Capacità Errata di Carico

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
jijjooooooo
Posts: 3
Joined: Wed, 3. Jun 09, 12:04
x3tc

Capacità Errata di Carico

Post by jijjooooooo » Tue, 20. Jan 15, 11:07

Buongiorno a tutti,non riesco a capire perché la mia Scaldis non riesca a trasportare il quantitativo massimo di un tipo di merce qualsiasi, per esempio nonostante abbia una capacità di carico liquidi di 70K ne carica massimo 7K.
Uguale per le altre tipologie di carico e ho notato solo dopo che anche la mia Rahanas della trama non riempie la stiva a pieno carico, anche se ovviamente ho sia i crediti che un'abbondante offerta di materiale da comprare dalla stazione.
Quindi o mi sfugge qualcosa tipo Skill del Capitano o simili (ma non credo sia per questo), oppure è un qualche bug magari a causa dei vari mod che ho installato( però sono tutte modifiche estetiche e non di gameplay e mi sembra strano possano influire).
Detto questo il gioco merita davvero tanto, anche se ha bisogno di qualche altra rifinitura ha un potenziale di espansione e migliorie davvero infinito, aspetto con ansia l'annuncio del prossimo dlc (un giro per il sistema solare per visitare la terra e vedere come se la passa me lo farei volentieri).

Spero che qualcuno abbia una risposta a questo bizzarro quesito che non mi da tregua.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 20. Jan 15, 11:23

Alcune navi che trasportano più tipologie di merce hanno "stive" dedicate. Nel caso della Scaldis e della Rahanas che hai citato tu, per ciascun tipo di merce è dedicata solo una parte della stiva complessiva.
Ma questo vedo che l'hai già notato. :)

In secondo luogo, devi tenere presente che il valore di stiva espresso in m3 non coincide con la quantità di merce che può trasportare, poiché ogni merce ha a sua volta un volume unitario diverso, maggiore dell'unità. Attualmente le merci di classe "Liquido" hanno tutte un volume unitario pari a 10m3. Questo significa che ogni unità occupa 10m3 e tutto torna (7000 unità di liquido = 70k mq3 di spazio occupato in stiva).

jijjooooooo wrote:Detto questo il gioco merita davvero tanto, anche se ha bisogno di qualche altra rifinitura ha un potenziale di espansione e migliorie davvero infinito, aspetto con ansia l'annuncio del prossimo dlc (un giro per il sistema solare per visitare la terra e vedere come se la passa me lo farei volentieri).
Sono d'accordo. ;)
Speriamo di saperne di più il prima possibile...

Benvenuto nel forum e buon proseguimento nell'Universo di X. :)

jijjooooooo
Posts: 3
Joined: Wed, 3. Jun 09, 12:04
x3tc

Post by jijjooooooo » Tue, 20. Jan 15, 12:14

Grazie per la pronta risposta ora tutto torna, mi ero perso questo non trascurabile dettaglio :oops: .
A questo punto mi pento di essermi fatto affascinare dal desing della Scaldis (molto Homeworld) ed averci speso tutti i miei risparmi per comprarla ed equipaggiarla,non credo valga tutti quei crediti.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 20. Jan 15, 12:33

L'unico vantaggio della Scaldis è che trasporta sia merci di classe "Liquidi" che "Materiale Sfuso", quindi può raccogliere sia risorse minerarie allo stato solido (Minerali, Silicio, Nividio, Cristalli, Ghiaccio) che allo stato liquido/gassoso (Idrogeno, Ioni, Plasma), a patto ovviamente di aver dotato la nave dei droni giusti.
Purtroppo la stiva nel gioco vanilla non compensa il costo esagerato, la dimensione e la scarsa velocità/manovrabilità... però volendo (lo dico a titolo informativo, in questa sezione trattiamo solo il gioco vanilla) tramite mod è possibile cambiare questo fatto (vedi questa mod, per esempio).

