Tenete d'occhio questo thread nel forum inglese (nuove info!)

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Tenete d'occhio questo thread nel forum inglese (nuove info!)

Post by Juggernaut93 » Tue, 29. Aug 17, 02:50

In questo thread del forum inglese si stanno raccogliendo le varie domande agli sviluppatori e CBJ ha appena risposto ad alcune di esse :D

Traduco qui domande e risposte:
CBJ wrote:
Ales_CZ wrote:1) Ci saranno tutte le razze di X3? (Terrans, Paranids, Yaki pirates,...)

2) Ciascuna razza avrà le proprie armi come in X3?

3) Tutti i quartieri generali noti di X3 [NdT: credo intenda i quartieri generali delle varie razze - è già stato confermato che il giocatore avrà un suo QG] saranno in X4? E avranno un aspetto simile a quelli di X3?
1) Non tutte.
2) Alcune fazioni potrebbero avere armi specifiche, ma probabilmente non saranno le stesse di X3
3) No.

Come commento generale che risponderà a diverse domande simili, questo non è un remake di X3!
Triaxx2 wrote:Il giocatore potrà costruire ipervie? [NdT: domanda riassunta da me]
Attualmente non ci sono piani per permettere al giocatore di costuire ipervie.
Triaxx2 wrote:Posso far atterrare una mia nave S su una nave M mentre la nave M è attraccata a una stazione? Oppure far attraccare caccia/navi cargo su una carrier attraccata a una stazione?
Onestamente non lo so. In principio potrebbe funzionare, ma ho il sentore che una nave attraccata non venga considerata come una posizione valida per l'attracco.
Player wrote:Quanto saranno differenti le parti interne e i cockpit di ciascuna nave? Per quanto riguarda le grandi navi (carrier e capital) le parti di ciascuna saranno diverse? Possiamo vedere gli NPC andare in giro su queste grandi navi per svolgere il loro lavoro?
Le piccole navi avranno cockpit che corrisponderanno al loro scafo, quindi ci sarà un bel po' di varietà. Non modelleremo tutti gli interni delle navi più grandi.
EukaDealer wrote:[...]
2) Sarà modificato l'aspetto delle ipervie per renderle più simili alla fantascienza in vece della magia? [...]

3) È possibile aggiungere una seconda corsia che va nella direzione opposta? [...]
2) Abbiamo lavorato sull'aspetto delle ipervie. Se sia più realistico o meno dovrai giudicarlo di persona.
3) No, ci sono state buone ragioni per rendere le ipervie a senso unico. Quando abbiamo bisogno di traffico direzionale possiamo semplicemente piazzarne due una vicina all'altra.
Nikola515 wrote:1) Potremo costruire stazioni autosufficienti?

2) Ci saranno le super-ipervie (viaggio interplanetario)? Ho notato che ci sono solo ipervie normali e portali.

[...]

4) Ci sarà il crafting?

5) Ci sono nuovi miglioramenti all'IA (navigazione e battaglie) ?

6) Come funzionerà il mining? [...]

7) Ci saranno in Boron in un DLC? [...]

8.) Ci saranno vecchie navi da X3? Non mi riferisco ai nomi ma all'aspetto.

9) Ho notato degli altoparlanti sulla piattaforma. Avremo di nuovo gli annunci sulle stazioni?

10) Potremo di nuovo pilotare la Skunk?
1) Forse non completamente autosufficienti, ma si può certamente "concatenare" la produzione.
2) Non rivelerò i segreti del nuovo universo.
[...]
4) Non abbiamo intenzione di rimuovere il crafting, ma non sono sicuro esattamente di come sarà utilizzato.
5) Proviamo costantemente a migliorare l'IA, ma è un task senza fine e le persone hanno aspettative molto alte!
6) È ancora in sviluppo e non ne sono sicuro.
7) Possiamo per favore terminare il gioco prima di iniziare a pensare a cosa aggiungere nei DLC? :P
8.) Credo che ci saranno diversi nomi familiari.
9) Molto probabilmente.
10) Ci sono buoni motivi per cui questo non avrebbe senso, ma chissà.
ArtilleryWhore wrote:[...]
Q2: possiamo impostare i gruppi di armi e cambiare l'ordine in cui i mitraglieri delle nostre capital ingaggiano gli obiettivi, come potevamo fare in X3?

Q3: Le mine e i satelliti laser ritorneranno?

