[X-TENDED - TC] Calcolo produzione

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

[X-TENDED - TC] Calcolo produzione

Post by nadyir » Sat, 22. Jun 13, 11:23

Come faccio a calcolarmi la produzione delle stazioni? Mi spiego meglio... se per esempio ho una stazione che produce i medium shield, come faccio a sapere che ne produce un certo quantitativo in un certo tempo? E' vero che si potrebbe saperlo dopo acquistata la stazione, ma se volessi saperlo prima è possibile? Non posso usare nemmeno il complex calculator perchè quello va bene solo per TC :/

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 22. Jun 13, 13:18

veramente quando acquisti le stazioni nel riquadro a destra in alto ti dice il numero di prodotti e il tempo in cui li realizza

comunque puoi sempre salvare , comprare e montare le stazioni o fare le varie prove , poi ricarichi

il complex calculator ? mai usato :wink:
tanto piu che su XTC le miniere rendono molto meno che su TC/AP
spesso per fare un bel complesso bisogna usare tutti gli asteroidi di un settore :wink:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 22. Jun 13, 17:57

-jtk- wrote:veramente quando acquisti le stazioni nel riquadro a destra in alto ti dice il numero di prodotti e il tempo in cui li realizza
hem non è proprio così, almeno per me non lo è... forse è un bug. Alla voce "ciclo di produzione" c'è scritto si il tempo di produzione ma non dice la quantità dei prodotti che viene creata... a seconda del tipo di stazione (M, L, XL, ecc...) compare si un numero, ma che nulla ha a che fare con il numero di prodotti creati... forse sarà qualche altra cosa ma la quantità di prodotti non c'è, ho già visto.
-jtk- wrote:comunque puoi sempre salvare , comprare e montare le stazioni o fare le varie prove , poi ricarichi
eh va beh, ma questa soluzione mi sembra un pò troppo "anomala"... a parte il tempo che ci perdo, ma poi che senso ha usare un escamotage del genere per mettere su un complesso quando basterebbe mettere qualche info in più... a me suona tanto di "trucco" ;)
-jtk- wrote:il complex calculator ? mai usato :wink:
e hai fatto male, ti saresti risparmiato un sacco di tempo, materiali e crediti ;) in reunion non usavo ancora il complex calculator ed a conti fatti mi sono sempre ritrovato con mega complessi con tante stazioni inutili in più e quindi con tanti crediti sprecati... ed anche di tempo :D
-jtk- wrote:tanto piu che su XTC le miniere rendono molto meno che su TC/AP
spesso per fare un bel complesso bisogna usare tutti gli asteroidi di un settore :wink:
ecco, adesso si spiegano tante cose ;) infatti usando il complex calculator, alla pratica, non mi trovavo mai con il quantitativo giusto di minerali :D

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 23. Jun 13, 14:26

nadyir wrote: eh va beh, ma questa soluzione mi sembra un pò troppo "anomala"... a parte il tempo che ci perdo, ma poi che senso ha usare un escamotage del genere per mettere su un complesso quando basterebbe mettere qualche info in più... a me suona tanto di "trucco" Wink
be mettere giu un complesso no ma una stazione per togliersi una curiosità é fattibile :)
nadyir wrote: -jtk- ha scritto:
il complex calculator ? mai usato Wink


e hai fatto male, ti saresti risparmiato un sacco di tempo, materiali e crediti Wink in reunion non usavo ancora il complex calculator ed a conti fatti mi sono sempre ritrovato con mega complessi con tante stazioni inutili in più e quindi con tanti crediti sprecati... ed anche di tempo Very Happy
questa é una cosa che ha piu a che fare con il modo di gioco che é individuale (ed é bello cosi ) :)

a parte il fatto che i miei complessi sono sempre andati benissimo :D
io quando alla fine ho realizzato un bel complesso anche se sicuramente ho impiegato piu tempo, posso ringraziare solo me , se avessi usato il complex calculator avrei dovuto ringraziare lui :D
non é la stessa cosa :P

si non si ha una gran produzione di minerali , anche a me le miniere non bastavano mai , allora ci ho fatto caso :)

comunque miniere a parte le fabbriche di XTC sono ottime , se usi le XL con 20 stazioni hai gia un bel complesso :wink:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 23. Jun 13, 15:14

