[Video]Barzelletta: una Skunk, una Sucellus e un pirata entrano in una zona...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

[Video]Barzelletta: una Skunk, una Sucellus e un pirata entrano in una zona...

Post by Aken_Bosch » Thu, 26. Feb 15, 21:31

...no ho mentito, sono tre Sucellus e almeno trenta pirati, e non è nemmeno una barzelletta, ci è morta un sacco di gente :)

Dopo un pò di esperimenti sono finalmente riuscito a fare un video decente di un bel combattimento in cui mi sono imbattuto...le mie tre sorelline (Alnitak, Alnilam e Mintaka...sono un bimbo dall'infanzia infelice :P) contro un inspiegabile sciame di circa una trentina di pirati, che in un salvataggio precedente mi sono sbucati fuori da un'ipervia lì vicino mentre ero impegnato a fare altro e mi hanno polverizzato in circa cinque secondi (reali :shock: )...a quel punto, una bella ricaricata e questa volta ho preparato la mia micro flotta :twisted: ...e ho poco da mettere faccine cattive, visto che alla fine è sopravvissuta solo una nave su tre :D

Ma almeno è stato un bel vedere :)...ecco il video:

- Aken Bosch che fa cose -

In questa puntata di "Aken Bosch che fa cose":
- Aken Bosch che si fa gli amici sbagliati
- Aken Bosch che scappa dagli amici sbagliati
- Aken Bosch che si fa quasi polverizzare mentre cincischia con la telecamera esterna
- Aken Bosch che fa un barrel roll!
- Aken Bosch che sale sul ponte della sua nave e si incastra nel pavimento (maledetti tacchi :))
- Aken Bosch che osserva serenamente la distruzione di un terzo della sua flotta
- Aken Bosch che sopravvive per un pelo all'esplosione del secondo terzo della sua flotta
- Aken Bosch che si ricorda di avere anche lui i laser che fanno pew pew e salva l'ultimo terzo della sua flotta

Scusate per la qualità non ottimissima del video...l'originale era in full hd in alta qualità a 50 fps....ma non ero proprio dell'umore di caricare su 3,84 gb :P....

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 27. Feb 15, 00:37

No ma dai gli hai abbandonati ad un destino crudele!!!! :lol:

Non me lo sarei mai aspettato da Aken!! :xenon:

:lol:

Comunque grande battaglia!! :)
Image

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Fri, 27. Feb 15, 09:02

innanzi tutto grazie per il video caricato, veramente gustoso (dato che le navi erano le tue :P )

ed ora un paio di considerazioni tattiche che mi sovvengono al volo... le succellus non sono assolutamente il massimo della combattività dato lo scarso numero di torrette se paragonate ad altre navi della stessa classe. le due succellus in formazione ottimizzano il fuoco contrastando entrambe il nugolo di bast..di, ma in caso di esplosione di una di queste i danni alla seconda sono vasti ed estesi. un'ultima considerazione è che il fuoco amico.... non è mai così amico come si vorrebbe :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 27. Feb 15, 11:56

Una cosa che ho potuto verificare delle Sucellus, portandomele in giro ormai da un po', oltre al fatto che come detto non sono particolarmente efficaci come navi anti-capital (in realtà lo sarebbero, perchè quando puntano il megacannone diventano praticamente dei targon semoventi...peccato che lo usano solo finchè non si avvicinano abbastanza da manovrare di bordata, quindi lo usano troppo poco :shock: ...), è che sono invece molto validi come scudo anticaccia in supporto di una capital che fa male, dalle Taranis in su per intenderci....dipende in larga parte dalla direzione di arrivo dei nemici, se arrivano da sopra o da sotto sono letteralmente carne morta perchè le torrette in batteria sulla parte frontale creano una "soluzione di fuoco" alla Battlestar Galactica, come potete vedere in alcuni momenti iniziali anche nel video...

