[X-TENDED - TC] Anastasius

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

[X-TENDED - TC] Anastasius

Post by nadyir » Sat, 22. Jun 13, 21:59

Come cavolo faccio a trasferire le celle prodotte dall'Anastasius in uno dei miei complessi? E come faccio a rifornire l'Anastasius con i cristalli da uno dei miei complessi? Le ho provate tutte, ma nisba :/

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 23. Jun 13, 14:50

heh la anastasius é bellissima
i cristalli non servono , mettine dentro giusto una ventina se a volte ti parte il comando a cristalli , comunque se vai sulle risorse della produzione e metti risorse "niente" anziche "cristalli" la nave produce celle gratis :)
per trasferire eventuali cristalli e le celle puoi usare i TS come fosse una normale stazione
se fosse stata una amaranth avrebbe avuto una nave che vendeva la risorsa scelta tipo il rimes e una nave che comprava celle .
non dovrebbero avere i comandi compra o vendi al miglior prezzo , se non erro devi dirgli dove vendere e comprare

la anastasius é preferibile usarla nello stesso settore perche i TS al ritorno non usano il jumpdrive

la anastasius come tutte le altre navi stazione , non attraccano automaticamente , devi farle attraccare di persona , possibilmente con il computer d atterraggio

come tutti i TL dovrebbe poter attraccare anche ai complessi

io ne tengo sempre una all ingresso dei miei settori militari , cosi rifornisco all istante le grandi navi che rientrano e che non attraccano automaticamente , sulle anastasius le celle non mancano mai :wink:
ovviamente non avrai una produzione tale da mandarci avanti i complessi , per quelli servono le centrali solari , ma un grande aiuto possono darlo :wink:

con le navi stazioni si possono fare delle cose moolto interessanti :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 23. Jun 13, 15:19

come dico sempre, non si finisce mai di imparare :D

ma aspè non ho capito come fare per spostare le risorse per e dall'anastasius... che comando devo dare al TS? e quale base gli devo collegare?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 23. Jun 13, 16:23

per darti un idea da un occhiata a questo settore , la nominatura delle navi puo darti un idea di cio che accade li
centro ricerca

in questo " centro ricerca " produco di tutto , dai kyon , ai polaronici ecc ecc
per lo piu armi aliene ma non solo , qui si puo produrre veramente qualsiasi cosa (tranne gli scudi militari )

le navi attraccate sono DARIUS (produzione tecnologica , torrette droni ecc ) e FAUNUS (produce armi )
queste si riforniscono al QG dedicato in manuale , deciti te le produzioni e le risorse da utilizzare , io utilizzo il rimes , cambiando la risorsa cambiano i quantitativi di produzione

il QG viene rifornito di celle dalle ANASTASIUS (non attraccate perche hanno navi che entrano ed escono che portano celle al QG (in automatico))

viene rifornito di rimes dai TS delle AMARANTH le quali comprano le celle dal QG ( sempre con TS in automatico )

le PANOS sono quasi inutili , quindi il QG viene rifornito di minerali e silicio da una piccola miniera con i suoi TS e anche la miniera compra celle al QG

a questo punto al QG c é tutto e basta decidere cosa produrre , caricare i giusti quantitativi e far partire le produzioni
NB le FAUNUS per produrre qualcosa devono prima poter analizzare dei campioni (reverse engineering per armi )

avrai notato che ho utilizzato degli express come TS , non é a caso , se vengono portate troppe risorse le navi esauriscono la stiva e si bloccano .
bisogna cercare di fargli arrivare solo le risorse che consumano , piccoli quantitativi aggiustabili anche con l autorifornimento celle dei TS/TP , in modo che se la amaranth consuma 300 celle ogni 10 minuti gli devono arrivare 300 celle ogni 10 minuti +-
io una volta fatto non ci ho mai piu messo le mani , é un moto perpetuo :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 23. Jun 13, 16:51

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!! VERAMENTE NOTEVOLE!!! COMPLIMENTI O___O

un gran bel lavoro non c'è che dire ;)

hem scusa l'ignoranza... ma non ho ancora capito come spostare le celle dall'anastasius al complesso :D più che altro vorrei sapere i comandi da utilizzare... :D :D :D :D :D :D

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 23. Jun 13, 17:38

a come in una stazione , gli dai un TS con base la anastasius , menu comando , commercio , vendere risorsa , selezioni la stazione dove vuoi scaricare le celle e gli dai il numero di viaggi da fare
il TS parte porta le celle dove vuoi e quanti viaggi vuoi , se é una stazione che viene alimentata dalla anastasius gli dai come numero di viaggi 1000000000
cosi per un pò sei apposto :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 23. Jun 13, 22:32

-jtk- wrote:a come in una stazione , gli dai un TS con base la anastasius , menu comando , commercio , vendere risorsa , selezioni la stazione dove vuoi scaricare le celle e gli dai il numero di viaggi da fare
il TS parte porta le celle dove vuoi e quanti viaggi vuoi , se é una stazione che viene alimentata dalla anastasius gli dai come numero di viaggi 1000000000
cosi per un pò sei apposto :)
ah ok grazie... o magari 9999999999 così si fa più viaggi ;)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 24. Jun 13, 15:36

hem no, se non gli metti l' 1 ti toglie una cifra :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 24. Jun 13, 16:19

-jtk- wrote:hem no, se non gli metti l' 1 ti toglie una cifra :D
Ecco, e di nuovo dico: nn si finisce mai di imparare :D

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”