EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Il fatto che il client Steam cominci a scaricare la maggior parte dei file del gioco prima della data di rilascio ha un solo scopo: quello di evitare la ressa al day1 e quindi il sovraccarico dei server, così come è già successo per altri titoli che per episodi del genere hanno fatto una figura veramente meschina.

Ciò non significa che il gioco sarà pronto due settimane prima.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Poverinus wrote:Il fatto che il client Steam cominci a scaricare la maggior parte dei file del gioco prima della data di rilascio ha un solo scopo: quello di evitare la ressa al day1 e quindi il sovraccarico dei server, così come è già successo per altri titoli che per episodi del genere hanno fatto una figura veramente meschina.

Ciò non significa che il gioco sarà pronto due settimane prima.
va beh ma sicuramente per sole 2 settimane il gioco sarà sicuramente già pronto, anzi mi sembra di ricordare che i giochi quando entrano in fase gold devono essere già pronti almeno 1 mese prima, quindi dovremmo esserci già dentro :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Secondo questo ragionamento, tutti i giochi dovrebbero uscire prima della data di rilascio dichiarata. :D
Certo, magari fosse così... ma non avrebbe alcun senso. :wink:
aquilafc wrote:Ciao, torno a scrivere che personalmente se abbiamo una sola nave o tante al sottoscritto non importa, anche perchè, esperienza di molti usavamo solo o quasi una sola nave. Credo di non sbagliare se dico che la mia preoccupazione è che nel tipo di gioco illustrato, in una partita, passeremo più tempo a dare ordini che a giocare in prima persona, "nulla da ridire", se non fosse per il fatto che tutto verrebbe a pesere sulla IA e tutti conosciamo quanto sia difficile programmarla. Quindi speriamo che alla Egosoft abbiano fatto un miracolo di programmazione, altrimenti... :evil:
In questo video, disponibile già da qualche tempo, mi sembra che abbiano mostrato come questo aspetto sia stato ben curato.

Almeno, sicuramente hanno sistemato quel sistema "anti-collisione" che X ha sempre avuto, per il quale la nave, nel momento in cui si avvicinava troppo ad un oggetto, incominciava a fare un valzer circolare intorno all'oggetto, con risultati alquanto spiacevoli.
  • Computer di Bordo: Bzz! Rotta di collisione con un oggetto. Dobbiamo virare!
  • Voi: ma non dire sciocchezze, vai dritto e mantieni la rotta.
  • Computer di Bordo: Oggetto in avvicinamento, collisione imminente!
  • Voi: vuoi stare zitto, che non capisci nulla?
  • Computer di Bordo: Bzz! Autopilota attivato. Sistema anti-collisione in funzione. Virata in corso.
  • Voi: AAAAAAARGH!!!

*BOOM*
    *musichetta triste*

GAME OVER
  • Computer di Bordo: Io l'ho detto che stavamo andando a sbattere. Bzz!
  • Voi: Ma vai a... *#§£$@*%&* !!!
A true story.
Last edited by Tolihama on Fri, 6. Sep 13, 14:25, edited 1 time in total.
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao, l' IA è stato il punto dolente dei vari X. Speriamo come dici tu che in Rebirth alla Egosoft abbiano fatto un piccolo miracolo di programmazione. Speriamolo... ancora 2 mesi e finalmente potrò togliere i miei dubbi, dicendo a me stesso che sono il solito cretino che vede il bicchiere mezzo vuoto.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sono appena usciti un paio di screenshot freschi freschi del gioco (qui).
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

aquilafc wrote:Ciao, l' IA è stato il punto dolente dei vari X. Speriamo come dici tu che in Rebirth alla Egosoft abbiano fatto un piccolo miracolo di programmazione. Speriamolo... ancora 2 mesi e finalmente potrò togliere i miei dubbi, dicendo a me stesso che sono il solito cretino che vede il bicchiere mezzo vuoto.
Però su questo aspetto ci sono state dichiarazioni da parte della Ego molto chiare.
Se mantengono ciò che hanno detto, l'IA dovrebbe essere l'aspetto più rivoluzionario di XR rispetto alla saga X, ed infatti il gioco per come è stato presentato, necessita in aspetti fondamentali di una IA che non abbia nulla a che fare con quella vista fino ad ora.

Io, anche per quel poco che si è visto, sono fiducioso.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

@Poverinus1: :rofl:

@Poverinus2: Oooooh... nuovi screeeen.... sbaaav.... (sono un caso patologico lo so.... -.-)
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Se l'IA avrà un po' di I sarà già una rivoluzione :lol:
apache62
x4

Post by apache62 »

Ragazzi ho voluto dare fiducia alla ego... Ho appena prenotato il game su steam, speriamo bene.... :lol:
Image
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo........