Il problema grosso, è che in questo caso lo stormo principale di bast..di è arrivato direttamente dalla parte frontale, dove a parte i plasma pesanti l'unica arma in grado di coprire è proprio l'IHC, che non è esattamente il massimo contro dei caccia (anche se qui si può vedere che alcuni caccia sono riusciti lo stesso a prendersi un paio di colpi nelle gengive)...inoltre, lo spam di missili iniziali, credo saranno stati almeno una quarantina, avrà facilmente polverizzato in un colpo solo buona parte delle torrette e scudi dal lato della nave colpito, io ero dal lato opposto quindi non ho potuto vedere, e non me la sono sentita di andare a controllare :P

Da come le ho potute vedere in azione in questa situazione (prima volta che trovo un simile nugolo di caccia), diciamo che le Sucellus si comportano più come delle fregate che non delle vere capital da schierare contro altre capital, sono ottime navi di supporto ma per fare male a un qualcosa della stazza di un Arawn o Fulmekron ne servirebbero un bel gruppo...ma cercherò di fare esperimenti anche in questo senso :)

Se solo fosse possibile tenerle in formazione e manovrarle come si vuole (la più grave mancanza di X da quando esiste X :cry: ), l'ideale sarebbe un gruppo di fuoco di Balor fiancheggiato da una squadra di Sucellus, da usare come artiglieria mobile mentre si mandano a morire le "vere" navi da guerra :D...ora, se solo qualche K facesse capolino :roll: ...

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 27. Feb 15, 13:58

Servirebbe il vecchi metodo che quando creavo una flotta, si poteva scegliere il tipo di disposizione delle navi, a triangolo o cerchi o altro!

:)
Image

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 27. Feb 15, 20:04

bel video e bella battaglia :lol:
piccola curiosità , cosa hai usato per registrarlo ? e in che formato ? :D
tutto sommato non é venuto male , di solito you tube li riduce molto peggio :cry:

@ AmuroRei , infatti ! i comandi di flotta dovrebbero funzionare diversamente , ora ammucchia le navi , le quali si comportano come se le altre navi in formazione non esistessero , invece le navi dovrebbero procedere su rotte parallele e secondo uno schema di formazione , piramide , delta ecc. e speriamo che con la 3.5 abbiano fatto qualcosa per il fuoco amico :)

lo sciame ha fatto un bell attacco missilistico , c éra sicuramente qualche drostan :wink:

@ Aken Bosch ,ho notato che non usi i missili , con gli sciami sono utilissimi , vanno bene anche i sunstalker , a seconda dei caccia ce ne vogliono almeno 3 ,ma sono efficenti gia a 10 km circa , ne lanci 3 a testa cambiando bersaglio e anche se non li stermini li sfoltisci :)

PS . ho modificato il titolo al topic l angolo degli screen shot , ho aggiunto anche i video , quindi se vuoi archiviare il video perche resti piu ritrovabile ora é ok :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 27. Feb 15, 21:24

Come si può intuire dal microscopico watermark in alto :P, ho usato bandicam che ho trovato molto più pratico (e veloce) di fraps, ho registrato come Xvid in qualità massima, 1920x1080 a 50 fps, mi aspettavo di cominciare a vedere le diapositive e invece il gioco a malapena se ne è accorto (sarà stato anche merito del trovarmi in Bassifondi Epsilon, zona praticamente vuota con 60 fps quasi costanti)...il video effettivamente è uscito quasi come il gioco originale, solo che per esigenze di upload (3,8 GB) ho dovuto comprimerlo un pò con dvdvideosoft (non il massimo per questi lavori, ma l'unico che avevo sottomano al momento), sempre full hd ma compresso a 2,5 Mb/s e 30 fps, 150 MBytes decisamente più pratici da caricare :)

Per il resto, no non c'era nessun drostan in mezzo mi pare, solo i soliti Maelchon, Cennelath e Domelch...infatti è stato tutta un'unica spammata di v-crusher, sia da parte loro che da parte delle mie navi...il drostan è arrivato alla fine, a cimitero già popolato, dovrei avere ancora preso il combattimento nel video mi pare...

