L' angolo degli screenshot & video

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 22. Jul 14, 20:38

@Jtk - il vsync sincronizza il rendering dei fotogrammi con la frequenza di aggiornamento dello schermo per fare in modo che l'immagine non diventi "spezzata"...ottimo se fai 60 o più fps (uno per ogni refresh del monitor), una tragedia se ne fai meno, perchè per rimanere sincronizzato col monitor il gioco rallenta o (se può) accelera la generazione di fotogrammi di conseguenza, col risultato di avere ritardo di risposta, fps inferiori o comunque molto meno uniformi...è meglio giocare costantemente a scatti senza lag, che giocare a singhiozzo :)...purtroppo nel mio caso, il vsync ha pessimi effetti!

In attesa della patch di cui si comincia a sentire odore in giro :roll: , un'altra manciata di ritratti:

Artio, di muso...
-
...e di terga.
-
Nave di cui non so nulla perchè non ricordo il nome e non la trovo nel database di Roguey :P...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 23. Jul 14, 22:09

@ aken Bosh , a capisco , io facevo qualche prova e ho notato che per la fluidità migliorava , poi scatta anche a me , soprattutto quando punto in determinate direzioni , una sola volta ho beccato una nave spezzata :D , forte dovevo fargli una foto :)

@ stormwings , si dai voglio una nave full raggio plasmatico :twisted:

ok sequenza di un bel viaggetto che con i motori sovralimentati MK4 e gli scudi reattivi MK4 sono riuscito a fare in appena 6 ore :o

é la struttura di de vries e sinceramente non credevo fosse possibile arrivarci , un assaggino di quel che é XR :wink: , puntare in una direzione a manetta per 6 ore e arrivare :) ho raggiunto , oltrepassato e visto diventar piccolo dietro di me un pianetone , in teoria dovrei aver 2 navi che mi seguono , spero che mi raggiungano e non cadano nell orbita della struttura altrimenti non saprei come tornare :D


dove nessun uomo é mai giunto prima

il viaggio 1

il viaggio 2

il viaggio 3

strano oggetto 1

strano oggetto 2

posizione

si inizia ad esplorare

:)

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Thu, 24. Jul 14, 09:25

wow jtk :o
sei arrivato nei pressi dei rottami che si scorgono a de vries.... tanta pazienza.... :)
hai mica trovato roba succulenta in giro?!?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 24. Jul 14, 14:34

si molta pazienza , prendendo dei punti di riferimento ho notato che anche se incredibilmente poco mi stavo avvicinando , allora ho proseguito , 6 ore di booster da ciotolo tetro

fin ora non ho trovato niente , ne forme di vita , ne navi ,ne continer , anzi lungo la strada volevo lasciare qualche oggetto nello spazio come segnali di navigazione ma non avevo niente e nello spazio esterno non ci sono continer da raccogliere :wink:
poi la struttura ha un campo gravitazionale , se ci si avvicina si ha il segnale di ingresso nell atmosfera , poi si eplode :)
quindi non posso avvicinarmi troppo , ora ho fatto un save a parte , ci vorrà un pò per sorvolarla tutta ,la struttura é molto grande :wink:
comunque per come la vedo io é gia una gran cosa che sia stato possibile arrivarci :lol:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 28. Jul 14, 21:51

Sì pare che qualsiasi oggetto "di sfondo" (che però in effetti uno sfondo non è) abbia una provvidenziale atmosfera a quanto pare :P...succede anche con uno qualsiasi dei sassi che si trovano in Ascendenza, quelli si possono raggiungere in pochi minuti, non mi ricordo in che zona ero di preciso ma ho trovato l'allarme di ingresso in atmosfera a circa 1000 km dalla zona in questione, quindi non tantissimi...con motori sovralimentati, scudo behemoth e drone di supporto scudi è stata una questione relativamente da poco...se solo fosse possibile cambiare drasticamente la gestione delle zone, e avere un qualche tipo di motore "supercruise", quanto potenziale ci sarebbe per far diventare lo spazio veramente "grande"...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 29. Jul 14, 16:07

si il potenziale non manca di sicuro , nei vecchi X si poteva dire alle navi dove andare di preciso e indicarglielo con il puntatore o numericamente , il sistema delle coordinate mi manca , con qel sistema e qualche nuovo comando si potrebbero usare le navi per i lunghi viaggi

@ Aken Bosh , ma il drone supporto scudi per cosa lo hai usato ?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 29. Jul 14, 17:50

Boost --> scudi giù --> drone scudi --> scudi pieni --> ripetere fino a cottura ultimata (aggiungere una noce di burro per mantecare il tutto e servire con parmigiano a piacere)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 1. Aug 14, 18:55

ma bene ! questa non la sapevo :D
nei viaggi é comodo , poi io tengo la flotta nel vuoto é una bella dritta :wink:
in combattimento é fin troppo comodo però :D

edit

qualche nuovo scattino :)

il mito
caccino curioso
bersaglio primario
asteroidi pieni di sorprese
nascondino tra i sassi
:)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 1. Aug 14, 21:52

-jtk- wrote:il mito
Ah, la nostalgia...vedere le navi "vecchie" nel contesto di Rebirth mi dà un pò la stessa sensazione delle auto d'epoca...vedere una Lancia Fulvia coupè nel 1970 non sarebbe stato nulla di che, una bella macchina ma nel contesto di tutte le altre auto dell'epoca con quella linea...vederne una adesso, fa girare la gente per strada, e ripensare a quanto erano più belle le auto di allora, nonostante adesso ci siano in giro un miliardo di auto moderne comunque molto belle...credo sia proprio quella l'impressione che provo quando vedo andare in giro gli Split in Rebirth, o anche solo le varie Katana e M/N...

