[XTC Xtended] Minatori di Nividio

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

[XTC Xtended] Minatori di Nividio

Post by LordDr4x3l » Sat, 20. Jul 13, 13:19

Salve riformulo la domanda qui perché lo messa nel topic sbagliato.
Gioco a XTC con la Xtended 2.0. Ho trovato 2 asteroidi con 24 e 17 di Nividio. Al primo ci ho costruito una Miniera di Nividio Teracorp, mentre l'altro lo voglio spezzettare e vendere le navi con il Nividio dentro.
La miniera mi produce 5 ogni 3,4 minuti più o meno pero non lo compra nessuno e nemmeno le navi riescono a venderlo al miglior prezzo. Consigli su come venderlo sia questo che quello del asteroide che spezzerò ?

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Sat, 20. Jul 13, 14:16

Compra un ts lo carichi tutto li è lo vendi al cantiere

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Sat, 20. Jul 13, 14:55

xDDD Bello raccogliere il Nividio con il dreagnouth, ho visto che i ts sono troppo lenti e caricano poco a poco, vado il il dreadnought in mezzo ai detriti, ti becchi 900 a volta senza problemi.

EDIT 1

Dunque riempio le stive delle mie navi da vendere con Nvidio, vado a venderle al cantiere ma comunque me le vendono per un prezzo inferiore a quanto mi mostra nelle statistiche. Se vai su Comandi aggiuntivi della nave e faccio statistiche, mi mostra la nave con ogni componente, tipo per 2000 di nvidio che tengo al interno solo quello costerebbe 36 milioni, mentre a me la nave la vende a solo 22 milioni, come mai ?

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 20. Jul 13, 20:03

LordDr4x3l wrote: EDIT 1

Dunque riempio le stive delle mie navi da vendere con Nvidio, vado a venderle al cantiere ma comunque me le vendono per un prezzo inferiore a quanto mi mostra nelle statistiche. Se vai su Comandi aggiuntivi della nave e faccio statistiche, mi mostra la nave con ogni componente, tipo per 2000 di nvidio che tengo al interno solo quello costerebbe 36 milioni, mentre a me la nave la vende a solo 22 milioni, come mai ?
Il cantiere paga il prezzo minimo gli oggetti che non sono equipaggiamenti. C'è un modo più proficuo per vendere il nividio, leggiti questa guida.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 20. Jul 13, 22:30

la miniera di nividio é pietosa ,smontala pure , cosi dovresti recuperare il sasso :wink:

EVOLUZIONE DEL MINAGGIO MOBILE :D

utilizzo di navi che possono far attraccare almeno 1 TS (valido anche per AP)
su XTC2.0 ho usato le basi pirata mobili ma con XTC 2.1 c é l imbarazzo della scelta
facciamo mietere il minerale dalle basi pirata , ogni base pirata ha un TS che vende il minerale ad una nostra stazione nelle immediate vicinanze , utilizzare depot, QG , cantieri e cantierini (stazioni con stiva unica) abbassare di qualche punto il prezzo del minerale alla nostra stazione , riempirla di crediti e il gioco é fatto
i TL mietono continuamente e i TS portano il minerale dai TL alla stazione dove il minerale viene acquistato direttamente dalle varie razze , la mietitura non richiede quasi alcun intervento da parte del giocatore , se ogni tanto c é carenza di acquirenti basta riempire qualche nave alla stazione e venderla direttamente ma non capita spesso , in ogni caso é molto piu agevole :P

