EnglishGermanFrenchRussianPolishItalianSpanish
Log inRegister

NEWS: X Rebirth VR Edition, X4 e gli aggiornamenti per X Rebirth e la serie X3
Post new topic Reply to topic Goto page Previous  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Next
View previous topic :: View next topic
Author Message
nadyir

Thank you for registering your game
PostPosted: Sat, 1. Jul 17, 05:39    Post subject: Reply with quote Print

DannyD wrote:
nadyir wrote:

ah meno male! in effetti mi sembrava strano. Meglio così, se l'IA dovesse fare la difficile, si potrà sempre dare una "pulitina" a mano nei settori Very Happy beh sempre se in X4 ci saranno qualcosa di simile ai settori Smile

basta che fanno fuori quei bruttissimi tubi, i settori canonici o una bella galassia "open world" che va tanto di moda ora mi vanno più che bene. Ma prima, gentilmente, via quei tubi Smile

Eheheh non posso che straquotare!!!!

Wink

Back to top
View user's profile Send private message
DannyD

PostPosted: Mon, 3. Jul 17, 15:37    Post subject: Reply with quote Print

nadyir wrote:
DannyD wrote:
nadyir wrote:

ah meno male! in effetti mi sembrava strano. Meglio così, se l'IA dovesse fare la difficile, si potrà sempre dare una "pulitina" a mano nei settori Very Happy beh sempre se in X4 ci saranno qualcosa di simile ai settori Smile

basta che fanno fuori quei bruttissimi tubi, i settori canonici o una bella galassia "open world" che va tanto di moda ora mi vanno più che bene. Ma prima, gentilmente, via quei tubi Smile

Wink

Certo che almeno uno screen o un'artwork, giusto per stuzzicarci il core.... Smile

[Forum Italiano su TXU]
[My work at Google+]
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
nadyir

PostPosted: Mon, 3. Jul 17, 21:12    Post subject: Reply with quote Print

DannyD wrote:
nadyir wrote:
DannyD wrote:
nadyir wrote:

Wink

Certo che almeno uno screen o un'artwork, giusto per stuzzicarci il core.... Smile

Io mi accontenterei anche solo di qualche parola sul gameplay, ma proprio giusto qualche parola non di piú Very Happy

Back to top
DannyD

PostPosted: Wed, 5. Jul 17, 11:33    Post subject: Reply with quote Print

nadyir wrote:

Io mi accontenterei anche solo di qualche parola sul gameplay, ma proprio giusto qualche parola non di piú Very Happy

mh..per me le parole sono solo parole ( vedi traduzione di Torment Numenera, anzi lì erano pure scritte salvo poi tornare sui loro passi, e comprensibilmente sotto certi aspetti ) e lasciano il tempo che trovano anche perchè se poi metti che uno cambia idea ecco che ciò che avevano detto non vale più.

Uno screenshots almeno ti da un'idea su dove vogliono "andare"

[Forum Italiano su TXU]
[My work at Google+]
Back to top
nadyir

PostPosted: Wed, 5. Jul 17, 15:13    Post subject: Reply with quote Print

DannyD wrote:
nadyir wrote:

mh..per me le parole sono solo parole ( vedi traduzione di Torment Numenera, anzi lì erano pure scritte salvo poi tornare sui loro passi, e comprensibilmente sotto certi aspetti ) e lasciano il tempo che trovano anche perchè se poi metti che uno cambia idea ecco che ciò che avevano detto non vale più.

Uno screenshots almeno ti da un'idea su dove vogliono "andare"

Va beh, parole, screenshots, artwork o quello che sia l'importante é che se ne parli. Per me non é nemmeno importante che poi con il tempo si possa cambiare idea, l'importante é vedere almeno qualcosina. Very Happy

Back to top
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Wed, 5. Jul 17, 15:28    Post subject: Reply with quote Print

Tutto (o quasi) purché se ne parli. Sarei d'accordo. Laughing

Back to top
tralux

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Tue, 11. Jul 17, 14:16    Post subject: Reply with quote Print

Un ottima notizia X4 in sviluppo.

Dal mio punto di vista:
Dopo la figuracia con XR devo darsi da fare per ritornare ai livelli qualitativi di X3 se no sta volta chiudono baracca.

