EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Tue, 22. Oct 13, 21:55

Grazie, Sua Santità :lol:

Baggaiver
Posts: 454
Joined: Tue, 22. May 07, 20:24
x4

Post by Baggaiver » Tue, 22. Oct 13, 22:10

nadyir wrote:
ADAM79 wrote:Inoltre... aggiungo che i giochi MMO, benché siano complessi dal punto di vista della programmazione, sono molto scarsi in termini di "coinvolgimento narrativo". Un gioco SP, se è fatto bene, è capace di coinvolgerti e di darti emozioni come un libro o un film.
Anche star citizen possiede una parte single player, cmq il problema non è tanto questo, ma il fatto che non sia un 4X come rebirth e che quindi appartenga ad un genere diverso, anche se non si capisce ancora quale... probabilmente è come freelancer, solo un pò più ampio e questo è tutto.
Premettendo che Freelancer sia un titolo della madonna, e che tutt'ora dia filo da torcere a parecchi altri giochi, trovo più similitudini in XR (per quanto ne sappiamo ora) che in Star Citizen (sempre per quanto ne sappiamo ora).
E da quello che ho visto non esiterei neanche troppo a definire X Rebirth il Freelancer di nuova generazione.
(prego vivamente gli iperpatiti di Freelancer di non incenerirmi all'istante :lol: )

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 22. Oct 13, 22:24

Baggaiver wrote:
nadyir wrote:
ADAM79 wrote:Inoltre... aggiungo che i giochi MMO, benché siano complessi dal punto di vista della programmazione, sono molto scarsi in termini di "coinvolgimento narrativo". Un gioco SP, se è fatto bene, è capace di coinvolgerti e di darti emozioni come un libro o un film.
Anche star citizen possiede una parte single player, cmq il problema non è tanto questo, ma il fatto che non sia un 4X come rebirth e che quindi appartenga ad un genere diverso, anche se non si capisce ancora quale... probabilmente è come freelancer, solo un pò più ampio e questo è tutto.
Premettendo che Freelancer sia un titolo della madonna, e che tutt'ora dia filo da torcere a parecchi altri giochi, trovo più similitudini in XR (per quanto ne sappiamo ora) che in Star Citizen (sempre per quanto ne sappiamo ora).
E da quello che ho visto non esiterei neanche troppo a definire X Rebirth il Freelancer di nuova generazione.
(prego vivamente gli iperpatiti di Freelancer di non incenerirmi all'istante :lol: )
Posso essere sincero? Freelancer aveva meccaniche decisamente più complesse di X2 ai tempo (io non sono MAI riuscito a commerciare, ad eccezione della compra-vendita di armi) e la trama era sì interessante ma arriva sempre ad un punto in cui vai avanti per inerzia o per noia e l'unico obbiettivo che hai è "distruggi qui, difendi là". Finita la trama non puoi più far niente perché il sistema dei livelli fa sì che ogni 5 minuti ti compaia un assalto pirata.

Freelancer, bel titolo, ma non è longevo come un X. Io spero che X Rebirth sia un nuovo X (e lo sarà!), non il successore di Freelancer.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 22. Oct 13, 22:39

marc57 wrote:E come direbbe Mara Maionchi se gli chiedessero : cosa ne pensi di Star Citizen ?
Bello bello ma per me è no!
:lol:
Scusate l'OT
Ciao
La propongo come seconda almanaccata del giorno :lol: :lol:

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Wed, 23. Oct 13, 01:03

No ragazzi, non scherziamo, allora, capisco tutto, e c'hai i problemi della CPU, e la RAM e siamo d'accordo, ma il punto é: salgo sulla mia capital e che mi fanno vedere? Na tizia che si infila un dito nel naso che mi dice che sono le 26:30!?
Allora, io non pretendo una plancia di comando con vista panoramica sullo spazio "reale", ma nonso, uno stanzone con maxischermo radar del settore o quello che é in cui mi trovo, un paio di ufficiali a cui bestemmiare e una qualche interfaccia per comandare la mia flotta, non credo sia tanto, cioé, é praticamente come X3 ma coi due ufficiali scemi in più. E sarà mica chiedere tanto!?
Manco pretendessi la possibilità di caricare i pm3 per la playlist della mia vocaloid preferita...e sarebbe na figata di caratteristica per un gioco del genere, ammettetevelo!