E non è che non uso missili, è che in quella situazione come puoi vedere non ho usato pressochè nulla :D, cercavo di fare il reporter di guerra anche se in un paio di momenti e verso la fine sono stato costretto a essere coinvolto...ormai con scudi mk4 e laser pesante non li uso praticamente più negli scontri più comuni, ma contro gruppi piuttosto numerosi di solito mi alleggerisco di un sacco tra sunstalkers, astrobees e anche hellbusters :)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 27. Feb 15, 22:30

Aken_Bosch wrote:Come si può intuire dal microscopico watermark in alto Razz, ho usato bandicam
si infatti :wink: , eh si propio microscopico :D
150MB niente male :o
io di solito comprimo con free video converter in Mp4 o Wmv, ma una volta caricati perdono mooolto , non so se dipende dal formato :wink:
te hai caricato in xvid ?

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sat, 28. Feb 15, 12:10

Bella Aken.. davvero un bel combattente, lo si vede all'inizio quando arrivano i cattivi che ti nascondi dietro le gonnelle delle capital.. hahahaha
scherzi a parte bel video, anche se non capisco perche le navi fossero ferme..
:roll:
What?

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Sat, 28. Feb 15, 19:27

Bel video!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 1. Mar 15, 20:15

Marvho wrote:davvero un bel combattente, lo si vede all'inizio quando arrivano i cattivi che ti nascondi dietro le gonnelle delle capital...
Con orgoglioso e gagliardo spirito, audace sprezzo del pericolo e indomita volontà, scevro d'ogni timore d'innanzi all'incombente orda, ho messo gambe in spalla e ho tagliato la corda :) :thumb_up:

Tranquillo Marvho, appena mi capita l'occasione cercherò di dedicartene uno contro gli Xenon :D

@jtk - la registrazione di bandicam l'ho fatta come avi Xvid, il file compresso invece "l'ho uscito" in mp4...ora farò qualche esperimento registrando direttamente a 30 fps e qualità più bassa, vediamo se escono già caricabili (e decenti) o meno...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 1. Mar 15, 22:28

Aken_Bosch wrote: Con orgoglioso e gagliardo spirito, audace sprezzo del pericolo e indomita volontà, scevro d'ogni timore d'innanzi all'incombente orda,
ho messo gambe in spalla e ho tagliato la corda
Wow ! ma sei un poeta ! :lol: però questa é da almanacco :D

ho gia scaricato Bandicam e farò anche io qualche prova ,speriamo bene :)

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 2. Mar 15, 20:38

Aken_Bosch wrote:
Marvho wrote:davvero un bel combattente, lo si vede all'inizio quando arrivano i cattivi che ti nascondi dietro le gonnelle delle capital...
Con orgoglioso e gagliardo spirito, audace sprezzo del pericolo e indomita volontà, scevro d'ogni timore d'innanzi all'incombente orda, ho messo gambe in spalla e ho tagliato la corda :) :thumb_up:
:lol:

se trovassi il post dell'almanacco saresti gia li..
8)
What?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 2. Mar 15, 22:12

Marvho wrote:
Aken_Bosch wrote:
Marvho wrote:davvero un bel combattente, lo si vede all'inizio quando arrivano i cattivi che ti nascondi dietro le gonnelle delle capital...
Con orgoglioso e gagliardo spirito, audace sprezzo del pericolo e indomita volontà, scevro d'ogni timore d'innanzi all'incombente orda, ho messo gambe in spalla e ho tagliato la corda :) :thumb_up:
:lol:

se trovassi il post dell'almanacco saresti gia li..
8)
A te: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=146834 :P

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 3. Mar 15, 12:00

-jtk- wrote:Wow ! ma sei un poeta ! :lol:
Un poeta dalla prosa raffinata quanto un rutto al chiaro di luna, premio della critica al concorso di rima bevuta dell'osteria del Gaio Pintone :)

Facendo qualche altro esperimento, ho visto che dal sito di bandicam si possono scaricare i codec specifici ottimizzati per amd o nvidia...ho scaricato l'H.264 Cuda per schede Nvidia, e in effetti ora riesco a registrare video di buona qualità senza troppo calo di prestazioni e compressi a sufficienza da essere direttamente pubblicabili...

