EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Wed, 11. Sep 13, 00:29

Io so già che mi devo cambiare il pc, ma spero che l'uscita di XRebirth non sia come quella di Rome2, ci sto giocando in sti giorni ed é angosciante.
Le varie implementazioni sono fantastiche, ma il numero di bug e problemi generali sono angoscianti, praticamente hanno rilasciato un prodotto incompleto, neanche una demo, qua stiamo parlando di Beta o meno ancora.
Hanno fatto solo la grafica...della pubblicità, perché quella del gioco é atroce a volte.

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Wed, 11. Sep 13, 00:55

i giochi di adesso non sono piu come quelli di una volta!
Anni fa i giochi ,quando uscivano erano perfetti senza mezzo bug, ora invece trovare un gioco senza bug è quasi una cosa strana

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 11. Sep 13, 08:36

Nel corso degli anni il mercato dei videogiochi è cambiato totalmente. Come diceva Aken le software House hanno tutti gli interessi a far uscire giochi privi di bug ma non sempre questo è possibile. Conciliare l'enormità di un gioco come Rebirth o Rome 2 con le pressioni dei fan che fino a quando non sanno una data di uscita sono irrequieti e quelle del publisher che non vede l'ora di incassare è una vera impresa.

C'è anche da dire che, parlando della Egosoft, i suoi piani sono sempre ambiziosi ma raramente lo sono stati come con Rebirth: per un team così piccolo dare un colpo di spugna al passato e riscrivere tutto da zero (motore grafico incluso) è estremamente audace.

Ripeto però che i bug non mi preoccupano particolarmente: è probabile che il gioco ne abbia al momento dell'uscita e che non sia perfettamente ottimizzato ma sono tutti problemi che si risolvono con il tempo, l'importante è che le basi del gioco siano buone.
Image

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Wed, 11. Sep 13, 09:35

Che abbia qualche bug d'accordo.

Che sia palese che l'unico playtest fatto sia di un tizio che non é andato oltre il terzo turno no.

Non sto parlando di un gioco con qualche bug.

Sto parlando di un bug con un gioco.

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Post by apache62 » Wed, 11. Sep 13, 10:25

Aken_Bosch wrote:Super processori? Mega schede video?

Se sono stato in grado di giocare a questo, conto di essere in grado di rinunciare al full HD e tenere il dettaglio un paio di tacche sotto :P...

Ovviamente, non credo faccia differenza l'averci giocato quando avevo ancora tutti i denti da latte...adesso va già bene se ho ancora tutti i denti :lol:
Mamma mia Elite.... Quando tempo fa ciò giocato!!! Ero legato al commodore... Chi si ricorda Mercenary?
Image

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 11. Sep 13, 11:44

Non capisco cosa ci sia di strano in quegli 89 FPS, considerando che l'ambiente in cui è stato fatto lo screen è minuscolo e che i poligoni da muovere erano pochi...beh, non è una notizia buona. Negli spazi siderali quanti ne farebbe quella macchina? 30? Ed è di fascia alta :D

Sono usciti i requisiti di BF4 e sono più bassi di quelli di Rebirth...sono pronto a scommettere che ora tutti cominceranno a fare battute del tipo "Ok, ma ci girerà Rebirth???" all'uscita di ogni nuovo componente. Ruberà lo scettro a Crysis :lol:

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Wed, 11. Sep 13, 12:11

dony93 wrote:Non capisco cosa ci sia di strano in quegli 89 FPS, considerando che l'ambiente in cui è stato fatto lo screen è minuscolo e che i poligoni da muovere erano pochi...beh, non è una notizia buona. Negli spazi siderali quanti ne farebbe quella macchina? 30? Ed è di fascia alta :D

Sono usciti i requisiti di BF4 e sono più bassi di quelli di Rebirth...sono pronto a scommettere che ora tutti cominceranno a fare battute del tipo "Ok, ma ci girerà Rebirth???" all'uscita di ogni nuovo componente. Ruberà lo scettro a Crysis :lol:
Almeno diverrà famoso per una cosa :lol:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 11. Sep 13, 13:04

apache62 wrote:Mamma mia Elite.... Quando tempo fa ciò giocato!!! Ero legato al commodore... Chi si ricorda Mercenary?
Amurorei se lo ricorda :D

Mentre io me l'ero dimenticato finchè non me l'ha ricordato lui...ma il mio non ricordo si chiamasse mercenary, probabilmente uno dei tanti clonazzi che giravano all'epoca delle cassettine da rivista..

