1.15

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 21. Nov 13, 15:30

Di questo passo per fine anno saremo alla 50.0 :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 21. Nov 13, 15:34

Tolihama wrote:Al di là delle singole modifiche che ci sono in ogni patch, posso constatare con piacere che la Ego si sta impegnando il più possibile (notare che stanno facendo una patch al giorno, praticamente) per risolvere tutti i problemi - anche gravosi - del gioco. Bisogna dargli atto di questo, indipendentemente da tutte le critiche - condivisibili o meno - che sono state fatte negli ultimi giorni.
E ci mancherebbe pure che non lo facesse!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 21. Nov 13, 15:59

nadyir wrote:
Tolihama wrote:Al di là delle singole modifiche che ci sono in ogni patch, posso constatare con piacere che la Ego si sta impegnando il più possibile (notare che stanno facendo una patch al giorno, praticamente) per risolvere tutti i problemi - anche gravosi - del gioco. Bisogna dargli atto di questo, indipendentemente da tutte le critiche - condivisibili o meno - che sono state fatte negli ultimi giorni.
E ci mancherebbe pure che non lo facesse!
No, infatti. Ma non bisogna mai dare tutto per scontato, e credo che è giusto dare i meriti quando questi ci sono, al pari delle critiche. :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 21. Nov 13, 16:16

Tolihama wrote:
nadyir wrote:
Tolihama wrote:Al di là delle singole modifiche che ci sono in ogni patch, posso constatare con piacere che la Ego si sta impegnando il più possibile (notare che stanno facendo una patch al giorno, praticamente) per risolvere tutti i problemi - anche gravosi - del gioco. Bisogna dargli atto di questo, indipendentemente da tutte le critiche - condivisibili o meno - che sono state fatte negli ultimi giorni.
E ci mancherebbe pure che non lo facesse!
No, infatti. Ma non bisogna mai dare tutto per scontato, e credo che è giusto dare i meriti quando questi ci sono, al pari delle critiche. :)
Scusami, ma io meriti non ne vedo... stanno semplicemente risolvendo un LORO errore... anzi direi un LORO GRANDE errore!!
sebashaw wrote:Secondo voi la 1.5 va bene per iniziare la trama o ne aspetto ancora due?
eheheeh secondo me dovremmo aspettare almeno un paio di mesi proprio per andare sul sicuro... e non certamente 2 o 3 patch.... fidati ;)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 21. Nov 13, 16:30

nadyir wrote:Scusami, ma io meriti non ne vedo... stanno semplicemente risolvendo un LORO errore... anzi direi un LORO GRANDE errore!!
E non è un merito il fatto che stanno riconoscendo l'errore e stanno tentando di risolverlo?
Ci sono anche casi in cui chi commette errori non è disposto ad ammetterlo e a rimediare. :wink:

Comunque, è chiara e comprensibile la tua posizione, così come la mia che, già sai, è abbastanza di parte (e lo ammetto). Perciò è inutile disquisire ulteriormente se ci sono meriti o meno, e continua a sentirti libero di criticare qualunque cosa come è giusto che sia.

onedreamer
Posts: 232
Joined: Sun, 17. Nov 13, 10:13

Post by onedreamer » Thu, 21. Nov 13, 17:11

ADAM79 wrote:
• Fixed ships still following you when you remove them from your squad.
Strano che non veda feedback in proposito essendo uno dei problemi più sentiti, comunque il mio provvisorio è che non hanno sistemato. Dico provvisorio perchè ho avuto un problema grave e bloccante, introdotto dalla 1.15, quindi non ho ancora avuto modo di testare a fondo, lo farò questa sera.

onedreamer
Posts: 232
Joined: Sun, 17. Nov 13, 10:13

Post by onedreamer » Thu, 21. Nov 13, 17:12

nadyir wrote: Scusami, ma io meriti non ne vedo... stanno semplicemente risolvendo un LORO errore... anzi direi un LORO GRANDE errore!!
Non so in che mondo tu viva ma nel mio persone che sistemano così velocemente gli errori commessi sono un'eccezione non di certo la regola come la fai passare tu.

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Thu, 21. Nov 13, 17:24

Se con la patch 1.14 mi era andato in crash solo 1 volta in 6-7 ore, la nuova patch si è messa di impegno e siamo già a 3 in poco più di 1 ora. In aggiunta il mouse a volte non funziona nell'astruso menù delle vendite... Per fortuna la tastiera permette ancora di uscirne indenni.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Thu, 21. Nov 13, 17:39

Vabbeh, ho capito, aspetto fiducioso ancora un po'.