Montana_88
Posts: 110
Joined: Mon, 12. Sep 11, 00:59
x4

Post by Montana_88 » Wed, 23. Oct 13, 02:18

Io per ora, direi di non farne una questione di stato.
Personalmente anche io non sono d'accordo sulla questione singola nave/niente ponte di comando sulle Capital.
Ma non siamo solo noi, infatti se ci fate caso tutta la community si lamenta per questa mancanza.
Sicuramente alla Egosoft non sarà sfuggito.
Quindi secondo me la Egosoft non ignorerà apertamente un "desiderio" così evidente da parte di tutta la community.

Infatti se non ricordo male, in un' intervista si era detto che dopo il rilascio del gioco, verrà fatto subito un mezzo sondaggio su le nuove caratteristiche da inserire.
Non vorrei ricordare male ma, tra le scelte si parlava del possesso delle Zone e proprio dei ponti di comando.

Quindi la community potrà esprimerà la proprio volontà!
Con la Egosoft mi sento super fiducioso.

Diamine, voglio anche io atterrare sulla mia nave ammiraglia e dare ordini nel ponte di comando, seduto comodamente sulla poltrona da Capitano. 8)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 23. Oct 13, 09:22

Montana_88 wrote:Io per ora, direi di non farne una questione di stato.
Personalmente anche io non sono d'accordo sulla questione singola nave/niente ponte di comando sulle Capital.
Ma non siamo solo noi, infatti se ci fate caso tutta la community si lamenta per questa mancanza.
Sicuramente alla Egosoft non sarà sfuggito.
Quindi secondo me la Egosoft non ignorerà apertamente un "desiderio" così evidente da parte di tutta la community.
Infatti secondo me il giorno dell'uscita ( o qualche tempo dopo ) vedrà l'ingresso di qualche dlc in cui potrai guidare/comandare dal ponte di comando una/delle capital/altre navi.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 23. Oct 13, 09:24

*sospira*

Che siate su una stazione, su una capital o su un asteroide, l'universo attorno a voi si muoverà. Era già stato spiegato in un post da CBJ, che al momento non riesco a recuperareTROVATO!, che gli intermezzi non servono altro che a caricare il prossimo interno da visualizzare. Invece è stato Bernd molto tempo fa a dire che ci si può tranquillamente godere la battaglia tutto intorno dall'interno di stazioni e navi. Dato che non ho il tempo di recuperare anche questo secondo post, fate finta che ho messo un link sulla parola "Bernd"TROVATO.
Last edited by -Dna- on Wed, 23. Oct 13, 11:39, edited 3 times in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 23. Oct 13, 09:58

Come da contratto con la Egosoft (@: marchio registrato), sono costretto a rimettere in evidenza il tempo mancante al rilascio di X-Rebirth.

" Lo staff della Ego avvisa i traduttori ufficiali del gioco di saltare ed ignorare pienamente questo post. "

Ed in tanto il tempo passa....


Countdown per X-Rebirth

[ external image ]

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 23. Oct 13, 11:39

-Dna- wrote:*sospira*

Che siate su una stazione, su una capital o su un asteroide, l'universo attorno a voi si muoverà. Era già stato spiegato in un post da CBJ, che al momento non riesco a recuperareTROVATO!, che gli intermezzi non servono altro che a caricare il prossimo interno da visualizzare. Invece è stato Bernd molto tempo fa a dire che ci si può tranquillamente godere la battaglia tutto intorno dall'interno di stazioni e navi. Dato che non ho il tempo di recuperare anche questo secondo post, fate finta che ho messo un link sulla parola "Bernd"TROVATO.
Mi riquoto perché ho trovato i link che mi interessavano :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 23. Oct 13, 12:11

-Dna- wrote:*sospira*
Dna è innamorato...