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 11. Sep 13, 14:19

aaaah no.... io sono di epoca più recente... ho iniziato da questo: http://www.youtube.com/watch?v=HbegNmKRZUM

XD

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 11. Sep 13, 14:26

simone1998 wrote:
dony93 wrote:Non capisco cosa ci sia di strano in quegli 89 FPS, considerando che l'ambiente in cui è stato fatto lo screen è minuscolo e che i poligoni da muovere erano pochi...beh, non è una notizia buona. Negli spazi siderali quanti ne farebbe quella macchina? 30? Ed è di fascia alta :D

Sono usciti i requisiti di BF4 e sono più bassi di quelli di Rebirth...sono pronto a scommettere che ora tutti cominceranno a fare battute del tipo "Ok, ma ci girerà Rebirth???" all'uscita di ogni nuovo componente. Ruberà lo scettro a Crysis :lol:
Almeno diverrà famoso per una cosa :lol:
Secondo me diventerà famoso perché un ottimo gioco, però tocca aggiornare i pc :lol:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 11. Sep 13, 14:43

dony93 wrote:Secondo me diventerà famoso perché un ottimo gioco, però tocca aggiornare i pc :lol:
Su questo è inutile prenderci in giro: sicuramente per far girare Rebirth servirà avere una macchina attuale e non vecchia di anni. Così come per tutti i giochi che usciranno da qui in avanti, ma non è un discorso nuovo: è sempre stato così e, fino a quando varrà una sorta di legge di Moore dove è previsto che i computer avranno, negli anni, sempre maggiore capacità di elaborazione, continuerà ad esserlo.

Poi, sono sicuramente attendibili le critiche e i timori riguardo gli scatti e la non fluidità anche con macchine decisamente potenti e superiori ai requisiti di sistema attualmente noti, ma a quel punto sarà responsabilità degli sviluppatori rendere ottimizzato il gioco, non dell'acquirente a farsi un pc stratosferico (che poi anche questo dipende: ognuno ha gradi di soddisfazione diversi... c'è chi si accontenta del gioco su una macchina poco potente, e chi invece pretende sempre il massimo dalla qualità dell'esperienza videoludica).

In ogni caso, dobbiamo aspettare di avere il gioco nelle nostre mani per poter giudicare.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 11. Sep 13, 14:56

Concordo, fino a quel momento, ci dovremo accontentare degli eventuali video, e degli screenshot del lunedì di Arsaneus :roll: ...

P.S: concordo anche con sebashaw per quello che riguarda la serie Total War....anche loro sono famosi per lo stato iniziale dei loro giochi...da quello che leggo pare però che la situazione di Rome 2 sia più grave che con i giochi precedenti, ma ricordo quante se ne dissero anche al lancio di Empire TW....io ci sto giocando adesso, dopo qualche anno e qualche patch, e salvo l'occasionale baco di IA (praticamente impossibili da rimuovere), è un gioco decisamente godibile, stabile come una roccia...speriamo anche per l'ultimo arrivato...e per Rebirth ovviamente...

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 11. Sep 13, 15:31

Poverinus wrote:
dony93 wrote:Secondo me diventerà famoso perché un ottimo gioco, però tocca aggiornare i pc :lol:
Su questo è inutile prenderci in giro: sicuramente per far girare Rebirth servirà avere una macchina attuale e non vecchia di anni. Così come per tutti i giochi che usciranno da qui in avanti, ma non è un discorso nuovo: è sempre stato così e, fino a quando varrà una sorta di legge di Moore dove è previsto che i computer avranno, negli anni, sempre maggiore capacità di elaborazione, continuerà ad esserlo.

Poi, sono sicuramente attendibili le critiche e i timori riguardo gli scatti e la non fluidità anche con macchine decisamente potenti e superiori ai requisiti di sistema attualmente noti, ma a quel punto sarà responsabilità degli sviluppatori rendere ottimizzato il gioco, non dell'acquirente a farsi un pc stratosferico (che poi anche questo dipende: ognuno ha gradi di soddisfazione diversi... c'è chi si accontenta del gioco su una macchina poco potente, e chi invece pretende sempre il massimo dalla qualità dell'esperienza videoludica).

In ogni caso, dobbiamo aspettare di avere il gioco nelle nostre mani per poter giudicare.
Appunto, bisogna aspettare, ma il problema è che Rebirth pare essere un macigno. Non è una cosa negativa di per sè, dipende dalla grandezza e dalla bellezza del mondo di gioco, da quanti calcoli sono necessari a garantire il corretto funzionamento dell'IA ecc.
Tutta questa richiesta di risorse può essere giustificata, oppure no. Io personalmente sono fiducioso e spero che alla Ego abbiano fatto del loro meglio :)