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Post by apache62 » Thu, 21. Nov 13, 19:11

Con la 1.15 non mi esce più la schermata laterale per guardare le mie proprietà... :(
Image

User avatar
Boogiepop_02
Posts: 716
Joined: Sat, 24. Jan 09, 05:43
x3tc

Post by Boogiepop_02 » Thu, 21. Nov 13, 19:29

Segnalo questo:

Patch 1.15 - Missione Subito dopo la consegna 100 celle
Spoiler
Show
attraverso il portale che si è riattivato, mi trovo nel settore sconosciuto (quello tutto giallo e rosso pieno di minerali), la pattuglie PMC mi attaccano.
La prima volta mi han fatto il mazzo. Dal caricamento in poi è un combattimento infinito. SIAMO TUTTI INVULNERABILI, loro ed io. Gli scudi non scendono , i missili non hanno il minimo effetto ecc ecc
Non so se capitava anche prima ma a me è successo (sta succedendo) con 1.15
Proverò un save precedente

P.S. Va segnalato ad egosoft? c'è gia qualcuno che raccoglie queste info e le invia o bisogna farlo individualmente?
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 21. Nov 13, 19:36

Tolihama wrote:E non è un merito il fatto che stanno riconoscendo l'errore e stanno tentando di risolverlo?
Appena adesso ho letto le scuse ufficiali di Bernd alla comunità e quindi già questo ammetto che sia da considerare positivamente, almeno io mi sento un pò più tranquillo e fiducioso.

Tolihama wrote:Ci sono anche casi in cui chi commette errori non è disposto ad ammetterlo e a rimediare. :wink:
eheheh dubito che la egosoft l'avrebbe fatto, sarebbe stata la sua definitiva dipartita! e figurati se sono così stupidi ;)
Tolihama wrote:Comunque, è chiara e comprensibile la tua posizione, così come la mia che, già sai, è abbastanza di parte (e lo ammetto).
eheheh si :)
Tolihama wrote:Perciò è inutile disquisire ulteriormente se ci sono meriti o meno, e continua a sentirti libero di criticare qualunque cosa come è giusto che sia.
Io sono il tipo che se ci sono errori... critico! se invece ci sono meriti... elogio! Penso sia normale e comprensibile no? ;)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 21. Nov 13, 22:23

vorrei segnalare un problema che sto avendo con la 1.15
stenta molto a caricare l ultimo save fatto e non riesce a caricare save precedenti anche solo di poco ( sempre fatti con la 1.15), arriva fino all 80% poi resta li a caricare in eterno
altri hanno riscontrato questo problema ?

PS con questa patch il gioco mi sembra molto piu pesante , soprattutto nelle ipervie , prima le facevo a manetta senza problemi , ora se vado a metà velocità é un freeze continuo :?

gabry90
Posts: 90
Joined: Thu, 21. Nov 13, 00:29

Post by gabry90 » Thu, 21. Nov 13, 22:57

visti commenti recenti su questa patch e le mie attuale e assurde situazioni buggate sono più i danni che i problemi risolti! Brava Egosoft... :thumb_down: :thumb_down: :thumb_down: :thumb_down:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Thu, 21. Nov 13, 22:59

Pesantezza nel caricare i save l'ho riscontratta anche io oggi, mentre ieri sempre con la 1.15 nessun problema.
Però avviando il gioco oggi ho notato che Steam ha fatto un mini aggiornamento senza però modificare la patch.

In game ho riscontratto un abbassamento notevole del framerate senza che io abbia assolutamernte modificato le impostazioni graffiche, in più poco dopo sparisce la trama principale...

Aspetto ora la 1.16 per vedere se ripristinano qualcosa che invece con il mini aggiornamento di oggi hanno modificato.

A presto.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 21. Nov 13, 23:02

trovata soluzione qui grazie onedreamer

:lol:

edit come non detto , poco dopo ha ripreso a non caricarmi piu i save :?

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Fri, 22. Nov 13, 08:58

apache62 wrote:Con la 1.15 non mi esce più la schermata laterale per guardare le mie proprietà... :(
... capita anche a me, non sempre ma purtroppo capita... :(

User avatar
Cronos il Viandante
Posts: 135
Joined: Thu, 30. Oct 08, 11:25

Post by Cronos il Viandante » Fri, 22. Nov 13, 09:05

La schermata laterale che non esce è un problema antecedente alle 1.15. Riporto una soluzione (a me ha funzionato) ripresa su un altro forum (Hardware Upgrade) al problema, ovviamente provvisoria:
per il pannello laterale basta scendere su una qualsiasi stazione, aprire li il pannello quando si è in prima persona e poi miracolosamente torna a funzionare anche sulla nave
Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... tcount=446

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 22. Nov 13, 09:13

Non è strettamente necessario attraccare da qualche parte, è sufficiente "ricaricare" il cockpit, rientrando ed uscendo. Se siete nello spazio, vi basta andare sul retro della nave (5 - 5) e poi rientrare subito dopo.
Certo, spero che risolvano presto. :)

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”