Appena arrivato nell'universo di X Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Drenaggio
Posts: 7
Joined: Thu, 10. Nov 16, 14:03

Appena arrivato nell'universo di X Rebirth

Post by Drenaggio » Fri, 11. Nov 16, 12:23

Salve a tutti piloti! Dopo anni di TC e anni di attesa che Rebirth venisse patchato e implementato con DLC ho finalmente deciso di prenderlo. Sto riprovando quella bellissima sensazione di spaesamento che ho avuto in passato solamente con X2. E' tutto da riscoprire e da gustare. Comandi, funzionalità, sistemi e settori. Ma non è fantastico tutto ciò? Sono emozionato e l'ho voluto condividere con voi. Ieri con tre ore di gioco sono appena riuscito a scansionare una stazione, attraccare e fare una piccola compra-vendita con un lucertolone parlante :D ...è il gioco che sognavo sin da piccolo quando guardavo guerre stellari ed adesso è diventata realtà. Addio vita sociale :D

Forum Egosoft reimpostato fra i preferiti, mi siete mancati :D

Ciao :)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 11. Nov 16, 20:44

Che dire, Benvenuto e buon proseguimento nell'Universo di X! :wink:

Ma mi sorge spontanea la domanda: hai già partecipato al forum in passato? :?
Da come scrivi, sembri essere un vecchio utente che è tornato dopo tanto tempo. :)

Drenaggio
Posts: 7
Joined: Thu, 10. Nov 16, 14:03

Post by Drenaggio » Sat, 12. Nov 16, 12:40

Si sono un vecchio utente, veterano della trilogia ma niubbissimo di Rebirth :) ...ho fatto un nuovo nick che non ricordo la pass di quello vecchio :(

Insomma ho iniziato con la Campagna conscio del fatto che mi avrebbe imparato le basi essenziali del gioco. Poi ho perso un'ora ad ammirare Gigante Dormiente, quell'asteroide con dei fasci di luce azzurra... mi son detto, ok basta,andiamo avanti... sono arrivato in un posto vicino al sole,dove c'è una fabbrica ''Energizzante'' o qualcosa di simile... stavo per piangere dallo spettacolo che avevo davanti gli occhi.

Poi ho attraccato ed ho passato un'altra ora nel pannello delle comunicazioni tradando con tutti i mercanti presenti nella stazione... Ho fatto circa 50k crediti così... è stato bellissimo.

Mi sento quasi pronto per iniziare la partita seria in Freemode :)

Era tanto tempo che un gioco non mi prendeva così, ho letto di tanti che dopo un pò di Rebirth son tornati a TC o AP... non li capisco, per me Rebirth sta su un altro livello...superiore ovviamente :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 13. Nov 16, 11:38

Benvenuto :) (o bentornato a questo punto...ma qual'era il tuo vecchio nick, se possibile saperlo?)

Non hai idea di quanto ti invidio...per me il momento migliore in questi giochi è sempre quella fase iniziale, in cui per la prima volta ti trovi davanti tutto, non hai la più pallida idea di cosa devi fare, dove ti trovi e dove puoi andare, ma ti puoi esaltare per aver venduto due cianfrusaglie a un tizio e aver guadagnato i tuoi primi 2000 crediti :D

E dal punto di vista dello stupore iniziale, anche dopo gli ormai tre anni passati, credo che Rebirth abbia ancora da insegnare quelle due o tre cosette...le ore che ho passato semplicemente a salire a bordo di una Rahanas qualsiasi per vedere dove andava, saltare in giro con lei e vederla attraccare e caricare e scaricare merci con i droni, o a guardare le file ordinate di traffico intorno a una stazione con la musica di sottofondo e i trasporti che andavano e venivano....toh', guarda cosa mi sono trovato dietro...una scimmietta :roll: ...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 15. Nov 16, 15:40

...già... la magia dei primi passi, quando ancora non immagini che non ne uscirai più... quando ancora credi che "tanto smetto quando voglio"...

