Opinione finale...la sentenza.

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 19. Aug 16, 21:20

Kaio! wrote:Sono incuriosito anch'io dallo steam link.
Ho letto che l'ideale è collegarlo al pc con il cavo ethernet perchè in wifi c'è un alto rischio di lag.
Peccato che non sia possibile usarlo per netflix, se no l'apple tv avrebbe fatto un volo di 3 piani fuori dalla finestra col seta a 10x
Cavo ethernet per me è impossibile, ho pc e televisore letteralmente ( letteralmente ) uno di fronte all'altro. Per me il wifi è d'obbligo, infatti sono un pò timoroso.

Nota: Installato Rebirth 4.0 Con Teladi Outpost, per adesso HoL non lo compro perchè prima voglio provarlo bene. Diciamo che il primo impatto rispetto a prima è ancora più spiazzante, perchè hai da un lato alcune "vecchie" reintroduzioni che ci volevano ma "mischiate" a ciò che c'è di nuovo, quindi sono un pò incasinato.

Noto però con piacere che a dettagli ultra il gioco non scende mai sotto i 29.9 fps (come picco minimo, massimo supero abbondantemente gli 80 ). Ho dovuto disattivare il v-sync perchè a 30 fps secondo me sto gioco te lo godi ancora meno ( correggetemi se sbaglio che lo rimetto su subito eh ). Sto scrivendo ora perchè mi è crashato :D

edit: nota MOLTO dolente, dopo il crash ho perso tutto, nemmeno un autosalvataggino...mhhhhhhh.

edit 2: altra nota dolente, la possibilità di selezionare le stazioni "per intero" come nei vecchi X per poi partire con l'attracco non riesco a trovarla, quindi attraccare è un'operazione poco intuitiva, ma ci si riesce.

edit 3: mannaggia, i settori con molti detriti polverosi sono una botta nello stomaco agli fps, riducendo le ombre e l'antialias la situazione migliora. Vabbè avevo messo tutto a ultra ci può stare. Quello che invece sta meno è che quando cambio l'antialias il cursore "sbrocca" e quando riduco a icona Rebirth, pur essendo attivo nella lista dei processi è come se fosse "chiuso" perchè non riesco a ripescarlo e devo andare a killarne il processo per ripartire.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 19. Aug 16, 22:37

Per atterrare basta che selezioni le piattaforme con:

L'insegna del calice o la chiave inglese o il punto esclamativo ecc....

Per il crash mai avuti o mooollltooo raramente!!!

P.S. io Rebirth l'ho installato sulla SSD e non sul HD meccanico, perchè ne
giova!!

Il v-sync io l'ho disattivato! E tutto a ultara tranne anti-alias a 2, qualità
grafiche ultra, ombre normale, SSAO basso, tutto il resto da impostazioni
ultra!

PP.SS. Per il salvataggio rapido F5
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 19. Aug 16, 23:12