Q4: avremo tutti i tipi di risorse di XR? Minerali, gas, ghiaccio, ecc.? [NdT: domanda riassunta]
[...]
Q2: Ci saranno i gruppi di armi per le armi primarie [NdT: intende le armi principali della nave, quelle che si possono sparare quando si è alla guida e non nelle torrette] e i comandi per le torrette, sì.
Q3. Non lo so ancora.
Q4: Non sono sicuro che ci siano tutti gli stessi tipi, ma si spera che ci sarà abbastanza varietà per te.
Rei Ayanami wrote:Q1 : X4 tornerà a usare le classi di navi M5, M3, TL, TS, M1, M2 per identificare i tipi di nave senza dover memorizzare tutti i nomi?

Q2 : I punti di spawn delle navi avranno più logica e saranno realistici? [...]

Q3 : Anche le razze nemiche (Xenon, Khaak, ecc.) avranno economie funzionanti/operazioni di mining/ecc.? [...]

Q4 : Ci saranno punti predefiniti per costruire le stazioni o potremmo piazzarle dove vogliamo?

Q5 : Ci saranno miglioramenti nell'utilità dei piccoli caccia? In XR non ne valeva la pena comprarli.

Q6 : Ci saranno più armi tattiche? Tipo armi che sono molto efficaci contro i sottosistemi, ma inutili contro scafo/scudi o missili EMP che rendono impossibile per la nave colpita selezionare nuovi target e lanciare missili?
Q1: Al momento siamo ancora usando le designazioni S/M/L/XL. Si vedrà se queste cambieranno o meno.
Q2: Ogni volta che sarà pratico, le navi saranno costruite nei cantieri, piuttosto che spawnate.
Q3: In principio potrebbero, ma i piani non sono ancora finalizzati quindi non posso darti ulteriori dettagli.
Q4: Puoi costruirle dove vuoi, nei limiti ragionevoli.
Q5: Il bilanciamento è un altro task senza fine, e ovviamente proveremo a migliorare le aree che ne hanno bisogno.
TemporalAnomaly wrote:ARMI?
Potrai dare alle tue navi diverse configurazioni e potrai salvarle e riutilizzarle.
CutterJohn1 wrote:Q1: La UI e il workflow sono stati uno dei maggiori aspetti negativi di X3. XR ha peggiorato le cose. Cosa avete fatto per migliorare la situazione? Ci sono controlli di base in stile RTS nella mappa? Selezioni in loop [NdT: non sono sicuro di cosa intenda qui], click destri sensibili al contesto (ad esempio cliccando con il destro su un nemico ci sarà l'opzione di attaccare, cliccando su un alleato di proteggerlo, ecc.)?

Q2: [domanda sul fatto che il menù delle proprietà contiene poche voci ed è troppo piccolo]

Q3: Quali meccaniche ci sono per rendere il combattimento con le capital più interessante per il giocatore? Targeting dei sottosistemi? Gestione dell'energia? Cordinazione delle riparazioni?

Q4: Come risponderà l'universo al giocatore una volta che raggiungerà i livelli di potere a partita avanzata? In X3 l'IA non aveva idea di come gestire il giocatore a questi livelli [...].

Q5: Le ali [wing] di caccia erano fastidiose da configurare e non ne valevano il prezzo. Piani per risolvere la cosa?

Q6: Ci saranno strumenti per le formazioni? [...]
Q1: Con la nuova mappa e i suoi menù contestuali penso che troverai il workflow molto più semplice.
Q2: Per quanto ne so i menù sono ancora Work In Progress.
Q3: Non penso che la gestione dettagliata delle capital sia un nostro obiettivo al momento.
Q4: Avremo sicuramente i mezzi per far sì che le fazioni rispondano alle azioni del giocatore, ma la forma esatta di tale risposta è ancora in lavorazione.
Q5: Sì.
Q6: C'è la possibilità di impostare le formazioni [...].
BlueSabor wrote:Ci sarà lo scaling dell'interfaccia nelle impostazioni?
Per come la UI è configurata lo scaling non è un gran problema.
mr.WHO wrote:Nei video pare che ci sia una baia di attracco standard con 1 pad di atterraggio di dimensione media e 3 pad piccoli. Cosa succede se sono tutti occupati? Devi costruire un altro modulo di atterraggio o il pad include un qualche tipo di ascensore che nasconderà la nave atterrata all'interno della stazione in modo da permettere ad altre navi di atterrare?
Pensavo che la presentazione avesse mostrato la risposta a questa domanda; le navi sono spostate dentro e fuori dallo storage interno quando richiesto.
sd_jasper wrote:1) Avete rimosso il mini-game con le conversazioni? Sostituito? È ancora richiesto per qualcosa?

2) E per quanto riguarda l'hacking?

3) Quanto tempo è passato da XR? Quanto tempo è passato da quando i portali sono stati riattivati?