Speriamo che tengano conto delle directX12 e delle cpu a multi core sarebbe ora, purtroppo qui ego non è mai stata brava, la speranza è l'ultima a morire.

Faccio i miei auguri al ego, dopo tutto hanno voglia di rimettersi in gioco.

Laughing

View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger
DannyD

PostPosted: Tue, 11. Jul 17, 22:27    Post subject: Reply with quote Print

tralux wrote:
Un ottima notizia X4 in sviluppo.

Dal mio punto di vista:
Dopo la figuracia con XR devo darsi da fare per ritornare ai livelli qualitativi di X3 se no sta volta chiudono baracca.

Speriamo che tengano conto delle directX12 e delle cpu a multi core sarebbe ora, purtroppo qui ego non è mai stata brava, la speranza è l'ultima a morire.

Faccio i miei auguri al ego, dopo tutto hanno voglia di rimettersi in gioco.

Laughing

Quoto ogni singola parola purchè non preveda tubi, non siamo in bagno.

[Forum Italiano su TXU]
[My work at Google+]
Back to top
-jtk-

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Sun, 16. Jul 17, 20:43    Post subject: Reply with quote Print

la mia modesta raccomandazione è che questa volta facciano uscire il gioco quando è veramente pronto e non prima , per quel che mi riguarda , disponibilissimo per i beta test Wink

PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 12:43    Post subject: Reply with quote Print

Sperando di non alzare una polemica infinita, mi chiedo come mai, una software house piccola come la Ego non approfitti di metodi di sviluppo tipo l'Early Access.

E' vero che oramai, spesso, viene utilizzato come un metodo per vendere la casa anche senza pavimento tetto e finestre... però, se fatto in modo serio, non è una cosa buona per sviluppare un titolo con un feedback costante? oO

Back to top
-=SiR KiLLaLoT=-

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 14:12    Post subject: Reply with quote Print

Questa storia dell'Early Access secondo me è un'arma a doppio taglio, sopratutto nei giochi single player come X (ed è uno dei motivi per cui molti giochi attuali vengono messi subito da parte una volta acquistati).
E' vero che da un lato aiuta la SH a sviluppare e migliorare il gioco in base ai feedback degli utenti, ma è anche vero che gli utenti, quasi sempre, si trovano a provare un prodotto che all'atto pratico è privo di contenuti e questi contenuti vengono aggiunti e provati ad uno ad uno fino alla noia per vedere se è "tutto a posto". Così capita che, nonostante il gioco finale abbia "cinquantamila tipi di cose da fare", queste cose sono state già appunto "fatte e vissute" tante di quelle volte che alla fine l'utente rischia di non giocarci nemmeno visto che quella "versione finale" non ha più niente di nuovo.

Personalmente apprezzo tantissimo il silenzio che mantiene la Egosoft durante lo sviluppo dei propri giochi e sono quasi certo che il motivo principale per cui lo fa è proprio quello che ho descritto sopra.

Se ci pensate bene il problema di XR è stato proprio questo. E' stato rilasciato in maniera "non ufficiale" in uno stato di Early Access, spacciandolo invece per completo, e molti, avendolo provato e riprovato più e più volte man mano che veniva aggiornato, alla fine si sono trovati ad iniziare la stessa partita con gli stessi contenuti, due, tre, cinque volte, per poi annoiarsi a morte dopo due ore di gioco perchè tutte le cose da fare erano state già trite e ritrite.
Immaginate invece se l'80% dell'utenza di XR non l'avesse più considerato per anni e poi l'avrebbe preso in mano nella versione 4.10...

Quindi per me lunga vita al silenzio, magari con qualche screen e video in fase di sviluppo e un beta testing specifico fatto da persone spacializzate in quello, in modo da consegnare al cliente un prodotto già finito, con tanto di storia e tante cose da fare "a sorpresa".

PS: Tra tutti i giochi del genere provati in questi anni, l'unico single player che mi ha fatto un effetto simile (a parte X3TC/AP) è stato Starpoint Gemini 2. Seppur non c'è paragone per profondità, per tutto il resto mi ha dato proprio l'effetto sperato, ed è proprio quello che spero faccia X4.

