[AP] Primi passi da milionario?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Taxxy
Posts: 3
Joined: Mon, 29. Sep 14, 22:33

[AP] Primi passi da milionario?

Post by Taxxy » Mon, 29. Sep 14, 22:42

Salve, ho da poco iniziato a giocare a X3 AP, fazione Argon, e nonostante ho letto e ri-letto le diverse guide e topic trovo ancora difficoltà su alcune meccaniche.:
1- Conquistare le navi: Davvero difficile e complicato, ho il Nova Prototipo e vorrei sapere come dovrei equipaggiarlo per poter catturare M3 & co. per il momento ho 3 ION 2 LEI, ma nulla.... abbatto gli scudi ma nessuno lascia la sua navetta ( a volte era più facile con la configurazione standard ).
2- Quali sono le navi migliori divise per classi ( ad esempio, miglior m3+,m6, ecc ) e come armarle?
3- Finora ho collezionato 40mil. di crediti e vorrei sapere un buon modo per investirli.
( ho 3 UT, ma onestamente rendono davvero poco - 2 cargo minano il Nividio, ma prima o poi finirà la pacchia ! )


Grazie per i futuri consigli

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Tue, 30. Sep 14, 20:35

Salve! Benvenuto
Per poter conquistare una nave devi avere un certo livello di combattimento, non ricordo esattamente il livello necessario(per aumentare la probabilità che il nemico esca dalla nave) , ti conviene usare qualcosa che bruci all'istante gli scudi e magari anche lo scafo, di solito le navi vengono abbandonate quasi subito. Se invece vedi che sei sceso sotto il 10% e il nemico non ha ancora abbandonato la nave, allora lascia perdere. Molto probabilmente non uscirà.

Le navi migliori sono tutte le M3+ in particolare il Blastclaw Prototipo dei pirati ma credo che sul forum ci sia un database di tutti le navi, dacci un occhiata.

I soldi li puoi investire in tanti modi, dipende cosa vuoi fare, io li investirei per comparare un cobra(ma meglio catturarlo) oppure per fare qualche complesso di canapa o spacefuel dai un occhiata:

http://www.altanetworks.com/x3/x3tcocc.html

Taxxy
Posts: 3
Joined: Mon, 29. Sep 14, 22:33

Post by Taxxy » Wed, 1. Oct 14, 11:08

Non sono ancora bravo a calcolare un complex, me ne consigliate un modello già fatto?

P.S.: Ho creato il mio primo complesso in terra argon, 1 fabbrica tessile, 1 di frumento e 1 fabbrica scudi 1Mj, ma non riesco a creare gli agenti commerciali per il complesso nonostante abbiano tutti i requisiti e la base assegnata

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Wed, 1. Oct 14, 16:39

Ti conviene utilizzare un complesso semi sufficiente che necessiti solo di cristalli in quanto pochi di essi bastano per far partire il tutto.
Penso che farai fatica a generare profitto con quel complesso
Ho fatto un piccolo complesso da 31 milioni che potrebbe fruttare a fuoco split:(è da tanto tempo che non lo tocco il calcolatore di complessi, forse ho sbagliato qualcosa) http://www.altanetworks.com/x3/x3tcocc. ... Teladi,L,5
Se invece vuoi avere 0 Sprechi e solo guadagni ti consiglio un complesso autosufficiente di cristalli, in modo da poter rifornire tutte le tue future fabbriche.
Con 3 Sassolini con 50 Rendita di Silico + 90 Milioni hai 1000 Cristalli di silicio all' ora senza altre spese:
http://www.altanetworks.com/x3/x3tcocc. ... on,M,1,215
Con questi 1000 Cristalli all'ora ci puoi fare un altra fabbrica che produca (quello che vuoi tu) con il 100% di profitto, sbizzarrisciti
:D

Taxxy
Posts: 3
Joined: Mon, 29. Sep 14, 22:33

Post by Taxxy » Wed, 1. Oct 14, 17:46

Grazie ! Per l'agente commerciale delle fabbriche invece?

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Wed, 1. Oct 14, 18:21

Taxxy wrote:Grazie ! Per l'agente commerciale delle fabbriche invece?
Non so aiutarti sul agente commerciale, in quanto non lo mai usato :/

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 10. Nov 14, 12:23

ciao,
inizio dalla tua ultima domanda:
Agente commerciale:
automatizza acquisti e vendite della stazione in cui è collegato il tuo TS (base assegnata al TS), con il passaggio dei livelli di esperienza acquista,vende e usa il jumpdrive per fare prima oltre a difendersi usando droni e scappando dai inseguitori.
Semplicemente devi attrezzare di tutto punto un TS (scudi,armi,droni) e nel menu di commercio basta Attivare Agente Commerciale, ci sono varie opzioni da settare, ma già senza settaggi si comporta abbastanza bene.
Complessi:
ormai faccio solo complessi per armi, bastano 5 fabbriche di armi e un buon TS con agente commerciale attivo (TS tern teladi) e vedrai che i soldi li fai e hai un buon rifornimento per le tue navi.
Catturare Navi:
Per caccia devi avere solo fortuna, per le navi più grandi devi usare i marine addestrarli con almeno 4 o 5 stelle e utilizzare un M7 Missilistico che usa le scialuppe d'abbordaggio.
1 Semplicemente, individui la nave da catturare e fai una scansione per vedere se ha software di difesa (laser sentinella o altro) o marine, meno di questa roba c'è e più facilmente sarà facile catturare la nave.
2 Avvicinarti al bersaglio 10/15km circa, attaccarlo con i Flail o Hammer (missili) fino a fargli abbassare gli scudi, lanciare le scialuppe con i marine (1 scialuppa 5 marine)
3 tenere gli scudi della nave da catturare sotto il 5% fino a che i tuoi marine penetrano nello scafo (lo saprai dai messaggi)
4 attendere la cattura e recuperare i marine
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”