Bentornato! ;)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 15. Nov 16, 17:11

Ah ! specialmente all'inizio sarai presissimo , ancora non te ne sarai accorto ma se ti guardi allo specchio vedi che inizia a comparire la scimmietta sulla spalla :D
Buon volo e bentornato :lol:

Drenaggio
Posts: 7
Joined: Thu, 10. Nov 16, 14:03

Post by Drenaggio » Tue, 15. Nov 16, 22:42

Grazie ragazzi! :) Si mi sta prendendo davvero tanto, già ho quasi terminato la trama e son pronto per iniziare a fare sul serio :D ... sono fermo alla missione dove devo costruire la banchina DCA, solo che l'architetto ancora deve iniziare a costruire la Fucina DCA di qualche missione prima, credo di aver fatto una cavolata dicendogli di pensare autonomamente ai materiali :( vediamo se in qualche modo ci riesco :(
Aken_Bosch wrote:(o bentornato a questo punto...ma qual'era il tuo vecchio nick, se possibile saperlo?)
Adamo... come l'ammiraglio di battlestar galactica

:D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 16. Nov 16, 00:35

Drenaggio wrote:
Aken_Bosch wrote:(o bentornato a questo punto...ma qual'era il tuo vecchio nick, se possibile saperlo?)
Adamo... come l'ammiraglio di battlestar galactica

:D
Ahh ok, trovato, ricordo ricordo...nativo di Caprica eh? :P
Comunque visto che anche il precedente numero di messaggi era bassino, se non hai particolare interesse a recuperare il tuo vecchio accesso direi che puoi tranquillamente restare sulla tua nuova "identità"...a proposito, email interessante, meglio che l'altro Adam non ne sappia nulla, che quello rischia di passare di là e farsi trovare "preparato" :D. (non rivelo nulla eh, tutto sotto stretta politica PM :P )

Riguardo la banchina DCA, anche io lasciai fare tutto all'architetto nella mia ultima partita ma non fu un dramma, incredibilmente riuscì a fare un discreto lavoro tutto da solo, e mi pare gli si possa comunque fornire il materiale necessario se lo si trova in giro (metto il condizionale perchè è passato un bel po' e i ricordi si fanno nebulosi...ma la scimmietta :roll:...)

Drenaggio
Posts: 7
Joined: Thu, 10. Nov 16, 14:03

Post by Drenaggio » Wed, 16. Nov 16, 17:43

Non diciamogli nulla :lol:
Aken_Bosch wrote:Riguardo la banchina DCA, anche io lasciai fare tutto all'architetto nella mia ultima partita ma non fu un dramma, incredibilmente riuscì a fare un discreto lavoro tutto da solo, e mi pare gli si possa comunque fornire il materiale necessario se lo si trova in giro (metto il condizionale perchè è passato un bel po' e i ricordi si fanno nebulosi...ma la scimmietta :roll:...)
Si gli si può anche fornire il materiale, difatti i Cablaggi Bio-Ottici glieli ho consegnati io col Rahanas... Ho un serio problema con i Reattori a Fusione... l'Architetto resta saldo con la sua offerta commerciale per 114 Reattori a 31k crediti e così pensa di rimediarli ma secondo me non verrà mai nessuno, non posso neanche modificare i parametri della sua offerta :(

Ad Albion ci sono 3 fabbriche di comp. navali che producono reattori solo che non riesco proprio a comprarli. Ho scansionato ogni cm ogni punto d'informazione. Aspetto che finisca un ciclo di prod. e parto subito a scansionare le offerte ma dei Reattori nessuna traccia. Andando sui dettagli della stazione vedo che ha in stock i reattori ma non compaiono nelle offerte! Stasera provo a comprare il software comm. mk1 vedo se magari me le da con quello.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 16. Nov 16, 20:16

...la risposta breve è: SI! Ci siamo passati TUTTI ed è una cosa voluta dalla Ego. Dovrai faticare per PROCURARTELI. Ci sono vari metodi...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 16. Nov 16, 20:24

Ci sono tanti metodi sì...ma la modalità di acquisizione per "acquisto in solido da cessione coatta di terzi con aliquota agevolata al 100%" rimane il più...ehm...interessante :pirat:

Drenaggio
Posts: 7
Joined: Thu, 10. Nov 16, 14:03

Post by Drenaggio » Thu, 17. Nov 16, 20:44

Aken_Bosch wrote:Ci sono tanti metodi sì...ma la modalità di acquisizione per "acquisto in solido da cessione coatta di terzi con aliquota agevolata al 100%" rimane il più...ehm...interessante :pirat:
Ahah si ma ancora non mi sento pronto per la pirateria, ho la skunk che tranne pochissime cose è ancora ''basic version'' :D

Comunque alla fine ho risolto, ho acquistato il software comm. 1 e ancora niente, poi ho fatto una chiaccheratina con un agente del mercato nero, l'ho fatto Trade Agent ed improvvisamente è apparsa la vendita dei Reattori :D

Ho completato sia la Fucina sia la Banchina, Nakano dice di prepararmi per la prox missione che ci sarà una battaglia tosta. Anche se prima penso di fare una miss secondaria per la Fucina costruendo l'ampliamento Radar. :)

In realtà un altro problemino ce l'ho: non riesco a trovare un Ingegnere Metallurgico per la stazione :( trovo solo ingegneri delle celle e dei cibi :(

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 18. Nov 16, 05:41

Bentornato anche da parte mia!