CPU: Core i7 6700k @ 4.0Ghz - Mobo: MSI Z170A-G43 PLUS - RAM: 4x4GB Cricial Ballistix Sport DDR4 2400Mhz - GPU: Zotac nVidia GTX970 4GB GDDR5 - SSD: Samsung 840 Pro 256GB – HDD WD Caviar Black 1TB – HDD WD Caviar Blue 1TB – HDD WD Caviar Black 2TB - Alimentatore: Enermax Liberty 620w - Case: iTek Iron Soldier - Monitor: 24” Asus VS247NR - Windows 10 Pro 64-Bit - Tastiera: Logitech G15 – Mouse: Red Dragon Perdition
Back to top
tralux

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 14:16    Post subject: Reply with quote Print

Se mai dovrebbero fare una campagna raccolta fondi (crossfounding) cosi e poi sviluppare in tutta tranquillità.

cito un esempio: battletech ha dato ottimi risultati, starcitizen uno dei famosi crossfounding, ci sono molti altri esempi.

View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDAL

PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 14:24    Post subject: Re: NEWS: X Rebirth VR Edition, X4 e gli aggiornamenti per X Rebirth e la serie X3 Reply with quote Print

Aehm....

Bernd wrote:
X Rebirth VR Edition

X Rebirth VR Edition sarà un nuovo gioco stand-alone basato su X Rebirth Home of Light, completamente ridisegnato e ottimizzato per l'esperienza con la Realtà Virtuale.

X Rebirth VR Edition sarà rilasciato in accesso anticipato durante la prima metà del 2017 e sarà disponibile come gioco a sé stante. Per i possessori di X Rebirth, sarà disponibile l'edizione VR a un prezzo scontato.

Rolling Eyes

Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 17:28    Post subject: Reply with quote Print

Giustamente Aken rispolvera la memoria dei lettori, per quanto... ha semplicemente fatto copia e incolla di un pezzo del primo post di questo topic. Laughing

C'è però anche da dire che qui si parla sempre di X Rebirth, per quanto sia una versione stand alone per la Realtà Virtuale (non so chi possa essere interessato ad un titolo del genere francamente, in quanto XR è un gioco di nicchia di per sé e la RV lo è ancora di più allo stato attuale... vabbè, staremo a vedere! Very Happy ).
Quindi per quanto sia una novità da parte di Egosoft l'utilizzo della modalità Early Access, è pur vero che parliamo di XR che ormai ha avuto così tanti anni di sviluppo e di testing (ahinoi purtroppo anche sulle spalle dei giocatori che lo presero fin dall'inizio a prezzo pieno) e quindi dovrebbe avere una base già consolidata, ormai.
Thinking
Insomma, non so quanto questo fatto possa essere traslato sul prossimo gioco, X4 o quel che sarà. Stiamo ancora attendendo notizie ufficiali e solide su questo nuovo titolo, ma è senz'altro preferibile il silenzio se ciò consentirà di avere un percorso di sviluppo meno travagliato di Rebirth.

Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDAL

PostPosted: Mon, 17. Jul 17, 19:20    Post subject: Reply with quote Print

Credo sia un modello applicabile a entrambi i giochi, ma per motivazioni diverse tra i due casi.

Per Rebirth VR è utile perchè permette di ricevere più feedback e per consentire al titolo di essere testato da un numero minimo decente di persone, cosa che difficilmente sarebbe fattibile solo con i test interni Ego/utenti NDA e tester vari.

Per l'ipotetico X4 si tratta di "mettere le mani avanti" di fronte a bug/prodotto incompleto (ai titoli in accesso anticipato in molti casi è stata perdonata qualsiasi nefandezza), di proporre magari un prezzo più aggressivo e di far parlare del gioco più a lungo, dato che non cadrebbe nel dimenticatoio nel giro di pochi giorni come avviene invece con i titoli rilasciati "classicamente".

Comunque ogni tanto qualcuno della Ego sul forum internazionale si fa scappare qualche piccola info Wink

Post new topic Reply to topic Goto page Previous  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Next

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum
Control Panel
Login Data
The time now is Mon, 21. Aug 17, 08:20

All times are GMT + 2 Hours

Board Security