessun tipo. Altre possibili fazioni sono HAT e SCA.

Questo dovrebbe essere tutto quello che si è visto nei video e ancora una volta no, niente Split :evil:
Last edited by stormwings85 on Fri, 29. Dec 17, 15:43, edited 1 time in total.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 29. Dec 17, 11:14

stormwings85 wrote:Nuove razze: non se ne sa niente ma pure qui è un probabilissimo no. HOL che si vede nei video probabilmente è una fazione ma non si hanno notizie di nessun tipo
HOL è Home Of Light, la cara vecchia Terra Di Luce della ormai compianta Elena Kho, quindi tutto meno che una nuova razza o fazione. :)

Per gli Split, quanto vorrei vedere ancora andare in giro le Raptor...ancora in Rebirth, nonostante non potessero competere in uno scontro diretto con le altre capital Albion e Argon, rimanevano imbattibili quanto a stile e con le loro torrette a fuoco rapido facevano carne trita dei gruppi di caccia...ne avevo "eletta" una come mia nave di rappresentanza, ovviamente con equipaggio split, e quando arrivava boostando in azione ad armi spianate erano dei bei momenti...

...quando non rimbalzava in giro e spariva dall'area di combattimento, ovviamente. :shock:

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Fri, 29. Dec 17, 15:40

Aken_Bosch wrote:
stormwings85 wrote:Nuove razze: non se ne sa niente ma pure qui è un probabilissimo no. HOL che si vede nei video probabilmente è una fazione ma non si hanno notizie di nessun tipo
HOL è Home Of Light, la cara vecchia Terra Di Luce della ormai compianta Elena Kho, quindi tutto meno che una nuova razza o fazione. :)
Ci avevo pensato ma per me è sempre stata Terracorp e quindi TER e Home of light il settore quindi, metterlo come sigla come PAR/TEL e così via, non aveva senso. Poi se è qualcosa che hanno cambiato o è nuova di XR allora proprio lo ignoro e ne sono pure felice :P
In ogni caso c'è anche un HAT e un SCA. Per me rimangono nomi nuovi di corporazioni poi bho...
Dovrei anche aggiungere il PAR Demeter che dovrebbe essere rimasto un TS

Cmq con tutte le navi mostrate volutamente o meno non c'è proprio manco mezzo Split, come se si fossero estinti dopo XR. Io mi chiedo ancora come sarà lo start Split senza nulla di Split. Se è come in X3 su un Medusa non sarebbe male, il fatto è che non ci sono settori Split o Split in generale. Mi mancano gli Split. Split...

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Fri, 29. Dec 17, 16:58

Ora non ho tempo di cercare, ma appena ho tempo tra stasera o domani lo farò: nell'ultimo streaming, dove rispondevano alle domande in tempo reale, alla domanda "quante razze ci saranno" la risposta è stata "10" se non ricordo male. Probabilmente hanno inteso al posto di "razze" le "fazioni", che mi sembra sia più probabile. Cmq le meccaniche sembrano davvero belle, però un X4 che starta senza 2 se non 3 (vedi i Terran) razze principali..boh, più che altro i disegni delle navi sono molto giocattolosi :( , io rimango positivo comunque, ma ho l'impressione che, invece di dare finalmente ai vecchi appassionati un vero X4, abbiano appunto fuso Rebirth con le meccaniche di X3 (cosa confermata anche da Bernd), ma quanto di X rebirth prenderà questo gioco? Spero il meno possibile

EDIT
https://www.youtube.com/watch?v=XeYbb0h ... .be&t=1187
49 minuti e 50 secondi, non parlava di razze, cmq 10 fazioni nel game :)

Post Reply

Return to “X4: Foundations”