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Sun, 21. Jul 13, 01:38

La stazione la smonto che è inutile a quanto pare. Per la guida della vendita delle navi durante la missione non ho capito un passaggio. Quelle che tipo di missioni sono ? Tipo quelle dove ti viene chiesto di andare e portare ala stazione una nave abbandonata ? Ma varia in basse alla reputazione ?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 21. Jul 13, 02:11

naa ! lascia perdere gli intrighi con le missioni , tanto piu che su XTC ci sono molti piu tipi di missioni e quelle le trovi raramente , poi i guadagni con il nividio sono talmente alti che anche se te lo pagano al prezzo minimo va sempre di lusso :wink:
io ho installato la 2.1 l altro ieri e ho iniziato una nuova partita , ho sbloccato un settore con il nividio ieri sera , ho mietuto con gli xenon nel settore e dopo aver scalato tutta la reputa argon in un unica sessione (5/6%a missione) :twisted: ho gia preso un officina , un cantierino , una centrale solare L , una base pirata mobile ,una morrigu, una aquilo , 2 castrum e una ventina di altre navi varie
ho gia satellitato gran parte dell universo e ora aspetto che si azzardino ad invadere :)

PS la 2.1 va alla grande :lol: :lol: :lol:

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Sun, 21. Jul 13, 13:19

-jtk- wrote:naa ! lascia perdere gli intrighi con le missioni , tanto piu che su XTC ci sono molti piu tipi di missioni e quelle le trovi raramente , poi i guadagni con il nividio sono talmente alti che anche se te lo pagano al prezzo minimo va sempre di lusso :wink:
io ho installato la 2.1 l altro ieri e ho iniziato una nuova partita , ho sbloccato un settore con il nividio ieri sera , ho mietuto con gli xenon nel settore e dopo aver scalato tutta la reputa argon in un unica sessione (5/6%a missione) :twisted: ho gia preso un officina , un cantierino , una centrale solare L , una base pirata mobile ,una morrigu, una aquilo , 2 castrum e una ventina di altre navi varie
ho gia satellitato gran parte dell universo e ora aspetto che si azzardino ad invadere :)

PS la 2.1 va alla grande :lol: :lol: :lol:

Ahaha ora vediamo se hanno coraggio di invadere eh ? xDD

Comunque un ultima domanda, tu lo ai venduto ai cantieri con le navi giusto ?

Beh quindi continuo su questa strada, ora vado a smontare quella stazione e riprendermi il asteroide xDD
Ma la raccolta lo fa tu di persona o in OOS ? Io al primo asteroide sono andato di persona con un m2 fa le macerie cosi ho raccolto subito un sacco di Nividio mentre le navi in oos ci mettevano un po..

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Sun, 21. Jul 13, 14:01

-jtk- wrote:naa ! lascia perdere gli intrighi con le missioni , tanto piu che su XTC ci sono molti piu tipi di missioni e quelle le trovi raramente , poi i guadagni con il nividio sono talmente alti che anche se te lo pagano al prezzo minimo va sempre di lusso :wink:
io ho installato la 2.1 l altro ieri e ho iniziato una nuova partita , ho sbloccato un settore con il nividio ieri sera , ho mietuto con gli xenon nel settore e dopo aver scalato tutta la reputa argon in un unica sessione (5/6%a missione) :twisted: ho gia preso un officina , un cantierino , una centrale solare L , una base pirata mobile ,una morrigu, una aquilo , 2 castrum e una ventina di altre navi varie
ho gia satellitato gran parte dell universo e ora aspetto che si azzardino ad invadere :)

PS la 2.1 va alla grande :lol: :lol: :lol:

Ahaha ora vediamo se hanno coraggio di invadere eh ? xDD

Comunque un ultima domanda, tu lo ai venduto ai cantieri con le navi giusto ?

Beh quindi continuo su questa strada, ora vado a smontare quella stazione e riprendermi il asteroide xDD
Ma la raccolta lo fa tu di persona o in OOS ? Io al primo asteroide sono andato di persona con un m2 fa le macerie cosi ho raccolto subito un sacco di Nividio mentre le navi in oos ci mettevano un po..

