Prezzi di vendita

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Hellblack933
Posts: 15
Joined: Sat, 28. Jul 12, 12:18
xr

Prezzi di vendita

Post by Hellblack933 » Mon, 29. Feb 16, 01:26

Salve a tutti !

Vorrei esporvi un quesito abbastanza banale, per i veterani.
Nella mia esperienza sono stato abituato nei precedenti capitoli di X al fatto che la compravendita consistesse nel comprare una risorsa ad un prezzo basso e venderlo ad un prezzo alto.

Adesso in questo capitolo ( che a me sta piacendo parecchio nonostante le grandi differenze ). Ho capito che per ottenere prezzi vantaggiosi per l'acquisto di risorse o altro devo volare a bassa quota sulle stazioni e parlare con i residenti della stessa

Io adesso mi vergogno a un pò a chiederlo :oops:

Ma perchè i prezzi delle stazioni che comprano le mie risorse hanno (scusate il gioco di parole) prezzi uguali o inferiori rispetto al prezzo del mio acquisto?

Devo ottenere più sconti ?
o devo fare qualcosa affinchè i prezzi di acquisto delle varie stazioni si alzino ?


per essere più chiaro... in Devries ho un prezzo delle celle di energia fisso e scontato ad 1 credito o 2. Le altre stazioni acquistano queste a circa 2 crediti, nonostante abbiano il magazzino vuoto e abbia scansionato tutta la stazione. Tutto questo anche con altri prodotti. Mentre se vado in Albion le riesco a vendere anche a circa 6-8-9 crediti. Ma ho anche notato che in Albion l'economia per quanto sia diversa da Devries, i prezzi cambiano ma la situazione è la stessa.

Sbaglio qualcosa ? o mi sfugge qualche particolare ?

Vi ringrazio :)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Prezzi di vendita

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 29. Feb 16, 20:18

Hellblack933 wrote:Salve a tutti !

Vorrei esporvi un quesito abbastanza banale, per i veterani.
Nella mia esperienza sono stato abituato nei precedenti capitoli di X al fatto che la compravendita consistesse nel comprare una risorsa ad un prezzo basso e venderlo ad un prezzo alto.

Adesso in questo capitolo ( che a me sta piacendo parecchio nonostante le grandi differenze ). Ho capito che per ottenere prezzi vantaggiosi per l'acquisto di risorse o altro devo volare a bassa quota sulle stazioni e parlare con i residenti della stessa

Io adesso mi vergogno a un pò a chiederlo :oops:

Ma perchè i prezzi delle stazioni che comprano le mie risorse hanno (scusate il gioco di parole) prezzi uguali o inferiori rispetto al prezzo del mio acquisto?

Devo ottenere più sconti ?
o devo fare qualcosa affinchè i prezzi di acquisto delle varie stazioni si alzino ?


per essere più chiaro... in Devries ho un prezzo delle celle di energia fisso e scontato ad 1 credito o 2. Le altre stazioni acquistano queste a circa 2 crediti, nonostante abbiano il magazzino vuoto e abbia scansionato tutta la stazione. Tutto questo anche con altri prodotti. Mentre se vado in Albion le riesco a vendere anche a circa 6-8-9 crediti. Ma ho anche notato che in Albion l'economia per quanto sia diversa da Devries, i prezzi cambiano ma la situazione è la stessa.

Sbaglio qualcosa ? o mi sfugge qualche particolare ?

Vi ringrazio :)
Quello che succede da è tutto normale. Il sitema di Devries e fondamentalmente un sistema che produce solo celle di energia, quindi tutte le stazioni presenti in esso sarranno già sature di celle (portate dai vari mercanti NPC di zona). Come hai potuto notare, i posti migliori dove vendere le celle sono quelli dove c'è una certa mancanza di stazioni solari (com'è sempre stato).

Per capire meglio la dinamica del commercio, ti mando a questo post qui. Leggi la parte successiva all'acquisizione in remoto degli NPC.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

x3_cruze
Posts: 65
Joined: Sat, 31. Jul 10, 09:22
x3tc

Post by x3_cruze » Wed, 2. Mar 16, 19:03

visto che si parla di economia... ho installato il software per l'analisi commerciale... ma sti grafici dove si vedono????

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 2. Mar 16, 20:13

x3_cruze wrote:visto che si parla di economia... ho installato il software per l'analisi commerciale... ma sti grafici dove si vedono????
C'è l'apposita icona nel menù della mappa, come puoi vedere qui.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 2. Mar 16, 22:09

A proposito dei grafici, non mi pare sia stato sottolineato da qualche parte (anche se potrei sbagliarmi), ma i grafici delle proprie stazioni si possono visualizzare anche senza il software di analisi economica.

Hellblack933
Posts: 15
Joined: Sat, 28. Jul 12, 12:18
xr

Re: Prezzi di vendita

Post by Hellblack933 » Thu, 3. Mar 16, 12:51

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Per capire meglio la dinamica del commercio, ti mando a questo post qui. Leggi la parte successiva all'acquisizione in remoto degli NPC.

Ok grazie per la risposta, quindi da quanto ho notato, il commercio di X Rebirth è più lento, e quindi la variazione dei prezzi di conseguenza anche i prezzi.

No perchè ho trascorso molto tempo per cercare una qualsiasi fabbrica che avesse "bisogno" di risorse che acquisiva ad un prezzo maggiore di quello di acquisto.
Quando osservai con il mio telescopio per la prima volta Giove e poi a seguire tutti i nostri corpi celesti del sistema solare... mi sentii parte di qualcosa di immensamente incromprensibile e stupendo.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 3. Mar 16, 13:58

Juggernaut93 wrote:A proposito dei grafici, non mi pare sia stato sottolineato da qualche parte (anche se potrei sbagliarmi), ma i grafici delle proprie stazioni si possono visualizzare anche senza il software di analisi economica.
Confermo. Il software serve solo per le statistiche dell'intera zona.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Prezzi di vendita

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 3. Mar 16, 16:25

Hellblack933 wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Per capire meglio la dinamica del commercio, ti mando a questo post qui. Leggi la parte successiva all'acquisizione in remoto degli NPC.

Ok grazie per la risposta, quindi da quanto ho notato, il commercio di X Rebirth è più lento, e quindi la variazione dei prezzi di conseguenza anche i prezzi.
Esatto, parti dal presupposto che Rebirth ha un'impronta più reale rispetto ai precedenti X a livello "tempistico", quindi se vuoi costruire prodotti di terzo livello (rivestimenti corazzati, reattori a fusione, ecc) devi attendere dei cicli molto, ma moooolto più lunghi rispetto a prima, con prezzi che varieranno in più tempo. Su X3 mandavi delle quantità di risorse base, partiva la stazione, ogni tot minuti ti sfornava quello che volevi e poi lo andavi a piazzare in giro come volevi. Qui su Rebirth solo l'operazione di reperimento risorse base durerà almeno cinque volte in più di tutta la trafila completa che si faceva prima :D
No perchè ho trascorso molto tempo per cercare una qualsiasi fabbrica che avesse "bisogno" di risorse che acquisiva ad un prezzo maggiore di quello di acquisto.
Questa non l'ho capita bene :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Thu, 3. Mar 16, 18:52

@hellblack933
per fare soldi basta avere qualche informatore commerciale in qualche stazione (minigioco con NPC) e poi nel menù scegliere "rotte commerciali" è una strafigata : tre secondi e mandi le tue navi a fare soldi senza pensieri e te ne vai a zonzo a fare missioni
PS.: meglio non averle nella squadra altrimenti ti capitano accanto quando hanno finito e a volte non è conveniente :P

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”