DannyD wrote:Nota: Installato Rebirth 4.0 Con Teladi Outpost, per adesso HoL non lo compro perchè prima voglio provarlo bene. Diciamo che il primo impatto rispetto a prima è ancora più spiazzante, perchè hai da un lato alcune "vecchie" reintroduzioni che ci volevano ma "mischiate" a ciò che c'è di nuovo, quindi sono un pò incasinato.
Beh tempo di abituarsi e non si farà nemmeno caso alla differenza. In questi giorni mi è capitato di rifare qualche oretta con Albion Prelude e devo dire che quando passo da un gioco all'altro nemmeno me ne accorgo
DannyD wrote:Noto però con piacere che a dettagli ultra il gioco non scende mai sotto i 29.9 fps (come picco minimo, massimo supero abbondantemente gli 80 ). Ho dovuto disattivare il v-sync perchè a 30 fps secondo me sto gioco te lo godi ancora meno ( correggetemi se sbaglio che lo rimetto su subito eh ). Sto scrivendo ora perchè mi è crashato :D
La migliore impostazione che trovai con il Phenom e la vecchia HD6870 era con dettaglio alto, antialiasing 2x e vsync off. Mentra con la configurazione attuale che vedere in firma mi va come nei video che fa la Egosoft :D (dettaglio ultra, AA 8x, vsync on, a 60 fps sempre e ovunque).
DannyD wrote:edit: nota MOLTO dolente, dopo il crash ho perso tutto, nemmeno un autosalvataggino...mhhhhhhh.
Questo è moooolto strano, non si sentono lamentele di crash (anche nella sezione beta) da almeno 1 anno... L'unico motivo che mi sovviene è l'ultilizzo di save troppo vecchi e incasinati, o driver non aggiornati, o qualcosa che non va al di fuori di Rebirth. Una situazione come quella tua sarebbe da segnalare immediatamente, anche se il fatto di non vedere nessun save è come quando si utilizza la versione STEAM e quella NO STEAM che di fatto ricrea un altro profilo a parte nella cartella Documenti/Egosoft, facendoti sparire tutto quanto.
DannyD wrote:edit 2: altra nota dolente, la possibilità di selezionare le stazioni "per intero" come nei vecchi X per poi partire con l'attracco non riesco a trovarla, quindi attraccare è un'operazione poco intuitiva, ma ci si riesce.
Questo purtroppo è dato dall'impostazione totalmente diversa del bersaglio. Forse prima essendo un unico blocco era normale, ma con l'introduzione di diecimila moduli per stazione credo che sia una questione di scelta loro, anche se in effetti permettere di selezionare la stazione come prima poteva essere implementato facilmente, dopotutto con le navi è possibile farlo e non credo che cambi molto tra esse e le stazioni..
DannyD wrote:edit 3: mannaggia, i settori con molti detriti polverosi sono una botta nello stomaco agli fps, riducendo le ombre e l'antialias la situazione migliora. Vabbè avevo messo tutto a ultra ci può stare. Quello che invece sta meno è che quando cambio l'antialias il cursore "sbrocca" e quando riduco a icona Rebirth, pur essendo attivo nella lista dei processi è come se fosse "chiuso" perchè non riesco a ripescarlo e devo andare a killarne il processo per ripartire.
Altra cosa molto strada dovuta, secondo me, allo stesso motivo del crash. Credo che ci sia qualcosa che la tua macchina non digerisce bene. Dovresti provare a fare una manutenzione generale lato software ;)


Il riferimento del "noi addetti ai lavori" nell'altro post, non era inteso come facente parte del team segreto, ma era riferito alla "nostra nicchia" di utenti :P :P

Devo dire comunque che attualmente XR è un gioco che va bene per ogni piattaforma, il fatto che noi siamo abituati ai vecchi X non preclude che XR non possa vivere sui pc. Allo stato attuale penso sia superiore da qualsiasi lato si veda a prescindere dalla piattaforma che si usa per giocarci.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 20. Aug 16, 11:33

Lato grafico è qualcosa con gli shaders secondo me perchè riducendo il tale valore le prestazioni aumentano, stessa cosa per l'antialias, da 8 a 4 recuperi dai 6 fps in su che non sono pochi. Il pc è aggiornato come sempre, saranno forse gli 8 giga che rispetto ai tuoi 16 ( 8 a 1600 mhz contro le tue 16 a 2400 qualcosa fa sicuramente )? Di crash ne ho avuto 1, potrei provare ad eliminare la cartella in toto ma per un crash solo non mi va. Lla 7970 ( msi overclock ) è ancora una discreta scheda video ( penso possa rivaleggiare con la gtx960, forse non è poi molto sotto la 970 ) e il gioco non è montato su SSD, potrebbe teoricamente essere anche quello a farmi perdere qualcosina. Comunque nulla di ingiocabile, rispetto ai tempi in cui ero talmente incazzato da spegnere il pc e mettermi davanti al televisore è un'abisso.

Lato grafico, non penso di andare controcorrente dicendo che prettamente a livello grafico sarà sicuramente sotto Star Citizen ( Cry Engine, se fosse stato inferiore vuol dire che quel gioco era programato di meedda ) ma non vedo questa gran superiorità di Elite ( correggetemi se sbaglio, anche tu Blasting se leggi ancora ). Certo, i "fondali" tipo sfondo del desktop rimangono una critica che porterò fino al monte Fuji con un cartello grande almeno 3 km ma per il resto ci siamo.

