[X3AP] Rallentamento FPS causata da "massiccia produzione di..."

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

[X3AP] Rallentamento FPS causata da "massiccia produzione di..."

Post by waltertino » Sun, 18. Aug 13, 20:15

E' da molti mesi che accuso rallentamenti degli FPS,tale da portarmi a iniziare molte volte il gioco (trama o non trama).Ho dato colpa ad alcuni script o al loro numero. :evil: .Ho additato alcune volte che mi sono "regalato" delle navi o facilitato il gioco con dei "bonus".A tutt'oggi avendo provato nelle ultime 2 settimane ad iniziare da capo 2 volte,arrivando (+ o -) allo stesso punto,mi ritrovo con gli FPS che arrivano allo strabiliante valore di 3(fps).In questi giorni,credetemi,stavo per srivere un post..."Addio alle armi" :(
.In pratica volevo abbandonare tutto appunto addio alle armi ma....ad un certo punto un colpo di c....,girando in alcuni settori Argon ho trovato una massiccia presenza di navi Argon,dai Caccia alle Capital.Parliamo di una media di ~ 130-140 navi in vari settori Argon.A questo punto ho provato con il "Cheat" ad eliminare questa sovraproduzione di navi e in effetti il gioco tornava ad essere fluido,ma dopo qualche minuto ritornava a essere come prima.Ora qualcuno potrebbe avere una idea di come poter eliminare il problema?

Aggiungo la lista degli script installati....non spaventatevi
http://imageshack.us/photo/my-images/42/cm4y.jpg/

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Mon, 19. Aug 13, 22:18

Non conosco tutti gli script della lista, ma visto che hai scritto che c'è un eccesso di astronavi controlla gli script della categoria AL Plugins, è possibile che uno fra quei 3 script ci sia il responsabile. Vedi se fra le impostazioni dello script c'è qualche opzione riguardante le prestazioni di cpu oppure la possibilità di ridurre lo spawn di navi.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Tue, 20. Aug 13, 18:02

L'unico dei tre script potrebbe essere (99%) l'RFF - Race Response Fleets,che si puo vedere dal settaggio ....

http://imageshack.us/photo/my-images/20/abn3.jpg/

ho settato la voce "Defend Own Sectors Only" in modalità ON,lo metterò in OFF,sperando che in questo modo non venga concentrato una presenza massiccia di Caccia e di Capital nel settore Argon in procinto di essere occupato da forze ostili o presente in altro settore.Perchè al dire il vero uso l'RFF per una questione di sadismo (hihihi :rofl: ) per il semplice fatto che le Razze ostili tra loro invadono i territori altrui e quest'ultimi se sono nemici per me,il settore me lo pappo io in seguito,evitando uno scontro diretto :roll: .Gli altri 2 non presentavano opzioni tali da poter far sparire il problema.Anzi il Long Range Scanner l'ho disinstallato perchè non si presentava tra i controlli (installazione non riuscita).L'altro è una Banca (Universal Banking) con le sue opzioni manageriali.Al massimo dovrò fare a meno dell'RFF ma a questo punto dovrò iniziare daccapo,perchè un save pulito non è ho :?:.
Ma rimango comunque disponibile per altri suggerimenti.
Last edited by waltertino on Thu, 5. Sep 13, 19:29, edited 1 time in total.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 25. Aug 13, 18:27

waltertino wrote:L'unico dei tre script potrebbe essere (99%) l'RFF - Race Response Fleets,che si puo vedere dal settaggio ....

http://imageshack.us/photo/my-images/20/abn3.jpg/

ho settato la voce "Defend Own Sectors Only" in modalità ON,lo metterò in OFF,sperando che in questo modo non venga concentrato una presenza massiccia di Caccia e di Capitol nel settore Argon in procinto di essere occupato da forze ostili o presente in altro settore.Perchè al dire il vero uso l'RFF per una questione di sadismo (hihihi :rofl: ) per il semplice fatto che le Razze ostili tra loro invadono i territori altrui e quest'ultimi se sono nemici per me,il settore me lo pappo io in seguito,evitando uno scontro diretto :roll: .Gli altri 2 non presentavano opzioni tali da poter far sparire il problema.Anzi il Long Range Scanner l'ho disinstallato perchè non si presentava tra i controlli (installazione non riuscita).L'altro è una Banca (Universal Banking) con le sue opzioni manageriali.Al massimo dovrò fare a meno dell'RFF ma a questo punto dovrò iniziare daccapo,perchè un save pulito non è ho :?:.
Ma rimango comunque disponibile per altri suggerimenti.
Potresti tentare ad installare l'improved race 2 che dovrebbe permetterti di regolare anche il traffico di caccia/capital direttamente interconnesso al Race Response Fleet
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Mon, 26. Aug 13, 10:01

Ci Provo. :|

EDIT:Sono arrivato quasi al precedente livello,nonostante ci siano invasioni tra le razze (sto rifacendo Pacificatore Argon),il settaggio "Improved Race" con il "Race Response Fleet" sta funzionando :roll:.Speriamo bene!!!!! :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 28. Aug 13, 11:10

waltertino wrote:Ci Provo. :|

EDIT:Sono arrivato quasi al precedente livello,nonostante ci siano invasioni tra le razze (sto rifacendo Pacificatore Argon),il settaggio "Improved Race" con il "Race Response Fleet" sta funzionando :roll:.Speriamo bene!!!!! :)
felice di essere stato d'aiuto, spero che valga anche per la fase avanzata della tua partita :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”