Qua: https://www.youtube.com/watch?v=nBpIHzI9Jdw

Suggerisco a tutti di tenere d'occhio quel canale!

Vo a spizzarmi il video....

Edit: poi qualcuno deve indagare su che rapporti ha questo tizio con la Ego..... :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Veramente interessante. Un gameplay della demo attuale, praticamente... abbiamo finalmente qualcosa di concreto!
È ora di guardarselo tutto tutto. :D

Grazie ADAM per la segnalazione!
ADAM79 wrote:Edit: poi qualcuno deve indagare su che rapporti ha questo tizio con la Ego...
Mah, da quello che si può vedere, è una persona che sul suo canale tratta di videogiochi del genere spaziale, nonché altri della serie di X. Probabilmente avrà chiesto alla Egosoft, date queste premesse, di poter giocare una demo di Rebirth, la Ego ha acconsentito e gli ha dato una versione che poteva giocare e recensire in un video. Il che è a tutto nostro vantaggio.
:lol:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Oooooh.... me lo sono spizzato tutto tutto per benino.

Ci sono alcune cosette che mi fanno storcere il naso... ma... a parte questo...

IO

VOGLIO

QUESTO

GIOCO

!!!!!!!!!!!!

P.S. Il modo in cui partecipa alla missione la copilota è una figata! Da quanto ho capito ci sono dei caccia che prendono ordini da lei...

P.P.S. Lo regaliamo un character designer alla Ego? XD
nadyir
x4

Post by nadyir »

ADAM79 wrote:WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo........

Suggerisco a tutti di tenere d'occhio quel canale!

Vo a spizzarmi il video....

Edit: poi qualcuno deve indagare su che rapporti ha questo tizio con la Ego..... :D
Grazie per la segnalazione, me lo vado a vedere :D
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ok.... l'ho rivisto un paio di volte.

Il livello di dettaglio è qualcosa di davvero impressionante ragazzi.

Io penso che passerò ore con la mascella in mano a svolazzare attorno alle mega-stazioni... :D

Un consiglio? Iniziate a salutare parenti e amici perchè la vedo difficile a staccarsi dal monitor... :D
apache62
x4

Post by apache62 »

ADAM79 wrote:Ok.... l'ho rivisto un paio di volte.

Il livello di dettaglio è qualcosa di davvero impressionante ragazzi.

Io penso che passerò ore con la mascella in mano a svolazzare attorno alle mega-stazioni... :D

Un consiglio? Iniziate a salutare parenti e amici perchè la vedo difficile a staccarsi dal monitor... :D
Ho preso le ferie per il 15 novembre.... Con 15 gg ce la faccio???
A casa mia sanno che gioco a pochissimi game e la serie X è uno dei pochi...
Mia moglie ha detto: non ci voleva un'altra serie X.... Gli ho risposto sto aspettando da 7 anni... :lol:
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Wow dal livello di eccitazione direi che devo assolutamente guardarmi questo video domani :D
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Sbaglio o per la stazione c'erano più donne che uomini, chi sa magari si
può prendere moglie come in Skyrim!! :lol:
Image
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Bel video davvero... Una cosa sola mi è sfuggita: la configurazione hardware con cui io tipo ha provato la demo ed il livello di dettaglio...

Una domanda, la demo, in quanto tale, e' più leggera del gioco completo, giusto?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

ADAM79 wrote:WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo........

...
...
...
AlmanaccoooOOOooooo...
Adesso, su, prendi la tua solita acqua tonica col prozac, una bella dormita e passa tutto :P...benvenuto nel club degli stolti saggi :lol:

E fatemi un favore, non guardate mai l'ora dei miei post. Mai. :D

L'avete appena fatto, sapevo che non c'era da fidarsi di voi. :shock:
giongi
x3ap

Post by giongi »

nansuchao wrote:Bel video davvero... Una cosa sola mi è sfuggita: la configurazione hardware con cui io tipo ha provato la demo ed il livello di dettaglio...

Una domanda, la demo, in quanto tale, e' più leggera del gioco completo, giusto?
Di sicuro ha una Gtx 670, con un I5 2500 circa e 8 Gb di Ram.
Il livello di dettaglio è medio/alto (su questo non sono sicurissimo)

Quanto al fatto che sia demo o mwno. Per la grafica è uguale, forse la demo è ottimizzata peggio. Quanto a CPU, essendo in una stazione dovrebbe essere lo stesso tra demo e gioco, più o meno
Quando entra nella nave e va in cabina sarebbe carina l'opzione di poter selezionare il codice da immettere per l'accesso. e senza quello non potete entrare

E fatemi un favore, non guardate mai lora dei miei post per favore ecc ecc
E neanche la mia.

ps Primo messaggio io da cell.
Preferosco il pc :(

Return to “L'Universo di X Rebirth”