Domanda : ma qualcuno, ha parlato a Bernd & CO. dicendogli per quale stramaledetto motivo non hanno ancora parlato con Sony/Microfost ( ma prima Sony :) ) per portare sto gioco su console? Parlo anche a chi è iscritto ai livelli superiori ( non ci si può sbottonare e ho passato 5 anni così quindi so come funziona l'nda e via discorrendo ), non se n'è mai parlato?

edit: sono andato a vedere nella libreria, accanto a X Rebirth leggo [Legacy], vado a vedere in proprietà e leggo legacy 2.51. La patch 4.0 è inclusa ugualmente? Non capisco

edit 2: Levando il legacy si è aggiornato alla 4.0. Quindi ieri giocavo alla 2.51? E le prestazioni erano quelle???? * corre ad avviare l'exe *
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 20. Aug 16, 12:00

DannyD wrote:Lato grafico, non penso di andare controcorrente dicendo che prettamente a livello grafico sarà sicuramente sotto Star Citizen ( Cry Engine, se fosse stato inferiore vuol dire che quel gioco era programato di meedda ) ma non vedo questa gran superiorità di Elite ( correggetemi se sbaglio, anche tu Blasting se leggi ancora ). Certo, i "fondali" tipo sfondo del desktop rimangono una critica che porterò fino al monte Fuji con un cartello grande almeno 3 km ma per il resto ci siamo.
E' tutto meno che un'eresia, naturale che tra Rebirth e SC ci sia un abisso, il Cryengine ha la sua reputazione non per nulla...il paragone con Elite è più delicato perchè utilizzano fondamentalmente due stili e due direzioni artistiche diverse, diciamo che generalmente credo comunque che Elite abbia la meglio, è sicuramente molto più avanzato nell'utilizzo di shaders e fonti di luce, e fornisce un'immagine finale sicuramente più "pulita" di quella di X. Il risultato finale è anche però molto più asettico o "spento" se così vogliamo dire, ma come detto più per ragioni artistiche che per quello che credo possa fare il motore grafico.
A dispetto degli anni comunque, dal punto di vista grafico Rebirth tiene ancora bene, le stazioni e le navi capital sono ancora quanto di meglio si possa trovare in giro per complessità e resa generale, peccato che anche io trovo gli sfondi un gradino in basso rispetto ad alcuni di X3, come scrissi qualche volta anche negli anni addietro, hanno migliorato la resa dei campi stellari, ma (secondo me) enormemente peggiorato pianeti, lune e atmosfere...ancora adesso, nonostante tutto il resto del gioco intorno sia invecchiato, trovarsi in posti come Terra Argon, Cuore del Regno, Paradiso di Menelaus, rimane un'esperienza graficamente superiore a quella di Rebirth.

La 7870 è qualcosa sotto la 960 e parecchio sotto la 970 prevedibilmente, ma fa ancora il suo, con il motore di X come ben sai la gpu conta ma anche no...io ho avuto un miglioramento molto maggiore passando da un q9450 a un i5-4690, che non passando dalla gtx 570 alla 960 ;)

Discorso "attracco a stazioni", è completamente una questione di abitudine a un sistema che semplicemente centra nulla con quello vecchio, come ha scritto Amuro una volta che uno fa l'occhio a come sono fatte le piattaforme di atterraggio, si trovano facilmente anche da una certa distanza, i megacomplessi hanno un sacco di punti di atterraggio, sopratutto le aree bar hanno luci e proiezioni olografiche difficili da mancare...in alcuni momenti, volare tra le strutture di una megastazione alla ricerca di una piattaforma segnalata da luci e cartelloni fa molto "volare nel traffico in Blade Runner".

