[X-TENDED - TC] Cantieri & Spazioporti officina

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

[X-TENDED - TC] Cantieri & Spazioporti officina

Post by nadyir » Thu, 4. Jul 13, 20:05

Ma come cavolo si usano i Cantieri per la produzione di navi e gli spazioporti per gli upgrade? Non vedo nessuna opzione nei menu :?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 5. Jul 13, 12:08

Aggiungere gli upgrades (o meglio software ) alle officine , é semplice , li copia dalle navi , io preparo un TS con tutti gli upgrades che voglio mettere in un officina , uso un TS perche c é qualche upgrade che é di classe XL
poi lo faccio attraccare all officine e : menu dell officina , console di comando , ordini , selezioni uno slot comandi , uno qualunque , POED add upgrades , gli indichi la nave da cui copiare i software e il gioco é fatto , non é assolutamente gratis :D

Cantieri e produzione navi

i cantieri che vuoi utilizzare per produrre navi ovviamente vanno riforniti delle classiche risorse , sono le stesse di AP e TC ma potendo produrre con piu cantieri gli schemi strutturali devono essere disponibili per tutti i cantieri , quindi c é il menu dei cantieri ( assegnare un hot key , menu controlli , interfaccia) .
Nel menu cantieri visualizzi gli schemi strutturali e tutti i tuoi cantieri , cantierini , e QG , linea per linea ,poi sai te con quali produci , vai nel cantiere destinato alla produzione , clicchi una linea di produzione e ti chiederà cosa vuoi fare , se un reciclaggio , un reverse engineering , una riparazione o una produzione
ogni linea ti permette di poter far uscire le navi con scudi ,software , upgrades ,(ovviamente si pagano ), nome , base , e per evitare che le navi una volta prodotte restino nello spazio puoi dirgli anche dove attraccare

il cantiere prenderà software , upgrades e scudi dalla nostra officina nel settore .
Consiglio un officina con SOLO i software necessari a tutte le navi , niente software in piu o molto costosi , perche ?

Ai cantieri ogni linea va configurata e dopo aver selezionato una nave da produrre si possono selezionare i software da installare nelle navi che quella linea produrrà, ma le navi sono diverse e soprattutto potenziamenti e stiva sono diversi per ogni tipo di nave
allora nella configurazione ci sono i comandi :
add max shields ( io non lo uso , le preparo in un secondo tempo )
add max upgrades ( prenderà tutti gli upgrades dell officina e andra bene per tutte le navi)
add max equipment ( come sopra )

NB le linee resteranno cosi configurate fino alla successiva modifica da parte del giocatore

se l officina avra i turbo , MK3 , EMP ecc te li ritroverai anche nei caccini che produci e ti costeranno un botto :) , ma se l officina avrà solo lo stretto necessario non avrai problemi con nessuna nave
poi in un altro settore puoi sempre mettere un officina con tutti i software :wink:

che cantiere hai preso ? :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Fri, 5. Jul 13, 12:52

beh che dire se nn GRAZIE MILLE! come al solito sempre chiaro e preciso davvero mille grazie :) una cosa, nell'officina in effetti ho portato un mio TS con alcuni upgrade ed ho fatto proprio come hai detto, ho cioé selezionato i vari software con sulla destra il costo dell'acquisto, ed una volta oresi dal colore verde si passa al rosso segno che li ho appunto acquistati, il problema però é che nell'officina nn mi compaiono gli upgrade che ho acquistato e se ci riprovo a ricomprarli ricompaiono di nuovo tutti in verdi ed i miei crediti nn sono diminuiti.. Evidentemente qualcosa sto sbagliando :/

Ho preso sia il QG che il cantiere, in realtà avevo preso solo il QG all'inizio, ma nn vedendo le opzioni di costruzione ho pensato che nn lo si potesse usare per costruire le navi, cosi ho preso pure il cantiere, ma purtroppo nemmeno li ho notato alcuna funzione per la costruzione delle navi :D spero solo che posso usare anche il QG per costruire le navi e di nn aver fatto un acquisto inutile :(