Sappi che qui potremmo dirti tutto quanto ma, come hai detto tu stesso, la fase di "scoperta" è uno dei punti forti di XR.

Dal canto mio ti consiglio di tentare la qualsiasi prima di fare domande qui, visto che rispondendoti finiremmo per torglierti tutto il divertimento ;)

Teoricamente non dovresti incontrare nessun tipo di bug e come capita spesso con i giochi Ego, se qualcosa non funziona, ci sarà sempre un motivo! :P

Purtroppo XR non è ampio e immenso come X3 quindi quel "poco" (200 ore piene diciamo) che c'è è molto meglio se lo scoprissi da solo!

Ad ogni modo se ci sono "problemi grossi" ti daremo le risposte :D

PS: Quello dell'ingegnere non è un problema grosso quindi non ti dico niente :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 18. Nov 16, 20:52

Drenaggio wrote:
Aken_Bosch wrote:Ci sono tanti metodi sì...ma la modalità di acquisizione per "acquisto in solido da cessione coatta di terzi con aliquota agevolata al 100%" rimane il più...ehm...interessante :pirat:
Ahah si ma ancora non mi sento pronto per la pirateria, ho la skunk che tranne pochissime cose è ancora ''basic version'' :D
Ho sentito alcuni membri dell'equipaggio di una nave mercantile che sostenevano di aver visto dei piccoli velivoli (tipo dei droni) agirarsi in modo sospetto attorno alla loro nave prima che alcuni container sparissero misteriosamente... ma probabilmente avevano solo esagerato con lo space fuel... :roll:

Drenaggio
Posts: 7
Joined: Thu, 10. Nov 16, 14:03

Post by Drenaggio » Tue, 22. Nov 16, 14:32

Dunque la trama l'ho terminata, ho portato la reputazione con la PMC a +5 e quindi lo spazio è leggermente più in friendly-mode... adesso mi sto dedicando alla mappatura dell'universo, voglio avere il 100% di infopoint sbloccati e un Trade Agent su ogni stazione. Solo che ho dei piccoli problemi con la mappatura delle stazioni, alcune non riesco a scannerizzarle al 100% ci sono dei moduli dove non compare la ''i''... a quanto ho appreso mi serve un Beholder URV Mk3 oggi vedo di rimediarlo.

Ho anche dei problemi con le Fucine Integrative... ormai è parecchio che lavorano, nonostante ciò ho ancora delle capital expenditure notevoli, il cash flow operativo ne compre solo una minima parte. Difatto il Break Even Point non lo sto vedendo neanche con il binocolo, mi chiedo come sia possibile tutto ciò. Ma una bella Stazione autosufficiente che produce solo Cash Flow e nessuna Capital Expenditure extra è fattibile in XR?? In TC era una cosa bellissima, passavo ogni tanto, ritiravo qualche milioncino e poi via a godermi la vita :D
ADAM79 wrote:Ho sentito alcuni membri dell'equipaggio di una nave mercantile che sostenevano di aver visto dei piccoli velivoli (tipo dei droni) agirarsi in modo sospetto attorno alla loro nave prima che alcuni container sparissero misteriosamente... ma probabilmente avevano solo esagerato con lo space fuel... :roll:
:D :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 24. Nov 16, 15:13

Da quanto mi ricordo io, non sempre tutti i moduli delle stazioni sono scansionabili. Ce ne sarà quasi sempre qualcuno che rimane "grigio".

I moduli sicuramente scansionabili sono tutti quelli di produzione, stoccaggio ed efficienza.

Se non trovi qualche "I", mi ricordo che il modulo si poteva selezionare tramite la mappa.

Alcuni moduli sono più protetti di altri (specialmente quelli militari di produzione) e ti servirà un Drone Osservatore (vado a memoria) per scansionarli al 100%.

Nota: Scansionare tutti i moduli di tutte le stazioni non serve a niente. La scansione dei moduli è utile per sapere in quale modulo è stoccata una determinata risorsa\prodotto (in modo da poterlo hackerare) o per avere informazioni sul processo produttivo di un determinato prodotto.

Per quanto riguarda gli agenti commerciali, piazzarne uno su ogni stazione è una buona cosa. Quando ti sei stufato di fare lo smart talk, installa il mod Trade Agents Forever (lo trovi nel workshop).

Per il lato economico, passo la palla a qualcun'altro...

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”