Bucanieri all' arrembaggio !

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 15. Mar 16, 15:29

di P ne ho una flotta :-D
ma in memporia dei vecchi tempi su x-3 le riparo con il drone riparatore LOL (mod)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 15. Mar 16, 19:13

hehe , comodo il drone riparatore :D
le P non sono niente male , soprattutto perche penetrano gli scudi :wink:

paxly
Posts: 130
Joined: Fri, 23. Jul 10, 12:00

Post by paxly » Thu, 17. Mar 16, 10:34

@-jtk-
la mia prima K mi è costata l'ufficiale dei marines :cry:
ora provo con una seconda vediamo se torna

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 12:54

non puoi richiamarlo da remoto ?
la mia unica K l'ho presa a 1 di scafo che la stavano massacrando caccia amici e l'ufficiale dei marins se ne stava tornando da solo borbottando l'abbiamo pres ama sta per esplodere :-D

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 17. Mar 16, 13:14

perche non puoi comandarle da remoto ?

non ha una piattaforma di atterraggio , quindi non puoi attraccarci e non puoi comandarla dalla sua plancia , ma puoi assegnargli comunque gli ufficiali , vai nell alloggio sulla skunk e dici agli ufficiali "lavora da qualche parte per me " e selezioni la K
salva sempre prima , perche l' ufficiale dei marines io me lo sono ritrovato a bordo ,ma é una cosa da verificare assolutamente che ci sia , una K non vale certo un equipaggio di marines addestrati con piu di 30 abbordaggi :wink:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 13:43

ho preso il mio secondo K con 30 % di scafo intatto , il comandante dei marines è tornato a bordo da solo .. boh

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 17. Mar 16, 14:01

si , infatti :D e finche lo fa va bene :D

paxly
Posts: 130
Joined: Fri, 23. Jul 10, 12:00

Post by paxly » Thu, 17. Mar 16, 16:06

non è tornato da solo e non c'era traccia di lui dal menu della K.....
per fortuna ne ho trovato un altro a 5 stelle, altrimenti mi sarei mangiato tutte le mani

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 17. Mar 16, 16:31

Scusate se interrompo, ma, come già fatto notare da Aken, mi sembra un po' inappropriato parlare della cattura delle navi Xenon come se fosse una caratteristica del gioco quando, stando a quanto s'è detto, si tratta in realtà di un bug, specialmente se la discussione è in merito al topic di una guida.

Ammetto che un po' mi sorprende il fatto che non sia stata già rilasciata una patch che corregge questo fatto, e non si sa cosa il futuro possa mai riservare, però... :S

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 17:00

tornando agli abbordaggi regolari ....

sono contento che i pirati abbiano aggiornato la loro flotta con le lyranea e le shannar invece delel solite titurel

mi sto facendo una flotta commerciale a spese loro

le shannar non danno problemi dopo aver segato via il jumpdrive e la piattaforma droni , il primo da lontano con il cannone a roatia e la seconda con una picchiata e cannone al plasma si fanno fuori i motori e da dietro una alla volta si sitemano le torrette

la lyranea da un po' piu da fare senonaltro perche ha piu motori e piu torrette ma la tattica iniziale è la stessa e uan volt asistemate le torrette in fondo rimanendo nascoti dietro la parte sporgente da li è uno scherzo tirare giu i motori con il plasma e tutte le torrette a portata di cannone. aiutandosi con il target di superficie convine sempre individuare il proiettore di campo di forza vicino ad ogni gruppo di tporrette e colpirlo per primo poi le torrette con due colpi si elimninano

devo ancora trovare una abuona tattica per le olmekron e il fulkremon , hanno poche zone cieche in cui infrattarsi

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 17. Mar 16, 20:00

giusto Tolihama , é bene ricordare che si tratta di un bug :wink:

@ Steganox con le cattivone tipo Fulmekron Aken Bosch ha ottenuto ottimi risultati attaccando le navi con un gruppo di balor , i missili sono puntati molto spesso agli obbiettivi di superfice a differenza delle altre navi da guerra che piu che altro demoliscono ,prova afargli fare un buon gioco di colpisci e scappa , c é da considerare che ora le navi scappano anche da sole , quindi c'é da farci pratica :)
magari te da lontano sulla skunk dirigi e assisti con qualche novadrone ben mirato , la vedo dura ma fattibile :D