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 5. Jul 13, 20:38

ho portato un mio TS con alcuni upgrade ed ho fatto proprio come hai detto, ho cioé selezionato i vari software con sulla destra il costo dell'acquisto, ed una volta oresi dal colore verde si passa al rosso segno che li ho appunto acquistati, il problema però é che nell'officina nn mi compaiono gli upgrade che ho acquistato e se ci riprovo a ricomprarli ricompaiono di nuovo tutti in verdi ed i miei crediti nn sono diminuiti.. Evidentemente qualcosa sto sbagliando :/
una volta che hai dato il comando POED add upgrades e indicata la nave da cui prendere i software ti appaiono in verde tutti i software importabili , se clicchi i software li DESELEZIONI e diventano rossi e non li installi
in fondo alla lista dei software verdi c é YES compra tutti i verdi e NO
é sufficente dirgli yes con i software che vuoi in verde , nel caso non ti bastano i soldi puo non acquistarli tutti , e quindi li dovresti vedere in rosso

NB i software installati non possono piu essere rimossi , beh sempre che non si smonti l officina :)

edit
si al QG puoi produrre hai una sola linea ma funzia regolarmente :)

hai guardato che schemi strutturali hai ? ne hai qualcuno da spoiler ? :roll:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Fri, 5. Jul 13, 21:42

-jtk- wrote:una volta che hai dato il comando POED add upgrades e indicata la nave da cui prendere i software ti appaiono in verde tutti i software importabili , se clicchi i software li DESELEZIONI e diventano rossi e non li installi
in fondo alla lista dei software verdi c é YES compra tutti i verdi e NO
é sufficente dirgli yes con i software che vuoi in verde , nel caso non ti bastano i soldi puo non acquistarli tutti , e quindi li dovresti vedere in rosso
ecco perchè insisto sempre ad avere tutto scritto in italiano :lol:

-jtk- wrote:hai guardato che schemi strutturali hai ? ne hai qualcuno da spoiler ? :roll:
hem che sono gli schemi strutturali? :/ ancora non ho provato... poi ti dico :D

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 7. Jul 13, 14:05

gli schemi strutturali sono i progetti delle navi , che puoi ottenere facendo il reverse engineering ad una nave , cioé smontandola per acquisire il progetto , puoi acquistarli , a volte te li offrono nelle stazioni , o puoi acquisirli con le trame
per costruire una nave ti ci vuole il progetto :wink:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 7. Jul 13, 16:02

-jtk- wrote:gli schemi strutturali sono i progetti delle navi , che puoi ottenere facendo il reverse engineering ad una nave , cioé smontandola per acquisire il progetto , puoi acquistarli , a volte te li offrono nelle stazioni , o puoi acquisirli con le trame
per costruire una nave ti ci vuole il progetto :wink:
Ah ok allora al momento ho il progetto solo del vahalla, probabilmente l'ho avuto quando ho terminato la precedente missione :D poi farò il reverse di altre navi. :)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 8. Jul 13, 00:24

intendi la leviathan :D
bene ! te lo avevo chiesto perche in quella missione ci sono altissime probabilità di non prenderla :)
beh quella é ottima per innaugurare il cantiere :lol:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 8. Jul 13, 13:39

-jtk- wrote:intendi la leviathan :D
bene ! te lo avevo chiesto perche in quella missione ci sono altissime probabilità di non prenderla :)
beh quella é ottima per innaugurare il cantiere :lol:
Si giusto il leviathan :D

Inaugurare il cantiere con questa nave? Stai scherzando!? Quanto tempo ci vorrebbe? No no meglio qualcosa di più veloce, sai com'é... Magari esce rebirth ed io ancora nn ho finito di completarla ;)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 8. Jul 13, 15:34

be ma se non ho capito male hai un QG con una linea e un cantiere con 4 linee di produzione , ti basta una linea ,al cantiere puoi produrre 4 navi contemporaneamente , é che ti ci vogliono un bel po di risorse :)
Magari esce rebirth ed io ancora nn ho finito di completarla
ma magari ! :lol:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 8. Jul 13, 19:28

eh si ma io ho intenzione di 'reversare' tutte le navi presenti in x-tended e quindi siccome ci vorrà molto tempo ho bisogno di ogni linea disponibile ;) cmq é possibile che lo farò in futuro :D

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”