EnglishGermanFrenchRussianPolishItalianSpanish
Log inRegister

NEWS: X Rebirth VR Edition, X4 e gli aggiornamenti per X Rebirth e la serie X3
Post new topic This topic is locked: you cannot edit posts or make replies. Goto page Previous  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Next
View previous topic :: View next topic
Author Message
Juggernaut93

MEDAL

Thank you for registering your game
PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 20:26    Post subject: Reply with quote Print

Lucateo wrote:
Comunque ogni tanto qualcuno della Ego sul forum internazionale si fa scappare qualche piccola info Wink

Sai per caso di qualche aggiornamento recente?

Aken_Bosch wrote:
Aehm....

Bernd wrote:
X Rebirth VR Edition

X Rebirth VR Edition sarÓ un nuovo gioco stand-alone basato su X Rebirth Home of Light, completamente ridisegnato e ottimizzato per l'esperienza con la RealtÓ Virtuale.

X Rebirth VR Edition sarÓ rilasciato in accesso anticipato durante la prima metÓ del 2017 e sarÓ disponibile come gioco a sÚ stante. Per i possessori di X Rebirth, sarÓ disponibile l'edizione VR a un prezzo scontato.

Rolling Eyes

Io evidenzierei anche questo Rolling Eyes ci sono notizie sulla versione VR? Siamo ormai nella seconda metÓ del 2017... Non che io possa permettermi di giocarlo Very Happy ma sono curioso lo stesso.

View user's profile Send private message Send e-mail
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDAL

PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 21:10    Post subject: Reply with quote Print

Juggernaut93 wrote:
Lucateo wrote:
Comunque ogni tanto qualcuno della Ego sul forum internazionale si fa scappare qualche piccola info Wink

Sai per caso di qualche aggiornamento recente?

Juggernaut93 wrote:

Io evidenzierei anche questo Rolling Eyes ci sono notizie sulla versione VR? Siamo ormai nella seconda metÓ del 2017... Non che io possa permettermi di giocarlo Very Happy ma sono curioso lo stesso.

Proprio in merito a X Rebirth VR:

Carter80 wrote:
CBJ wrote:
We are going to be making XRVR available using Steam's Early Access program very soon, but we may well miss our original target of 1H17 by a few days. We're now aiming for early-to-mid July. Smile

Hey! It's the 14th of July here! Rolling Eyes

CBJ wrote:
The date hasn't escaped our attention. Wink

We're getting very close now; we're just finalising a few things that are needed for the Early Access process. Smile

Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDAL

PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 22:39    Post subject: Reply with quote Print

L'efficienza teutonica. Smile

In realtÓ direi che pi¨ che plausibile (avrei usato "fuor di dubbio", ma si sa che Sicuro Ŕ morto insieme a Nessuno e Mai Rolling Eyes ) che anche X4 seguirÓ la strada dell'Early Access, sia perchŔ il mercato attuale ormai lo richiede come requisito pressochŔ obbligatorio (contate quanti sono i sandbox di alto profilo usciti senza una qualche fase di EA/Open Beta negli ultimi 5-6 anni), sia perchŔ lo stesso Bernd non aveva fatto mistero di aver rimpianto il non poter terminare lo sviluppo di Rebirth secondo il modello Early Access a causa di accordi giÓ presi con l'editore (Deep Silver), quando questo modello di sviluppo era ancora ai suoi primordi.

PostPosted: Tue, 18. Jul 17, 01:18    Post subject: Reply with quote Print

Quello che proprio non capisco Ú la ragione che ha spinto la egosoft a sviluppare rebirth VR. Insomma giÓ la VR non Ú ancora una tecnologia molto diffusa, se poi si mettono pure ad usarla per un gioco ormai finito nel dimenticatoio, beh secondo me Ú solo uno spreco di tempo e denaro. Forse la egosoft si vuole ritagliare un piccolo angolino in questo settore per poter poi continuare ad investire pi˙ avanti.

PS. anche se, sempre secondo me, la VR non ha un grande futuro, personalmente parlando scommetterei pi˙ sulla realtÓ aumentata (AR).