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 21:52

il cannone a rtotaia con qualche potenziamento ad hoc colpisce da 10 km
con una serie prima che si riscaldi si tira quasi giu una torretta ;)
idem i missili sunstalker sotto a 10 km colpiscono il target di superficie sempre che non sia dalla parte opposta . considerando che la gittata utile delle armi distruttive delle capital non superano i 6 7 km c'è abbastanza da giostrare

il cannone al plasma da 5 km caricandolo con un colpo quasi distrugge una torretta se ancora protetta dallo scudo e la distrugge completamente se si è gia provveduto a togliere gli scudi .
quindi picchiata caricando il plasma e rilasciando a 2 3 km di distanza assieme ad un paio di sunstalker fa il suo bell effetto
il problema è che le torrette sono tante LOL

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Thu, 17. Mar 16, 22:55

Non credo sia una tattica 'efficiente', ma a me diverte un sacco, quindi condivido, poi vedete voi. :)

Lo scopo è di fare la doppia cattura quando prendi una missione 'uccisione' molto difficile con due belle capital. Per ora ho preso Heavy Soul + Balor che è stata la più facile, Titurel + Taranis e Taranis + Taranis che essendoci in entrambi i casi i motori della Taranis, si fanno bene. Infine la Fulmekron + Olmekron che mi ci è voluto un pomeriggio... :)

Però da soddisfazione, e il drone traditore usato non sulla nave che ti nasconde, ma in quella che ti gira attorno (prima da un verso e poi dall'altro), lo consiglio vivamente.

E poi diciamolo, fa figo... 8)

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 18. Mar 16, 13:43

Aken_Bosch wrote:4 - no i droni non sono necessari, le riparazioni avvengono lo stesso senza anche se più lentamente...e in ogni caso, considera che una delle prime cose che devi tirare giù per un abbordaggio efficace, è proprio l'hangar dei droni (con tutti i droni al seguito)....quindi finchè l'ingegnere non ripara quello, niente droni comunque ;)
Scusate, ma tempo fa si diceva che distruggendo la piattaforma droni la nave fosse da buttare, ora viene riparato dall'ingegnere invece? E' da poco che l'ho ripreso in mano questo gioco, probabilmente mi devo riaggiornare su molte cose, quindi perdonate se la domanda è stupida... :)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 18. Mar 16, 15:16

@ Cataclisma , la piattaforma lancia droni da un sostanziale aumento della resistenza abbordaggi della nave preda , quindi é un obbiettivo importante , nel caso di navi grandi e che hanno droni da combattimento diventa un obbiettivo primario , riuscire a distruggerla prima che possa lanciare i droni é cosa non da poco :wink:

con la 4.0 un ingegnere a 5 stelle ripara completamente una nave , tuttavia la riparazione della piattaforma lanciadroni in alcuni casi é molto lunga ,volendo si può mandare la nave ad un cantiere per le riparazioni finali e finche la piattaforma non é riparata non sarà possibile imbarcare o lanciare droni

steganox wrote:il cannone a rtotaia con qualche potenziamento ad hoc colpisce da 10 km
cannone a rotaia ? :o

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 18. Mar 16, 15:31

Grazie della risposta, mi unisco anche io nella domanda cannone a rotaia.... Dove si prende?

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Fri, 18. Mar 16, 15:43

Io l'ho trovato
Spoiler
Show
da un semplice meccanico in una stazione del sistema dello start esploratore, nel sistema koromi(?)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 16:40

il cannone a rotaia si prende dai meccanici , si monta al posto del laser minerario .
colpisce distante autozoommando quindi ottimo per bersagli lenti e lontani , anche i caccia quando sono a 8 km con 3 colpi li azzeri ma l'uso migliore è contro gli oggetti dui superfice
fa danni anche sotto lo scudo

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 18. Mar 16, 17:46

Io non riesco a trovare il meccanico che li vende Ho provato anche a Toride ma nulla, c'è qualche zona con maggiore probabilità?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 19:38

non saprei magari dipende dallo start , se stai facendo la campagna forse si trovano piu avanti , negli start normali non dovrebbero esserci problemi mi ricordo l'ho trovato quasi subito

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”