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 20. Aug 16, 12:33

DannyD wrote:edit: sono andato a vedere nella libreria, accanto a X Rebirth leggo [Legacy], vado a vedere in proprietà e leggo legacy 2.51. La patch 4.0 è inclusa ugualmente? Non capisco

edit 2: Levando il legacy si è aggiornato alla 4.0. Quindi ieri giocavo alla 2.51? E le prestazioni erano quelle???? * corre ad avviare l'exe *
La versione legacy credo sia l'ultima versione supportata a 32 bit. Quindi ora passerai a 64 bit :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 20. Aug 16, 12:46

...e visto che mi si cita Blade Runner, faccio notare che all'uscita di Rebirth, qualche recensore aveva fatto passare questa cosa come un difetto. Cioè... ricreare l'atmosfera di Blade Runner è un difetto... vabbè... -.-

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 20. Aug 16, 12:49

Aken_Bosch wrote:
La 7870 è qualcosa sotto la 960 e parecchio sotto la 970 prevedibilmente, ma fa ancora il suo, con il motore di X come ben sai la gpu conta ma anche no...io ho avuto un miglioramento molto maggiore passando da un q9450 a un i5-4690, che non passando dalla gtx 570 alla 960 ;)
Eh no scusa colpa mia. HD 7970 Msi Overclock da 3giga di ram, 3770k overckloccato a 4.2 ghz e 8gb ddr 3 1600 mhz gskill :)

Dopo aver cannato da come avrete capito ora sono infine passato alla 4.0 ( pirlozzo ) e la situazione è....un'altro pianeta mi sembra. Tra parentesi ho TUTTO ULTRA, TUTTO. Per ora gira alla stragrande non vado mai sotto i 32/35, poi vedo se è il caso di lavorare sull'antialias/MSAA.

Domanda: Perchè i pirla con cui parlo e gli chiedo le caratteristiche invece delle stellette mi danno solo dei punti interrogativi? Ho le stellette solo dopo che li ho assunti e tra l'altro ho preso dei tizi che non è che siano proprio il massimo.
ADAM79 wrote:...e visto che mi si cita Blade Runner, faccio notare che all'uscita di Rebirth, qualche recensore aveva fatto passare questa cosa come un difetto. Cioè... ricreare l'atmosfera di Blade Runner è un difetto... vabbè... -.-
No vabbè quella è ignoranza pura. Senza offesa ma anche su No Man Sky sentirmi dire che la palette dei colori scelta ( omaggio alla fantascienza anni 60/70/80 ed è stato dichiarato più volte per di più con un video in cui si parlava delle ispirazioni ) è troppo "accesa", Rebirth su Blade Runner mi danno parecchio da pensare in merito alla conoscenza della materia. Che poi il gioco sia da 3/4/5/25 non m'interessa. Le recensioni sui SpaceSim dovrebbero farle esperti/appassionati di SpaceSim. Stessa cosa l'ho notata su recensioni di altri giochi tipo Aleia Iacta Est ( il recensore parlava di una mappa troppo poco "moderna" su un gioco dell'antica Roma ) e Combat Mission Battle For Normandy ( serie ultra conservatrice solo per esperti di tattica militare con moduli [ che sono solo mappe con qualche unità ] venduti a 40/50 € al modulo, vedete voi ) dove il recensore diceva che la mappa tattica era poco user friendly e sembrava presa da un gioco anni 90 ( dall serie , non ci hai capito un c*bip*o proprio ). Per giochi particolari, le recensioni dovrebbero farle esperti del tipo di gioco, non uno che ama gli rts e sa tutto di quello a recensire Rayman, dai.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 20. Aug 16, 13:24

DannyD wrote:Eh no scusa colpa mia. HD 7970 Msi Overclock da 3giga di ram, 3770k overckloccato a 4.2 ghz e 8gb ddr 3 1600 mhz gskill :)

Dopo aver cannato da come avrete capito ora sono infine passato alla 4.0 ( pirlozzo ) e la situazione è....un'altro pianeta mi sembra. Tra parentesi ho TUTTO ULTRA, TUTTO. Per ora gira alla stragrande non vado mai sotto i 32/35, poi vedo se è il caso di lavorare sull'antialias/MSAA.
Ecco, c'era qualcosa che non mi quadrava riguardo ai crash..... :D :D

Anzi già il fatto che con la 2.51 ti andasse bene ti fa capire quanto avevano migliorato il gioco dopo 1 anno :P

