Manuale italiano.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Locked
Capitan Harlock
Posts: 26
Joined: Sun, 7. Mar 04, 02:28
x2

Manuale italiano.

Post by Capitan Harlock » Thu, 18. Mar 04, 11:52

Sarebbe bello se fosse possibile metterlo online, preferibilmente su questo sito, a beneficio dei tanti utenti italiani che hanno o avranno la versione inglese (quando gli arriva).

...almeno nel frattempo ho qualcosa da leggere. ;)

Confucio, cosa ne dici?

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Thu, 18. Mar 04, 16:21

Gira gia in rete il manuale in inglese di x2 formato pdf cosa che ho gia anchio se poi non si è buoni a leggerlo si puo usare uno dei ( obrobisi ) traduttori on-line , io ne ho trovato uno che non è male e genera la traduzione anche su file vi do qui il link www.freetranslation.com.

:idea:

Capitan Harlock
Posts: 26
Joined: Sun, 7. Mar 04, 02:28
x2

Post by Capitan Harlock » Thu, 18. Mar 04, 20:03

tralux wrote:Gira gia in rete il manuale in inglese di x2 formato pdf cosa che ho gia anchio se poi non si è buoni a leggerlo si puo usare uno dei ( obrobisi ) traduttori on-line , io ne ho trovato uno che non è male e genera la traduzione anche su file vi do qui il link www.freetranslation.com.

:idea:
Piuttosto che niente va bene anche lui, se ce l'hai puoi mettermi anche il link del manuale?

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Sat, 20. Mar 04, 19:33

Eh...
Metterlo in rete, soprattutto prima della sua pubblicazione, è una follia...
Probabilmente alla lunga chiederò loro di potertelo mandare in txt o qualcosa del genere, come "emergenza". Ricordo di averlo già fatto con il manuale inglese per un tizio che non trovava la versione inglese e si era rassegnato alla versione tedesca :D
Ovviamente lo si potrà mandare solamente ad utenti registrati (pubblicità progresso ;))
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Capitan Harlock
Posts: 26
Joined: Sun, 7. Mar 04, 02:28
x2

Post by Capitan Harlock » Sun, 21. Mar 04, 20:22

Confucio wrote:Eh...
Metterlo in rete, soprattutto prima della sua pubblicazione, è una follia...
Probabilmente alla lunga chiederò loro di potertelo mandare in txt o qualcosa del genere, come "emergenza". Ricordo di averlo già fatto con il manuale inglese per un tizio che non trovava la versione inglese e si era rassegnato alla versione tedesca :D
Ovviamente lo si potrà mandare solamente ad utenti registrati (pubblicità progresso ;))
Soffrirò di miopia commerciale ;), ma oltre a non sembrarmi una follia non vedo neanche niente di dannoso per egosoft nel rendere pubblico il manuale di x2 in tutte le lingue a loro disponibili, anzi penso che averlo in mano faccia venire voglia di giocarci e quindi ci vedo addirittura una possibilità di ritorno pubblicitario.
In ogni caso, ringrazio anticipatamente per quando riuscirai a farcelo(magari non interessa solo a me) avere; quando ho prenotato il gioco non avevo ancora scoperto questo forum 'italico' e che facessero la traduzione italiana non me lo sognavo neanche dopato dalle migliori camomille.

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Mon, 22. Mar 04, 11:19

Diciamo che raramente le, ehm, "distribuzioni alternative" hanno a corredo anche il manuale ;)

Capitan Harlock
Posts: 26
Joined: Sun, 7. Mar 04, 02:28
x2

Post by Capitan Harlock » Mon, 22. Mar 04, 11:39

Billy[MSS] wrote:Diciamo che raramente le, ehm, "distribuzioni alternative" hanno a corredo anche il manuale ;)
è vero, ma x2 non è un gioco in cui il manuale vincola l'utilizzo.
Inoltre non sempre la pirateria viene per nuocere, o meglio, ha anche qualche aspetto positivo; parlando della mia esperienza, se non avessi avuto in regalo una copia di x-btf da un amico, che mi ha portato a conoscere egosoft, non avrei successivamente comprato x-gold e x2-the threat, in ultima analisi il gesto di pirateria iniziale ha portato nelle casse di egosoft più o meno una 80ina di euro, non penso ne siano dispiaciuti ;).

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 22. Mar 04, 12:22

Non ho uno spazio sul web per mettere il manuale in rete cmq inviero il sudetto manuale a Confucio via hotmail in serata cosi provvederà lui se inserirlo o meno a seconda del suo giudizio se è una cosa da farsi o meno.

NB: sappiate che il manuale è in formato pdf da oltre 25MB se ricordo bene.

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

Post by _Ciccio_ » Mon, 22. Mar 04, 13:37

io ho lo spazio, non riesci a condividerlo?
adesso confucio mi mena,
chiedo perdono in anticipo

mettilo in winmx se ti trovo te lo prendo e se riesco lo metto on line
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 22. Mar 04, 13:52

_Ciccio_ wrote:io ho lo spazio, non riesci a condividerlo?
adesso confucio mi mena,
chiedo perdono in anticipo

mettilo in winmx se ti trovo te lo prendo e se riesco lo metto on line
ok stasera lo condivido in winmx

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

utente?

Post by _Ciccio_ » Mon, 22. Mar 04, 13:56

come ti chiami o meglio come si chiama il file?
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: utente?

Post by tralux » Mon, 22. Mar 04, 14:02

_Ciccio_ wrote:come ti chiami o meglio come si chiama il file?
x2_the_threat.pdf o x2_manual.pdf che mi ricorda se è un problema lo richiamo x2_manual.pdf cosi per toglere equivoci lo troverai in rete non prima delle 19.00.

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

non ti trovo

Post by _Ciccio_ » Mon, 22. Mar 04, 20:58

sono le 21 di lunedì, non ti trovo peer to peer
come facciamo?
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Mon, 22. Mar 04, 21:05

Se devo proprio essere sincero la questione mi piace poco.
Intanto vorrei chiudere questo amorevole topic, che non mi sembra porti da tante parti.
Gradirei prima di tutto che mi deste delle spiegazioni più valide riguardo questo "scambio" via PM. Magari mi sono perso qualche concetto fondamentale. Poi magari lo riapro anche.
Grazie
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”