Back to top
View user's profile Send private message
-jtk-

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Tue, 18. Jul 17, 01:47    Post subject: Reply with quote Print

Scusate l'ignoranza ma per XR non si parla di VR da telefonino ma di tipo oculus, se non sbaglio circa 900 euri , sbaglio? poi funzionerebbe bene con i nostri pc considerando il 3d ? Smile

Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDAL

PostPosted: Tue, 18. Jul 17, 14:49    Post subject: Reply with quote Print

nadyir wrote:
Forse la egosoft si vuole ritagliare un piccolo angolino in questo settore per poter poi continuare ad investire pi˙ avanti.

Credo proprio sia questo il motivo. Se vuoi crearti una posizione in un mercato, ti costa meno farlo quando il mercato Ŕ giovane, le meccaniche "semplici" e la competizione poca. Poi la cosa pu˛ non andare in porto, ma il rischio di investimento fa parte di qualsiasi impresa. Wink

-jtk- wrote:
Scusate l'ignoranza ma per XR non si parla di VR da telefonino ma di tipo oculus, se non sbaglio circa 900 euri , sbaglio? poi funzionerebbe bene con i nostri pc considerando il 3d ? Smile

Sul mio pc? No. Sul tuo pc? Ahahaha, oddio NO! Laughing

Razz

- EDIT -

Aggiungo un'ultima cosa per rimanere in topic. La versione Early Access di Rebirth VR Ŕ praticamente pronta, rimane da attendere la burocrazia lato Steam per vederla disponibile. Sono estremamente curioso. Smile

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Tue, 18. Jul 17, 17:40    Post subject: Reply with quote Print

Aken_Bosch wrote:

Sul mio pc? No. Sul tuo pc? Ahahaha, oddio NO!

hahaha ok come non detto Rolling on the floor laughing Laughing

MEDAL

PostPosted: Tue, 18. Jul 17, 20:35    Post subject: Reply with quote Print

Lucateo wrote:
[stuff]
Proprio in merito a X Rebirth VR:
[stuff]

Grazie Smile Onestamente pensavo avrebbero ritardato di pi¨ non avendo letto notizie di recente a riguardo.

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDAL

PostPosted: Wed, 19. Jul 17, 00:25    Post subject: Reply with quote Print

Figurati Juggy!

Comunque quella dei giocatori VR- PC sarÓ anche una nicchia ma si tratta pur sempre di persone che hanno speso migliaia di euro per ritrovarsi a giocare spesso poco pi¨ che demo, quindi immagino siano alla costante ricerca di prodotti che possano giustificare il loro investimento.
In tal senso Rebirth VR almeno sulla carta Ŕ perfetto: abbinata VR-Spazio che quasi sempre funziona, longevitÓ, gioco in accesso anticipato (magari a un prezzo ridotto) ma che si basa su un gioco che per anni Ŕ stato rivisto e corretto quindi si presume che abbia una certa stabilitÓ, non come alcune mostruositÓ che si vedono spesso in accesso anticipato.

Avessi un visore e fossi a conoscenza di Rebirth VR farei i salti di gioia!

SarÓ interessante monitorare in quanti lo acquisteranno, con siti come SteamSpy dovrebbe essere facile avere una idea piuttosto precisa della situazione Smile

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Wed, 19. Jul 17, 00:50    Post subject: Reply with quote Print

Ma in tutto questo aiutatemi a ricordare una cosa...

Avevano detto che Rebirth VR avrebbe utilizzato un engine capace di sfruttare le Vulkan, ma questa cosa per˛ non l'ho ben capita.

SarÓ sempre lo stesso motore migliorato o sarÓ scritto da capo usando la base XML con cui Ŕ composto XR?

Per esempio ho letto che i motori di X2 e X3 in realtÓ erano la stessa cosa, ma la resa grafica dei due prodotti Ŕ distante anni luce. Faranno la stessa cosa anche con XR e XR VR?

Illuminatemi Rolling Eyes

CPU: Core i7 6700k @ 4.0Ghz - Mobo: MSI Z170A-G43 PLUS - RAM: 4x4GB Cricial Ballistix Sport DDR4 2400Mhz - GPU: Zotac nVidia GTX970 4GB GDDR5 - SSD: Samsung 840 Pro 256GB ľ HDD WD Caviar Black 1TB ľ HDD WD Caviar Blue 1TB ľ HDD WD Caviar Black 2TB - Alimentatore: Enermax Liberty 620w - Case: iTek Iron Soldier - Monitor: 24ö Asus VS247NR - Windows 10 Pro 64-Bit - Tastiera: Logitech G15 ľ Mouse: Red Dragon Perdition
Back to top
Juggernaut93

MEDAL

PostPosted: Thu, 20. Jul 17, 20:19    Post subject: Reply with quote Print

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
SarÓ sempre lo stesso motore migliorato o sarÓ scritto da capo usando la base XML con cui Ŕ composto XR?

