Pronti al lancio!

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 9. Oct 12, 19:52

Stavo seguendo la diretta su Italia2, a quanto pare lancio annullato anche oggi per condizioni meteo...dispiace un pò, ma d'altra parte non si rischia una vita inutilmente...

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 9. Oct 12, 21:05

Già... i venti ad alta quota sono pericolosi per gli aerei figurati per un poveretto in tuta a quelle velocità.

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record. Si attende conferma ufficiale dei dati.
Image

giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

Post by giongi » Tue, 9. Oct 12, 22:24


Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record
Adesso dove sta andando? Mi sa che resterà a vagare...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 9. Oct 12, 23:55

Lucateo wrote:Già... i venti ad alta quota sono pericolosi per gli aerei figurati per un poveretto in tuta a quelle velocità.

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record. Si attende conferma ufficiale dei dati.
Era notizia di qualche giorno fa: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 27#3966227

:)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 10. Oct 12, 21:42

giongi wrote:

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record
Adesso dove sta andando? Mi sa che resterà a vagare...
In teoria dovrebbe tirare dritto, come ha fatto fino ad ora. Il punto interessante è che abbiamo ben poche informazioni su cosa ci sia all'estremo del nostro sistema solare e subito oltre.
Image

giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

Post by giongi » Wed, 10. Oct 12, 22:04

@lucateo
si, il mio vagare era riferito al fatto che ci metterà talmente tanto a raggiungere un "qualcosa" che prima farà in tempo a rompersi lei o ad estinguerci noi.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 10. Oct 12, 22:11

giongi wrote:@lucateo
si, il mio vagare era riferito al fatto che ci metterà talmente tanto a raggiungere un "qualcosa" che prima farà in tempo a rompersi lei o ad estinguerci noi.
Se ci pensi tutto quello che sta attraversando e i dati che raccoglie sono un "qualcosa" di nuovo. Quella sonda ha già fatto fin troppo :D
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 11. Oct 12, 19:57

Lucateo wrote:
giongi wrote:

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record
Adesso dove sta andando? Mi sa che resterà a vagare...
In teoria dovrebbe tirare dritto, come ha fatto fino ad ora. Il punto interessante è che abbiamo ben poche informazioni su cosa ci sia all'estremo del nostro sistema solare e subito oltre.
Ma dai, non mi dite che non lo sapete, è ovvio...vagherà senza meta per circa 300 anni, fino a quando non verrà intercettata e distrutta dal Bird Of Prey del generale Chang...o quella era un'altra sonda :gruebel: ...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 11. Oct 12, 20:06

Aken_Bosch wrote:
Lucateo wrote:
giongi wrote:

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record
Adesso dove sta andando? Mi sa che resterà a vagare...
In teoria dovrebbe tirare dritto, come ha fatto fino ad ora. Il punto interessante è che abbiamo ben poche informazioni su cosa ci sia all'estremo del nostro sistema solare e subito oltre.
Ma dai, non mi dite che non lo sapete, è ovvio...vagherà senza meta per circa 300 anni, fino a quando non verrà intercettata e distrutta dal Bird Of Prey del generale Chang...o quella era un'altra sonda :gruebel: ...
Io mi ricordo che si schiantava su un pianeta dall'altro lato della galassia provocando un inverno nucleare.

Speriamo solo che non torni in dietro con qualche lettera mancante :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 11. Oct 12, 20:30

La navetta Dragon si è agganciata alla stazione spaziale.
E nel frattempo i venti continuano a bloccare il grande salto....
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 11. Oct 12, 20:44

Lucateo wrote:La navetta Dragon si è agganciata alla stazione spaziale.
E nel frattempo i venti continuano a bloccare il grande salto....
http://punto-informatico.it/3624206/PI/ ... a-iss.aspx

Per documentare un po' con anche un filmato.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Fri, 12. Oct 12, 08:01

sebbene abbia solo 13 anni anche io ho visto str trek.
si, anche il ritorno di VIGER

ma stratos è partita

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 14. Oct 12, 18:08

Il pazzoide ci sta riprovando adesso:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... rIxH6DToXQ
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 14. Oct 12, 20:14

Ma porca vacca, mi sono perso tutto, arrivo qui e ha già aperto il paracadute...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 14. Oct 12, 20:21

Fino a 30 secondi dal lancio: tutto ok

Sta per iniziare il lancio: non prendo più Italia 2 :evil: :evil:

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Sun, 14. Oct 12, 20:36

Atterrato! Un successo! :!: :!: :!: :!:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 14. Oct 12, 20:46

Non vedo l'ora che pubblichino le immagini in alta risoluzione del lancio: la vista è stata eccezionale :O
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 14. Oct 12, 21:02

Che fegato... quando si è avvitato senza scendere più di testa ho temuto il peggio.
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 14. Oct 12, 22:46

Appena visto anche io...eh sì, a giudicare dal silenzio in sala di controllo durante quella sequenza, penso che anche loro abbiano avuto qualche attimo di seria preoccupazione...sopratutto il tecnico seduto in fondo che ha iniziato mimare con il dito il gesto dell'avvitamento...non saprei dire quanto del recupero di assetto sia dovuto al talento di Felix, e quanto a una sana botta di ciapèt...

Peccato per il record di durata di caduta libera, penso che di quello Kittinger se ne potrà bullare ancora per un bel pò!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Mon, 15. Oct 12, 13:02

Peccato anche che il cameraman con i telescopi all'infrarosso si sia perso per cercare di tenere l'inquadratura nei primi trenta secondi di accelerazione...

Son curioso di vedere le immagini del momento di infrangimento del muro.

CMQ io mi figuravo un attrito bestiale che avrebbe potuto dar luogo a surriscaldamento / incendio di un oggetto che filava cosi' veloce nell'atmosfera... e invece no. Che banana che sono.


Ed e' stato parecchio curioso anche il vedere il pallone che arrivato a galla al limite dei 39000 metri di quota non saliva piu'. Stava li'. Figata ^_^
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”