4) Poiché l'economia è stata pensata per essere migliore e il principale "drain" [NdT: fonte di consumo, tipo, non so come tradurlo e sono quasi le 3 del mattino, quindi vi tenete "drain" :P ] sarà la distruzione di navi e il consumo delle armi... ci sarà una specie di guerra o ostilità attive?

5) QUANDO POTREMO VEDERE ALTRO?!?
1. È un argomento su cui prenderemo decisioni a breve.
2) Anche su quello.
3) Troppi spoiler!
4) Ci saranno sicuramente delle ostilità.
5) Bella domanda. La prossima!
Zetoss wrote:Riparare le cose in generale era fastidioso in XR. Potremo finalmente non dover attraccare ogni 3 minuti per parlare con qualche stupido ingegnere per riparare la nave perché il tipo a bordo si è rifiutato di fare qualcosa oltre al riparare le armi e le cose inutili? Le stazioni richiederanno finalmente meno di 80 sottomenù per cercare i moduli danneggiati da riparare, che impiegano mezzo anno per ripararsi, mentre l'espansione della stazione deve aspettare seduta in un angolino buio e solitario?
Proveremo a rendere le cose un po' più piacevoli per te; forse una receptionist che ti offrirà il caffè e avvierà una chiacchierata mentre aspetti ;)
Last edited by Juggernaut93 on Tue, 29. Aug 17, 13:23, edited 1 time in total.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 29. Aug 17, 04:22

Grande ed instancabile Jug!!! Grazie mille per questa ennesima traduzione nonostante poi sia piuttosto tardi, ma ti posso assicurare che il tuo sacrificio non é stato vano perché hai reso il sottoscritto decisamente mooolto felice!!! Eheheheh :D

Bene, altra roba buona di cui parlare.

Allora, procediamo per punti in modo da essere più chiaro visto che ci sono alcune cose piuttosto interessanti:

1) alla domanda sui QG la risposta é stata negativa, magari potrebbe essere un problema ma secondo me no e per una semplice ragione, ovvero che, come é stato detto, le stazioni saranno modulari e quindi penso che potranno diventare esse stesse dei veri e propri QG con attracchi per le navi ed il conseguente carico/scarico delle merci. Beh almeno é quello che penso io e speriamo che sia effettivamente cosi;

2) eheheh la domanda sulla possibilità di poter costruire le ipervie io l'avrei sostituita con la possibilità di poterle smantellare, altro che costruirle!! :wink:

3) ahi ahi!!! La risposta alla domanda se si potranno costruire stazioni autosufficienti non é che mi sia piaciuta molto... Insomma che significa "non completamente autosufficienti? Si o no? E che centra la concatenazione della produzione? Bisognerebbe riprendere questo argomento perché cosi non si capisce molto bene, ed essendo una cosa fondamentale é assolutamente importante ritornarci;

4) giusto! Altra cosa che non abbiamo visto é il mining. Non sappiamo se le risorse come il silicio ed i minerali (per esempio, visto che non si sa quale siano) li si dovrà minare con una nave oppure tramite una miniera o magari con entrambe. Anche questo argomento é da approfondire.

5) c'é una parte che non é stata tradotta... Deve essere stata l'ora tarda ecco perché ti é sfuggita :)

6) bene sulla possibilità di poter costruire dove si vuole, si potrebbero occupare cosi zone ricche di materie prime.

7) manca una domanda sugli abbordaggi, strano che nessuno l'abbia fatta fino adesso, eppure é un argomento molto importante. Speriamo per la prossima volta.
Last edited by nadyir on Tue, 29. Aug 17, 12:06, edited 1 time in total.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 29. Aug 17, 05:36

Grande Juggernaut mi accodo ai ringrazziamenti per il tuo supporto al
forum con le tue traduzioni.

Grazie :)
Image

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 29. Aug 17, 08:48

L'infaticabile Juggy colpisce ancora. :D

Grazie mille. :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Aug 17, 08:55

Grande Juggy! \o/

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 29. Aug 17, 12:22

Bravissimo Juggy, sempre sul pezzo!

È chiaro che devono decidere ancora molti aspetti del gameplay ma direi che tutto sommato il tempo c'è, e la base di partenza mi sembra buona.