Il tuo PC attuale è l'equivalente del mio ma di 3 generazioni fa... Non dovresti avere problemi per parecchio tempo visto che la 7970 (attenzione settantaNOVE) è un mostro di altri tempi. Infatti adesso ti va alla grande con le impostazioni al massimo ;)

Per quanto riguarda il gioco, se vuoi qualche dritta, mi puoi scrivere direttamente su Steam, oppure tira su qualche vecchio topic di domande varie e continuiamo la ;)
Intanto ti dico che gli NPC li vedrai tutti con i "?" (cazzarola ma non hai proprio giocato niente niente xD ) al momento dell'assunzione, ma una volta entrati sulla tua nave ti "riveleranno" le loro specifiche, ma di fatto comprerai alla cieca. Nel caso tu voglia sapere PRIMA con chi hai a che fare, devi aspettare che partano i convenevoli a qualcuno (detta così sembra che si incazzi haha ) e una volta risolto il giochino potrai chiedere una buona raccomandazione per l'impiegato che ti serve. A quel punto vedrai le sue statistiche prima di comprarlo. Aggingo anche che, se riesci a craftare un regalo (si c'è anche il crafting di un casino di oggetti), puoi attivare i convenevoli avanzati e, dopo aver vinto nuovamente il giochino più difficile (in quel caso non puoi andare sotto le 4 tacche), avrai la raccomandazione per il MIGLIORE impiegato di zona. Ciò vuol dire che potrebbe mandarti anche nella stazione accanto ;)

Non mi resta di agurarti buon divertimento con quello che doveva essere il gioco in quel maledetto novembre 2013 :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 20. Aug 16, 13:49

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
DannyD wrote:Eh no scusa colpa mia. HD 7970 Msi Overclock da 3giga di ram, 3770k overckloccato a 4.2 ghz e 8gb ddr 3 1600 mhz gskill :)

Dopo aver cannato da come avrete capito ora sono infine passato alla 4.0 ( pirlozzo ) e la situazione è....un'altro pianeta mi sembra. Tra parentesi ho TUTTO ULTRA, TUTTO. Per ora gira alla stragrande non vado mai sotto i 32/35, poi vedo se è il caso di lavorare sull'antialias/MSAA.
Ecco, c'era qualcosa che non mi quadrava riguardo ai crash..... :D :D

Anzi già il fatto che con la 2.51 ti andasse bene ti fa capire quanto avevano migliorato il gioco dopo 1 anno :P

Il tuo PC attuale è l'equivalente del mio ma di 3 generazioni fa... Non dovresti avere problemi per parecchio tempo visto che la 7970 (attenzione settantaNOVE) è un mostro di altri tempi. Infatti adesso ti va alla grande con le impostazioni al massimo ;)

Per quanto riguarda il gioco, se vuoi qualche dritta, mi puoi scrivere direttamente su Steam, oppure tira su qualche vecchio topic di domande varie e continuiamo la ;)
Intanto ti dico che gli NPC li vedrai tutti con i "?" (cazzarola ma non hai proprio giocato niente niente xD ) al momento dell'assunzione, ma una volta entrati sulla tua nave ti "riveleranno" le loro specifiche, ma di fatto comprerai alla cieca. Nel caso tu voglia sapere PRIMA con chi hai a che fare, devi aspettare che partano i convenevoli a qualcuno (detta così sembra che si incazzi haha ) e una volta risolto il giochino potrai chiedere una buona raccomandazione per l'impiegato che ti serve. A quel punto vedrai le sue statistiche prima di comprarlo. Aggingo anche che, se riesci a craftare un regalo (si c'è anche il crafting di un casino di oggetti), puoi attivare i convenevoli avanzati e, dopo aver vinto nuovamente il giochino più difficile (in quel caso non puoi andare sotto le 4 tacche), avrai la raccomandazione per il MIGLIORE impiegato di zona. Ciò vuol dire che potrebbe mandarti anche nella stazione accanto ;)