-jtk- wrote:be mettere giu un complesso no ma una stazione per togliersi una curiosità é fattibile Smile
si, ma ripeto che si spreca tantissimo tempo così... e purtroppo io non ho molto tempo a disposizione da dedicare ad X, quindi mi sembra normale cercare di

ottimizzare i tempi eliminando il superfluo, in questo caso bastava mettere qualche info in più per ogni stazione ed il problema era risolto. Anche perchè

adesso sto progettando di creare un mega complesso che produca quasi tutto, il che vuol dire che con il procedimento che mi consigli ci metterei tanto tempo

solo per conoscere le info che mi servono, figuriamoci poi per il resto :(

-jtk- wrote:questa é una cosa che ha piu a che fare con il modo di gioco che é individuale (ed é bello cosi ) Smile

a parte il fatto che i miei complessi sono sempre andati benissimo Very Happy
io quando alla fine ho realizzato un bel complesso anche se sicuramente ho impiegato piu tempo, posso ringraziare solo me , se avessi usato il complex

calculator avrei dovuto ringraziare lui Very Happy
non é la stessa cosa

eh no aspetta un momento, vuoi forse farmi credere che non hai mai dovuto usare qualcosa di esterno al gioco? Mai usato per esempio le mappe o le

informazioni delle navi/stazioni fatti in excel proprio da utenti di questo forum? Beh io si e figurati che addirittura uso pure carta e penna per annotare

alcune cose ;) e secondo me in tutto questo non ci vedo nulla di immeritevole, X è un gioco estremamente complesso (e penso che su questo siamo tutti

daccordo), che prevede l'uso di aiuti per così dire "esterni" proprio per la sua complessità, insomma questi piccoli aiuti possono servire non solo per

rendere il lavoro più semplice, veloce, e affidabile, ma anche per renderlo più ampio ed interessante... io ho usato il complex calculator proprio per questi

motivi e se anche non esisterebbe alla fine mi sarei fatto io da solo qualcosa del genere in excel con qualche piccola formuletta (cosa che farò con

X-Tended). E' vero che questo non è di certo un obbligo, ognuno gioca come preferisce... ma secondo me in questo modo è molto più divertente ;)
-jtk- wrote:comunque miniere a parte le fabbriche di XTC sono ottime , se usi le XL con 20 stazioni hai gia un bel complesso Wink
eh si, ma il problema è creare un complesso chiuso e fare in modo che tutte le risorse siano bilanciate perfettamente, prima di creare un mega complesso con

tutte le stazioni ne sto facendo uno un pò più piccolo per testare appunto il bilanciamento... ho già installato su tutti gli asteroidi del settore le

miniere comprese quelle di silicio e le ho collegate tra loro, poi ci ho messo una cristalleria XL, centrale solare XL, con relative stazioni XL pure per il

cibo e già sembrano che le cose non vadano, infatti mi pare che i cristalli non siano sufficienti, anche se lentamente stanno dimunuendo... forse mi sbaglio

e devo attendere ancora un pò che il complesso vada a pieno regime, ma una cosa è certa, se avessi avuto il complex calculator a quest'ora avrei pure già

finito il mega complesso ;)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 23. Jun 13, 15:51

si anche io qualche volta ho dovuto dare qualche sbirciatina , ma preferisco perdere una giornata di gioco prima :D va con il modo di giocare , non ci si fa molto :D

i complessi io solitamente li faccio a occhio , poi ormai sono anni che gioco a X , mi regolo anche senza volerlo , poi mi piace vedere se ci ho azzeccato :)
chiaramente con XTC ho dovuto riaggiornare i parametri :wink:

crea prima un bel circuito di autosufficenza assicurati che i cristalli siano sufficenti per le centrali che metti , poi riempi tutto , (vedi il vero funzionamento di un complesso solo quando é pieno di tutto )
poi inizi ad aggiungere fabbriche fin quando il complesso tiene
se una volta pieno di tutto dopo un po inizia a scendere te ne sei passato :D
dopo poi vedi cosa é mancato e se puoi correggerlo , se magari ti mancano celle e sei al limite con i cristalli e non conviene aggiungere una centrale puoi sempre assegnargli una anastasius fissa
ci sono anche queste opzioni :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 23. Jun 13, 17:03