Posso solo immaginare cosa sarebbe in XR un boron Ray...ma quello di X2 :roll: ...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 1. Aug 14, 22:16

si infatti , con le navi che girano non la mandi in battaglia , ma é bello averla nella flotta , un alfa gtv in garage :D

a me piacevano molto le navi di X2 , soprattutto la osprey , simile alla centaur ma con le ali :)

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Thu, 16. Oct 14, 10:09

io ora mi diverto così.......

http://youtu.be/EcpR3fm4ghU

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 16. Oct 14, 12:48

Fico! Che usi per l'editing? :)

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Thu, 16. Oct 14, 13:52

pinnacle studio 17

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 16. Oct 14, 20:39

Cariiino :D

Unico problema, dal minuto 2.00 per una ventina di secondi, mi sembra di capire che alla mensa del coro il giovedì borlotti...qualcuno si lascia andare un pò forte :P

Per tanto tempo mi ha frullato l'idea di "allargare" la mia creatività e provare a fare qualche video oltre alle mie immagini (e Carmina Burana era tra i miei primi candidati perchè era facile da abbinare a delle scene ;))...poi è finita che non ho mai fatto video, e ho smesso pure di fare immagini :)
Ah, la creatività :shock:

E dato che ormai sono troppo vecchio, ma sopratutto che la qualità grafica è migliorata al punto che le mie immagini probabilmente sarebbero più brutte del gioco reale :D, mi accontento di prendere screenshots qua e la...

Yisha non può resistere al mio fascino...ma io non faccio alcuna fatica a resistere al suo...

Qualsiasi cosa sia, vorrei pilotarlo io...andiamo a smontare cose!

Anche il capitano è rimasto imbambolato a guardare il panorama

Passarci accanto lentamente dal ponte, dava un'idea di "dimensioni esagerate" che si può capire solo in movimento...

Io non ho altro da dire. Senza parole.

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Thu, 16. Oct 14, 22:20

Aken_Bosch wrote:Cariiino :D

Unico problema, dal minuto 2.00 per una ventina di secondi, mi sembra di capire che alla mensa del coro il giovedì borlotti...qualcuno si lascia andare un pò forte :P


e.[/url]
si, notato..... e dire che nella versione originale non borbotta nulla! misteri di youtube...

Bro11
Posts: 41
Joined: Thu, 3. Apr 14, 22:07

Post by Bro11 » Fri, 17. Oct 14, 01:37

Bella l ultima con il mod :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 17. Oct 14, 07:23

Ma dite che si è capito che QUEL MOD è FONDAMENTALE??? :D :D :D

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Fri, 17. Oct 14, 12:04

decisamente!! :D :D :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 19. Nov 14, 23:20

Massì dai, perchè lasciare il thread degli screenshots nell'oblio, diamogli una botta di vita ogni tanto...eh sì, ce l'ho anche con voi, coraggiosi fruitori della beta, fatemi vedere qualcosa di nuovo che sono curioso :D

Cantiere orbitale. E' un cantiere. E' in orbita. Più di così...

Cosa mi piacerebbe vedere fuori dalla finestra. (potrei mostrarvi una foto di cosa vedo per davvero fuori dalla finestra...ma foto di muri ne trovate quante volete su internet :))

Lavori in corso d'opera

Talorca miseria se è duro da acchiappare il piccoletto...

Comitato di accoglienza

Chi va, chi viene, chi spara, chi esplode, solita vita.

Questa non è nulla di che, ma la mostro per un motivo. Se siete possessori di schede Nvidia, e avete la possibilità di procurarvi un monitor o una tv 3d, FATELO. Ora che sono riuscito a far funzionare correttamente il gioco in stereoscopico, ho avuto la fortuna di vedere questa stessa prospettiva in "vero" 3d. No so come descriverlo, va visto, ma la cabina diventa una cabina per davvero...tutta la strumentazione diventa un qualcosa di tangibile, in ogni dettaglio, e il vetro diventa veramente un vetro, è eccezionale la sensazione di essere chiusi in quello spazio che riesce a dare il 3d...e girandosi dal lato di Yisha, si riesce a percepire tutto lo spazio che c'è in mezzo e le reali dimensioni dell'abitacolo :O...va veramente provato, anche se perdo un pò di prestazioni e nitidezza (con lo schermo passivo, il 3d è interlacciato), sono fortemente tentato di attaccare il joystick e andarmene per un pò a zonzo in 3d...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 20. Nov 14, 18:06

a ne sono convinto , in 3D deve essere una vera figata , soprattutto in battaglia :)

qualche nuovo scattino


maelstrom 01

maelstrom 02


i prossimi 3 sono ovviamente dei fotomontaggi :)

in sala tv

problemi a omicron lyrae

fine battaglia

EDIT
ok altre 2 dedicate ad isha poi con i montaggi faccio basta :)

per concludere la sequenza
isha 01

e per la serie:" isha potrebbe essere peggio "
isha 02 :D

:lol:

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”