Cosa mi fa pensare di più (ma evidentemente non sono il solo) è come integreranno il discorso dell'Universo dinamico, senza un buon bilanciamento e con l'incognita dell'influenza del giocatore si rischia davvero di inchiodare tutta l'economia nel giro di poco.
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 29. Aug 17, 13:17

nadyir wrote:1) alla domanda sui QG la risposta é stata negativa, magari potrebbe essere un problema ma secondo me no e per una semplice ragione, ovvero che, come é stato detto, le stazioni saranno modulari e quindi penso che potranno diventare esse stesse dei veri e propri QG con attracchi per le navi ed il conseguente carico/scarico delle merci. Beh almeno é quello che penso io e speriamo che sia effettivamente cosi;
1) Il QG del giocatore ci sarà e servirà anche per sbloccare il teletrasporto. Lì il tipo si riferiva credo ai settori centrali delle varie razze (o almeno io così ho interpretato la domanda).
nadyir wrote:3) ahi ahi!!! La risposta alla domanda se si potranno costruire stazioni autosufficienti non é che mi sia piaciuta molto... Insomma che significa "non completamente autosufficienti? Si o no? E che centra la concatenazione della produzione? Bisognerebbe riprendere questo argomento perché cosi non si capisce molto bene, ed essendo una cosa fondamentale é assolutamente importante ritornarci;
3) Concatenazione si intende costruire un modulo che crea le risorse per altri moduli. Credo non si possano fare autosufficienti perché alcune risorse potrebbero aver bisogno di raccogliere gas o cose del genere e quindi servirebbe comunque una nave minatrice per raccoglierlo.

nadyir wrote:5) c'é una parte che non é stata tradotta... Deve essere stata l'ora tarda ecco perché ti é sfuggita :)
Corretto, mi ha confuso la presenza di 6 domande e 5 risposte in quel pezzo :D
Last edited by Juggernaut93 on Tue, 29. Aug 17, 23:10, edited 1 time in total.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 29. Aug 17, 23:08

Juggernaut93 wrote: 3) Concatenazione si intende costruire un modulo che crea le risorse per altri moduli. Credo non si possano fare autosufficienti perché alcune risorse potrebbero aver bisogno di raccogliere gas o cose del genere e quindi servirebbe comunque una nave minatrice per raccoglierlo.
Ah ok capisco. Allora speriamo che almeno la raccolta di queste risorse sia automatica.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 29. Aug 17, 23:34

nadyir wrote:
Juggernaut93 wrote: 3) Concatenazione si intende costruire un modulo che crea le risorse per altri moduli. Credo non si possano fare autosufficienti perché alcune risorse potrebbero aver bisogno di raccogliere gas o cose del genere e quindi servirebbe comunque una nave minatrice per raccoglierlo.
Ah ok capisco. Allora speriamo che almeno la raccolta di queste risorse sia automatica.
Su XR la raccolta era manuale e l'unico modo per renderla automatica era utilizzare un magazzino. Se le stazioni minerarie avranno la funzione del magazzino di XR il problema sarebbe risolto e molto probabilmente andrà così. Un'altra alternativa potrebbe essere l'uso di miniere come X3 da costruire direttamente sugli asteroidi, ma se ricordate bene questa cosa su XR avveniva in un solo posto per ogni sistema solare (infatti ogni sistema aveva solo una zona con un mega asteroide e una mega stazione costruita su di esso, a differenza degli innumerevoli asteroidi di X3).
Magari su X4 metteranno soltanto alcuni di questi mega asteroidi per sistema solare, rendendo la costruzione delle miniere molto più "tattica" e chissà forse diventeranno zone di grande contesa :roll:

Sbavo :Q___
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 30. Aug 17, 00:02

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
nadyir wrote:
Juggernaut93 wrote: 3) Concatenazione si intende costruire un modulo che crea le risorse per altri moduli. Credo non si possano fare autosufficienti perché alcune risorse potrebbero aver bisogno di raccogliere gas o cose del genere e quindi servirebbe comunque una nave minatrice per raccoglierlo.
Ah ok capisco. Allora speriamo che almeno la raccolta di queste risorse sia automatica.
Su XR la raccolta era manuale e l'unico modo per renderla automatica era utilizzare un magazzino. Se le stazioni minerarie avranno la funzione del magazzino di XR il problema sarebbe risolto e molto probabilmente andrà così. Un'altra alternativa potrebbe essere l'uso di miniere come X3 da costruire direttamente sugli asteroidi, ma se ricordate bene questa cosa su XR avveniva in un solo posto per ogni sistema solare (infatti ogni sistema aveva solo una zona con un mega asteroide e una mega stazione costruita su di esso, a differenza degli innumerevoli asteroidi di X3).
Magari su X4 metteranno soltanto alcuni di questi mega asteroidi per sistema solare, rendendo la costruzione delle miniere molto più "tattica" e chissà forse diventeranno zone di grande contesa :roll:

Sbavo :Q___
No, in XR assegnando le navi minatrici al manager della stazione venivano in automatico mandate a minare le risorse necessare (minerali, ghiaccio, ecc.).