Non mi resta di agurarti buon divertimento con quello che doveva essere il gioco in quel maledetto novembre 2013 :P
Grazie, mi son fatto 1 altra orettina, ora stacco perchè dobbiamo uscire però rispetto a 3 anni fa le cose sono decisamente migliorate. Secondo me qualche lavorettino sull'interfaccia non avrebbe guastato, all'inizio non capisci cosa compri e cosa vendi e COME far vendere al tuo Rahanas ( in quello è cambiato poco, ma gli aiuti a schermo sono molto precisi ) ma capisco che sia una questione d'abitudine. Appena posso guardo un pò il forum, ho ancora qualche giorno di ferie e vedrò se riesco ad andare un pò avanti :)

Dite che se faccio un post nel forum internazionale pregandoli di pensarci ad una release su console mi lockano il post subito?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 20. Aug 16, 14:02

DannyD wrote:Dite che se faccio un post nel forum internazionale pregandoli di pensarci ad una release su console mi lockano il post subito?
Secondo me se gli fai lo stesso discorso fatto qui (i bambini, il poco tempo, ecc), partirebbe una bella discussione molto costruttiva e magari qualcuno potrebbe pensarci su... :roll:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Sat, 20. Aug 16, 16:50

Mi state facendo venir voglia di riprovare Rebirth.
Per intanto ho reinstallato TC, sul portatile che sto usando a casa riesce a girare, ma XR penso proprio che non ce la faccia.
Appena rientro a Crema dopo le ferie, reinstallo XR sul pc fisso e lo provo sul serio. E per sul serio non intendo il fiume che scorre nel cremasco.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 20. Aug 16, 22:45

Kaio! wrote:Appena rientro a Crema dopo le ferie, reinstallo XR sul pc fisso e lo provo sul serio. E per sul serio non intendo il fiume che scorre nel cremasco.
Allora, fammi cercare un po'...Abbonamenti...Accrediti...Aggiornamenti, Album, no no no...eccolo qua, "Almanacco".

:D

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 22. Aug 16, 14:34

Lato grafico, non penso di andare controcorrente dicendo che prettamente a livello grafico sarà sicuramente sotto Star Citizen ( Cry Engine, se fosse stato inferiore vuol dire che quel gioco era programato di meedda ) ma non vedo questa gran superiorità di Elite ( correggetemi se sbaglio, anche tu Blasting se leggi ancora ). Certo, i "fondali" tipo sfondo del desktop rimangono una critica che porterò fino al monte Fuji con un cartello grande almeno 3 km ma per il resto ci siamo.
Sono due stili grafici completamente diversi, elite è realistico, Rebirth scenografico ma molto lontano dalla realtà. Comunque la grafica di TC era piu pulita rispetto a quella di rebirth dove tutto sembra "spennellato", proprio per dare un look ancora piu fantastico che realistico.
Domanda : ma qualcuno, ha parlato a Bernd & CO. dicendogli per quale stramaledetto motivo non hanno ancora parlato con Sony/Microfost ( ma prima Sony Smile ) per portare sto gioco su console? Parlo anche a chi è iscritto ai livelli superiori ( non ci si può sbottonare e ho passato 5 anni così quindi so come funziona l'nda e via discorrendo ), non se n'è mai parlato?
Ma si dai! Finiamo di ammazzare la serie una volta per tutte! Le console vanno bene per i picchiaduro o gli action ma per il resto fanno solo danni.
Tra l'altro non so come fai a concepire di giocare ad uno space sim con un joypad....gli space sim come i simulatori di volo vanno giocati rigorosamente con il joystick! Per me persino gli fps giocati su console sono una seconda scelta rispetto al buon tastiera+mouse del pc!

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Tue, 23. Aug 16, 10:21

Credo che non ci fosse nessun intento ad obbligare l'uso del pad a chi usa il joystick, ma semplicemente considerare di poter fare '2 soldi' con una versione console SENZA la necessità di modificare più di tanto il gioco, visto che è uscito pensato per essere giocato col pad.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Aug 16, 11:34

