EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Log inRegister

Navi scorta [X3 Reunion]
Post new topic Reply to topic
View previous topic :: View next topic
Author Message
Adal

PostPosted: Sat, 4. Jun 16, 14:58    Post subject: Navi scorta [X3 Reunion] Reply with quote Print

Ciao a tutti. Volevo sapere come si fa ad assegnare delle navi per scortare i miei Universe Trader.
Per quanto riguarda le navi da scegliere, ho visto su alcuni topic segnalare delle navi come le migliori per quanto riguarda combattimento (Split Mamba Raider M3 - Pirate Nova M3 - Pirate falcon Vanguard M3) per˛ queste navi non possono montare il Jumpdrive e quindi non possono seguire gli UT. Potete segnalarmi navi ottime come scorta ma che possono montare il Jumpdrive? Grazie.

Back to top
View user's profile Send private message
Andy392

Thank you for registering your game
PostPosted: Sun, 5. Jun 16, 08:21    Post subject: Reply with quote Print

Non so ne vale la pena scortare gli universe trader: le navi vanno a zonzo da un settore all'altro. Come pensi di rifornire di celle di energia le navi di scorta?

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDAL

PostPosted: Sun, 5. Jun 16, 11:17    Post subject: Reply with quote Print

Uhm, Ŕ vero che non gioco a X3 da una vita, ma non mi pare proprio di ricordare che gli M3 non possano montare il jumpdrive. Per la precisione, qualsiasi categoria di nave M5 compresi pu˛ montare il jumpdrive...il problema semmai Ŕ avere troppo poca stiva per riuscire ad avere un'autonomia decente di celle di energia.

Come dice Andy, Ŕ poco pratico assegnare navi di scorta a un UT, dato che come il nome suggerisce saltano a zonzo per l'universo, un M3 non riuscirebbe minimamente a stargli dietro...e anche una nave pi¨ grande, prima o poi finirebbe le celle e dovrebbe andare a rifornirsi lasciando senza scorta l'UT.

Il modo pi¨ efficace per difendere gli UT forse, e coprire man mano con pattuglie di settore il pi¨ grande numero possibile di settori, di modo che sia pi¨ probabile che l'UT incappi in un settore giÓ sorvegliato dalle proprie navi. Come puoi immaginare, servirÓ altrettanto tempo quanti milioni. Wink

MEDALMEDAL

PostPosted: Sun, 5. Jun 16, 11:51    Post subject: Reply with quote Print

Aken_Bosch wrote:
Uhm, Ŕ vero che non gioco a X3 da una vita, ma non mi pare proprio di ricordare che gli M3 non possano montare il jumpdrive. Per la precisione, qualsiasi categoria di nave M5 compresi pu˛ montare il jumpdrive...

Il Jumpdrive mi pare avesse dimensione M, quindi non tutti gli M5 erano capaci di installarlo. Ma gli M3 non dovrebbero avere problemi.

View user's profile Send private message Send e-mail
Adal

PostPosted: Sun, 5. Jun 16, 16:07    Post subject: Reply with quote Print

Grazie a tutti per le dritte. Informo per˛ che i tre M3 che ho segnalato hanno una stiva L mentre per il jumpdrive serve almeno una M. Quindi saranno anche i pi¨ forti ma senza jumpdrive sei limitato anche nelle missioni. Conoscete qualche altra nave forte in combattimento?
Volevo anche chiedere come si fa ad assegnare delle pattuglie ai settori. Grazie ancora.

Back to top
Juggernaut93

MEDALMEDAL

PostPosted: Sun, 5. Jun 16, 18:55    Post subject: Reply with quote Print

Adal wrote:
Grazie a tutti per le dritte. Informo per˛ che i tre M3 che ho segnalato hanno una stiva L mentre per il jumpdrive serve almeno una M.

Guarda che la stiva L pu˛ contenere oggetti di tutte le dimensioni fino a L, ovvero S, M ed L Wink

View user's profile Send private message Send e-mail
Adal

PostPosted: Wed, 8. Jun 16, 13:32    Post subject: Reply with quote Print

Chiedo scusa. Ho sbagliato. Embarassed
Comunque mi piacerebbe se qualcuno potesse rispondermi a come si fa ad assegnare pattuglie ai settori e quale sarebbe un set-up corretto. So che ci sono giocatori molto in gamba che sanno queste cose.

Back to top
Adal

PostPosted: Tue, 14. Jun 16, 21:16    Post subject: Reply with quote Print

C'Ŕ qualcuno che sa rispondermi all'ultima domanda? Grazie.

Back to top
Post new topic Reply to topic

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum
Control Panel
Login Data