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 21. Jul 13, 15:03

il minaggio "classico" é sempre efficente :wink:

trovi un sasso , lo fai saltare con un hornet , piazzi un satellite al centro dei pezzi dell asteroide poi con un caccia spezzetti tutti i frammenti dell asteroide riducendolo ad un campo di detriti che le navi possono raccogliere
a questo punto esci dal settore e non ci torni piu :) rigorosamente in OOS

mandi qualche TS attrezzato con mietitore di minerali verso il satellite (quindi al centro del campo ) e gli dai l ordine : menu comando , speciali , raccogliere minerali nel settore
le navi inizieranno a raccogliere il minerale piu vicino a loro quindi fai in modo che ci siano solo detriti del minerale che ti interessa , se per esempio nel campo ci sono detriti di nividio e silicio le navi raccoglieranno nividio e silicio.
Per vuotare le navi quando sono cariche mandi un TS o un TL verso il satellite e con il teletrasporto vuoti le navi che non interromperanno mai la mietitura ,
se usi un TL lo mandi ad un cantiere o meglio ad una banchina argon (é l unica che vende TS e puoi attraccarci un TL ) compri qualche mercury , ci vuoti dentro il minerale e li rivendi
MAI entrare nel settore dove mieti , la tua presenza nel settore creerebbe solo problemi :wink:

Comunque XTC ti permette anche sistemi di mietitura piu evoluti come quello spiegato sopra , pui usare le navi che attraccano un TS come miniere mobili e puoi automatizzare anche scarico e vendita , sulla 2.1 tra le altre cose fondamentali hanno sistemato anche gli attracchi e potresti mietere anche con le tepukei :D

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Sun, 21. Jul 13, 15:53

-jtk- wrote:il minaggio "classico" é sempre efficente :wink:

trovi un sasso , lo fai saltare con un hornet , piazzi un satellite al centro dei pezzi dell asteroide poi con un caccia spezzetti tutti i frammenti dell asteroide riducendolo ad un campo di detriti che le navi possono raccogliere
a questo punto esci dal settore e non ci torni piu :) rigorosamente in OOS

mandi qualche TS attrezzato con mietitore di minerali verso il satellite (quindi al centro del campo ) e gli dai l ordine : menu comando , speciali , raccogliere minerali nel settore
le navi inizieranno a raccogliere il minerale piu vicino a loro quindi fai in modo che ci siano solo detriti del minerale che ti interessa , se per esempio nel campo ci sono detriti di nividio e silicio le navi raccoglieranno nividio e silicio.
Per vuotare le navi quando sono cariche mandi un TS o un TL verso il satellite e con il teletrasporto vuoti le navi che non interromperanno mai la mietitura ,
se usi un TL lo mandi ad un cantiere o meglio ad una banchina argon (é l unica che vende TS e puoi attraccarci un TL ) compri qualche mercury , ci vuoti dentro il minerale e li rivendi
MAI entrare nel settore dove mieti , la tua presenza nel settore creerebbe solo problemi :wink:

Comunque XTC ti permette anche sistemi di mietitura piu evoluti come quello spiegato sopra , pui usare le navi che attraccano un TS come miniere mobili e puoi automatizzare anche scarico e vendita , sulla 2.1 tra le altre cose fondamentali hanno sistemato anche gli attracchi e potresti mietere anche con le tepukei :D

Grazie per i consigli. Ora cercherò di non tornare piu in quel settore, o di cambiare rotta. Io ho distrutto l'asteroide, prima con la trivella poi i pezzi piu piccoli con le armi normali e ci ho mandato in mezzo il polaca dato che le altri navi erano occupate xD

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 21. Jul 13, 16:25

ho appena controllato , la tepukei attracca solo M5 :wink: comunque la base pirata mobile funzia anche se é diventata un M7 :)

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Sun, 21. Jul 13, 17:57

-jtk- wrote:ho appena controllato , la tepukei attracca solo M5 :wink: comunque la base pirata mobile funzia anche se é diventata un M7 :)
Mai usate le basse pirata mobili dovrei iniziare a farlo xD

Un altra domanda niuba, ma i asteroidi in oos finiscono lo stesso o non finiscono le risorse ? Non ricordo dove avevo letto che in oos non finiscono mai. O.o

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 22. Jul 13, 15:08

su XTC in oos gli asteroidi non si esauriscono , su AP é stato corretto ma su xtc no :|

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”