Blasting gelatin wrote:
Sono due stili grafici completamente diversi, elite è realistico, Rebirth scenografico ma molto lontano dalla realtà. Comunque la grafica di TC era piu pulita rispetto a quella di rebirth dove tutto sembra "spennellato", proprio per dare un look ancora piu fantastico che realistico.
Si sono daccordo, anche secondo me TC era più pulito ma penso che in Rebirth questo risultato fosse voluto. Da lontano la grafica mi ricorda la serie Dark Matter ( sottotitolata in italiano, è inedita ). Comunque non è una bruttissima grafica
Ma si dai! Finiamo di ammazzare la serie una volta per tutte! Le console vanno bene per i picchiaduro o gli action ma per il resto fanno solo danni.
Tra l'altro non so come fai a concepire di giocare ad uno space sim con un joypad....gli space sim come i simulatori di volo vanno giocati rigorosamente con il joystick! Per me persino gli fps giocati su console sono una seconda scelta rispetto al buon tastiera+mouse del pc!
Allora, sono stato daccordo con te su molti punti ma questa è una cazzata e ti spiego il perchè ( non mi piace dire no non è così senza dare speigazioni ). Tanto per cominciare i "picchiaduro" quasi a mò di sfregio nei confronti delle console sono una stronzata perchè anche lato calcio, giochi di guida le console vanno molto bene anche con il pad. Uno spacesim col pad puoi giocartelo benissimo come anche un fps ( molti giocatori usano il pad anche per quello e come dicono tutti è questione di abitudine ). E comunque il joystick per PS4 come dici tu esiste eccome, quindi puoi decidere se usare il pad normale o un joystick "professionale", esattamente come per i giochi di guida puoi usare la tastiera e/o il mouse o un volante anche lì "professionale" ( o arcade a seconda di quanti soldi vuoi spendere ).

Quindi in tutti i casi anche una console è fruibile per certi giochi, rpg compresi vedi Divinity Original Sin e The Witcher che via pad si controllano BENISSIMO. Ne sono la prova vivente visto che li ho giocati e finiti entrambi con il pad.

Anche perchè allora, citando il tuo esempio, non potresti giocare a un picchiaduro su PC perchè usi la tastiera? E da quando il PC non può "montare" joypad/joystick?

Se mi dici che non ti piace più di tanto sono daccordo, è un tuo gusto personale e lo rispetto. Ma no, non è cazzata.

E fidati, ad oggi secondo me porterebbe delle vendite perchè il gioco ( sono a una decina di ore ma ho già visto alcune cose ) lato console non è affatto male, a patto di levare la barra laterale.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 23. Aug 16, 12:22

DannyD wrote:E fidati, ad oggi secondo me porterebbe delle vendite perchè il gioco ( sono a una decina di ore ma ho già visto alcune cose ) lato console non è affatto male, a patto di levare la barra laterale.
E di integrare di base quella manciata di mod senza cui il gioco (secondo me) perde buona parte dei punti che ha...due su tutti, il ponte di comando e gli agenti commerciali reclutabili con 80.000 cr invece della tediosa chiacchierata :roll:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Aug 16, 13:03

Aken_Bosch wrote:
DannyD wrote:E fidati, ad oggi secondo me porterebbe delle vendite perchè il gioco ( sono a una decina di ore ma ho già visto alcune cose ) lato console non è affatto male, a patto di levare la barra laterale.
E di integrare di base quella manciata di mod senza cui il gioco (secondo me) perde buona parte dei punti che ha...due su tutti, il ponte di comando e gli agenti commerciali reclutabili con 80.000 cr invece della tediosa chiacchierata :roll:
ovviamente :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 23. Aug 16, 15:01

Aken_Bosch wrote:
DannyD wrote:E fidati, ad oggi secondo me porterebbe delle vendite perchè il gioco ( sono a una decina di ore ma ho già visto alcune cose ) lato console non è affatto male, a patto di levare la barra laterale.
E di integrare di base quella manciata di mod senza cui il gioco (secondo me) perde buona parte dei punti che ha...due su tutti, il ponte di comando e gli agenti commerciali reclutabili con 80.000 cr invece della tediosa chiacchierata :roll:
Sopratutto quello delle signorine carine!! :lol:
Image

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 24. Aug 16, 11:33

Secondo me non è un problema di controller, ma di giocatore. X è un videogioco di nicchia. Che senso ha portarlo su console se non trova abbastanza videogiocatori adatti al gioco?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”