L'XML viene usato per le trame, non credo proprio sia utilizzabile per il motore grafico Rolling Eyes

ADAM79

PostPosted: Sat, 22. Jul 17, 10:06    Post subject: Reply with quote Print

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Ma in tutto questo aiutatemi a ricordare una cosa...

Avevano detto che Rebirth VR avrebbe utilizzato un engine capace di sfruttare le Vulkan, ma questa cosa per˛ non l'ho ben capita.

Per esempio ho letto che i motori di X2 e X3 in realtÓ erano la stessa cosa, ma la resa grafica dei due prodotti Ŕ distante anni luce. Faranno la stessa cosa anche con XR e XR VR?

Illuminatemi Rolling Eyes

Dal post di apertura:
"Un nuovo motore grafico: X Rebirth VR Edition sarÓ il primo titolo di Egosoft a utilizzare il nostro nuovo engine sviluppato in casa, basato sulle nuove api grafiche Vulkan. "

Si parla di NUOVO MOTORE GRAFICO. Credo che sia proprio nuovo nuovo... Rolling Eyes

Back to top
nadyir

PostPosted: Sat, 22. Jul 17, 16:50    Post subject: Reply with quote Print

Cmq, secondo me, se X4 dovesse davvero uscire in Early Access non potrÓ che essere una buona notizia, in questo modo potrebbe uscire prima ed anche le informazione ad esso asociate dovranno inevitabilmente uscire prima, senza contare che nessuno si potrÓ lamentare in caso di bug, Ú pur sempre in Early Access no? Very Happy Forse su X4 inizieremo a sapere qualcosa dopo che rebirth VR sia uscito in Early Access. Speriamo.

Back to top
ADAM79

PostPosted: Sat, 22. Jul 17, 19:01    Post subject: Reply with quote Print

Ecco, a proposito dell'Early Access. Scusate se ho lanciato il sasso e nascosto la mano, il braccio, la spalla e tutto il resto del corpo... XD

Cmq... ho letto tutte le varie risposte e, in effetti, sono pi¨ o meno tutte valide. Tuttavia, credo che il fatto che i giocatori iniziano a giocarci e poi si stufano vada rivalutato. Primo, perchÚ non tutti i giocatori comprano giochi in Early Access e poi, perchÚ anche quelli che l'hanno comprato in Early, dopo che l'hanno accantonato, ci tornano di sicuro quando esce in versione completa.

Credo che, come ho detto, dipende tutto da quanto seriamente Ŕ fatto l'Early Access... Smile

Back to top
nadyir

PostPosted: Sun, 23. Jul 17, 00:40    Post subject: Reply with quote Print

ADAM79 wrote:
...Tuttavia, credo che il fatto che i giocatori iniziano a giocarci e poi si stufano vada rivalutato. Primo, perchÚ non tutti i giocatori comprano giochi in Early Access e poi, perchÚ anche quelli che l'hanno comprato in Early, dopo che l'hanno accantonato, ci tornano di sicuro quando esce in versione completa.

perfettamente daccordo con te, anche perchŔ sono proprio uno di quelli... Very Happy ovvero, tanto per fare un esempio, ho giocato in early access ad ark survival evolved per molto tempo, ma non appena uscirÓ il gioco definitivo sicuramente lo riprender˛! insomma se il gioco piace ed ha una buona longevitÓ perchŔ no? Smile

ADAM79 wrote:
Credo che, come ho detto, dipende tutto da quanto seriamente Ŕ fatto l'Early Access... Smile

in che senso, "seriamente"? Confused

Back to top
Post new topic This topic is locked: you cannot edit posts or make replies. Goto page Previous  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Next

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum
Control Panel
Login Data
The time now is Fri, 22. Sep 17, 06:31

All times are GMT + 2 Hours

Board Security