KIBIUSA wrote:Come da contratto con la Egosoft (@: marchio registrato), sono costretto a rimettere in evidenza il tempo mancante al rilascio di X-Rebirth.
Contratto?!?! Dov'è, dov'è che te lo strappo subito! :lol:

Montana_88
Posts: 110
Joined: Mon, 12. Sep 11, 00:59
x4

Post by Montana_88 » Wed, 23. Oct 13, 13:49

DannyD wrote:Infatti secondo me il giorno dell'uscita ( o qualche tempo dopo ) vedrà l'ingresso di qualche dlc in cui potrai guidare/comandare dal ponte di comando una/delle capital/altre navi.
Voglio sbilanciarmi!
Secondo me sarà rilasciato gratuitamente 8)

-Dna- wrote:*sospira*

Che siate su una stazione, su una capital o su un asteroide, l'universo attorno a voi si muoverà. Era già stato spiegato in un post da CBJ, che al momento non riesco a recuperareTROVATO!, che gli intermezzi non servono altro che a caricare il prossimo interno da visualizzare. Invece è stato Bernd molto tempo fa a dire che ci si può tranquillamente godere la battaglia tutto intorno dall'interno di stazioni e navi. Dato che non ho il tempo di recuperare anche questo secondo post, fate finta che ho messo un link sulla parola "Bernd"TROVATO.


Ottimo!
Grazie per la delucidazione :wink:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 23. Oct 13, 14:33

-Dna- wrote:*sospira*

Che siate su una stazione, su una capital o su un asteroide, l'universo attorno a voi si muoverà. Era già stato spiegato in un post da CBJ, che al momento non riesco a recuperareTROVATO!, che gli intermezzi non servono altro che a caricare il prossimo interno da visualizzare. Invece è stato Bernd molto tempo fa a dire che ci si può tranquillamente godere la battaglia tutto intorno dall'interno di stazioni e navi. Dato che non ho il tempo di recuperare anche questo secondo post, fate finta che ho messo un link sulla parola "Bernd"TROVATO.
Evvai! Quanto sono contento di essermi sbagliato???? :D :D :D
Mi son venuti i brividi leggendo il post di CBJ.... :D

Edit: Nota per i traduttori: tic tac tic tac tic tac....

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 23. Oct 13, 14:56

KIBIUSA wrote:
" Lo staff della Ego avvisa i traduttori ufficiali del gioco di saltare ed ignorare pienamente questo post. "

Ed in tanto il tempo passa....


Countdown per X-Rebirth

[ external image ]
Per ogni errore di traduzione presente nel gioco finale incolperemo quel dannato countdown :lol:
Image

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 23. Oct 13, 17:14

Luca, il conteggio è fissato per lo scoccare della mezzanotte tra il 14 ed il 15.
Teoricamente, secondo STEAM, dovreste avere circa altre 19 ore a disposizione per completare il tutto.

:lol:

"CONOSCENDOVI" sono certo del vostro successo, anche se molto laborioso e dispendioso in termini di tempo.
Purtroppo, come ben -DNA- sa, la sorte avversa non ha voluto che vi potessi dare una mano, se no sarei li con voi a combattere contro il tempo. E ne sarei stato molto orgoglioso, come noi tutti lo siamo di voi. :P

Buon lavoro ragazzi, e continuate ad ignorare i miei post sul countdown....

:roll:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 23. Oct 13, 17:17

KIBIUSA wrote:Luca, il conteggio è fissato per lo scoccare della mezzanotte tra il 14 ed il 15.
Teoricamente, secondo STEAM, dovreste avere circa altre 19 ore a disposizione per completare il tutto.

:lol:

"CONOSCENDOVI" sono certo del vostro successo, anche se molto laborioso e dispendioso in termini di tempo.
Purtroppo, come ben -DNA- sa, la sorte avversa non ha voluto che vi potessi dare una mano, se no sarei li con voi a combattere contro il tempo. E ne sarei stato molto orgoglioso, come noi tutti lo siamo di voi. :P

Buon lavoro ragazzi, e continuate ad ignorare i miei post sul countdown....