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 20. Jan 15, 13:13

jijjooooooo wrote:A questo punto mi pento di essermi fatto affascinare dal desing della Scaldis (molto Homeworld)
E allora benvenuto nel mio mondo, dove compro qualsiasi cosa perchè è bella da vedere, e poi mi preoccupo di capire come aggirarne le (di solito) eccezionali mancanze :D...parli con uno che va in giro su una Sucellus come nave personale, e che per la sua prima stazione come prima nave commerciale ha comprato una Lepton...che per carità sarà microscopica e completamente indifesa, ma quanto è bella da vedere mentre va in giro :shock:

E senza dubbio, appena possibile comprerò anche una Scaldis, solo per poter passare casualmente un giorno dove lei si sta facendo gli affaracci suoi, e poter dire "quel bestione lì all'orizzonte è mio" :D

E sto aspettando con ansia la prossima patch/espansione, perchè mi serve urgentemente una nave mineraria, ma la più bella sarà sicuramente quella canterana in arrivo :roll:....

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Tue, 20. Jan 15, 14:11

Aken_Bosch wrote: la più bella sarà sicuramente quella canterana in arrivo :roll:....
Straquoto!!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 20. Jan 15, 15:00

Altemann wrote:
Aken_Bosch wrote: la più bella sarà sicuramente quella canterana in arrivo :roll:....
Straquoto!!
Concordo anch,io! Al momento le navi dalla vaga forma a "fucile" sono le piu, belle! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 20. Jan 15, 16:31

Aken_Bosch wrote:
jijjooooooo wrote:A questo punto mi pento di essermi fatto affascinare dal desing della Scaldis (molto Homeworld)
E allora benvenuto nel mio mondo, dove compro qualsiasi cosa perchè è bella da vedere, e poi mi preoccupo di capire come aggirarne le (di solito) eccezionali mancanze :D...parli con uno che va in giro su una Sucellus come nave personale, e che per la sua prima stazione come prima nave commerciale ha comprato una Lepton...
Ciao amici, sapete cosa guidiamo qui A Verita Accecante quando il Sole ci
spacca in quattro, non si sbaglia, Lepton..... ship, per me numero uno!!

Parola di Aken_Bosch!!! :lol: Dan Peterson docet :lol:
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 20. Jan 15, 17:55

AmuroRei wrote:Ciao amici, sapete cosa guidiamo qui A Verita Accecante quando il Sole ci
spacca in quattro, non si sbaglia, Lepton..... ship, per me numero uno!!

Parola di Aken_Bosch!!! :lol: Dan Peterson docet :lol:
Mwahuasahusahusahusdahusdahusahusdahuhsudahsudahsudauhsdasudahsudahsudahusdahusdahusdahusdahusdahusdahusdahusadhusdahusdahusdahusda

Siete dei criminali!!!

https://www.youtube.com/watch?v=sAxJezRjzrk
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 20. Jan 15, 21:35

:rofl: :rofl: :rofl:
vi ci vuole la camicia ma quella con le maniche luunghe
http://img.escapade-carnevale.it/salehi ... /49369.jpg

:lol:
Last edited by -jtk- on Wed, 21. Jan 15, 14:43, edited 1 time in total.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 21. Jan 15, 14:37

Sento odore di Almanacco... :roll:

Ad ogni modo, non vorrei che il nostro amico che ha posto la domanda iniziale fosse rimasto traumatizzato da questa dose massiccia di pazzia, per cui mi sento in dovere di ricordagli che se avesse qualunque altra domanda, il forum è sempre qui pronto per fornire una risposta. ;)


@jtk: ma che link hai postato? Porta ad un errore 403... :P

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 21. Jan 15, 14:45

ops ! mannaggia alla peppetta , link cambiato :D

jijjooooooo
Posts: 3
Joined: Wed, 3. Jun 09, 12:04
x3tc

Post by jijjooooooo » Wed, 21. Jan 15, 19:25

Tranquillo Tolihama è già da un po che leggo il forum,mi sono già fatto un'idea dei personaggi che lo frequentano :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 21. Jan 15, 21:17

No, no mioddio no, questo è veramente troppo :lol: ...Amuro te la sei cercata :D

:split: : Split dice umano vuole almanaccare ecco!

L'Almanacco è tornato! :P
(tra l'altro, dopo essersi fatto un giretto oltremanica per sbaglio :D)

@jijjooooooo (non azzardarti mai più a scegliere un nick così :P) - se sei convinto di esserti fatto un'idea dei personaggi, dai una passata all'Almanacco, e poi corri, senza voltarti :)

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 21. May 15, 22:10

Bene, fa piacere sapere di essere in compagnia. Anch'io ho comprato ed equipaggiato al top una Scaldis, solo per scoprire che le stive sono "dedicate" e non proprio funzionali.

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”