[TC] Total Niubbo
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[TC] Total Niubbo
Salve, come avrete capito (credo) dal titolo sono un totale inetto con questo gioco. L'ho acquistato su steam insieme a tutte le espansioni non avendo resistito alla bellissima ambientazione di questo gioco.
Non so proprio cosa fare! Le missioni sono troppo difficili per una navetta come la mia e vengo scoperchiato. Ne ho fatta 1 anche se per quanto va piano la mia navetta la stavo per fallire.
Non so come ricavare minerali dagli asteroidi perchè necessito di oggetti che però costa un sacco. Sono in un circolo vizioso.
PS. gioco nella modalità custom dove non hai un vero e proprio obiettivo (credo) per fare pratica appunto.
Ciao!
Non so proprio cosa fare! Le missioni sono troppo difficili per una navetta come la mia e vengo scoperchiato. Ne ho fatta 1 anche se per quanto va piano la mia navetta la stavo per fallire.
Non so come ricavare minerali dagli asteroidi perchè necessito di oggetti che però costa un sacco. Sono in un circolo vizioso.
PS. gioco nella modalità custom dove non hai un vero e proprio obiettivo (credo) per fare pratica appunto.
Ciao!
-
La modalità Custom è sconsigliata, perché avendo le trame disattivate non potrai ottenere molti oggetti importanti. Ti conviene invece proprio iniziare con uno start con trame, in quanto solitamente seguire la trama iniziale può aiutare per chi è alle prime armi. 
EDIT: In ogni caso, che ci siano una o più trame attive non ti costringe a seguirle e comunque sei sempre libero di fare ciò che vuoi.

EDIT: In ogni caso, che ci siano una o più trame attive non ti costringe a seguirle e comunque sei sempre libero di fare ciò che vuoi.

XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
-
Beh, diciamo che sono poche quelle in cui parti con molto... Per scegliere prova a leggere qui.frisu wrote:Grazie per la tempistività!
E quale dovrei scegliere? Non sarebbe meglio una dove non posseggo già tutto ma dove devo darmi da fare?

XR mods: Log Everything
[ external image ]
[ external image ]
-
In tutte devi darti da fare, mentre nella Custom non hai praticamente niente da fare.frisu wrote:Grazie per la tempistività!
E quale dovrei scegliere? Non sarebbe meglio una dove non posseggo già tutto ma dove devo darmi da fare?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
Ma cosa devo cliccare per acquistare?
Ciao a tutti
dato che si parla di nubbi, mi aggrego hihi.
Io non ho ancora capito una cosa, nonostante stia giocando da quasi 4 ore in due giorni: come diamine faccio a comprare?? O.O Ok i soldi (Cr) li ho (ne ho 4.300) e volevo comprare una cosa che costa 300 Cr.
Direi che si può comprare, perché non è in rosso, solo che ci clicco sopra... e poi? Cosa devo fare? Non vedo nulla con scritto "compra"...
Finché ci sono vi chiedo un'altra cosa: ma qual'è esattamente la differenza fra Terran Conflict e Albon Prelude? Due trame diverse? Perché ho notato che la home del gioco è praticamente la stessa...
PS: vi chiedo anche se ci sono dei video tutorial che spieghino un po' di cose... sembra che solo uno che gioca dalle sue prime versioni di X possa muoversi con sicurezza in questo... universo
Grazie a tutti in anticipi ^^ bel gioco!

Io non ho ancora capito una cosa, nonostante stia giocando da quasi 4 ore in due giorni: come diamine faccio a comprare?? O.O Ok i soldi (Cr) li ho (ne ho 4.300) e volevo comprare una cosa che costa 300 Cr.
Direi che si può comprare, perché non è in rosso, solo che ci clicco sopra... e poi? Cosa devo fare? Non vedo nulla con scritto "compra"...

Finché ci sono vi chiedo un'altra cosa: ma qual'è esattamente la differenza fra Terran Conflict e Albon Prelude? Due trame diverse? Perché ho notato che la home del gioco è praticamente la stessa...
PS: vi chiedo anche se ci sono dei video tutorial che spieghino un po' di cose... sembra che solo uno che gioca dalle sue prime versioni di X possa muoversi con sicurezza in questo... universo

-
Re: Ma cosa devo cliccare per acquistare?
Per acquistare risorse/navi/materiali basta che li selezioni e poi usi le frecce direzionali destra (se vuoi comprare) o sinistra (se vuoi vendere). Puoi anche usare il mouse cliccando nella barra scura sotto dove viene indicata la stiva dellanave (in rosso la parte giù occupata, in blu scuro quella vuota e in blu chiaro quelle unità che stai comprando ora).Elet88 wrote:Ciao a tuttidato che si parla di nubbi, mi aggrego hihi.
PS: vi chiedo anche se ci sono dei video tutorial che spieghino un po' di cose... sembra che solo uno che gioca dalle sue prime versioni di X possa muoversi con sicurezza in questo... universo![]()
Ok non mi sono spiegato molto bene ma spero che tu capisca XD
Albion Prelude è un espansione di X3Terran Conflict è praticamente lo stesso gioco solo senza le trame di TC, con nuove trame, nuove navi (non moltissime purtroppo) e alcuni nuovi settori.
Riguardo a guide, info varie in rilievo in questa sezione ci sono guide/consigli per i piloti alle prime armi e guide sulle trame.
Se la sfortuna fosse formaggio le lattaie sarebbero senza lavoro.
-
Re: Ma cosa devo cliccare per acquistare?
Invece ho capito perfettamenteSilverElement wrote:
Ok non mi sono spiegato molto bene ma spero che tu capisca XD

Sì ho scaricato quella in ,pdf. Però appunto... queste spiegazioni su come comprare non sono scritte mi pare. Non mi sarebbe mai venuto in mente di usare le frecce (perché non capivo bene la questione stiva).SilverElement wrote: Riguardo a guide, info varie in rilievo in questa sezione ci sono guide/consigli per i piloti alle prime armi e guide sulle trame.

Un'ultima domanda: ma non è possibile giocare in multiplayer per una battaglia veloce? O anche una specie di campagna.
Oppure anche in LAN ? Massimo se c'è il LAN uso Hamachi...
Comq grazie Silver
-
- Moderator (Italiano)
-
-
Non sono un genio ed ho ancora molto da imparare
, ti posso solo consigliare per esperienza personale di lasciar perdere all'inizio le trame e trovarti una nave abbandonata come un toucan hauler in settore frontiera di menelaus ed iniziare a commerciare in terra argon un pò di energia , quando l'avrai sistemata inizia con missioni di passaggio personale ed inizieranno ad arrivare + soldini . Porta pazienza sino al momento che puoi attivare un universal trade (xchè senza crediti non farai molto ) e solo da allora potrai veramente iniziare l'avventura vera e propria che ti porterà via il sonno dalle tue notti ! Il mio riferimento è terran conflict e come inizio ho scelto argon nostalgico ( provengo da x3reunion e mi dispiaceva cambiare razza
)

-
- Moderator (Italiano)
Durante l'XFF ogni partecipante presenta una flotta, che verrà fatta scontrare con un'altra, ma non si tratta di partite online vere e proprie.Elet88 wrote:Essendo un novello, mi fidoLucateo wrote: Proseguendo con il gioco capirai il perchèPerò avevo letto che si tiene l'X Fleet Fest...
Pensavo che fossero una serie di incontri online O.O
Bè, tempo al tempo, capirò un po' tutto