Una cosa è certa: molti dovranno aggiornare e non basta avere un PC recente, ne serve uno molto potente. Bernd ha scritto, nell'AmA, che con componenti più veloci rispetto a quelli consigliati si dovrebbe riuscire a giocare al massimo dettaglio. Questo significa che per avere il massimo bisogna avere un PC al top o quasi.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 11. Sep 13, 15:41

dony93 wrote:Una cosa è certa: molti dovranno aggiornare e non basta avere un PC recente, ne serve uno molto potente. Bernd ha scritto, nell'AmA, che con componenti più veloci rispetto a quelli consigliati si dovrebbe riuscire a giocare al massimo dettaglio. Questo significa che per avere il massimo bisogna avere un PC al top o quasi.
Anche qui, mi spiace ripetermi, ma non mi sembra una peculiarità di Rebirth: è un discorso che vale per tutti i giochi. C'è gioco e gioco, e magari Rebirth sarà più pesante rispetto ad altri, però è generalmente vero che per avere un'esperienza al top devi avere una macchina che abbia un hardware al top. Non c'è scampo. Sta alle disponibilità e alle esigenze di ciascuno di noi stabilire quale sia la macchina adatta e quante risorse è necessario spendere per essa.

Se poi anche un pc al top farà fatica a digerire un mastodonte come Rebirth, sarà palese che è un difetto del software. Ma fino a quando non possiamo vederlo con i nostri occhi, è prematuro dirlo, così come è prematuro fare qualunque discorso hardware (Aken l'ha già detto più di una volta, e se lo dice lui c'è da fidarsi).

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Wed, 11. Sep 13, 18:40

Io dovrò aggiornare il mio PC perchè il mio PC è oggettivamente vecchio (un q6600 di 6/7 anni fa) è stato così tanto sfruttanto che anche il Case ha perso qualcosa in performance.

Sono molto ottimista che un normalissimo PC attuale faccia girare a meraviglia XR, il problema sarà il carico dei calcoli quando l'universo sarà vivo e popoloso..

Anche X3TC, sul mio pc, quando uscì girava una favola, grafica al palo, FPS in abbondanza e sufficienti per recitare il rosario senza scatenare fulmini e saette.

Poi è bastato costruire un mega complesso e gli FPS stavano come le foglie sugli alberi di autunno.

Se non fosse stato per il mod Complex Cleaner avrei buttato PC e Hub fuori dalla finestra.

Confido che gli Egosoft abbiamo fatto il miracolo di programmazione.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 11. Sep 13, 18:52

Kaio! wrote:Poi è bastato costruire un mega complesso e gli FPS stavano come le foglie sugli alberi di autunno.
Almanacco per la citazione ungarettiana! :lol:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 11. Sep 13, 19:36

Adesso dovrebbe essere diverso, i complessi non dovrebbero incidere più
come nei vecchi X, poi il fatto che ci siano un tot di posizioni per farli
"che sinceramente trovo giusto anch'io" e non a caso dovunque, dovrebbe
alleggerire non poco la cpu, poi ancora l'engine è stato scritto da 0 con la
possibilità di sfruttare i multi core, quindi un boost in più!!

Suvvia, siamo fiduciosi!!! :)
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 11. Sep 13, 19:46

AmuroRei wrote:Adesso dovrebbe essere diverso, i complessi non dovrebbero incidere più
come nei vecchi X, poi il fatto che ci siano un tot di posizioni per farli
"che sinceramente trovo giusto anch'io" e non a caso dovunque, dovrebbe
alleggerire non poco la cpu, poi ancora l'engine è stato scritto da 0 con la
possibilità di sfruttare i multi core, quindi un boost in più!!

Suvvia, siamo fiduciosi!!! :)
Certo che se a me e te non girerà più che discretamente la vedo dura. Attenderò la tua prova prima di procedere ad un eventuale acquisto :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Post by apache62 » Wed, 11. Sep 13, 20:27

Aken_Bosch wrote:
apache62 wrote:Mamma mia Elite.... Quando tempo fa ciò giocato!!! Ero legato al commodore... Chi si ricorda Mercenary?
Amurorei se lo ricorda :D

Mentre io me l'ero dimenticato finchè non me l'ha ricordato lui...ma il mio non ricordo si chiamasse mercenary, probabilmente uno dei tanti clonazzi che giravano all'epoca delle cassettine da rivista..
Si... Mi era sfuggito... Capitava all'epoca di trovare cassette con nomi diversi.... Che bei ricordi! :lol:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 11. Sep 13, 20:34

Juggernaut93 wrote:
Kaio! wrote:Poi è bastato costruire un mega complesso e gli FPS stavano come le foglie sugli alberi di autunno.
Almanacco per la citazione ungarettiana! :lol:
A richiesta di popolo, l'Almanacco risponde :)

Ermetismo, la scusa migliore per imparare le poesie a memoria :P
Bravo Kaio! :D

E bravo anche DannyD, che usa la vivisezione delle cavie umane per test clinici sui giochi in sviluppo...Amurorei, ribellati al giogo del padrone! :lol:

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”