[TC] Perché i miei agenti commerciali (Vendita) rimangono sempre in attesa?

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
elbobosonriente
Posts: 104
Joined: Thu, 28. Aug 14, 00:02

[TC] Perché i miei agenti commerciali (Vendita) rimangono sempre in attesa?

Post by elbobosonriente » Wed, 18. Mar 15, 23:10

Ciao ragazzi, ho un problema con la mod Agente Commerciale.
Ho una stazione che produce Girasoli a Profitto Blu e, data la lentezza con la quale l'unico cargo che possedevo riforniva le Raffinerie di Nostropo, ho deciso di acquistarne un altro per velocizzare i trasporti.
Il primo cargo, tramite le impostazioni dei Compiti Commerciali, l'ho impostato in modalità Acquirente, con queste percentuali: Acquista Risorse 100%. Questo cargo funziona ed acquista le celle energetiche per la stazione.
Il problema è il cargo adibito alla sola vendita dei girasoli.
Si tratta di un cargo identico al primo (Vulture da 8000 di spazio stiva) ma, a differenza dell'altro, il suo pilota è ancora un'apprendista.
Ho impostato i suoi compiti commerciali in questo modo:
Venditore. Vendi prodotti 100%. Vendi prodotti in stiva 100%.
Il problema è che il cargo rimane sempre nella stazione, nonostante la stazione sia già satura sia di celle che di girasoli, e non vende neppure i girasoli, nonostante il fatto che ci siano delle stazioni che comprano i girasoli al prezzo che ho stabilito (34 cr).
Il pilota rimane sempre in modalità AC in attesa, senza fare niente.
Qual è il problema? Bisogna settare diversamente l'agente commerciale oppure bisogna acquistare determinati equipaggiamenti (ho già tutti gli equipaggiamenti che il cargo di prima, con i settaggi standard, utilizzava per vendere e commerciare contemporaneamente).
Vi ringrazio per l'aiuto e scusate per la lunghezza del messaggio ma volevo essere il più dettagliato possibile.
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 20. Mar 15, 18:25

Se ricordo bene, Apprendista è un grado bassino. Prova a controllare sul manuale del Bonus Pack le operazioni che può fare a quel livello. Al primo livello si poteva solo acquistare o solo vendere, non ricordo.

elbobosonriente
Posts: 104
Joined: Thu, 28. Aug 14, 00:02

Post by elbobosonriente » Fri, 20. Mar 15, 22:39

Pensa che non mi era neppure accorto che avevo un manuale sull'agente commerciale, perché era in un cartella di sistema e non ci avevo mai fatto caso.
Ho capito perché non funzionava l'agente commerciale adibito alla vendita: era perché si trattava di un semplice apprendista il quale, secondo il manuale, può solo acquistare risorse.
Il problema è che, nonostante questo, sono riuscito a fargli vendere comunque i girasoli e ci sono riuscito dopo aver pasticciato un po con i settaggi, soprattutto quelli inerenti al Jumpdrive. Infatti prima, quando l'agente rimaneva sempre in attesa, gli avevo tolto 20 celle di energia perché ne aveva 40 (nonostante io abbia impostato il limite a 20).
Sta di fatto che, tra togliere e rimettere celle, alla fine sono riuscito a farlo partire e adesso col cavolo che lo fermo!
O si tratta di un bug oppure, dato che erano quasi le due di notte, non mi son reso conto di aver adibito a venditore il vecchio cargo della stazione (Direttore commerciale), il che spiega come abbia fatto a far partire tutto l'ambaradan.
Grazie per avermi detto che esisteva un manuale sull'agente commerciale, dato che ho avuto modo di dare un'occhiata anche agli altri equipaggiamenti!
Se ci saranno altri problemi analoghi vi farò sapere!
Buona notte a tutti, ragazzi!
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 22. Mar 15, 15:57

Di niente, siamo qui anche per questo ;)

serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

Post by serdux » Thu, 21. May 15, 20:04

Comunque che io sappia per vendere quello che produci "almeno io faccio così" puoi anche impostare al tuo TS la base di appartenenza dopodichè vai su commercio e setti in vendita e ti dovrebbe apparire cosa vuoi vendere...Tra l'altro ho visto che nella base che crei c'è un parametro che dice quanti portali attraversare il che deduco serva a far vendere ad un massimo di 50 portali" se ho capito bene"

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”