[X2]Creare M1/M2

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Galnacui
Posts: 6
Joined: Sat, 17. Aug 13, 14:39
x3ap

[X2]Creare M1/M2

Post by Galnacui » Sat, 17. Aug 13, 15:11

Ho letto diversi thread sull'argomento, capire come funzionava è stato semplice, ma c'è una cosa che non mi viene: creare M1 e M2. Ero convinto di poterle creare come le altre che ho fatto, dentro una stazione (nel caso in questione, ovviamente, cantieri navali) ma non ha funzionato. O meglio, ha funzionato sì, nel senso che le navi sono state create, ma non fuori il cantiere come avevo supposto: sono state create dentro, come tutte le altre navi di dimensioni standard, rendendole quindi inutilizzabili (non ho avuto altra scelta che venderle).
Ho provato qualche altra combinazione, ma senza successo, e anzi, causando pure il blocco del gioco.

Lo script ovviamente è questo qua:

Code: Select all

$a = create ship: type=<Var/Ship> owner= <Var/Race> addto=<Value> x=<Var/Number> y=<Var/Number> z=<Var/Number>
Secondo me sbaglio nell'immettere le cordinate... su add to basta inserire il settore, ma sulle cordinate mi sa che devo ancora capire qualcosa. Qualcuno che ha più famigliarità con questo script e lo usa mi potrebbe gentilmente dare una mano a risolvere il problema?

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Re: [X2]Creare M1/M2

Post by simone1998 » Sat, 17. Aug 13, 15:34

Galnacui wrote:Ho letto diversi thread sull'argomento, capire come funzionava è stato semplice, ma c'è una cosa che non mi viene: creare M1 e M2. Ero convinto di poterle creare come le altre che ho fatto, dentro una stazione (nel caso in questione, ovviamente, cantieri navali) ma non ha funzionato. O meglio, ha funzionato sì, nel senso che le navi sono state create, ma non fuori il cantiere come avevo supposto: sono state create dentro, come tutte le altre navi di dimensioni standard, rendendole quindi inutilizzabili (non ho avuto altra scelta che venderle).
Ho provato qualche altra combinazione, ma senza successo, e anzi, causando pure il blocco del gioco.

Lo script ovviamente è questo qua:

Code: Select all

$a = create ship: type=<Var/Ship> owner=player addto=[SECTOR] x=0 y=0 z=0
Secondo me sbaglio nell'immettere le cordinate... su add to basta inserire il settore, ma sulle cordinate mi sa che devo ancora capire qualcosa. Qualcuno che ha più famigliarità con questo script e lo usa mi potrebbe gentilmente dare una mano a risolvere il problema?
Te lo ho corretto nel quote: ti spawna la nave al centro esatto del settore, o, se occupato da un altro oggetto, a poche centinaia di metri dal centro.

Galnacui
Posts: 6
Joined: Sat, 17. Aug 13, 14:39
x3ap

Post by Galnacui » Sat, 17. Aug 13, 22:02

Provato e... va! Ora penso mi divertirò parecchio! :D

Grazie per l'aiuto!

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Sat, 17. Aug 13, 23:44

Sai come aggiungere armi e crediti o vuoi solo la nave.

Galnacui
Posts: 6
Joined: Sat, 17. Aug 13, 14:39
x3ap

Post by Galnacui » Sun, 18. Aug 13, 01:33

simone1998 wrote:Sai come aggiungere armi e crediti o vuoi solo la nave.
I crediti sono la prima cosa che ho fatto con l'editor... le armi e gli scudi pure li creo assieme alle nuove navi (ho un M2 Khaak bello armato di laser Kyon con cui è uno spasso andare a fare razzie nei settori Xenon! :D).

Ho anche provato a creare qualche stazione, una stazione Xenon di mia propietà, sulla quale però non sono entrato, non ho ancora capito se si possa attraccare con il player (ma confido si possa far entrare una nave con il pilota automatico, poi proverò) e le poche cose che ho letto qui sul forum non mi sono sembrate chiarissime (ma, come ho scritto, non mi sono messo a cercare più di tanto, in effetti).

Una cosa che mi piacerebbe fare è creare nuovi settori... e se proprio mi gira punterò a modifiche più pesanti anche su altri aspetti (può essere che lasci perdere), si vedrà.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 18. Aug 13, 12:14

Galnacui wrote:Una cosa che mi piacerebbe fare è creare nuovi settori... e se proprio mi gira punterò a modifiche più pesanti anche su altri aspetti (può essere che lasci perdere), si vedrà.
Attento che creare settori non si può fare con lo Script Editor :)

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”