[TC] Aran Ostico

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

[TC] Aran Ostico

Post by XBrain130 » Sat, 14. Mar 15, 18:17

Volevo fare un po' di passi in avanti, perciò ho deciso di addestrare qualche Marine e provare a catturare l'Aran ed un Hyperion Vanguard. Ho deciso di cominciare dal primo.

Finalmente, dopo una 70ina di salti afocali, l'ho trovato. Tuttavia, ho già provato almeno 4 o 5 volte, ma per qualche motivo i Marine non riescono mai ad arrivare in fondo all'apertura dello scafo.

Ho pensato di essere troppo vicino visto che apparivano distanti ed arrivavano allo scafo separati, perciò ho riprovato da più lontano. Infatti adesso tentano di entrare tutti insieme, eppure falliscono lo stesso.

Sto usando un Vidar con 5 Marine (combattimento minimo 3, tutto il resto minimo 4).

Mi sembra di aver letto da qualche parte che gli M6 non sono più in grado di abbordare l'Aran. Oppure è perchè devono avere tutte le abilità addestrabili a 5? Oppure 5 non bastano più??
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 14. Mar 15, 20:41

Non riesco a capire: i tuoi marines muoiono in combattimento oppure rinunciano perché la nave è troppo danneggiata durante l'apertura dello scafo?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Sat, 14. Mar 15, 22:12

Nessuna delle due. Semplicemente non riescono mai ad entrare.

Dicono due cose:
Marine wrote:Non riusciamo ad entrare nell scafo! Annullare! Ritirata!
Marine wrote:Penetrazione dello scafo fallita!
Eppure sto' lì a sparare i Laser di Riparazione con il Vidar...
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 7. Apr 15, 09:07

usa marine piu skillati :roll:
What?

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 11. Apr 15, 21:29

Soprattutto usane di più. Se non ricordo male, con l'ultima patch sugli abbordaggi, 5 marine non servivano più a nulla da soli. Ne servono almeno 20, meglio 21...

Prima di iniziare l'abbordaggio, controlla quanto scafo è rimasto all'Aran. Se è troppo basso, esci in EVA e riparalo almeno fino al 20/25% prima di abbordare.

Ultima piccola dritta. Quando vai in Afocale, l'Aran c'è quasi sempre, solo che è probabilmente molto lontana, fai bene attenzione.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Mon, 13. Apr 15, 21:04

nansuchao wrote:Prima di iniziare l'abbordaggio, controlla quanto scafo è rimasto all'Aran. Se è troppo basso, esci in EVA e riparalo almeno fino al 20/25% prima di abbordare.
Problema... se l'Aran è inbersagliabile mentre senza pilota, come divolo faccio a controllare lo scafo?

Eppoi, mi sono già procurato 10 Laser di Riparazione per il Vidar, che penso dovrebbero essere sufficienti.
nansuchao wrote:Ultima piccola dritta. Quando vai in Afocale, l'Aran c'è quasi sempre, solo che è probabilmente molto lontana, fai bene attenzione.
Mah... io controllo ogni settore selezionando un asteroide e poi girando la visuale F3 in tutte le direzioni. Quel coso è enorme, perciò dovrebbe essere visibile facilmente.
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 13. Apr 15, 22:25

il laser di riparazione è solo quello della tua tuta spaziale..
di che laser parli?
:?
What?

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Tue, 14. Apr 15, 08:50

Ho trovato un mod sul forum inglese che crea un paio di Fucine di Laser di Riparazione in giro per l'Universo :D
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 14. Apr 15, 10:50

i consigli sulla cattura dell'aran valgono per il gioco vanilla.
:roll:
What?

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Tue, 14. Apr 15, 13:18

Vabbè, tanto non ho moddato nulla che abbia minimamente a che fare con abbordaggi o Aran.

Riproverò quanto avrò più Marine.
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 15. Apr 15, 10:15

ricordo che l'aran lo catturai con 5 marine a bordo del mio Hyperium, fu un angoscia aspettare di avere marine abbastanza skillati e poi trovare la nave maledetta :evil:

ah.. solo 1 marine dei 5 è sopravvissuto :(
What?

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Wed, 15. Apr 15, 21:19

Si, non è bersagliabile ma da non ricordo quale menù si riusciva comunque a vedere quanto scafo avesse.

Vero che l'Aran è molto grande, ma anche i settori afocali lo sono, può succedere di scambiarlo per una stella lontana. Comunque se ti può consolare, anche se c'è quasi sempre, difficilmente si riesce sempre a trovare comunque...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 16. Apr 15, 11:44

il fatto che ci sia quasi sempre ve lo siete sognato, l'aran compare 1 volta su circa 14 salti, cercate il topic dove se ne parla e vedrete che non mi sbaglio di molto...
:D

per renderlo bersagliabile dovete sparargli 2 colpi e renderlo nemico, stando attenti a non distruggerlo.. dopodiche' sarà targhettabile.
What?

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Thu, 16. Apr 15, 12:43

Ma infatti, la cosa è grande quanto un asteroide, ed è illuminata, non è possibile che sia così difficile da trovare. Probabilmente sono io che ho sfiga :roll:

Comunque, io per sicurezza gli sparo con i Riparatori, così da non danneggiarlo. Poi non è che diventi bersagliabile, semplicemente puoi selezionarlo dai Menù di Pirateria. Se non sbaglio diventa bersagliabile solo quando se ne prende possesso.
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”