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 30. Aug 17, 00:30

Juggernaut93 wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
nadyir wrote:
Juggernaut93 wrote: 3) Concatenazione si intende costruire un modulo che crea le risorse per altri moduli. Credo non si possano fare autosufficienti perché alcune risorse potrebbero aver bisogno di raccogliere gas o cose del genere e quindi servirebbe comunque una nave minatrice per raccoglierlo.
Ah ok capisco. Allora speriamo che almeno la raccolta di queste risorse sia automatica.
Su XR la raccolta era manuale e l'unico modo per renderla automatica era utilizzare un magazzino. Se le stazioni minerarie avranno la funzione del magazzino di XR il problema sarebbe risolto e molto probabilmente andrà così. Un'altra alternativa potrebbe essere l'uso di miniere come X3 da costruire direttamente sugli asteroidi, ma se ricordate bene questa cosa su XR avveniva in un solo posto per ogni sistema solare (infatti ogni sistema aveva solo una zona con un mega asteroide e una mega stazione costruita su di esso, a differenza degli innumerevoli asteroidi di X3).
Magari su X4 metteranno soltanto alcuni di questi mega asteroidi per sistema solare, rendendo la costruzione delle miniere molto più "tattica" e chissà forse diventeranno zone di grande contesa :roll:

Sbavo :Q___
No, in XR assegnando le navi minatrici al manager della stazione venivano in automatico mandate a minare le risorse necessare (minerali, ghiaccio, ecc.).
Ah vero! Avevo completamente dimenticato!! Sacrileeeeggioo ^_^u

Bah allora penso che si potrà fare tutto come su X3
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 30. Aug 17, 01:28

Cmq sia, secondo me, a questo punto potrebbe essere una via di mezzo, cioé alcune risorse le si potrà ottenere installando una miniera direttamente su un asteroide, come nei vecchi X, mentre per altre si useranno delle navi come in XR. Potrebbe essere no?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 30. Aug 17, 02:13

nadyir wrote:Cmq sia, secondo me, a questo punto potrebbe essere una via di mezzo, cioé alcune risorse le si potrà ottenere installando una miniera direttamente su un asteroide, come nei vecchi X, mentre per altre si useranno delle navi come in XR. Potrebbe essere no?
Si penso sarà così, salvo che non se ne escano con la figata di progettare anche delle stazioni adibite alla raccolta del gas con design spettacolari ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 30. Aug 17, 02:36

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
nadyir wrote:Cmq sia, secondo me, a questo punto potrebbe essere una via di mezzo, cioé alcune risorse le si potrà ottenere installando una miniera direttamente su un asteroide, come nei vecchi X, mentre per altre si useranno delle navi come in XR. Potrebbe essere no?
Si penso sarà così, salvo che non se ne escano con la figata di progettare anche delle stazioni adibite alla raccolta del gas con design spettacolari ;)
Beh se cosi fosse, la cosa non mi dispiacerebbe :wink:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 30. Aug 17, 11:46

Guardando la presentazione in tedesco con i sottotitoli rilevati in automatico e tradotti in inglese (argh) mi pare di aver capito che non ci saranno miniere come stazioni, ma potrebbe essere colpa della cattiva traduzione/riconoscimento vocale :)

EDIT: Secondo giro di risposte. Quando avrò tempo le tradurrò. Se qualcuno vuole farsi avanti per tradurle, mi contatti in privato, così evitiamo di fare lo stesso lavoro due volte :roll:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 30. Aug 17, 15:47

Juggernaut93 wrote:EDIT: Secondo giro di risposte. Quando avrò tempo le tradurrò. Se qualcuno vuole farsi avanti per tradurle, mi contatti in privato, così evitiamo di fare lo stesso lavoro due volte :roll:
ok aspetto la traduzione :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 31. Aug 17, 14:10

Altra valangata di domande e risposte!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 1. Sep 17, 02:03

Hanno raggruppato tutte le domande e tutte le risposte ordinandole per categorie...

Divertitevi! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Fri, 1. Sep 17, 02:51

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Hanno raggruppato tutte le domande e tutte le risposte ordinandole per categorie...

Divertitevi! :D
Bene, aspetterò la traduzione. :)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 1. Sep 17, 09:44

Non dare sempre per scontato che ci sarà. :lol:

Comunque la maggior parte sono risposte che Juggy ha già tradotto, ora vediamo se riusciamo in breve tempo a fare anche noi un topic stikkato ed organizzato in modo analogo. :)

Post Reply

Return to “X4: Foundations”