:roll:
Quelle 19 ore mi tranquillizzano, baldoria da qui fino a quel momento :lol:
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 23. Oct 13, 18:38

Baggaiver wrote:Premettendo che Freelancer sia un titolo della madonna,
e su questo sono daccordo, tant'è vero che è l'unico gioco, tra la mia collezione, ad avere la scatola in lingua inglese ;)
Baggaiver wrote:...trovo più similitudini in XR (per quanto ne sappiamo ora) che in Star Citizen (sempre per quanto ne sappiamo ora).
E da quello che ho visto non esiterei neanche troppo a definire X Rebirth il Freelancer di nuova generazione.
(prego vivamente gli iperpatiti di Freelancer di non incenerirmi all'istante :lol: )
eh no non esageriamo adesso.... :o come ho già detto prima rebirth (ed anche tutta la serie di X) è un 4X mentre Freelancer assolutamente non lo è, stessa cosa per star citizen. E già solo con questo ho detto tutto visto che appartengono a 2 generi molto diversi, e cmq le differenze sono tantissime, non ce ne usciamo più ;)
-Dna- wrote:Posso essere sincero? Freelancer aveva meccaniche decisamente più complesse di X2 ai tempo (io non sono MAI riuscito a commerciare, ad eccezione della compra-vendita di armi)
più complesso di X2? :o a me non sembrava, non ci ho messo tanto a terminare freelancer, mentre ci ho messo molto di più con X2... :8 anzi pensandoci non credo nemmeno di averlo terminarlo ehhehe ;) inoltre trovo il commercio di X2 molto più ostico di qualsiasi altro gioco, anche di freelancer, solo per capirlo ce nè voluto di tempo :)
-Dna- wrote:e la trama era sì interessante ma arriva sempre ad un punto in cui vai avanti per inerzia o per noia e l'unico obbiettivo che hai è "distruggi qui, difendi là". Finita la trama non puoi più far niente perché il sistema dei livelli fa sì che ogni 5 minuti ti compaia un assalto pirata.
Si può anche essere vero, ma X2 nemmeno ce l'aveva una trama eheheheh :D (e nemmeno gli X seguenti) quindi freelancer era decisamente più avanti da questo punto di vista ;)
-Dna- wrote:Freelancer, bel titolo, ma non è longevo come un X. Io spero che X Rebirth sia un nuovo X (e lo sarà!), non il successore di Freelancer.
Ecco, su questo siamo perfettamente daccordo! :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 23. Oct 13, 18:52

nadyir wrote:
-Dna- wrote:Posso essere sincero? Freelancer aveva meccaniche decisamente più complesse di X2 ai tempo (io non sono MAI riuscito a commerciare, ad eccezione della compra-vendita di armi)
più complesso di X2? :o a me non sembrava, non ci ho messo tanto a terminare freelancer, mentre ci ho messo molto di più con X2... :8 anzi pensandoci non credo nemmeno di averlo terminarlo ehhehe ;) inoltre trovo il commercio di X2 molto più ostico di qualsiasi altro gioco, anche di freelancer, solo per capirlo ce nè voluto di tempo :)
Non sto scherzando, e me ne vergogno anche! In X2 capito che dalle stazioni si comprano i prodotti e vendono le merci e che per farlo ti serve una nave qualsiasi, hai praticamente imparato a commerciare qualsiasi merce. In Freelancer, non ho ancora capito adesso come possa acquistare una merce in un posto e rivenderla in un altro. Anche quando ti dicono di prendere un trasporto (sul quale non potevo salire) non avevo la minima idea di come comandarlo :shock:

Ed ora lo so arriverà qualcuno a dirmi "non ci sei mari riuscito perché non si poteva" :lol:



Si vede che sono fatto per X :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 23. Oct 13, 20:15

-Dna- wrote:[...]Si vede che sono fatto per X :P
Che sei amico della Ventura?

Hai l' "X-Fatto-r" nel sangue?

...

...

...

Oddio!!! Scusatemi, ma non sono riuscito a trattenermi... :oops:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 23. Oct 13, 20:17

KIBIUSA wrote:
-Dna- wrote:[...]Si vede che sono fatto per X :P
Che sei amico della Ventura?

Hai l' "X-Fatto-r" nel sangue?

...

...

...

Oddio!!! Scusatemi, ma non sono riuscito a trattenermi... :oops:
Bello, bravo!
Bella la battuta.
Bello il colore.
Belli i puntini, ma per me è :nö:

:P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”