...peccato che trovare una buona occasione da registrare sia un'impresa, visto che non posso dare alle mie navi il comando "attacca" se sono fuori dalla mia zona...a meno che non le voglia vedere arrivare a tutto gas, cozzare tra loro una dietro l'altra o direttamente contro il loro obiettivo, e partire rotolando in giro a velocità semi-relativistiche...spero correggano questa cosa quanto prima perchè è uno spettacolo orribile a cui assistere, e sminchia abbastanza il gioco al momento :(

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 3. Mar 15, 15:02

Aken_Bosch wrote: Un poeta dalla prosa raffinata quanto un rutto al chiaro di luna, premio della critica al concorso di rima bevuta dell'osteria del Gaio Pintone
:D sicuramente non farò mai il critico d arte ma trovo queste perle molto divertenti :lol:
Aken_Bosch wrote:ho scaricato l'H.264 Cuda per schede Nvidia, e in effetti ora riesco a registrare video di buona qualità senza troppo calo di prestazioni e compressi a sufficienza da essere direttamente pubblicabili...
molto interessante , grazie per la dritta :)

in effetti non é facile trovare le condizioni per registrare un bel video :wink:
quando ho attaccato la stazione xenon nei territori teladi ,sapevo che le navi non si sarebbero mosse in modo decente , l alternativa era dare ordini individuali alle navi (niente comandi di flotta ) quindi ho attaccato con 7 fulmekron , poche navi ma potenti (meno navi a cui dare ordini) , ho usato i comandi di flotta durante il tragitto ,gli ho fatto fare il giro lungo per evitare il campo di asteroidi , facendole arrivare nelle mie varie posizioni mentre mi avvicinavo e hanno la tendenza ad ammucchiarsi nei punti di arrivo , non solo , ma le prime che arrivano poi si girano , immagini cosa accade con la forma delle fulmekron ? é come gettare delle forchette in un secchio :D
poi nella tratta finale ho dato i comandi nave per nave , tipo : te "aspetta" , te "vieni verso la mia posizione" , a quelle piu in dietro "voi attaccate " ecc. al fine di ottenere una formazione decente e con le navi con gli scudi integri ,gia il vecchio comando "andare verso un punto selezionabile " avrebbe aiutato molto .
Poi una volta nelle vicinanze dell obbiettivo , ho dato a tutte l ordine di attacco , cosi facendo é andata bene , però i comandi di flotta vanno sicuramente rivisti :wink:

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Thu, 5. Mar 15, 20:07

Stazione Xenon distrutta o solo danneggiata ?
Ciao

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 7. Mar 15, 17:14

distrutta e nessuna perdita :)

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Sat, 7. Mar 15, 19:48

Attenzione.... Distrutta completamente? Non resta più il "core" (non alla romana) indistruttibile? Se cosi fosse si potrebbe spazzare via la pmc dal gioco.... :twisted:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 7. Mar 15, 19:56

no di sicuro poi si rigenera :wink:
su XR non dovrebbero esserci distruzioni definitive , altrimenti gli xenon non esisterebbero piu , soprattutto a maelstrom :)
questo l ho dato per scontato , infatti una volta distrutta ho ricaricato , in effetti di contro , neanche vale la pena fare le riparazioni , forse sarebbe meglio una via di mezzo , magari farle rigenerare solo in alcune zone e rendere le distruzioni definitive in zone conquistabili :wink:

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”