-jtk- wrote:si anche io qualche volta ho dovuto dare qualche sbirciatina ,...
va beh dai è già qualcosa eheheh ;)
-jtk- wrote:i complessi io solitamente li faccio a occhio , poi ormai sono anni che gioco a X , mi regolo anche senza volerlo , poi mi piace vedere se ci ho azzeccato :)
chiaramente con XTC ho dovuto riaggiornare i parametri :wink:
oh mio DIO! è da reunion che non faccio più i complessi ad occhio... non lo so se ho più la pazienza... ma va beh ormai sto mod mi ha preso e per rebirth penso ci sia ancora da aspettare ;)
-jtk- wrote:crea prima un bel circuito di autosufficenza assicurati che i cristalli siano sufficenti per le centrali che metti , poi riempi tutto , (vedi il vero funzionamento di un complesso solo quando é pieno di tutto )
poi inizi ad aggiungere fabbriche fin quando il complesso tiene
se una volta pieno di tutto dopo un po inizia a scendere te ne sei passato :D
per circuito di autosufficenza intendi solo cristalli, celle e cibo? o altro?

-jtk- wrote:dopo poi vedi cosa é mancato e se puoi correggerlo , se magari ti mancano celle e sei al limite con i cristalli e non conviene aggiungere una centrale puoi sempre assegnargli una anastasius fissa
ci sono anche queste opzioni :)
l'anastasius permette di produrre pure i cristalli? ma poi ci vogliono le celle?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 23. Jun 13, 17:29

per circuito di autosufficenza intendi solo cristalli, celle e cibo? o altro?
si bello pesante , prima parti dagli asteroidi , silicio e gia che ci sei anche i minerali , il limite é dato dai minerali presenti nel settore , centrali considerando il complesso finito e cosi per il cibo e risorse ma le cristallerie sono la prima cosa da mettere a punto e ti dovrai far bastare il silicio , una volta che produci cristalli sufficenti per mandare le centrali sei apposto , tutte le risorse che rimangono sono in piu e puoi utilizzarle con le varie fabbriche che avevi previsto
l'anastasius permette di produrre pure i cristalli? ma poi ci vogliono le celle?
i cristalli li produce la DARIUS e vuole celle , risorse e silicio :D
la ANASTASIUS produce celle e visto che lo fa anche senza senza cristalli
sono gratis e un piccolo aiuto lo danno

su XTC 1.2 ho provato ad usarle per alimentare dei complessini

ANASTASIUS 1.2


:rofl: :rofl: :rofl:

non bastavano mai :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 23. Jun 13, 22:31

-jtk- wrote:i cristalli li produce la DARIUS e vuole celle , risorse e silicio :D
la ANASTASIUS produce celle e visto che lo fa anche senza senza cristalli
sono gratis e un piccolo aiuto lo danno

su XTC 1.2 ho provato ad usarle per alimentare dei complessini

ANASTASIUS 1.2


:rofl: :rofl: :rofl:

non bastavano mai :D
azzzzzzzzzzzzzzzzz ma quanti sono? :o

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 24. Jun 13, 15:34

hehe e non erano tutte li :)
per questo dicevo che le anastasius possono dare un aiuto ,ma mandarci avanti un complesso é troppo , pero per qualche piccolo complessino possono farcela :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 24. Jun 13, 16:22

-jtk- wrote:hehe e non erano tutte li :)
per questo dicevo che le anastasius possono dare un aiuto ,ma mandarci avanti un complesso é troppo , pero per qualche piccolo complessino possono farcela :D
In effetti ce l'ho un complessino carente di celle ;)

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”